SoDDo, il Sep 23 2007, 10:08 AM, ha scritto:
Esistono vari modi di rinfrescare delle cose.
si potrebbe anche creare,per chi avessere veramente tempo,un mini radiatore,da mettere sul tamppo del airbox fatto da dei tubetti di alluminio,questi tubetti poi ricondurli tutti ad altri due tubi [anche sottili di 1-2 cm circa] e farli andare davanti,di modo che questi raffreddino i tubicini attraverso cui passa l'aria prima di entrare nel airbox.
più tubicini costituiscono il min-radiatore,più l'aria resterà fresca.
e in supplemento si può aggiungere una ventolina del pc [quelle da 10 cm,a 12 volt] e attaccarla li sopra di modo che faccia circolare l'aria.
Chi ci prova mo?
io nn ho tempo,manco x attacare la ventola,anche xke poi la mia va già da dio così...
il punto 1: un sacco di aumento di peso, per un sistema che si chiama intercooler, che soprattutto sarà completamente inutile e per di più dannoso...!
una ventolina da pc è in grado di muovere l'aria ferma, ha un range di utilizzo strettissimo e montata in qualsiasi punto della moto non avrebbe alcuna utilità visto le correnti d'aria che ci sono quando la moto procede....
esistono delle ventoline da pc che potrebbero anche farcela, ma sono delle bestie allucinanti, costose e rumorosissime... e in ogni caso non so quanto potrebbero essere d'aiuto...
non vedo perchè complicarsi la vita quando abbiamo tutta l'aria che vogliamo oltre quei 2 mm di spessore delle carene...