Vai al contenuto

Cause Grippaggi

397 risposte a questa discussione

#281 motor

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 342 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 January 2011 - 21:50

Visualizza Messaggiomitico92, il Jan 3 2011, 09:09 PM, ha scritto:

fermo, non dire queste cose che ti linciano, sono stato linciato perchè ho detto che un diametro del silenziatore troppo stretto può essere causa di grippaggio!! figuriamoci per la sola lana..
io, a differenza di un sacco di altra gente che frequenta i forum, quando dico una cosa la dico per esperienza. non sarò il genio del 2 tempi, non sono tecnico del mondiale, ma le mie prove le ho fatte e qualche motore l'ho smontato.

non ho detto che fa grippare, ho detto che può portare a detonazione, il che è ben diverso, c'è scritto bene che non ti porta al grippaggio. detonazione eccessiva può portare a grippaggi visto che fa bloccare la fascia.
inoltre ho parlato di motori molto prestazionali, con set-up tirati, quindi del tutto diversi dai normali motori stradali con set-up stradali.
quindi, io non devo temere nessuno che mi lincia per una mia affermazione, in quanto se non so non parlo.

semmai lincia tu quello che ti ha detto che dicevi il falso, in quanto il diametro del silenziatore, abbinato a qualche altro fattore fa danni al motore. l'ha scritto anche mrk qualche messaggio sopra, non mi sembra che proprio lui sia uno a cui manca l'esperienza.
se la lana del silenziatore si sceglie e non si mette la prima che capita, magari vuol dire che influenza qualcosa nell'evacuazione dei gas. una lana cotta intrisa d'olio alza le temperature.

Messaggio modificato da motor il 03 January 2011 - 21:51

#282 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia