←  Mito e Planet '98 - '99

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Mito Ev Sp Mitomagic

 foto Giangi3 23 Dec 2009

spacca i culi quel mono..e deve lavorare anche bene
Rispondi

 foto nane 23 Dec 2009

 Mitomagic, il Dec 23 2009, 11:03 AM, ha scritto:

Il mono non è nulla di nuovo eh, è quello che presi l'anno scorso in Bitubo (modello WXM11)

eccolo cmq:

Immagine inserita


Azzu che bello zietto!Complimentoni per l'acquisto :frustato1im: !
Quanto lo hai pagato(per farmi l'idea,quindi non dirmi il prezzo di listino ma quanto effettivamente lo hai pagato tu.Nuovo vero?)?

Io sto facendo un pensierino al Gubellini per la mia Mitozza only pista e, mi sa che appena ho le finanze giuste in tasca lo compro al volo! :frustato1im:

Immagine inseritaImmagine inserita
Messaggio modificato da nane il 23 December 2009 - 11:54
Rispondi

 foto Mitomagic 23 Dec 2009

grazie raga....cmq 430 euro nuovo...(avevo aperto un topic per ordinarli ma alla fine nessuno si interessava perciò l'ho anche chiuso)

Conosco il ragazzo che lavora come tecnico in bitubo...posso procurartene un altro per te (nuovo a listino 700, io lo tiro duori per 450 vedi te) :corrooo4db:

Fammi sapere se ti interessa, mono cosi a quel prezzo non li trovi da nessuna parte!
Rispondi

 foto omarsmanetto 23 Dec 2009

ciao Marco come ti dissi a suo tempo a me interessa per l'altra mito che sto allestendo...se hai un attimino di pazienza... :asd:

ciao Marco come ti dissi a suo tempo a me interessa per l'altra mito che sto allestendo...se hai un attimino di pazienza... :lol:
Rispondi

 foto Mitomagic 24 Dec 2009

 omarsmanetto, il Dec 23 2009, 06:26 PM, ha scritto:

ciao Marco come ti dissi a suo tempo a me interessa per l'altra mito che sto allestendo...se hai un attimino di pazienza... ;)

ciao Marco come ti dissi a suo tempo a me interessa per l'altra mito che sto allestendo...se hai un attimino di pazienza... ;)
eh io son sempre qui....il mio numero è nel profilo...basta che mi chiami e ci mettiamo d'accordo senza alcun problemA oMAR! :biggrinthumb:

ps: Oggi ho messo gran parte della viteria in ergal (non a livello strutturale ovviamente)...il regolamento consente l'ultilizzo dell'ergal??qualcuno sa qualcosa?? mi viene un dubbio!
Rispondi

 foto DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 24 Dec 2009

complimenti ancora!

ma il pilota sarà all'altezza della moto? :asd: scherzo! non mi bannare! :asd:
Rispondi

 foto Mitomagic 30 Dec 2009

i lavori procedono, devo solo avere un po di tempo per tirare giu il blocco! :Risata rotante:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
Messaggio modificato da Mitomagic il 30 December 2009 - 18:38
Rispondi

 foto Runner46 05 Jan 2010

sei troppo ordinato U_U" e non ha un grammo di polvere O_o
Rispondi

 foto Mitomagic 05 Jan 2010

 Runner46, il Jan 5 2010, 10:27 AM, ha scritto:

sei troppo ordinato U_U" e non ha un grammo di polvere O_o
eh l'ho pulita completamente tutta...cosi poi quando rimonto sarà tutto al suo posto!! e il lavoro sarà anche più semplice...

mi sono un po spaventato quando ho aperto la scatola dei cablaggi...ci sono un sacco di cablaggi e non ho idea a cosa serva ognuno di questi!!!

:muahaha:
Rispondi

 foto spina 05 Jan 2010

 Runner46, il Jan 5 2010, 10:27 AM, ha scritto:

sei troppo ordinato U_U" e non ha un grammo di polvere bianca O.o
:muahaha:
Messaggio modificato da spina il 05 January 2010 - 12:28
Rispondi

 foto BR1 05 Jan 2010

 Mitomagic, il Jan 5 2010, 01:10 PM, ha scritto:

eh l'ho pulita completamente tutta...cosi poi quando rimonto sarà tutto al suo posto!! e il lavoro sarà anche più semplice...

mi sono un po spaventato quando ho aperto la scatola dei cablaggi...ci sono un sacco di cablaggi e non ho idea a cosa serva ognuno di questi!!!

:looksi:

tranquillo, sono connettori obbligati.. non puoi sbagliarti! :asd:
Rispondi

 foto Mitomagic 09 Jan 2010

Mah....aggiorniamo un po la lista della spesa tanto per: Lunedi vado a ritirare un mono Kit SP ceriani assieme ad un carter motore completo di accensione a rotore interno ducati energia kit SP 93/96.

Il carter lo terrò di scorta per ricambi che non si sa mai, l'accensione dato che non mi serve la venderò qui sul mercatino. Il mono lo farò revisionare e lo proverò per vedere le differenze con il bitubo.

Per il resto ho gia smontato i kit trasmissioni dalle rispettive mito per invertirli. Darò come sempre una bella pulita a catena corona pignone prima di rimontare il tutto. In arrivo anche cerchio marchesini posteriore canale da 4.

Vi tengo aggiornati sul da farsi per il motore e forcelle (domani mattina vado dal meccanico per il preventivo di Rinaldi) :lol:
Rispondi

 foto N4Bb0 09 Jan 2010

E bravo Marco...!!!=)
Rispondi

 foto {mRk} 09 Jan 2010

Vedo che i lavori procedono.

Vedi un po' che prezzo ti fanno per preparare le forcelle. Ci sono anche altre aziende che realizzano qualcosa di buono che forse è utilizzabile per la Mito.
Rispondi

 foto Mitomagic 10 Jan 2010

 {mRk}, il Jan 9 2010, 12:54 AM, ha scritto:

Vedo che i lavori procedono.

Vedi un po' che prezzo ti fanno per preparare le forcelle. Ci sono anche altre aziende che realizzano qualcosa di buono che forse è utilizzabile per la Mito.

Oggi sono andato ad informarmi Marko, praticamente il kit Rinaldi c'è ed è ordinabile solo che il meccanico/sospensionista non mi assicura nulla sulla qualità e sulla funzionalità effettiva di questo kit (poichè non ne ha mai visti montati a maggior ragione non si esprime)

Poi ha chiamato un altra persona sempre all'interno della bitubo che sta lavorando ad un prototipo forcella per mito con 2 cartucce diciamo "assemblate" con pezzi vari provenienti da materiali bitubo e componenti idrauliche di moto originali (es l'idraulica dell'R6). Gli manca solo da fare i tappi superiori ex novo ricavandoli dal pieno e poi me la dovrebbe far avere. Il funzionamento finale è molto migliore delle classiche doppia molla kit e con un costo decisamente piu contenuto. Se vuoi maggiori info basta chiedere. (il prezzo si aggira intorno alle 200 euro)

Cmq mi sapresti dire in medi una trasferta quanto costa per Rijeka??? parlo a livello di iscrizione ecc???
Rispondi

 foto {mRk} 11 Jan 2010

Per i costi delle trasferte prova a sentire prx.69 oppure a nik_mct.

Le forcelle tipo "pro" costano parecchio. A Rijeka puoi girare anche con le forcelle standard con l'olio giusto. Ti consiglio di partire così e poi di vedere. Il ragazzo che ha vinto la prima gara AA di Rijeka del 2009 utilizzava le forcelle originali.
Se qualcuno della Bitubo può darti una mano in amicizia allora il lavoro si può anche fare, altrimenti lascia stare.

Piuttosto investi sul motore. A Rijeka si gira sopra i 130 km/h di media, devi avere un buon motore. Se sei allenato e dai gas con 36CV alla ruota puoi finire tranquillamente nei primi 10.
Rispondi

 foto Mitomagic 12 Jan 2010

 {mRk}, il Jan 11 2010, 07:02 PM, ha scritto:

Per i costi delle trasferte prova a sentire prx.69 oppure a nik_mct.

Le forcelle tipo "pro" costano parecchio. A Rijeka puoi girare anche con le forcelle standard con l'olio giusto. Ti consiglio di partire così e poi di vedere. Il ragazzo che ha vinto la prima gara AA di Rijeka del 2009 utilizzava le forcelle originali.
Se qualcuno della Bitubo può darti una mano in amicizia allora il lavoro si può anche fare, altrimenti lascia stare.

Piuttosto investi sul motore. A Rijeka si gira sopra i 130 km/h di media, devi avere un buon motore. Se sei allenato e dai gas con 36CV alla ruota puoi finire tranquillamente nei primi 10.

:frustato1im: grazie per le dritte, sempre parole utilissime...
Rispondi

 foto {mRk} 12 Jan 2010

Figurati... più che altro redo che bisogna inquadrare bene gli interventi indispensabili, quelli necessari, quelli utili, quelli facoltativi e quelli inutili.

L'anno scorso il ragazzo di cui ho scritto sopra ogni volta che è andato a gareggiare a Rijeka tira giù quasi un secondo sul giro. All'ultima di Rijeka è arrivato secondo scendendo sotto il muro del 1:46. Ha concluso il campionato Alpe Adria al quinto posto disputando solo 5 delle 10 gare del campionato. Con la media punti che aveva se partecipava a tutte le gare poteva correre per il titolo, con forcelle standard! Le forcelle gliele ha controllate e sistemate in pista Pellizzon un poche decine di minuti.
Quest'anno se riuscirà a trovare i soldi necessari aggiornerà (forse) le forcelle. Come gli ha insegnato chi gli preparava la moto come migliora il pilota si migliora la moto. Per stessa ammissione del pilota con i materiali utilizzati aveva ancora del margine di miglioramento.

Allo stesso modo le tue forcelle originali posso essere controllate e sistemate dal tecnico della Bitubo dopo che ti ha visto girare in pista.

Il meccanico che assisteva la moto di cui sopra dice che metà del budget disponibile va investito per allenarsi in pista prima delle gare!
Tanti invece spendono per "aggiornare" la moto, poi non hanno i soldi (o non voglio investirli...) per girare tra una gara e l'altra. Alla fine i risultati sono peggiori rispetto alla stagione precedente.
Inoltre spesso l'aggiornamento è uno passo indietro rispetto nelle prestazioni del mezzo...
Rispondi

 foto Mitomagic 14 Jan 2010

aggiorno con foto del materiale che mi è arrivato (e che dovrò vendere molto probabilmente):

Mono sachs kit SP:

Immagine inserita
Immagine inserita

Accensione Ducati Energia kit SP 93/96

Immagine inserita
Rispondi

 foto aldo m 25 Jan 2010

Bella moto marco!!

Cmq a livello di costi più o meno metti 200€ per l'iscrizione al campionato,più 150e per ogni gara e 40€ (mi pare) per un turno di libere il venerdì....

Ah,occhio a quel telaietto che non passa le verifiche,sempre che te lo controllino....
Rispondi