Dubbio Serio Sulla Valvola Allo Scariko
#1
Inviato 10 July 2006 - 18:04
grazie mille
#2
Inviato 10 July 2006 - 18:19
#3
Inviato 10 July 2006 - 19:07
capirex89, il Jul 10 2006, 07:04 PM, ha scritto:
grazie mille
Un po' di spirito di osservazione e una saldatrice e puoi ridurre di molto il problema turbolenze. Ma ci vuole anche un po' di attenzione......
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#5
Inviato 10 July 2006 - 21:09
Marakana, il Jul 10 2006, 09:23 PM, ha scritto:
Prima però il materiale ce lo devi mettere.... fidati!
E' un lavoretto che feci tempo fa e non ha dato problemi, anzi....
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#7
Inviato 10 July 2006 - 21:36
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#8
Inviato 10 July 2006 - 21:44
Chi ha presente il cilindro o ne ha uno con valvola per le mani avrà già capito.
PS: mi piace fare il misterioso, ma non mi sembra il caso di insegnare a tutti a fare LA MODIFICA.... (scherzo, eh.... non sono mica sicuro di quanto renda, è solo che volevo far abbrustolire ben ben qualche mente malata!)
Dai su.... un po' di fantasia! Per ridurre il solco che si genera a valvola aperta c'è un solo modo, e prevede l'apporto di altro materiale. Che poi sia difficilotto da fare e che poi cambi la fasatura a valvola chiusa è verissimo, ma si fa bene.
Chi ha presente il cilindro o ne ha uno con valvola per le mani avrà già capito.
PS: mi piace fare il misterioso, ma non mi sembra il caso di insegnare a tutti a fare LA MODIFICA.... (scherzo, eh.... non sono mica sicuro di quanto renda, è solo che volevo far abbrustolire ben ben qualche mente malata!)
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#9
Inviato 10 July 2006 - 21:47
x esempio, pensavo di inclinare la parete rivolta verso il pistone, anzi, farla curvare proprio ed eliminare anche lo spigolo tra una faccia ed un'altra
#10
Inviato 10 July 2006 - 21:54
La lavorazione che intendo io non peggiora la tenuta a valvola chiusa, anzi la migliora! Se ho capito quello che intendi, ottieni un peggioramento della tenuta e perdi in basso, mentre in alto non ti serve. La valvola aperta, va a filo del condotto, ma rimane una grossa sacca nella parte visibile dallo scarico.
E' molto più difficile di così! Sennò la farebbero tutti! :wink:
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#11
Inviato 10 July 2006 - 22:05
san.riz, il Jul 10 2006, 10:54 PM, ha scritto:
La lavorazione che intendo io non peggiora la tenuta a valvola chiusa, anzi la migliora! Se ho capito quello che intendi, ottieni un peggioramento della tenuta e perdi in basso, mentre in alto non ti serve. La valvola aperta, va a filo del condotto, ma rimane una grossa sacca nella parte visibile dallo scarico.
E' molto più difficile di così! Sennò la farebbero tutti! :wink:
ora devo trovare un'altra cazzata da farci XD
mmmm
via ho capito devo guarda lo scarico :/
#12
Inviato 10 July 2006 - 22:13
--------------------------------------------------------------------------------------------Voglio lei!!!!!!RS 250 '98-------------
#13
Inviato 10 July 2006 - 23:17
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
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non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK
#14
Inviato 10 July 2006 - 23:26
Donnie, il Jul 11 2006, 12:17 AM, ha scritto:
la botta si sente piu forte???
in piu se devo modificare la valvola allo scariko ke materiale devo aggiungerci????
:italia: :italia: :italia: :italia:
#15
Inviato 10 July 2006 - 23:33
Io è da quando l'ho presa che è così...
#16
Inviato 10 July 2006 - 23:43
Donnie, il Jul 11 2006, 12:17 AM, ha scritto:
:dry:
Al massimo bloccala aperta, ma ti sconsiglio di sfilarla. Comunque se è la botta che vuoi, basta fare una bella luce a 202° e una marmitta cattivissima e quando si apre la valvola hai un tale buco, che poi senti che botta! Però non mi pare un buon modo di fare...
La botta non significa che va di più....
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#17
Inviato 10 July 2006 - 23:52
#18
Inviato 11 July 2006 - 01:11
ma prendi un supermono e senti che botte... ad ogni girata di acceleratore!!!
cmq do la mia soluzione dato che di cts non ne ho mai vista una se non in foto,ma cmq credo di aver capito la situazione:
a valvola completamente aperta c'è uno scalino tra la valvola e il condotto, questo significa che la valvola è rientrante rispetto al condotto... per questo dobbiamo aggiungere del materiale per riportarla a livello (ovviamente questo significa aggiungere molto più materiale e poi eliminare l'eccesso fino a misura corretta)
a questo punto però abbiamo che a valvola chiusa o nelle vie di mezzo (non ho ancora cpaito se sta caxxo di valvola sia graduale o solo on off) abbiamo una valvola un po più lunga rispetto a quello che dovrebbe essere, quindi letteralemtne è come se fosse un po più chiusa...
e se non sbaglio questo dovrebbe portare ad accorciare la fase di scarico di qualche grado, a seconda di quanto materiale viene riportare
cosa ho vinto, se ho vinto?????????
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#19
Inviato 11 July 2006 - 01:14
san.riz, il Jul 11 2006, 12:43 AM, ha scritto:
Al massimo bloccala aperta, ma ti sconsiglio di sfilarla. Comunque se è la botta che vuoi, basta fare una bella luce a 202° e una marmitta cattivissima e quando si apre la valvola hai un tale buco, che poi senti che botta! Però non mi pare un buon modo di fare...
La botta non significa che va di più....
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#20
Inviato 11 July 2006 - 01:20
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
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