Rilevamento Temperatura Aria Airbox!
#21
Inviato 06 November 2006 - 01:19
Per l'aria calda è sufficente usare un air-box seven invece di quello vecchio delle mito 2.
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
#22
Inviato 06 November 2006 - 01:28
ALwarrior, il Nov 6 2006, 01:19 AM, ha scritto:
Per l'aria calda è sufficente usare un air-box seven invece di quello vecchio delle mito 2.
un 1,5% in più di pressione non riesce a "scompensare" il motore.
Se consideri un turbo 4T puoi avere delle pressioni che sono anche più del doppio......
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#23
Inviato 06 November 2006 - 01:43
il motore nemmeno, perchè in fin dei conti è come se tu aumentassi il diametro del carburatore... ovvero fai entrare più aria nel cilindro.
il problema è che anche in questo modo NON arrivi ad un riempimento volumetrico del 100% quindi non ci son problemi di sorta...
mentre invece in un 4t sovralimentato, vai a riempire anche il 200 (o il 400% come le vecchie F1) il cilindro....
tutto questo parlando ovviamente di massa d'aria, dove il 100% di riempimento significa che ci stanno 125cc d'aria a pressione ambiente standard (se non erro)
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#24
Inviato 06 November 2006 - 14:38
#25
Inviato 06 November 2006 - 17:08
turbo, sovrapressione, e chi piu ne ha piu ne metta...
Il discorso di base è che prima di tutto cè da far lavorare l'airbox con una pressione decente, e non in quel pertugio investito da aria calda e di dubbia identità.
Il due tempi adora lavorare con tanto volume in airbox, questo spiega le varie soluzioni sui gp di cui avete tanto discusso e blaterato.
Ma molte macchine di maggior cubatura per cause di forza maggiore adottano airbox davvero penosi come volumetria, ma ben coadiuvati da prese posizionate nel posto giusto..
Di questo se nè già parlato nei vari post, e balza all'occhio la timida soluzione adottata sul "famoso" airbox cornuto.. posizionato in una zona di dubbia efficacia, molto sensibile e permaloso al posizionamento delle ginocchia durante la guida!!!!
Quindi signori la risposta è chiara, o ci si adegua al nostro -3% fittizio, o si cerca una soluzione.
Ma quello che ho sempre ripetuto assieme ad altre persone, e che scriverei a caratteri cubitali in questo forum e non solo, è che è inutile stare a scrivere interi post di formule e calcoli quando non si sanno le cose di base..
Inutile fare i sapientoni con mille idee e supposizioni, mille test e vari, quando si ha 5 punti in piu di massimo o di minimo?
Che senso ha arrovellarsi e "perdere" tempo su mille ciappini, quando per tirare fuori un +3% vi basterebbe fare una carburazione decente alla moto??
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#26
Inviato 06 November 2006 - 17:23
e poi...
se non mi arrovello su cose abbastanza inutili, che divertimento c'è???
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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#27
Inviato 06 November 2006 - 18:03
E poi si fa per parlare, scambiarsi le idee, imparare
#30
Inviato 13 September 2007 - 23:26
#31
Inviato 13 September 2007 - 23:41
Certo credo che basterebbe fargli arrivare aria più fresca, diretta e in continua e non con ste menate delle pressioni.
Cmq sarei molto interessato a ralizzare un coperchio dell'ai box che riceva l'aria dal davanti della moto e non quella calda da dietro.
Bene o male il coperchio si può copiare e realizzarne uno in VTR ma il tubo dove ca##o lo faccio passare?
Quello della seven dove va a sbucare? nessuno a foto?
#32
Inviato 14 September 2007 - 17:10
#33
Inviato 14 September 2007 - 19:34
Leo88, il Sep 14 2007, 12:41 AM, ha scritto:
Certo credo che basterebbe fargli arrivare aria più fresca, diretta e in continua e non con ste menate delle pressioni.
Cmq sarei molto interessato a ralizzare un coperchio dell'ai box che riceva l'aria dal davanti della moto e non quella calda da dietro.
Bene o male il coperchio si può copiare e realizzarne uno in VTR ma il tubo dove ca##o lo faccio passare?
Quello della seven dove va a sbucare? nessuno a foto?
penso che da qualche parte lo si riesca a fare passare...ora mi voglio ingegnare anche io...alla fine è vero...se guadagni un 0,1% qui,uno li..uno da un altra parte...alla fine il risultato si vede!!!
#34
Inviato 15 September 2007 - 00:07
Io pensavo o dai fianchetti, ma ci stano le gambe e si rischia di tappare i bocchettoni , oppure fare un apertura dal davanti e farlo sbucare leggermente sotto il cassone dove ci sono i serba del l'olio o del liquido ma arriverebe aria calda dal radiatore.
Oppure che ne dite di fargi arrivaresi aria dal dietro ma in zona codone? oppure è pessima?
Cmq sia pensavo di isolare l'air box in qualche modo in modo tale da non fargli arrivare aria calda dal motore. quindi boh o avvolgerlo in carta o fargli una paratia che non permetta l'aspirazione del'aria calda.
Sentirò anche il mio mecca cosa mi consiglia.
Messaggio modificato da Leo88 il 15 September 2007 - 00:07
#35
Inviato 15 September 2007 - 14:18
Leo88, il Sep 15 2007, 01:07 AM, ha scritto:
Io pensavo o dai fianchetti, ma ci stano le gambe e si rischia di tappare i bocchettoni , oppure fare un apertura dal davanti e farlo sbucare leggermente sotto il cassone dove ci sono i serba del l'olio o del liquido ma arriverebe aria calda dal radiatore.
Oppure che ne dite di fargi arrivaresi aria dal dietro ma in zona codone? oppure è pessima?
Cmq sia pensavo di isolare l'air box in qualche modo in modo tale da non fargli arrivare aria calda dal motore. quindi boh o avvolgerlo in carta o fargli una paratia che non permetta l'aspirazione del'aria calda.
Sentirò anche il mio mecca cosa mi consiglia.
#36
Inviato 15 September 2007 - 14:36
#37
Inviato 15 September 2007 - 18:53
#38
Inviato 15 September 2007 - 19:44
#40
Inviato 16 September 2007 - 01:29
Mentre se abbassando il radiatore si ha lo spazio si può fare un tubo dritto che arriva all'airbox e ricreando il tappo in _VTR si può incastrare li e che quindi il motore aspiri solo da quel tubo ma siccome il tubo è messo esattamente all'altezza del radiatore gli arriverà l'aria diretta e in velocità che prima prendeva il radiatore.
Non so se riducendo la superficie del radiatore in estate possa creare problemi al raffreddamento.
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