Vai al contenuto


Aprilia Rs250 Replica


1315 risposte a questa discussione

#1281 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 October 2011 - 12:22

Visualizza Messaggiobubagan, il Oct 16 2011, 12:43 PM, ha scritto:

hai ragione, infatti pensavo di poter cambiare tipologia... motard? bé, non inquino ulteriormente il topic di spalla, ne apro uno nuovo. :)
spalla complimenti ancora per l'rs250, un gioiello davvero! :D



oppure ci sono le 125 pesantemente elaborate e portare a cilindrate superiori...! :asd:
tranquillo non inquini nulla...era un bell'argomento! E ti ringrazio per i complimenti..
Però dubito fortemente che un telaio mito sia migliore di un telaio aprilia 250... :D
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#1282 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5387 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 October 2011 - 11:03

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Oct 16 2011, 01:22 PM, ha scritto:

tranquillo non inquini nulla...era un bell'argomento! E ti ringrazio per i complimenti..
Però dubito fortemente che un telaio mito sia migliore di un telaio aprilia 250... :Non mi prendi:

e io dubito che un motore rs250 preparato possa raggiungere i lv prestazionali di un motore rd 350 preparato...per non parlare del fatto che si può aumentare la cilindrata fino a 500cc! ^_^
certo il telaio rs250 è un gran pezzo di alluminio, lo dicono tutti, si sà! :f4wheel2ci:

#1283 Marco Sfunk

    VJ22 <3

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-August 09
  • Gender:Male
  • Location:Cuneo
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 17 October 2011 - 13:08

Visualizza Messaggiobubagan, il Oct 17 2011, 12:03 PM, ha scritto:

e io dubito che un motore rs250 preparato possa raggiungere i lv prestazionali di un motore rd 350 preparato...per non parlare del fatto che si può aumentare la cilindrata fino a 500cc! :biggrinthumb:
certo il telaio rs250 è un gran pezzo di alluminio, lo dicono tutti, si sà! ;)

alluminio al magnesio :D
Immagine inserita

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#1284 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 17 October 2011 - 14:01

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Oct 17 2011, 02:08 PM, ha scritto:

alluminio al magnesio :biggrinthumb:
wow alluminio al magnesio...
allora è troppo raching ...
anche le viti portatarga dei phantom zarri sono in allumiono al magnesio...
l'rs 250 è una fantastica moto ma state un po rompendo con sta storia della supermoto ...
quando la aveva spalla lui la elogiava spesso e razionalmente sapendo cosa aveva sotto al cu*o e spinto da una passione al limite del amore...
te e mitico invece sembrate veramente i bimbiminkia con lo zip che fa i 180 oh io cho l'erreesseduecinquanta sono fico ...
avete rotto è una bellissima moto ma siamo sul cagiva mito club...

Immagine inserita


#1285 Marco Sfunk

    VJ22 <3

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-August 09
  • Gender:Male
  • Location:Cuneo
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 17 October 2011 - 14:36

Visualizza Messaggiofra-x, il Oct 17 2011, 03:01 PM, ha scritto:

wow alluminio al magnesio...
allora è troppo raching ...
anche le viti portatarga dei phantom zarri sono in allumiono al magnesio...
l'rs 250 è una fantastica moto ma state un po rompendo con sta storia della supermoto ...
quando la aveva spalla lui la elogiava spesso e razionalmente sapendo cosa aveva sotto al cu*o e spinto da una passione al limite del amore...
te e mitico invece sembrate veramente i bimbiminkia con lo zip che fa i 180 oh io cho l'erreesseduecinquanta sono fico ...
avete rotto è una bellissima moto ma siamo sul cagiva mito club...


a me piace un bordello sta moto e credo di essermi informato molto bene, piuttosto te hai rotto il ca##o co sto 4 tempi questo è un forum duetempistico :D

chiuso OT :biggrinthumb:

poi scusa te che ca##o ne sai di 4 tempi se vai in bici ancora ;)

basta ora ahahha


spalla la foto!!!

Messaggio modificato da Marco Sfunk il 17 October 2011 - 14:34

Immagine inserita

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#1286 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 17 October 2011 - 14:38

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Oct 17 2011, 03:33 PM, ha scritto:

a me piace un bordello sta moto e credo di essermi informato molto bene, piuttosto te hai rotto il ca##o co sto 4 tempi questo è un forum duetempistico ;)

chiuso OT :biggrinthumb:
quando ho parlato di 4tempi ?
non è una questione di prestazioni o dati è una questione di persone ...
spalla in anni e anni di rs250 in cui lo ha difeso nei momenti in cui c'era da difenderlo non è mai stato pesante come voi che avete messo questa bella moto su un piedistallo... è bella ma non è l'unica moto ... non vi rendete conto quanto siete ridicoli a fare i talebani del RS...
ora è finito l'OT sperando che tu non risponda dinuovo dicendo cose che non c'entrano nulla

Immagine inserita


#1287 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 October 2011 - 17:44

Visualizza Messaggiobubagan, il Oct 17 2011, 12:03 PM, ha scritto:

e io dubito che un motore rs250 preparato possa raggiungere i lv prestazionali di un motore rd 350 preparato...per non parlare del fatto che si può aumentare la cilindrata fino a 500cc! :biggrinthumb:
certo il telaio rs250 è un gran pezzo di alluminio, lo dicono tutti, si sà! :D
Io parlando anche con restauratori e possessori di rd350 li ho trovati tutti concordi nel fatto che il vj22 fosse più prestazionale del yamaha 350cc.
Probabilmente il motore rd ha un potenziale maggiore visto che come dici tu buba, si può trasformare in 500cc.. :grrr:


Ritornando alla disputa 2T vs. 4T mi dispiace che la amata rs 250 stia diventando soggetto di critiche e disputa tra gli utenti del forum.
La possiedo da tanti anni e credo di essere tra i più esperti possessori (a livello di utilizzo) e inevitabilmente, conoscendo l'uno e l'altro tipo di motore e motociclo, si eviterebbero tante chiacchiere inutili e antipatiche.
La rs250 è una moto che fa parte della storia del motociclismo mondiale, è una moto caratterizzata da doti eccezionali...a partire dal peso ridottissimo e dall'agilità paurosa al motore pepatissimo e al telaio sublime; è una moto particolare però, certamente ancora valida ma che non trova riscontro con le attuali 600.
Un attuale 4T gode di una affidabilità e di un comfort di guida unici, una coppia poderosa e un allungo micidiale; chiaro è che peso ed agilità non sono il loro forte confrontandoli con una zanzarina 2T...ma di certo in un panorama quotidiano odierno le ritengo più valide, NON migliori.
Se cerchi una moto particolare, da trattare con cura, con cui divertirti il weekend in montagna allora la rs 250 è l'arma assoluta; se vuoi una moto "benzina e via", con tanti cavalli, che ti porti ovunque, con la quale puoi toglierti lo sfizio della pista senza paura di demolire tutto...un 600 attuale è il TOP.

E dire che io ho fatto tutto questo con la mia piccola 250.... ;)
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#1288 giopa

    West Coast Rider

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5765 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 October 2011 - 19:24

Anche a me dispiace che si stia "scatenando" tutto sto casino. E tu Spalla mi hai tolto tutte le parole di bocca con il tuo ultimo post, non c'è davvero nulla da aggiungere :-) Un discorso sintetico, oggettivo e semplice, senza giri di parole.

#1289 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 October 2011 - 20:36

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Oct 17 2011, 06:44 PM, ha scritto:

Io parlando anche con restauratori e possessori di rd350 li ho trovati tutti concordi nel fatto che il vj22 fosse più prestazionale del yamaha 350cc.
Probabilmente il motore rd ha un potenziale maggiore visto che come dici tu buba, si può trasformare in 500cc.. :D


Ritornando alla disputa 2T vs. 4T mi dispiace che la amata rs 250 stia diventando soggetto di critiche e disputa tra gli utenti del forum.
La possiedo da tanti anni e credo di essere tra i più esperti possessori (a livello di utilizzo) e inevitabilmente, conoscendo l'uno e l'altro tipo di motore e motociclo, si eviterebbero tante chiacchiere inutili e antipatiche.
La rs250 è una moto che fa parte della storia del motociclismo mondiale, è una moto caratterizzata da doti eccezionali...a partire dal peso ridottissimo e dall'agilità paurosa al motore pepatissimo e al telaio sublime; è una moto particolare però, certamente ancora valida ma che non trova riscontro con le attuali 600.
Un attuale 4T gode di una affidabilità e di un comfort di guida unici, una coppia poderosa e un allungo micidiale; chiaro è che peso ed agilità non sono il loro forte confrontandoli con una zanzarina 2T...ma di certo in un panorama quotidiano odierno le ritengo più valide, NON migliori.
Se cerchi una moto particolare, da trattare con cura, con cui divrertirti il weekend in montagna allora la rs 250 è l'arma assoluta; se vuoi una moto "benzina e via", con tanti cavalli, che ti porti ovunque, con la quale puoi toglierti lo sfizio della pista senza paura di demolire tutto...un 600 attuale è il TOP.

E dire che io ho fatto tutto questo con la mia piccola 250.... ;)
certo però i 600 attuali in montagna possono stare davanti alla rs250 perchè pesano poco e poi hanno un telaio sospensioni piu aggiornate

come dicevi tempo fa la rs250 gliele da tranquillamnete alle moto piu vecchie di 10 anni di lei. quindi fino al 04 ed è tantissimo per una moto che ha 17 anni! :237qf2ea6:
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#1290 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 October 2011 - 23:25

Visualizza MessaggioRunner46, il Oct 17 2011, 09:36 PM, ha scritto:

certo però i 600 attuali in montagna possono stare davanti alla rs250 perchè pesano poco e poi hanno un telaio sospensioni piu aggiornate

come dicevi tempo fa la rs250 gliele da tranquillamnete alle moto piu vecchie di 10 anni di lei. quindi fino al 04 ed è tantissimo per una moto che ha 17 anni! ;)
Hmm no, guarda...i nuovi 600 sono pur sempre moto da 200kg in ordine di marcia contro i 140kg di un 250; la potenza è superiore, è vero, ma l'arco di rotazione è spostato molto in alto e far girare in alto una moto da 120cv su strada è davvero difficile, se non impossibile.
La 250 ha anch'essa un range di utilizzo molto ristretto ma la potenza è inferiore, quindi totalmente sfruttabile, tenere un 600 oltre i 10mila rpm su strada è da veri piloti, sono nervosissimi e scorbutici.

Dipende tutto dal tipo di tracciato, sul misto stretto la 250 dice ancora la sua e la dirà fn quando ci saranno moto con 50-60kg di zavorra in più, l'ambiente favorevole al 600 è la pista e il veloce.

Poi non voglio ripetermi, quello che penso l'ho gia scritto 4 messaggi dietro! :D
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#1291 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 17 October 2011 - 23:51

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Oct 18 2011, 12:25 AM, ha scritto:

Hmm no, guarda...i nuovi 600 sono pur sempre moto da 200kg in ordine di marcia contro i 140kg di un 250; la potenza è superiore, è vero, ma l'arco di rotazione è spostato molto in alto e far girare in alto una moto da 120cv su strada è davvero difficile, se non impossibile.
La 250 ha anch'essa un range di utilizzo molto ristretto ma la potenza è inferiore, quindi totalmente sfruttabile, tenere un 600 oltre i 10mila rpm su strada è da veri piloti, sono nervosissimi e scorbutici.

Dipende tutto dal tipo di tracciato, sul misto stretto la 250 dice ancora la sua e la dirà fn quando ci saranno moto con 50-60kg di zavorra in più, l'ambiente favorevole al 600 è la pista e il veloce.

Poi non voglio ripetermi, quello che penso l'ho gia scritto 4 messaggi dietro! :asd:
oh....finalmente qualcuno che la pensa come me...

#1292 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 October 2011 - 07:19

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 18 2011, 12:51 AM, ha scritto:

oh....finalmente qualcuno che la pensa come me...
si, però ragazzi dovete cercare di essere tutti più obiettivi..altrimenti le discussioni sfociano in odio verso la moto di cui si sta parlando.
Sottolineo, giusto per chiarire ulteeiormente la mia filosofia, che non ritengo la rs250 superiore come progetto e tecnologia ad un 600 odierno..ma la ritengo più valida in determinati contesti. :asd:
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#1293 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 18 October 2011 - 10:23

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Oct 18 2011, 12:25 AM, ha scritto:

Hmm no, guarda...i nuovi 600 sono pur sempre moto da 200kg in ordine di marcia contro i 140kg di un 250; la potenza è superiore, è vero, ma l'arco di rotazione è spostato molto in alto e far girare in alto una moto da 120cv su strada è davvero difficile, se non impossibile.
La 250 ha anch'essa un range di utilizzo molto ristretto ma la potenza è inferiore, quindi totalmente sfruttabile, tenere un 600 oltre i 10mila rpm su strada è da veri piloti, sono nervosissimi e scorbutici.

Dipende tutto dal tipo di tracciato, sul misto stretto la 250 dice ancora la sua e la dirà fn quando ci saranno moto con 50-60kg di zavorra in più, l'ambiente favorevole al 600 è la pista e il veloce.

Poi non voglio ripetermi, quello che penso l'ho gia scritto 4 messaggi dietro! :asd:

questa è una frase scritta da chi le moto le ha guidate, e non si limita ai dati dei giornali...
quoto tutto

VENDO MOTORE COMPLETO


#1294 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 October 2011 - 20:52

quotone a spalla proprio!
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#1295 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5387 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 October 2011 - 15:36

da adesso nascerà l'antagonismo per spalla perchè lo quotano tutti senza averlo provato! :asd:

#1296 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 January 2012 - 13:14

Dedicata a tutti quelli che da anni rchiedono le foto della mia duemmezzo nello studio..... :D

Immagine inserita

Nel pomeriggio ne posto altre... ;)
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#1297 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 24 January 2012 - 13:40

Stupenda!

Dillo che ogni tanto la accendi dentro casa :asd:


Ma perde olio?

#1298 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 January 2012 - 13:52

Hahah grazie!!
No non la accendo mai, ho tolto la benzina e messo l'olio nei cilindri...si, perde una goccia di olio motore ogni tanto, non abbiamo mai capito se dalla guarnizione o dal paraolio dell'albero del cambio....ha pur sempre 10 anni la mia tesora... :)
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#1299 beppe_mito

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 24 January 2012 - 15:23

non la usi neanche d'estate ?

#1300 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 January 2012 - 16:14

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 24 January 2012 - 15:23, ha scritto:

non la usi neanche d'estate ?
Ho fatto 35mila km con questa moto, adesso è la mia bimba da collezione.
Da usare per strada adesso ho quella belva nera alla destra della mia firma....direi che può bastare!!! :D
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi