Vai al contenuto

Cagiva Mito 500!

395 risposte a questa discussione

#241 DJ-FEDE88

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1739 Messaggi:
  • Interests:mito, moto, figa e vinile....
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (VB)
  • Regione: Piemonte

Inviato 29 November 2006 - 14:44

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 29 2006, 12:46 AM, ha scritto:

se davvero quel 500 tira fuori 60cv allora avrà bisogno di rifare il pistone nei migliore dei casi ogni 80h... voi davvero crede che un mono tirato abbia meno manutenzione di un 250 2t??? buahhaa... :lol: :lol:
sì già nn durano una mazza quei motori, se ci metti anche il turbo devi girare cn il camion d'assistenza cn 2 o 3 motori freschi ogni volta che vai a farti un giro in montagna... :wink:

si ma quando devi rifare il motore all rs 250 devi cambiare 2 pistoni e fascie, lucidare 2 cilindri e cambiare le 4 (mi sembra siano 4) valvole di scarico piu la mano d'opera, mentre invece per rifare il motore della mito 500 basta 1 pistone e 1 lucidata ..poi penso sia gia abbastanza collaudato quell motore 500 è gia 2 anni che è in commercio viene montato sull husky sm, poi se verrà prodotta questa mito 500 avrà sicuramente le sembianze ella 525sp e la riguarderanno sicuramente in qualche particolare...
ONLY HARDCORE PHILOSOPHY

#242 maxpsx

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1439 Messaggi:
  • Interests:Le moto, le auto...... LE DONNE!!!!
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Puglia

Inviato 29 November 2006 - 14:52

Visualizza MessaggioDJ-FEDE88, il Nov 29 2006, 02:44 PM, ha scritto:

si ma quando devi rifare il motore all rs 250 devi cambiare 2 pistoni e fascie, lucidare 2 cilindri e cambiare le 4 (mi sembra siano 4) valvole di scarico piu la mano d'opera, mentre invece per rifare il motore della mito 500 basta 1 pistone e 1 lucidata ..poi penso sia gia abbastanza collaudato quell motore 500 è gia 2 anni che è in commercio viene montato sull husky sm, poi se verrà prodotta questa mito 500 avrà sicuramente le sembianze ella 525sp e la riguarderanno sicuramente in qualche particolare...

Il problema è che stai parlando come se fosse un 2T... x il 4T non è come il 2T che cambi il pistone e lucidi il cilindro, il problema non è il pistone (che forse non cambierai mai a meno che non spacchi tutto), ma quello che c'è intorno (valvole, distribuzione, ecc...). Il motore 4T è più complicato di un 2T ed ha altri problemi... se poi è spinto e MONOcilindrico ancora peggio...

#243 DJ-FEDE88

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1739 Messaggi:

Inviato 29 November 2006 - 15:11

sinceramente mi intendo molto di più sui 2 tempi,ad un motore 4 tempi non ci ho mai messo le mani ,so giusto il funzionamento e le sue parti fondamentali, e sono d'accordo che è sicuramente più complicato rispetto al 2 tempi. però la mito ha il suo fascino e se mi metti davanti un rs 250(tra l'altro fuori produzione) e una mito 500 scelgo la mito...poi ogni moto come tutte le moto avrà i suoi problemi meccanici, poi penso che 60 cavalli(che alla ruota saranno 54-55)e 133 kg ed un motore 4 tempi con molta coppia ti diverti un macello.. :lol:

poi in cagiva penso non spenderebbero mai dei soldi per progettare un 250 2t da zero,o un nuovo blocco 125...percio si appoggiano a quello che hanno già....

Messaggio modificato da DJ-FEDE88 il 29 November 2006 - 15:08

ONLY HARDCORE PHILOSOPHY

#244 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 November 2006 - 16:27

Visualizza MessaggioDJ-FEDE88, il Nov 29 2006, 03:11 PM, ha scritto:

però la mito ha il suo fascino e se mi metti davanti un rs 250(tra l'altro fuori produzione) e una mito 500 scelgo la mito..

..allora questa affermazione può significare solo 2 cose:
1)..o non hai mai provato una rs250.. :lol:
2)..o non capisci veramente nulla di motori;
..non lo dico per offenderti, sai..ci mancherebbe!!
Ma davanti a certe affermazioni rimango davvero allibito.. :dry:
..vuoi davvero mettere la ciclistica, il motore e la cattiveria dell'rs250 con sta Mito500??
..boh..secondo me non c'è proprio paragone.. :(
Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#245 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)

Inviato 29 November 2006 - 18:29

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Nov 29 2006, 04:27 PM, ha scritto:

1)..o non hai mai provato una rs250.. :love:
..vuoi davvero mettere la ciclistica, il motore e la cattiveria dell'rs250 con sta Mito500??
..boh..secondo me non c'è proprio paragone.. :ok:
infatti

raga, ok che è bella l'idea di una mito molto più potente della standard, ma non esageriamo nel lodarla e nel volare troppo con la fantasia

VENDO MOTORE COMPLETO

#246 DJ-FEDE88

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1739 Messaggi:

Inviato 29 November 2006 - 19:26

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Nov 29 2006, 04:27 PM, ha scritto:

1)..o non hai mai provato una rs250.. :lol2:
..boh..secondo me non c'è proprio paragone.. :sbav:

non ho mai provato un rs 250 ma ho invece provato l'husky sm1 ,che ha lo stesso motore della mito 500 e spinge molto..poi ovvio non si puo paragonare un 2t ad un 4t sono 2 motori totalmente diversi, nel modo di erogare coppia e potenza...poi è normale che a te piacia l'rs perche hai l'rs io invece ho la mito e adoro la mito....poi nn è ancora uscita sta benedetta 500 quando uscirà si verdrà....
ONLY HARDCORE PHILOSOPHY

#247 Sonny

EXtrem RS Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 November 2006 - 19:32

Visualizza Messaggiomaxpsx, il Nov 29 2006, 02:52 PM, ha scritto:

Il problema è che stai parlando come se fosse un 2T... x il 4T non è come il 2T che cambi il pistone e lucidi il cilindro, il problema non è il pistone (che forse non cambierai mai a meno che non spacchi tutto), ma quello che c'è intorno (valvole, distribuzione, ecc...). Il motore 4T è più complicato di un 2T ed ha altri problemi... se poi è spinto e MONOcilindrico ancora peggio...
un pistone di un motore del genere costa dai 170 ai 200€,una biella circa 250 fatti due conti e vedi che se spacchi non ti costa tanto meno del 250....
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#248 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:

Inviato 29 November 2006 - 20:31

Visualizza MessaggioDJ-FEDE88, il Nov 29 2006, 07:26 PM, ha scritto:

non ho mai provato un rs 250 ma ho invece provato l'husky sm1 ,che ha lo stesso motore della mito 500 e spinge molto..poi ovvio non si puo paragonare un 2t ad un 4t sono 2 motori totalmente diversi, nel modo di erogare coppia e potenza...poi è normale che a te piacia l'rs perche hai l'rs io invece ho la mito e adoro la mito....poi nn è ancora uscita sta benedetta 500 quando uscirà si verdrà....

no, guarda..c'è poco da vedere.............................. :pissedoff:
Perchè i 60cv 4t della Mito500 (che comunque siamo più o meno tutti d'accordo che non sono 60cv alla ruota..) non sono minimamente paragonabili ai 65cv 2t alla ruota della rs250..
Io con la mia rs250 in rettilineo stò davanti alla Kawasaki 6n..che è un 650cc bicilindrico 4t con oltre 80cv..
..si può parlare di coppia e affidabilità finchè volete..ma a prestazioni non si discute proprio.. :no:
Poi ripeto..per un maniaco della Cagiva Mito dev'essere proprio il massimo, ne sono certo..e anche io la apprezzo molto, è davvero bella..ma se mi mettesserò Mito500 vs Rs250....scieglierei ad occhi chiusi..

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 29 November 2006 - 20:36

Immagine inserita

#249 DJ-FEDE88

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1739 Messaggi:

Inviato 29 November 2006 - 21:16

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Nov 29 2006, 08:31 PM, ha scritto:

no, guarda..c'è poco da vedere.............................. :lol:
Perchè i 60cv 4t della Mito500 (che comunque siamo più o meno tutti d'accordo che non sono 60cv alla ruota..) non sono minimamente paragonabili ai 65cv 2t alla ruota della rs250..
Io con la mia rs250 in rettilineo stò davanti alla Kawasaki 6n..che è un 650cc bicilindrico 4t con oltre 80cv..
..si può parlare di coppia e affidabilità finchè volete..ma a prestazioni non si discute proprio.. :no:
Poi ripeto..per un maniaco della Cagiva Mito dev'essere proprio il massimo, ne sono certo..e anche io la apprezzo molto, è davvero bella..ma se mi mettesserò Mito500 vs Rs250....scieglierei ad occhi chiusi..

ma non si stava parlando di prestazioni, perchè un250 a piena potenza penso anche io che sccheggi di più di un 4 t....alla fine tu tieni per l'rs io per la mito....:fonzie: .....
ONLY HARDCORE PHILOSOPHY

#250 CapIReX-65

Rap Bull Racing Team

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12328 Messaggi:
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 29 November 2006 - 21:16

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Nov 29 2006, 11:35 AM, ha scritto:

..complimenti..questa è veramente una perla di saggezza!! :lol: :lol:
Ma quante moto in commercio trovi che montino una turbina di serie???..ma per favore.. :dry:
E poi comunque..rimane il fatto che secondo me quella moto rimane ingestibile..
..io dico 60cv non li fa nemmeno a pregarla..e poi, non ne sono certo,eh..ma secondo me con una turbina mica guadagna 40-50cv..quelle potenze le guadagnano le auto su motori ben più grossi..su una moto te ne darà una 20ina a mio parere.. :lol:
A parte che era una mezza battuta...Cmq 1) dove è che avrei detto che la turbina è di serie? :lol: 2) Vatti a vedere qualche elaborazione di moto col turbo e vedi che di cavalli più che 20 ne guadagnano anche 200 e ben di più...Quindi prima di parlare informati tu...Se vuoi ti posto pure le foto di una Mito con sotto un mono 500 e con una potenza(a sentire il tipo) di 120 cv...Le auto guadagnano si quelle potenze, ma ti sei mai chiesto di quanto(poco) viene dato in su alla sovrapressione? :lol: Prova a dare su per bene a una turbina di un auto e poi vedi...Accendiamo il cervellino prima di muovere le ditina sulla tastiera...

Donnie motociclista da bar dillo a qualcunaltro che è meglio...Perchè con me hai preso male... :wink: ...Anche perchè sono talmente geloso della mia moto che non la parcheggio di certo di fronte ad un bar! :lol:

Messaggio modificato da CapIReX-65 il 29 November 2006 - 21:18

Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#251 DJ-FEDE88

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1739 Messaggi:

Inviato 29 November 2006 - 21:17

Visualizza MessaggioCapIReX-65, il Nov 29 2006, 09:16 PM, ha scritto:

A parte che era una mezza battuta...Cmq 1) dove è che avrei detto che la turbina è di serie? :lol: 2) Vatti a vedere qualche elaborazione di moto col turbo e vedi che di cavalli più che 20 ne guadagnano anche 200 e ben di più...Quindi prima di parlare informati tu...Se vuoi ti posto pure le foto di una Mito con sotto un mono 500 e con una potenza(a sentire il tipo) di 120 cv...Accendiamo il cervellino prima di muovere le ditina sulla tastiera...

Donnie motociclista da bar dillo a qualcunaltro che è meglio...Perchè con me hai preso male... :wink: ...Anche perchè sono talmente geloso della mia moto che non la parcheggio di certo di fronte ad un bar! :lol:

quoto :lol:
ONLY HARDCORE PHILOSOPHY

#252 CapIReX-65

Rap Bull Racing Team

• Membri Effettivi
  • 12328 Messaggi:

Inviato 29 November 2006 - 21:28

Tiè fatti un giro qui e guarda a quanto sta la sovrapressione...E questo è tanto per dare un esempio di cosa puoi fare con i pezzi di serie...Poi vabbè quello è un 1000 e ovviamente i guadagni sono maggiori...Cmq non ho capito quando qualcuno propone il turbo su un 2t tutti a discutere come fare, mentre io se la butto li come idea scema su un 4t(dove è pienamente fattibile) tutti contro... :lol:
Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#253 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:

Inviato 29 November 2006 - 21:36

Visualizza MessaggioCapIReX-65, il Nov 29 2006, 09:28 PM, ha scritto:

Tiè fatti un giro qui e guarda a quanto sta la sovrapressione...E questo è tanto per dare un esempio di cosa puoi fare con i pezzi di serie...Poi vabbè quello è un 1000 e ovviamente i guadagni sono maggiori...Cmq non ho capito quando qualcuno propone il turbo su un 2t tutti a discutere come fare, mentre io se la butto li come idea scema su un 4t(dove è pienamente fattibile) tutti contro... :lol:

si, carissimo, io il cervellino lo uso sempre...e ti basterebbe sapere che se a una turbina dai troppa pressione a lungo andare distruggi il motore!!
E allora che senso ha montare una turbina se devi rompere subito???
..comunque chiudiamo qui la ns discussione che stiamo andando off topic.. :wink:
Comunque la risposta viene da te..montare un turbo su un 2t è decisamente una scemata..montarlo sul 4t si può eccome..ma io con una moto stradale ci andrei piano..me la voglio vivere!! :lol:
Immagine inserita

#254 CapIReX-65

Rap Bull Racing Team

• Membri Effettivi
  • 12328 Messaggi:

Inviato 29 November 2006 - 21:39

Visualizza MessaggioDonnie, il Nov 29 2006, 02:39 PM, ha scritto:

dai nn insistere... oramai hai dato 10000000 prove ke sei un motociclista da bar :lol: :lol:
E cmq Donnie tu l'hai vista la Mito nuova? Non credo e allora che parli a fare... :Hmm:

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Nov 29 2006, 09:36 PM, ha scritto:

ma io con una moto stradale ci andrei piano..me la voglio vivere!! :lol:
Chi ha detto che è da usare in strada? Sempre a mettere in bocca parole non dette...E lo so benissimo che a dare troppa pressione disfi tutto, ma bisogna vedere come è fatto il lavoro! Mica ho detto di metterlo a 2 bar! E cmq era una scemata buttata li ripeto...
Immagine inserita

#255 Ceppa

Tremmannaik

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista

Inviato 29 November 2006 - 22:18

I cavalli di un 2 tempi non possono essere paragonati a quelli di un quattro.Qua non abbiamo freno motore,i motori sono notevolmente piu' leggeri,senza contare poi tutti quegli ingranaggi tipici dei quattro tempi (cascate di ingranaggi vari,cammes,valvole ecc.).Un supermono per arrivare a 60 cv deve essere veramente ben messo...un consiglio,per me,le prende anche dalla mito 125.....io l'ho detta..
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#256 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 29 November 2006 - 22:20

Visualizza MessaggioDJ-FEDE88, il Nov 29 2006, 02:44 PM, ha scritto:

certo, il tuo discorso non fa una piega.....una moto con 2 cilindri ha 4 valvole di scarico!!

questo dicesi fattore C!!
:)

#257 DJ-FEDE88

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1739 Messaggi:

Inviato 29 November 2006 - 23:25

Visualizza MessaggioRaiden, il Nov 29 2006, 10:20 PM, ha scritto:

certo, il tuo discorso non fa una piega.....una moto con 2 cilindri ha 4 valvole di scarico!!

:lol:

allora informati e scoprirai che l'rs 250 ha praticamente 4 valvole di scarico, sono 2 divise in 2...nn so se mi sono spiegato....cmq leggi qui...
soprattutto in fondo alla pagina

Messaggio modificato da DJ-FEDE88 il 29 November 2006 - 23:39

ONLY HARDCORE PHILOSOPHY

#258 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 29 November 2006 - 23:50

Visualizza MessaggioDJ-FEDE88, il Nov 29 2006, 11:25 PM, ha scritto:

allora informati e scoprirai che l'rs 250 ha praticamente 4 valvole di scarico, sono 2 divise in 2...nn so se mi sono spiegato....cmq leggi qui...
soprattutto in fondo alla pagina

vedi che le valvole sn cmq due.....anche nell'nsr la RC è composta da due palette ma cio' nn significa che ne abbia due...

Messaggio modificato da Raiden il 29 November 2006 - 23:51

#259 DJ-FEDE88

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1739 Messaggi:

Inviato 29 November 2006 - 23:59

si sono 2 ma praticamente 4, perche ogmi metà di valvola lavora per conto suo .. poi dipende da come uno lo interpreta...
ONLY HARDCORE PHILOSOPHY

#260 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:

Inviato 30 November 2006 - 00:25

Visualizza MessaggioRaiden, il Nov 29 2006, 10:20 PM, ha scritto:

:lol:

Raiden, guarda che ha ragione FEDE88..sono 2valvole per cilindro per un totale di 4 valvole di scarico..che costano circa 170€ l'una per in totale di oltre 700€ :fischietto: ..mortacci :dry: :lol: ..
Immagine inserita

28 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 28 ospiti, 0 utenti anonimi