12000 Giri Di 4^ Con Artiginale Sp E Filtro Cornuto E Blocco Seven
Inviato 11 December 2006 - 20:00
Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Mia Mito 2 Mia Mito 1
Raduno Romano Pasquetta 2007 ---> io c'ero!
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha fumato spinelli. Se sei fra il 2%, copia questa frase nella tua firma.
Inviato 11 December 2006 - 23:47
Che silenziatore monti?
Controllerei almeno anticipo accensione, montaggio cilindro, tolleranze d'accoppiamento cilindro pistone, testa (rapporto di compresione, altezza di squish e bore area), silenziatore, pacco lamellare e lamelle, collettore aspirazione.
Spesso i motori sono assemblati da cani...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 12 December 2006 - 00:14
dovresti metterla con un bel cilindro lavorato...

FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
Inviato 12 December 2006 - 01:07
{mRk}, il Dec 11 2006, 11:47 PM, ha scritto:
Che silenziatore monti?
Controllerei almeno anticipo accensione, montaggio cilindro, tolleranze d'accoppiamento cilindro pistone, testa (rapporto di compresione, altezza di squish e bore area), silenziatore, pacco lamellare e lamelle, collettore aspirazione.
Spesso i motori sono assemblati da cani...
certo mrk...
ma prima guarderei la carburazione prima d tutte quelle cose :yea: da quanto ha detto nn ha variato la carburazione passando dall'originale alla artigianale sp.... quindi... :wink:
Messaggio modificato da superteo007 il 12 December 2006 - 01:08
Inviato 12 December 2006 - 01:21
superteo007, il Dec 12 2006, 01:07 AM, ha scritto:
ma prima guarderei la carburazione prima d tutte quelle cose :yea: da quanto ha detto nn ha variato la carburazione passando dall'originale alla artigianale sp.... quindi... :wink:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 12 December 2006 - 05:35
superteo007, il Dec 11 2006, 06:04 PM, ha scritto:
che la marma si apra un pooo? ma ke deve fare smontarsii? absuhahuauhushahus ma daiiiii ma tacete se nn sapete cosa dire baushauhsahuushauhsahuauhhus!
si una marma ha il suo rodaggio... se vogliamo kiamarlo rodaggio.... ma nn guadagni 1000 giri li ce qualkosa di carburazioneee carburala va ke č meglio!
Quoto! E' scarburata e basta! C'č poco da fare!
superteo007, il Dec 11 2006, 06:06 PM, ha scritto:
Ma anke il 28 se carburato bene va bene!
mitistomane, il Dec 12 2006, 12:14 AM, ha scritto:
dovresti metterla con un bel cilindro lavorato...
Ciauz
Messaggio modificato da Mandrake il 12 December 2006 - 05:37
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
Inviato 12 December 2006 - 09:05
Inviato 12 December 2006 - 12:33
Con la marmitta si guadagna, evidentemente il problema č da qualche altra parte, ad esmpio usura pistone/cilindro.
Non mi fido troppo di quello che leggo, sono sempre informazioni parziali :wink:
Inviato 12 December 2006 - 12:52
Inviato 12 December 2006 - 14:40
Messaggio modificato da NOVY89 il 12 December 2006 - 14:42
Inviato 12 December 2006 - 15:26
cmq il mio pistone monofascia ha quasi 7000 km...lo portata dal mec per vedere l'anticipo č mi ha detto che č 1.6....anke se nn sn tanto sicuro ke l'ha controllata...cmq ora ke faccio la carburazione vi faccio sapere come va e poi ne parliamo!
P.S.: grazie mille a tutti e specialmente a mat che č una persona davvero disponibile!! :birra:
dimenticavo...monto cilindro A0401 con testa 200H e pistone monofascia tutto con meno di 7000 km! e il sile č l'originale in carbonio delle seven...appena rivisto ed ho cambiato da poco la lanavetro...
Inviato 12 December 2006 - 16:18
MitoEv7Speed, il Dec 12 2006, 03:26 PM, ha scritto:
cmq il mio pistone monofascia ha quasi 7000 km...lo portata dal mec per vedere l'anticipo č mi ha detto che č 1.6....anke se nn sn tanto sicuro ke l'ha controllata...cmq ora ke faccio la carburazione vi faccio sapere come va e poi ne parliamo!
P.S.: grazie mille a tutti e specialmente a mat che č una persona davvero disponibile!! :birra:
dimenticavo...monto cilindro A0401 con testa 200H e pistone monofascia tutto con meno di 7000 km! e il sile č l'originale in carbonio delle seven...appena rivisto ed ho cambiato da poco la lanavetro...
7.000 km per un monofascia sono tanti, troppi...
Della 200H ci sono piů versioni.
Io farei sostituire il pistone e montare il cilindro con al guarnizione giusta.
A questo punto controllerei anche la verisone della 200H e che valori di rdc, squish e bore area hai.
Se hai la 200H con rapporto di compressione elevato ti conviene decomprimere modificando la camera di combustione come da indicazione giŕ scritte nel 3d nella mia firma.
Inviato 12 December 2006 - 17:29
Inviato 12 December 2006 - 18:02
MitoEv7Speed, il Dec 12 2006, 03:26 PM, ha scritto:
l'a0401 č fatto per pistoni bombati, mentre hai la testa per pistone piatto e pistone piatto.
i travasi dell'a0401 sono leggermente piu tondeggianti perkč esce di serie cn pistone bombato.
in piu t hanno rifilato il 28 al posto del 35.....
ma qnt volte ha grippato il proprietario precedente?
cmq io penso ke mitoev, con tutto rispetto, non sia molto pratico, quindi nn credo vada bene parlargli di anticipo, e cose simili. intanto se passi da marmitta originale a una piu aperta devi ingrassare.
quindi smonta il 28 e compra dei getti( perkč li kiami cicler?!) piu grandi, del minimo di un paio di punti e del massimo comprane 4-5 piu grandi.
poi parti montando il minimo piu grande e il massimo piu grande e la provi.
se č grassa smagrisci piano piano il massimo finkč non trovi il giusto compromesso.
stai attento ke sei magro per quanto ho capito, e se nn conosci a fondo le moto nn montare marmitte, perkč se non sapevi ke si DEVE carburare allora nn sei molto pratico. :smile:
buona fortuna e controlla bene le tolleranze tra cilindro testa e pistone ke mi sa ke hanno fatto un bell'accrocco sulla tua moto :wink:
Messaggio modificato da capirex89 il 12 December 2006 - 18:04
Inviato 12 December 2006 - 19:37
capirex89, il Dec 12 2006, 06:02 PM, ha scritto:
l'a0401 č fatto per pistoni bombati, mentre hai la testa per pistone piatto e pistone piatto.
i travasi dell'a0401 sono leggermente piu tondeggianti perkč esce di serie cn pistone bombato.
cmq io penso ke mitoev, con tutto rispetto, non sia molto pratico, quindi nn credo vada bene parlargli di anticipo, e cose simili. intanto se passi da marmitta originale a una piu aperta devi ingrassare.
quindi smonta il 28 e compra dei getti( perkč li kiami cicler?!) piu grandi, del minimo di un paio di punti e del massimo comprane 4-5 piu grandi.
se č grassa smagrisci piano piano il massimo finkč non trovi il giusto compromesso.
stai attento ke sei magro per quanto ho capito, e se nn conosci a fondo le moto nn montare marmitte, perkč se non sapevi ke si DEVE carburare allora nn sei molto pratico. :smile:
buona fortuna e controlla bene le tolleranze tra cilindro testa e pistone ke mi sa ke hanno fatto un bell'accrocco sulla tua moto :wink:
Inviato 12 December 2006 - 20:45
{mRk}, il Dec 12 2006, 04:18 PM, ha scritto:
7.000 km per un monofascia sono tanti, troppi...
Della 200H ci sono piů versioni.
Io farei sostituire il pistone e montare il cilindro con al guarnizione giusta.
A questo punto controllerei anche la verisone della 200H e che valori di rdc, squish e bore area hai.
Se hai la 200H con rapporto di compressione elevato ti conviene decomprimere modificando la camera di combustione come da indicazione giŕ scritte nel 3d nella mia firma.
come faccio a vedere la versione della testa?
e come faccio a controllare l'anticipo? ke si deve vedere dal volano?
quanto viene a costare il pistone nuovo?
capirex89, il Dec 12 2006, 06:02 PM, ha scritto:
considerando che quando l'ho presa io la moto aveva 2000 km anke se l'ho pagata 1500 euro mi č convenuto no? :fonzie:
Inviato 12 December 2006 - 21:28
MitoEv7Speed, il Dec 12 2006, 08:45 PM, ha scritto:
e come faccio a controllare l'anticipo? ke si deve vedere dal volano?
quanto viene a costare il pistone nuovo?
si...
considerando che quando l'ho presa io la moto aveva 2000 km anke se l'ho pagata 1500 euro mi č convenuto no? :fonzie:
l'a0401 va bene cn pistoni bombati, tu hai su quello piatto.
se il pistone č piatto, o bombato, non credere ke l'unika differenza sta nella testa, ma anke nella forma, ad esempio, del travaso di scariko, ke per essere "riempito" da un pistone bombato deve avere un profilo piu tondeggiante, mentre se hai quello piatto meno tondeggiante :smile:
cmq nn ho detto ke nn sei bravo anzi :yea:
perň devi informarti bene prima di fare le cose :smile:
ma nn hai un meccaniko fidato(fidato con la F majuscola eh)
Inviato 12 December 2006 - 21:40
capirex89, il Dec 12 2006, 09:28 PM, ha scritto:
l'a0401 va bene cn pistoni bombati, tu hai su quello piatto.
se il pistone č piatto, o bombato, non credere ke l'unika differenza sta nella testa, ma anke nella forma, ad esempio, del travaso di scariko, ke per essere "riempito" da un pistone bombato deve avere un profilo piu tondeggiante, mentre se hai quello piatto meno tondeggiante :smile:
cmq nn ho detto ke nn sei bravo anzi :yea:
perň devi informarti bene prima di fare le cose :smile:
ma nn hai un meccaniko fidato(fidato con la F majuscola eh)
Inviato 12 December 2006 - 21:41
NOVY89, il Dec 12 2006, 09:40 PM, ha scritto:
e poi dimmi, se erano identici, perkč cambiare il nome?
Messaggio modificato da capirex89 il 12 December 2006 - 21:42
Inviato 12 December 2006 - 21:46
capirex89, il Dec 12 2006, 09:41 PM, ha scritto:
e poi dimmi, se erano identici, perkč cambiare il nome?
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi