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Dubbio Serio Sulla Valvola Allo Scariko


52 risposte a questa discussione

#1 capirex89

    Mr.Capirez

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Inviato 10 July 2006 - 18:04

ho la moto in elaborazione e ci sono piccoli problemi sulla valvola allo scariko in quanti essendo concava in entrambi i lati a differenza di quella dell'rs ke da un lato e concava e dall'altro è piatta crea turbolenze. vorrei sapere cosa ne pensate e soprattutto se esistono vari tipi di valvola a seconda degli anni di produzione della mito(la mia è del 2005) :smile:

grazie mille


Ducati desmosedici……
TIRA DA BESTIA!!!

#2 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

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Inviato 10 July 2006 - 18:19

la domanda è se le cts cambiano a seconda degli anni della mito? se sì, la risposta è no!
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#3 san.riz

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Inviato 10 July 2006 - 19:07

Visualizza Messaggiocapirex89, il Jul 10 2006, 07:04 PM, ha scritto:

ho la moto in elaborazione e ci sono piccoli problemi sulla valvola allo scariko in quanti essendo concava in entrambi i lati a differenza di quella dell'rs ke da un lato e concava e dall'altro è piatta crea turbolenze. vorrei sapere cosa ne pensate e soprattutto se esistono vari tipi di valvola a seconda degli anni di produzione della mito(la mia è del 2005) :smile:

grazie mille


Un po' di spirito di osservazione e una saldatrice e puoi ridurre di molto il problema turbolenze. Ma ci vuole anche un po' di attenzione......
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#4 Marakana

    Genio Del Male

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Inviato 10 July 2006 - 20:23

Visualizza Messaggiosan.riz, il Jul 10 2006, 08:07 PM, ha scritto:

Un po' di spirito di osservazione e una saldatrice e puoi ridurre di molto il problema turbolenze. Ma ci vuole anche un po' di attenzione......
nn basta una lima insiem allo spirito di osservazione?

#5 san.riz

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Inviato 10 July 2006 - 21:09

Visualizza MessaggioMarakana, il Jul 10 2006, 09:23 PM, ha scritto:

nn basta una lima insiem allo spirito di osservazione?


Prima però il materiale ce lo devi mettere.... fidati!


E' un lavoretto che feci tempo fa e non ha dato problemi, anzi....
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
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#6 Marakana

    Genio Del Male

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Inviato 10 July 2006 - 21:33

Visualizza Messaggiosan.riz, il Jul 10 2006, 10:09 PM, ha scritto:

Prima però il materiale ce lo devi mettere.... fidati!
E' un lavoretto che feci tempo fa e non ha dato problemi, anzi....
mettere materiale? o.O

:lol:

:ok:

:ok:

:ok:

scusa non basterebbe "arrotondare" lo spigolo tra le due facce della valvola?

#7 AndreaNSR125

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Inviato 10 July 2006 - 21:36

ma così poi la vai ad accorciare...invece devi raccordarla con il resto se non sbaglio... però in effetti non ne ho mai vista una quindi niente XD
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#8 san.riz

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Inviato 10 July 2006 - 21:44

Dai su.... un po' di fantasia! Per ridurre il solco che si genera a valvola aperta c'è un solo modo, e prevede l'apporto di altro materiale. Che poi sia difficilotto da fare e che poi cambi la fasatura a valvola chiusa è verissimo, ma si fa bene.

Chi ha presente il cilindro o ne ha uno con valvola per le mani avrà già capito.


PS: mi piace fare il misterioso, ma non mi sembra il caso di insegnare a tutti a fare LA MODIFICA.... (scherzo, eh.... non sono mica sicuro di quanto renda, è solo che volevo far abbrustolire ben ben qualche mente malata!)

Dai su.... un po' di fantasia! Per ridurre il solco che si genera a valvola aperta c'è un solo modo, e prevede l'apporto di altro materiale. Che poi sia difficilotto da fare e che poi cambi la fasatura a valvola chiusa è verissimo, ma si fa bene.

Chi ha presente il cilindro o ne ha uno con valvola per le mani avrà già capito.


PS: mi piace fare il misterioso, ma non mi sembra il caso di insegnare a tutti a fare LA MODIFICA.... (scherzo, eh.... non sono mica sicuro di quanto renda, è solo che volevo far abbrustolire ben ben qualche mente malata!)
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#9 Marakana

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Inviato 10 July 2006 - 21:47

mmmm allora, visto e considerato che io la saldatrice nn ce l'ho e nn saprei neanche usarla... nn mi resta altro che levare la marma e dare un'occhiata e studiarmela un po'.
x esempio, pensavo di inclinare la parete rivolta verso il pistone, anzi, farla curvare proprio ed eliminare anche lo spigolo tra una faccia ed un'altra

#10 san.riz

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Inviato 10 July 2006 - 21:54

Acqua ... acqua! :smile:

La lavorazione che intendo io non peggiora la tenuta a valvola chiusa, anzi la migliora! Se ho capito quello che intendi, ottieni un peggioramento della tenuta e perdi in basso, mentre in alto non ti serve. La valvola aperta, va a filo del condotto, ma rimane una grossa sacca nella parte visibile dallo scarico.

E' molto più difficile di così! Sennò la farebbero tutti! :wink:
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#11 Marakana

    Genio Del Male

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Inviato 10 July 2006 - 22:05

Visualizza Messaggiosan.riz, il Jul 10 2006, 10:54 PM, ha scritto:

Acqua ... acqua! :smile:

La lavorazione che intendo io non peggiora la tenuta a valvola chiusa, anzi la migliora! Se ho capito quello che intendi, ottieni un peggioramento della tenuta e perdi in basso, mentre in alto non ti serve. La valvola aperta, va a filo del condotto, ma rimane una grossa sacca nella parte visibile dallo scarico.

E' molto più difficile di così! Sennò la farebbero tutti! :wink:
ok, grazie x avermi fatto evitare di fare una cazzata sulla valvola :yea:
ora devo trovare un'altra cazzata da farci XD

mmmm

:lol:

via ho capito devo guarda lo scarico :/

#12 Das74

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Inviato 10 July 2006 - 22:13

non ne ho la piu pallidissima idea.....

--------------------------------------------------------------------------------------------Voglio lei!!!!!!RS 250 '98-------------

CITAZIONE (Antobikers @ Feb 9 2007, 10:52 AM) <{POST_SNAPBACK}>
questo non ha le palle...ha due incudini!!!

#13 Donnie

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Inviato 10 July 2006 - 23:17

la cts è inutile! toglietela!

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK

#14 capirex89

    Mr.Capirez

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Inviato 10 July 2006 - 23:26

Visualizza MessaggioDonnie, il Jul 11 2006, 12:17 AM, ha scritto:

la cts è inutile! toglietela!
togliendola l'erogazione della moto cm diventa?
la botta si sente piu forte???

in piu se devo modificare la valvola allo scariko ke materiale devo aggiungerci????

:italia: :italia: :italia: :italia:


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#15 .:Black.Jack:.

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Inviato 10 July 2006 - 23:33

Si, la botta si sente d + sui 7000 ma ai bassi è morta quindi devi saper usare la frizione, altrimenti...
Io è da quando l'ho presa che è così...
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

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#16 san.riz

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Inviato 10 July 2006 - 23:43

Visualizza MessaggioDonnie, il Jul 11 2006, 12:17 AM, ha scritto:

la cts è inutile! toglietela!

:dry:


Al massimo bloccala aperta, ma ti sconsiglio di sfilarla. Comunque se è la botta che vuoi, basta fare una bella luce a 202° e una marmitta cattivissima e quando si apre la valvola hai un tale buco, che poi senti che botta! Però non mi pare un buon modo di fare...

La botta non significa che va di più....
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#17 firemaker85

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Inviato 10 July 2006 - 23:52

comme no.....minkia nn senti che botttaa......sta moto tira di bruuuuttto....è da competizzzione....lol

#18 AndreaNSR125

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Inviato 11 July 2006 - 01:11

mauhahuahuahuahuahuahu
ma prendi un supermono e senti che botte... ad ogni girata di acceleratore!!! :lol: :ok:

cmq do la mia soluzione dato che di cts non ne ho mai vista una se non in foto,ma cmq credo di aver capito la situazione:
a valvola completamente aperta c'è uno scalino tra la valvola e il condotto, questo significa che la valvola è rientrante rispetto al condotto... per questo dobbiamo aggiungere del materiale per riportarla a livello (ovviamente questo significa aggiungere molto più materiale e poi eliminare l'eccesso fino a misura corretta)
a questo punto però abbiamo che a valvola chiusa o nelle vie di mezzo (non ho ancora cpaito se sta caxxo di valvola sia graduale o solo on off) abbiamo una valvola un po più lunga rispetto a quello che dovrebbe essere, quindi letteralemtne è come se fosse un po più chiusa...

e se non sbaglio questo dovrebbe portare ad accorciare la fase di scarico di qualche grado, a seconda di quanto materiale viene riportare




cosa ho vinto, se ho vinto?????????
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#19 Das74

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Inviato 11 July 2006 - 01:14

Visualizza Messaggiosan.riz, il Jul 11 2006, 12:43 AM, ha scritto:

:dry:
Al massimo bloccala aperta, ma ti sconsiglio di sfilarla. Comunque se è la botta che vuoi, basta fare una bella luce a 202° e una marmitta cattivissima e quando si apre la valvola hai un tale buco, che poi senti che botta! Però non mi pare un buon modo di fare...

La botta non significa che va di più....
bloccata aperta...ma il condotto non e pari ce uno scalino...ma perche tutto sto mistero???? :sad:

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CITAZIONE (Antobikers @ Feb 9 2007, 10:52 AM) <{POST_SNAPBACK}>
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#20 Nrg69

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Inviato 11 July 2006 - 01:20

un aiutino per focalizzare la scena del crimine.. :armato:


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