Qualcuno Mi Ripotenzia La Moto?
#1
Inviato 04 October 2006 - 17:05
devo dare un tocco di vita alla mia mito... adesso ha 950km ed č a fare il tagliando.
avevo intenzione di ripotenziarla ma tutti i meccanici di milano e dintorni mi chiedono una cifra allucinante!!!
c'č qualcuno disposto a farmi questo lavoretto? (ovviamente pagato)...
grazie in anticipo
#2
Inviato 04 October 2006 - 17:16
io sono G piccolo.....
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--FaustoFunClub--
#3
Inviato 04 October 2006 - 17:21
Nanni89, il Oct 4 2006, 06:16 PM, ha scritto:
#4
Inviato 04 October 2006 - 17:26
ma i modelli vecchi avevano rapporti di fabbrica inadatti e andavano sostituiti.
sulla mito 2006 basta togliere un conetto dalla marmitta (10 minuti) e ricarburare, cambiando un getto nel carburatore.
lavoro che puoi fare benissimo pure tu, se usi un po di testa e ti informi preventivamente qui sul forum, non farai sicuramente alcun danno e ci metterai un paio di orette.
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!
#5
Inviato 04 October 2006 - 17:27
marco1988, il Oct 4 2006, 06:26 PM, ha scritto:
ma i modelli vecchi avevano rapporti di fabbrica inadatti e andavano sostituiti.
sulla mito 2006 basta togliere un conetto dalla marmitta (10 minuti) e ricarburare, cambiando un getto nel carburatore.
lavoro che puoi fare benissimo pure tu, se usi un po di testa e ti informi preventivamente qui sul forum, non farai sicuramente alcun danno e ci metterai un paio di orette.
quoto . ..
io ho tolto pure lo strozzo che c'č nel finale . . .
ps. nn č proprio uno strozzo ma ci siamo quasi .. .
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#7
Inviato 04 October 2006 - 17:28
marco1988, il Oct 4 2006, 06:26 PM, ha scritto:
ma i modelli vecchi avevano rapporti di fabbrica inadatti e andavano sostituiti.
sulla mito 2006 basta togliere un conetto dalla marmitta (10 minuti) e ricarburare, cambiando un getto nel carburatore.
lavoro che puoi fare benissimo pure tu, se usi un po di testa e ti informi preventivamente qui sul forum, non farai sicuramente alcun danno e ci metterai un paio di orette.
#8
Inviato 04 October 2006 - 17:29
PININ, il Oct 4 2006, 06:28 PM, ha scritto:
filtro aria sulle mito nuove non ce da fare nulla, non hanno strozzi.
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#9
Inviato 04 October 2006 - 17:32
marco1988, il Oct 4 2006, 06:29 PM, ha scritto:
filtro aria sulle mito nuove non ce da fare nulla, non hanno strozzi.
uhm impercettibile ma un pochino nel salire di giri . . .
si cmq nn č 1 strozzo perņ il rumore č molto meglio senza quello . . .
io sono G piccolo.....
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#10
Inviato 04 October 2006 - 20:33
#11
Inviato 04 October 2006 - 21:14
#13
Inviato 04 October 2006 - 21:19
la disgrazia mggiore che puo capitarvi č che perdiate una vite, dai un po di iniziativa personale!!!!
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#14
Inviato 04 October 2006 - 21:20
#15
Inviato 04 October 2006 - 21:24
mica c'č una centrale nucleare sotto le carene!!
(anche se forse sarebbe la soluzione ai costi della benzina ^^)
dai, č una cazzata, ci saranno poi delle guide nel forum, non ci credo che non c'č neanche una guida!!
cercate!! c'č sicuramente!!
altrimenti vi spieghiamo noi...
l UNICA cosa importante che dovete ricordare č di non fare di testa vostra senza informarvi: quando togliete il fermo alla marmitta DOVETE SUBITO ricarburare, non potete girare con la moto senza fermo ma NON carburata, o rompete il motore..
basta ricordarsi questo particolre, e diventa una cazzata... dai raga!!! č davvero semplice!!
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#16
Inviato 04 October 2006 - 21:27
marco1988, il Oct 4 2006, 10:24 PM, ha scritto:
mica c'č una centrale nucleare sotto le carene!!
(anche se forse sarebbe la soluzione ai costi della benzina ^^)
dai, č una cazzata, ci saranno poi delle guide nel forum, non ci credo che non c'č neanche una guida!!
cercate!! c'č sicuramente!!
altrimenti vi spieghiamo noi...
l UNICA cosa importante che dovete ricordare č di non fare di testa vostra senza informarvi: quando togliete il fermo alla marmitta DOVETE SUBITO ricarburare, non potete girare con la moto senza fermo ma NON carburata, o rompete il motore..
basta ricordarsi questo particolre, e diventa una cazzata... dai raga!!! č davvero semplice!!
A parte il fatto che nn ho capito cm fare a togliere il conetto......la ricarburazione č assolutamente al di lą delle mie possibilitą! :bye:
#17
Inviato 04 October 2006 - 21:45
Fede_90, il Oct 4 2006, 10:27 PM, ha scritto:
Prima di tutto vai in un negozio dove vendano roba la moto e chiedi un getto del massimo da 125.
fatto questo ti rifileranno una vitina bucata, quello č un getto.
Vai a casa, smonta le carene e i fianchetti, adesso con un paio di pinze tira le molle che tengono la marmitta attaccata al cilindro, sn dure, magari fai leva su qualche tubo li da quelle parti (se nn erro ci dovrebbero essere quelli alle cui estremitą ci sn i tamponcini x le carene).
Dopo aver levato le molle sgancia la fascetta che tiene il silenziatore alla pedalina del passeggero di destra e poi leva la vite che tiene la marma attaccata dalle parti della pedalina del freno posteriore. muovi un po' la marma e ti si dovrebbe staccare dal collettore.
Se guardi all'interno (dalla parte del collettore) noterai che il diametro del tubo č ristretto da un conettino cn uno o 2 punti di saldatura sui bordi della marmitta.
Cn cacciavite, martello e pinze strappa via questo conetto.
Dopo averlo tolto rimonta la marmitta, se prima era difficoltoso levare le molle rimetterle lo sarą ancora di +, ma la pazienza č la virtł dei forti.
ora passiamo a ricarvurare la moto (che in pratica consiste nello svitare un getto e mettercene un altro).
Il carburatore č situato tra airbox e cilindro tenuto fermo ai collettori x mezzo di due fascette. Prima di iniziare a smontare ilc arburatore chiudi il rubinetto della benzina.
Fatto questo allenta le fascette e ruota il carburatore in modo che tu possa vederne il "cu*o", se vedi c'č un bullone dorato che tiene la vaschetta, una volta levato quello uscira della benzina (nessun problema se hai chiuso il rubinetto) ma dopo poco finisce. bene ora ti č rimasto in mano la vaschetta e il bullone. Prendi il bullone e guardalo dalla parte interna, noterai che c'č avvitata una vite bucata (il getto del massimo per l'appunto) svitalo e al suo posto mettici quello che hai comprato in precedenza da 125. Riposiziona la vaschetta e stringi. Riposiziona verticalmente il carburatore, facendo attenzione che nn si sia strozzato ne ilc avo dell'accelleratore ne quello che porta l'olio alla vaschetta (lo vedi xkč si entra da destra nella vaschetta), ristringi le fascette, apri il rubinetto della benzina... et voilą... hai ripotenziato la tua mito.
Rimonta le carene e vai!
se ho dimenticato qualcosa aggiungetelo :yea:
#18
Inviato 04 October 2006 - 21:49
#19
Inviato 04 October 2006 - 21:50
Fede_90, il Oct 4 2006, 10:49 PM, ha scritto:
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