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Cause Grippaggi


397 risposte a questa discussione

#361 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 08 April 2012 - 22:00

Visualizza Messaggiocervatillo1985, il 08 April 2012 - 21:58, ha scritto:

Amico, se tu avessi visto la prima immagine si vedrà che il pistone non è ancorapulito.

In altre foto ho pulito in modo che potesse vedere quello che erano diventati credenti aveva segni di detonazione
ah beh con quella foto vediamo molto ...

Immagine inserita


#362 cervatillo1985

    Mitomane

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Inviato 08 April 2012 - 22:06

è l'unica immagine che ho ricordato di fare prima di pulire la testa per vedere la testa del pistone senza carbone

Non sto cercando di essere scortese, utilizzare il traduttore di Google, alcune parole possono suonare male, ma non è mia intenzione.

Cerco di spiegarlo meglio di te stesso, e fornire tutte le informazioni possibili.

grazie

#363 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 08 April 2012 - 22:14

Visualizza Messaggiocervatillo1985, il 08 April 2012 - 22:06, ha scritto:

è l'unica immagine che ho ricordato di fare prima di pulire la testa per vedere la testa del pistone senza carbone

Non sto cercando di essere scortese, utilizzare il traduttore di Google, alcune parole possono suonare male, ma non è mia intenzione.

Cerco di spiegarlo meglio di te stesso, e fornire tutte le informazioni possibili.

grazie
ah pensavo fossi italiano e maleducato (cosa non rara)...
allora scusami!!!

comunque a questo punto segui la testa che ti ha dato mrk e fai particolare atenzione alla carburazione...

Immagine inserita


#364 cervatillo1985

    Mitomane

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Inviato 08 April 2012 - 22:24

nessun problema per l'equivoco Immagine inserita

domani mattina porterò la testa da lavorare.

La questione mi ha incuriosito la carburazione perché trovo che, soprattutto di grassi:

Basso (45)
Progresione 6AEL4-60 4a tacca dal basso
Alto (310)


spugna filtro porosa polini







#365 AndreaNSR125

    Master of Mitos

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Inviato 08 April 2012 - 22:35

quanto è l'ovalizzazione del cilindro, lungo tutto l'asse?

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 08 April 2012 - 22:35

Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#366 cervatillo1985

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Inviato 08 April 2012 - 22:52

Non ho la più pallida idea, ma il cilindro è stato con la nuova Nikasil a 100km

#367 {mRk}

    Ing.

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Inviato 09 April 2012 - 19:02

Visualizza Messaggiomotor, il 08 April 2012 - 20:49, ha scritto:

ma a cosa serve mettere una foto di un pistone che è stato pulito su un topic che si chiama cause grippaggi? quando si grippa, si smonta, si guarda per bene il pistone senza pulirlo, se non si capisce la causa si chiede ad un altro.
già non è il massimo della semplicità capire certe grippate, se poi si pulisce il pistone la foto deve essere interpretata da un indovino. comunque ribadisco che per nulla non si grippa mai
Quoto e sottoscrivo.
Dopo il primo grippaggio avrebbe dovuto ricercare la causa o meglio le cause del grippaggio, cosa che non ha fatto.



Quello che so di per certo è che la carburazione di un motore standard con la taratura di serie del Mikuni TMX 35 montato di serie sulle Cagiva Mito non è magra. Se lui rileva temperature così alte qualcosa non va.
Con le temperature dei gas di scarico rilevate era solo questione di tempo e avrebbe grippato, l'ho avvisato. Nell'uso stradale 450 gradi sono già troppi. Sarebbe stato meglio fermarsi e ricontrollare tutto con calma. Rilevato che il rapporto di compressione era troppo alto avrebbe dovuto decomprimere la testa.
Non so se ha ripulito lo spillo della marmitta per riportarlo ai 24mm nominali. Non ricordo nemmeno il diametro interno del silenziatore o se lo ha postato.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#368 cervatillo1985

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Inviato 09 April 2012 - 21:20

Ho la testa lavorata secondo l'articolo di Mototecnica

Questa settimana il Montare

Il silenziatore ha un diametro di 28mm se non ricordo mal

E 'pulita la canna originale marmitta loro 24 millimetri originali

Ora vado a cercare di sabbia l'alluminio rimane bloccato nel Nikasil (che sono piuttosto pochi) e un pistone montato Wössner vecchio che ho (per fortuna, è la misura)

Quando no "gripa" piu metterà nuovo pistone e cilindro con nuova ricromatura



Il pistone aveva una gripada piccola nello scarico, ma la zona è anelli perfetti.

Non perfetto, ma credo che serve per testare tutto

Immagine inserita

Immagine inserita



grazie a tutti voi per l'attenzione!

Saluti dalla Spagna!

#369 {mRk}

    Ing.

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Inviato 10 April 2012 - 16:08

Che candela utilizzi? Usa candele BR10.

Messaggio modificato da {mRk} il 10 April 2012 - 16:10

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#370 cervatillo1985

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Inviato 10 April 2012 - 18:58

utilizzo la b10egv

#371 {mRk}

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Inviato 10 April 2012 - 20:51

Nel manuale delle centraline Zeeltronic trovi scritto:
Very important!
Resistor spark plugs must be used, because they produce less electromagnetic disturbances.

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#372 cervatillo1985

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Inviato 10 April 2012 - 21:27

Ho provato 4 candele differenti:

br10es
br10eg
b10egv
b95egv

e tutte funzionano allo stesso modo.

Credo che tale indicazione è quella di evitare problemi con il contagiri di qualsiasimoto.








#373 {mRk}

    Ing.

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Inviato 11 April 2012 - 18:24

Forse anche per evitare problemi con la CDI.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#374 motor

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Inviato 11 April 2012 - 18:59

Visualizza Messaggiocervatillo1985, il 08 April 2012 - 21:58, ha scritto:

Amico, se tu avessi visto la prima immagine si vedrà che il pistone non è ancorapulito.

In altre foto ho pulito in modo che potesse vedere quello che erano diventati credenti aveva segni di detonazione
ma non avevi detto che ricordavi che il pistone era bagnato ai bordi e asciutto al centro?
in questa foto che comunque si vede pochissimo, non vedo traccia di bagnato. anzi è molto ma molto secco, dai riflessi sembra quasi detonare, ma le altre foto fanno vedere che non hai detonato. se dici che il la tua carburazione era a posto e poi mostre chiare foto che dimostrano il contrario non so come aiutarti. non c'è nulla di cui vergognarsi se la carburazione era sbagliata, la maggior parte delle grippate avviene per quello, e di moto scarburate in giro ce ne sono tantissime.

scusate se non rispondo subito, non sempre ho internet disponibile.

#375 cervatillo1985

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Inviato 11 April 2012 - 20:19

speriamo carburazione era sbagliato, ma purtroppo non c'è il problema, come dice {mRk} un carburatore con i parametri originali della mito e grasso.

#376 AndreaNSR125

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Inviato 12 April 2012 - 08:04

Ora chemi viene in mente.. i due pistoni Wossner che hai grippato, hanno le portate piene? (la portata è quella "colonna" di alluminio che sta tra lo spinotto e il cielo pistone)
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#377 cervatillo1985

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Inviato 12 April 2012 - 08:10

se hanno una specie di alluminio di blocco all'interno del pistone

Messaggio modificato da cervatillo1985 il 12 April 2012 - 08:10


#378 {mRk}

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Inviato 12 April 2012 - 08:20

Visualizza Messaggiomotor, il 11 April 2012 - 18:59, ha scritto:

ma non avevi detto che ricordavi che il pistone era bagnato ai bordi e asciutto al centro?
in questa foto che comunque si vede pochissimo, non vedo traccia di bagnato. anzi è molto ma molto secco, dai riflessi sembra quasi detonare, ma le altre foto fanno vedere che non hai detonato. se dici che il la tua carburazione era a posto e poi mostre chiare foto che dimostrano il contrario non so come aiutarti. non c'è nulla di cui vergognarsi se la carburazione era sbagliata, la maggior parte delle grippate avviene per quello, e di moto scarburate in giro ce ne sono tantissime.

scusate se non rispondo subito, non sempre ho internet disponibile.
Anch'io avevo qualche dubbio e non sapevo se dare più peso ai personali riscontri che ho con il Mikuni TMX 35 montato di serie sulla Mito o alle foto che ha postato. Qualcosa non mi convince. Confido comunque che il carburatore è un Mikuni originale delle vecchie Mito con componenti (getti, spilli, polverizzatori) marchiati Mikuni e quindi con motore standard deve essere grasso.

Altro dubbio che avevo sull'anticipo statico (statico impostato, ovvero sulla corretta messa in fase della centralina. Ma da quanto ha scritto che con la curva d'anticipo che ho postato qualche tempo fa (quella di "natale") il suo motore allungava di più rispetto le curve d'anticipo standard della Zeeltronic sembrerebbe rispondere secondo le mie aspettative.

Piuttosto ora vorrei conoscere le temperature dei gas di scarico con la testa decompressa. Per esperienza personale diretta i motori Mito messi a punto girano forte anche quando girano un pelino grassi.


@cervantillo
Se utilizzi i pistoni a cielo piatto e non fai tanti km, prova a montare un pistone Prox monofascia accoppiato a 5 centesimi. E' fornito con una fascia di qualità, costa il giusto e riesce a percorrere tanti km. Su un mio motore ha percorso 1500km in una pista veloce (gas sempre aperto) senza problemi.
cervatillo1985
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#379 motor

    Mitomane Tosto

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Inviato 14 April 2012 - 17:44

Visualizza Messaggio{mRk}, il 12 April 2012 - 08:20, ha scritto:

Anch'io avevo qualche dubbio e non sapevo se dare più peso ai personali riscontri che ho con il Mikuni TMX 35 montato di serie sulla Mito o alle foto che ha postato. Qualcosa non mi convince. Confido comunque che il carburatore è un Mikuni originale delle vecchie Mito con componenti (getti, spilli, polverizzatori) marchiati Mikuni e quindi con motore standard deve essere grasso.

Altro dubbio che avevo sull'anticipo statico (statico impostato, ovvero sulla corretta messa in fase della centralina. Ma da quanto ha scritto che con la curva d'anticipo che ho postato qualche tempo fa (quella di "natale") il suo motore allungava di più rispetto le curve d'anticipo standard della Zeeltronic sembrerebbe rispondere secondo le mie aspettative.

Piuttosto ora vorrei conoscere le temperature dei gas di scarico con la testa decompressa. Per esperienza personale diretta i motori Mito messi a punto girano forte anche quando girano un pelino grassi.


@cervantillo
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cervatillo1985
può darsi che aspiri aria, anche se solitamente si vede molto in basso quando si ha quel problema quindi direi che si può escludere. può anche essere molto anticipato, visto che come dite magro non è. comunque dal poco che di vede da quella foto il motore non era tanto a posto di set-up. alzando l'rdc si deve ingrassare a volte anche di parecchio. ma non so come risponde il motore mito in questo senso.

comunque per la cronaca candele non resistive o cappucci non adatti disturbano anche le centraline. meglio non rischiare e ascoltare il costruttore

#380 cervatillo1985

    Mitomane

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Inviato 14 April 2012 - 18:37

La mia moto ha "gripatto" di nuovo ... a 10500 rpm en 4a marcia

temperatura scarico intorno 330-380 a 2/4 gas 7000rpm y 440 a 4/4 gas a 11500rpm (prima della modifica de la testa 440-480 2/4 , 500-530 4/4gas)

Candela BR10EG

La testa è stata la riprofilata 200h come "Mototecnica"

curva borut 2

Wossner a 6cent

il cilindro ha avuto alcuni segni della rottura precedente, è divertente, perché il dannoè ora proprio di fronte alle vecchie marche:

Immagine inserita

Ho le foto del pistone, anche per partenze e voglio fare qualche test prima di rimuovere.

Ho le foto della testa ed è questa:

Immagine inserita


Sono disperato, quindi se continua così non avrò altra scelta se non quella di venderela moto ...

Grazie a tutti





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