Parliamo Ancora Sulla Differenza Tra Cielo Piatto E Bombato!
#21
Inviato 10 November 2006 - 14:12
ma con queto non vai a parare da punte parti!!!!!!
per trovare la superficie dovresti fare un integrale di superficie.......invece il lavoro eccedente, si puo dire che sia un vero e proprio integrale.
detto bovinamente
i lavore eccedente poi ti servira per altre cose, come volani, e altre boiate
cmq mi fa piacere che qualcuno ci pensi...in questa orgia di ignoranza!!!!!
poi fidati la superficie per eventuali calcoli e' quella in pianta....puoi fare anche una testa di ca##o.......sempre inpianta e'!!!!! :fonzie:
#22
Inviato 10 November 2006 - 18:56
salice19, il Nov 10 2006, 02:12 PM, ha scritto:
ma con queto non vai a parare da punte parti!!!!!!
per trovare la superficie dovresti fare un integrale di superficie.......invece il lavoro eccedente, si puo dire che sia un vero e proprio integrale.
detto bovinamente
i lavore eccedente poi ti servira per altre cose, come volani, e altre boiate
cmq mi fa piacere che qualcuno ci pensi...in questa orgia di ignoranza!!!!!
poi fidati la superficie per eventuali calcoli e' quella in pianta....puoi fare anche una testa di ca##o.......sempre inpianta e'!!!!! :fonzie:
ehm...è che io gli integrali, li ho cominciati solo quest'anno,
e sto facendo quelli + semplici ancora (ad es. quelli per scomposizione)
non penso che arriveremo a farne tanti di + :bye: :bye:
comunq. in effetti il lavoro eccedente lo ho usato con EXEL, per
trovare i vari Lecc/Lciclo, grado di irregolarità e coefficiente di fluttuazione etc.
per un 3 cilindri...
lo sai che un 3 cilindri (in linea) è + equilibrato (grado irregolarità e coeff. fluttuaz)
di un 4 cilindri??? io pensavo il contrario!!
questo perchè mentre i pistoni del 3 cilindri salgono e scendono
uno dietro l'altro in modo costante e lineare facendo per così dire la OLA da stadio...
il 4 cilindri quando ha 2 pistoni al PMS gli altri 2 sono al PMI,
e questo degli ondeggiamenti e delle vibrazioni maggiori... :yea: :yea:
pensate un pò :yea:
#23
Inviato 10 November 2006 - 19:00
e poi ci sono anche i motori stellari (che non sono quelli di star treck) che se non ricordo male sono ottimamente equilibrati....
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#24
Inviato 10 November 2006 - 20:10
AndreaNSR125, il Nov 10 2006, 07:00 PM, ha scritto:
e poi ci sono anche i motori stellari (che non sono quelli di star treck) che se non ricordo male sono ottimamente equilibrati....
se per V2 intendevi i bicilindrici in generale, ti dico subito che sono i meno equilibrati di tutti...
l'unico bicilindrico ben equilibrato dal punto di vista delle forze rotanti e controrotanti del 1° e 2° ordine
è il boxer della BMW, e ancora meglio il 4 cilindri sempre boxer della subaru...
#25
Inviato 10 November 2006 - 21:03
cmq l'equilibratura dipende dall'apertura della V... e i 90° se non ricordo male erano molto ben equilibrati...
però devo ammettere che non mi ricordo bene quindi posso anche sbagliare
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#26
Inviato 11 November 2006 - 19:48
AndreaNSR125, il Nov 10 2006, 09:03 PM, ha scritto:
cmq l'equilibratura dipende dall'apertura della V... e i 90° se non ricordo male erano molto ben equilibrati...
però devo ammettere che non mi ricordo bene quindi posso anche sbagliare
esatto, i 90 gradi della ducati (e anche della guzzi)
non sono presi a caso, con quel la particolare apertura un certo tipo di forze di entrambi i pistoni
vengono a trovarsi a 180 gradi l'una dall'altra, e con verso opposto, equilibrandosi,
i bicilindrici morini, invece, con il V 72° non hanno queste forze equilibrate :yea:
#27
Inviato 12 November 2006 - 12:27
racing308, il Nov 6 2006, 03:32 PM, ha scritto:
Piacere di conoscere un toscanaccio in + !!
Marakana, il Nov 6 2006, 03:59 PM, ha scritto:
visto che oltre alla discussione siamo passati anche alle presentazioni, mi associo pure io!!
Io sono di Prato e faccio pure io Ing
CIAOOO :yea:
#29
Inviato 15 November 2006 - 10:05
io che ho fatto l'ITI meccanica mi sono trovato abbastanza male
anche perche qui a pisa nel primo anno abbiamo 2 esami di matematica 1 e 2
e i corsi sono intensivi, sicchè è difficile stare dietro a questi e capire tutto
praticamente fai la botta!!!!!
poi per il resto è abbordabile: come chimica e disegno, fisica un pò meno.........ti fanno un pò soffrire
se sei sempre alle superiori ti consiglio nell'estate 2007 di quardare parecchia matematica di base e anilisi matematica
#30
Inviato 18 November 2006 - 19:26
salice19, il Nov 15 2006, 10:05 AM, ha scritto:
io che ho fatto l'ITI meccanica mi sono trovato abbastanza male
anche perche qui a pisa nel primo anno abbiamo 2 esami di matematica 1 e 2
e i corsi sono intensivi, sicchè è difficile stare dietro a questi e capire tutto
praticamente fai la botta!!!!!
poi per il resto è abbordabile: come chimica e disegno, fisica un pò meno.........ti fanno un pò soffrire
se sei sempre alle superiori ti consiglio nell'estate 2007 di quardare parecchia matematica di base e anilisi matematica
quindi sei un perito meccanico...
strano che ti sia trovato male, di solito uscendo da un'istituto tecnico
si hanno molte più conoscenze di un diplomato del liceo (scientifico, classico...)
forse perchè la scuola non era all'altezza?? boh...
#31
Inviato 18 November 2006 - 23:04
Diego, il Nov 18 2006, 07:26 PM, ha scritto:
strano che ti sia trovato male, di solito uscendo da un'istituto tecnico
si hanno molte più conoscenze di un diplomato del liceo (scientifico, classico...)
forse perchè la scuola non era all'altezza?? boh...
ma i liceali lo sanno che spesso i periti meccanici non hanno mai passato più di tre ore di fila sui libri per più di 10 giorni per ogni anno scolastico?
Uno che fa il liceo spesso fa i compiti e studia giornalmente. Uno che fa l'itis spesso fa finta di fare i compiti e non studia se non sporadicamente (in media)
Ora, anche se il tizio dell'itis fosse un mega genio, quando si trova costretto a studiare materie astratte per più di tre ore al giorno per almeno 3 giorni di fila, va in saturazione neuronica acuta, con conseguente allucinazioni e acute crisi mistiche, spesso associate a incredibili alterazioni del metabolismo, con caduta dei capelli e fenomeni di ingrassamento o dimagrimento repentini...
Sembra una balla ma spesso è così :bye: :bye: :bye:
E adesso che siamo tutti OT da giorni, ci facciamo una birra :birra: e parliamo tutti della differenza fra cielo piatto e bombato. Infatti non si è detto nulla delle bombature rovesce cioè di quelle in cui il pistone è scavato al centro. Mi pare di averlo visto su un vecchio motorino, ma non ne sono certo. Di pistoni strani "after market ne esistevano anche di quelli che al centro avevano una vera e propria collina rialzata di un paio di mm per aumentare la compressione, ma parliamo sempre di motori che uscivano con compressioni di 10:1 e senza camera ad effetto squish
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#32
Inviato 19 November 2006 - 04:07
Diego, il Nov 18 2006, 07:26 PM, ha scritto:
strano che ti sia trovato male, di solito uscendo da un'istituto tecnico
si hanno molte più conoscenze di un diplomato del liceo (scientifico, classico...)
forse perchè la scuola non era all'altezza?? boh...
lui diceva che aveva trovato problemi con analisi, che già x uno che esce da un liceo è difficile, pensa x uno che nn ne ha fatta mai "tanta" e "bene".
tornando ai pistoni, se nn ricordo male, (ma a quest'ora la memoria fa brutti scherzi) ce n'erano alcuni in cui la camera di scoppio era praticamente tutta interna al pistone, possibile che fossero delle vecchie guzzi?
questo è un disegno che non rende bene l'idea xò...
questo invece è uno un po' particolare della guzzi...
Messaggio modificato da gigius il 19 November 2006 - 04:08
#33
Inviato 19 November 2006 - 11:20
gigius, il Nov 19 2006, 04:07 AM, ha scritto:
tornando ai pistoni, se nn ricordo male, (ma a quest'ora la memoria fa brutti scherzi) ce n'erano alcuni in cui la camera di scoppio era praticamente tutta interna al pistone, possibile che fossero delle vecchie guzzi?
questo è un disegno che non rende bene l'idea xò...
questo invece è uno un po' particolare della guzzi...
Sai, il primo è un 4T diesel a iniezione diretta e il secondo un 4T a due valvole...
che centrano col 2T?
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#34
#35
Inviato 19 November 2006 - 20:05
san.riz, il Nov 18 2006, 11:04 PM, ha scritto:
Uno che fa il liceo spesso fa i compiti e studia giornalmente. Uno che fa l'itis spesso fa finta di fare i compiti e non studia se non sporadicamente (in media)
Ora, anche se il tizio dell'itis fosse un mega genio, quando si trova costretto a studiare materie astratte per più di tre ore al giorno per almeno 3 giorni di fila, va in saturazione neuronica acuta, con conseguente allucinazioni e acute crisi mistiche, spesso associate a incredibili alterazioni del metabolismo, con caduta dei capelli e fenomeni di ingrassamento o dimagrimento repentini...
Sembra una balla ma spesso è così :bye: :bye: :bye:
inoltre se fai l'itis la matematica è MOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLTO piu facile e meno apporfondita di quella del liceo!
io poi ho avevo (e ho tuttora) la media del 2 in matematica quindi....tre ore di fila per 10 giorni?? masei fuori!! io se arrivo a fare 10 minuti in 10 giorni è tanto,poi la mente mi si annebbia e non capisco piu nulla!!! :yea:
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#36
Inviato 20 November 2006 - 10:56
sciaobellus, il Nov 19 2006, 08:05 PM, ha scritto:
inoltre se fai l'itis la matematica è MOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLTO piu facile e meno apporfondita di quella del liceo!
io poi ho avevo (e ho tuttora) la media del 2 in matematica quindi....tre ore di fila per 10 giorni?? masei fuori!! io se arrivo a fare 10 minuti in 10 giorni è tanto,poi la mente mi si annebbia e non capisco piu nulla!!! :yea:
Scusa se controbatto..... Ma...
Adesso che ho un diploma e una laurea in tasca ti posso dire che nel mio caso ho fatto mooolto di più (e meglio) all'ITIS che a ingegneria. Ing elettronica a Firenze è una fabbrica di falliti gestita da perfetti idioti !!!!
Quindi... NON GENERALIZZIAMO!
PER TUTTI GLI ISCRITTI A ING... FATEVI CORAGGIO!!
Nonostante l'effetto nausea causato da professori bigotti e obsoleti vedrete che alla fine le basi dell'istituto tecnico vi daranno un "qualcosa in +" che gli altri non avranno mai. :wink:
Il resto li ho sperperati.
#37
Inviato 20 November 2006 - 12:07
racing308, il Nov 20 2006, 10:56 AM, ha scritto:
Adesso che ho un diploma e una laurea in tasca ti posso dire che nel mio caso ho fatto mooolto di più (e meglio) all'ITIS che a ingegneria. Ing elettronica a Firenze è una fabbrica di falliti gestita da perfetti idioti !!!!
Quindi... NON GENERALIZZIAMO!
PER TUTTI GLI ISCRITTI A ING... FATEVI CORAGGIO!!
Nonostante l'effetto nausea causato da professori bigotti e obsoleti vedrete che alla fine le basi dell'istituto tecnico vi daranno un "qualcosa in +" che gli altri non avranno mai. :wink:
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#38
Inviato 20 November 2006 - 13:57
loro sono piu avvantaggiati in infromatica e disegno tecnico, ma è un gap che si colam facilemente, almeno nel disegno...
spesso l'itis è inteso come un parcheggio per gente che non vuole fare niente ma se ben fatto è un ottima scuola
Messaggio modificato da planetomane il 20 November 2006 - 13:58
motto 1°viaggio terronacci mangiastrada
"a ptres, a pizz ch'ind u cul ti fres...a spanizz,brodo di cugghiuni e flett d pizz!!,a borrrrrrrrr.....vaaaa bene.....matteo sta facendo il verso del palumbo!!asbhasashbuasbubhashb
TERRONACCIO MANGIASTRADA la assaporo chilometro per chilometro...
#39
Inviato 20 November 2006 - 20:06
planetomane, il Nov 20 2006, 01:57 PM, ha scritto:
loro sono piu avvantaggiati in infromatica e disegno tecnico, ma è un gap che si colam facilemente, almeno nel disegno...
spesso l'itis è inteso come un parcheggio per gente che non vuole fare niente ma se ben fatto è un ottima scuola
forse non ci capiamo...
forse le ITIs che ci sono da voi sono di 5 anni??? istituto tecnico industriale???
se è cos' è moooolto strano!!!
qua da noi è il perfetto contrario!!
tralasciando i centri di formazione professionale (di 3 anni, idraulici, muratori etc)
l e due scuole + rinomate come "difficili, impegnative che però danno una preparazione ottima"
sono 2:
- le ITI
- e l'istituto agrario
i licei invece diciamo che sono di livello + basso, ma non per il tipo di scuola,
ma per la difficoltà e per la preparazione che danno
per quanto riguarda il programma di matematica,
il nostro è molto ma molto + avanzato, proprio perchè è un istituto tecnico,
mentre al liceo è + soft.
penso che chi fa le ITI sia sempre e comunq. avantaggiato a chi ha fatto il liceo
(sottinteso... fatte bene entrambi)
quando va a ingegneria...
non penso proprio che al liceo insegnino a dimensionare alberi di trasmissione, coppie coniche, a impostare una fresa a CNC, a progettare i rapporti di riduzione di un cambio di un tornio,
a saper scegliere che turbina idraulica usare in base all'impianto di una centrale idroelettrica,
a che pompa centrifuga montare nel circuito idraulico di un appartamento,
a che tipi di trattamenti termici sottoporre un pezzo di acciaio
in modo da eliminare eventuali imperfezioni strutturali,
a creare il programma che muoverà una porzione di catena di montaggio che divide i pezzi di diverse dimensioni, derivanti da un ciclo di lavorazione (anche quello studiato in modo da ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo) li conta, li inscatola e li impacchetta...
e altro ancora...
questa è parte del programma del triennio meccanica che ho fatto (e che si spera finirò il giugno prossimo)
scusate se è poco..... :yea:
Qua da noi è così...
#40
Inviato 20 November 2006 - 20:11
Diego, il Nov 20 2006, 08:06 PM, ha scritto:
forse le ITIs che ci sono da voi sono di 5 anni??? istituto tecnico industriale???
se è cos' è moooolto strano!!!
qua da noi è il perfetto contrario!!
tralasciando i centri di formazione professionale (di 3 anni, idraulici, muratori etc)
l e due scuole + rinomate come "difficili, impegnative che però danno una preparazione ottima"
sono 2:
- le ITI
- e l'istituto agrario
i licei invece diciamo che sono di livello + basso, ma non per il tipo di scuola,
ma per la difficoltà e per la preparazione che danno
per quanto riguarda il programma di matematica,
il nostro è molto ma molto + avanzato, proprio perchè è un istituto tecnico,
mentre al liceo è + soft.
penso che chi fa le ITI sia sempre e comunq. avantaggiato a chi ha fatto il liceo
(sottinteso... fatte bene entrambi)
quando va a ingegneria...
non penso proprio che al liceo insegnino a dimensionare alberi di trasmissione, coppie coniche, a impostare una fresa a CNC, a progettare i rapporti di riduzione di un cambio di un tornio,
a saper scegliere che turbina idraulica usare in base all'impianto di una centrale idroelettrica,
a che pompa centrifuga montare nel circuito idraulico di un appartamento,
a che tipi di trattamenti termici sottoporre un pezzo di acciaio
in modo da eliminare eventuali imperfezioni strutturali,
a creare il programma che muoverà una porzione di catena di montaggio che divide i pezzi di diverse dimensioni, derivanti da un ciclo di lavorazione (anche quello studiato in modo da ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo) li conta, li inscatola e li impacchetta...
e altro ancora...
questa è parte del programma del triennio meccanica che ho fatto (e che si spera finirò il giugno prossimo)
scusate se è poco..... :yea:
Qua da noi è così...
da me è il contrario!
sono entrambe scuole da 5 anni, ma al liceo impari a studiare, all iti no...
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi