Vai al contenuto

12000 Giri Di 4^ Con Artiginale Sp E Filtro Cornuto E Blocco Seven

145 risposte a questa discussione

#41 ---_FaBiOoO_---

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4075 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 December 2006 - 20:00

si ma l aria č l ultima cosa da vedere...č per una regolazione fine...

Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Mia Mito 2 Mia Mito 1
Raduno Romano Pasquetta 2007 ---> io c'ero!
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha fumato spinelli. Se sei fra il 2%, copia questa frase nella tua firma.

#42 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 11 December 2006 - 23:47

Oltre alla carburazione contrellerei anche altro.
Che silenziatore monti?

Controllerei almeno anticipo accensione, montaggio cilindro, tolleranze d'accoppiamento cilindro pistone, testa (rapporto di compresione, altezza di squish e bore area), silenziatore, pacco lamellare e lamelle, collettore aspirazione.
Spesso i motori sono assemblati da cani...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#43 mitistomane

T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

• Membri Effettivi
  • 18524 Messaggi:
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 12 December 2006 - 00:14

la marma č troppo spinta
dovresti metterla con un bel cilindro lavorato...

FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#44 superteo007

(Ż`·._.·> MaTTeo <·._.·´Ż)

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3317 Messaggi:
  • Provincia: Ferrara (FE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 December 2006 - 01:07

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 11 2006, 11:47 PM, ha scritto:

Oltre alla carburazione contrellerei anche altro.
Che silenziatore monti?

Controllerei almeno anticipo accensione, montaggio cilindro, tolleranze d'accoppiamento cilindro pistone, testa (rapporto di compresione, altezza di squish e bore area), silenziatore, pacco lamellare e lamelle, collettore aspirazione.
Spesso i motori sono assemblati da cani...

certo mrk...

ma prima guarderei la carburazione prima d tutte quelle cose :yea: da quanto ha detto nn ha variato la carburazione passando dall'originale alla artigianale sp.... quindi... :wink:

Messaggio modificato da superteo007 il 12 December 2006 - 01:08

#45 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 12 December 2006 - 01:21

Visualizza Messaggiosuperteo007, il Dec 12 2006, 01:07 AM, ha scritto:

certo mrk...
ma prima guarderei la carburazione prima d tutte quelle cose :yea: da quanto ha detto nn ha variato la carburazione passando dall'originale alla artigianale sp.... quindi... :wink:
questo si, assolutamente!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#46 Mandrake

Segnalatore Ufficiale Cmc

• Membri Effettivi
  • 13981 Messaggi:
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 12 December 2006 - 05:35

Visualizza Messaggiosuperteo007, il Dec 11 2006, 06:04 PM, ha scritto:

MA KE KAZZO STAIII A DIREEEEEE! KE JOLLY :fonzie: ABSAUHASHUUHSAUHSHUSUHASSUHAASUHSUSAUH!

che la marma si apra un pooo? ma ke deve fare smontarsii? absuhahuauhushahus ma daiiiii ma tacete se nn sapete cosa dire baushauhsahuushauhsahuauhhus!

si una marma ha il suo rodaggio... se vogliamo kiamarlo rodaggio.... ma nn guadagni 1000 giri li ce qualkosa di carburazioneee carburala va ke č meglio!

Quoto! E' scarburata e basta! C'č poco da fare!

Visualizza Messaggiosuperteo007, il Dec 11 2006, 06:06 PM, ha scritto:

anke col 28 va piu ke bene basta ke carburaaaaaa!
Si....col 35 andrebbe meglio :sbav:
Ma anke il 28 se carburato bene va bene!

Visualizza Messaggiomitistomane, il Dec 12 2006, 12:14 AM, ha scritto:

la marma č troppo spinta
dovresti metterla con un bel cilindro lavorato...
Ma va! Diciamo che sarebbemeglio con cilindro lavorato....ma anche sul motore di serie va molto bene come marmitta!!! :sbav:
Ciauz

Messaggio modificato da Mandrake il 12 December 2006 - 05:37

CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarŕ l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#47 NOVY89

TH DARK RIDER

• Membri Effettivi
  • 2815 Messaggi:
  • Interests:le ragazze,gli amici,le moto e kick boxing...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Asti (AT)

Inviato 12 December 2006 - 09:05

ma anche se lo scarico sfiata un pochino,nn credo che gli faccia perdere 20km\h in allungo!!!!se prima diceca che arrivava a 180 con la marma originale e ora con l'artigianale sp arriva a 160 sarŕ un problrma di carburazione o di anticipo di accensione....

#48 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 12 December 2006 - 12:33

Non puň essere solo un problema di carburazione, perde troppi CV.
Con la marmitta si guadagna, evidentemente il problema č da qualche altra parte, ad esmpio usura pistone/cilindro.
Non mi fido troppo di quello che leggo, sono sempre informazioni parziali :wink:

#49 goan

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 675 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 December 2006 - 12:52

io quoto con mrk pure a me l faceva un po questo difetto ed č proprio perchč ho il pistone andato ormai.con la marma originale che č meno spinta riescea prendere meglio la coppia mentro con quella art. perde un po di potenza io ho momentaneamente risolto accorciando un gli ingranaggi ma č una sol molto provvisioria

#50 NOVY89

TH DARK RIDER

• Membri Effettivi
  • 2815 Messaggi:

Inviato 12 December 2006 - 14:40

pure a me fa cosě,arriva a fatica a 160 mentre prima arrivavo senza problemi a 180 con la crc,perň credo ke nel mio caso sia un problema di usura delle fascie,perchč ora ho 10.000km e nn le ho ancora cambiate,infatti in salita sembra che faccia dei vuoti di compressione e sale molto ma molto lentamente,tanto che devo scalare in 2 per farla salire...prima ero convinto ke fosse un problema di carburazione ma dopo essere passato da 310 a 300 a 290 di getto max e fa sempre lo stesso lavoro,ho capito che nel mio caso nn poteva essere la carburazione...quanti km ha il tuo pistone?forse hai lo stesso problema,aumenta kmq di qualke punto la tua carburazione perchč se nn l'hai carburata ora ke fa freddo rischi...

Messaggio modificato da NOVY89 il 12 December 2006 - 14:42

#51 MitoEv7Speed

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1526 Messaggi:

Inviato 12 December 2006 - 15:26

ragŕ oggi vado a comperare i cicler! speriamo sia solo un problema di meccanica...cmq dopo aver comperato la marma ho parlato com mat e mi ha spiegato anke lui ke oltre alla carburazione devo rivedere anke tutte quelle cose!
cmq il mio pistone monofascia ha quasi 7000 km...lo portata dal mec per vedere l'anticipo č mi ha detto che č 1.6....anke se nn sn tanto sicuro ke l'ha controllata...cmq ora ke faccio la carburazione vi faccio sapere come va e poi ne parliamo!
P.S.: grazie mille a tutti e specialmente a mat che č una persona davvero disponibile!! :birra:

dimenticavo...monto cilindro A0401 con testa 200H e pistone monofascia tutto con meno di 7000 km! e il sile č l'originale in carbonio delle seven...appena rivisto ed ho cambiato da poco la lanavetro... :lol:

**Cerco Kawasaki Ninja 636**

#52 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 12 December 2006 - 16:18

Visualizza MessaggioMitoEv7Speed, il Dec 12 2006, 03:26 PM, ha scritto:

ragŕ oggi vado a comperare i cicler! speriamo sia solo un problema di meccanica...cmq dopo aver comperato la marma ho parlato com mat e mi ha spiegato anke lui ke oltre alla carburazione devo rivedere anke tutte quelle cose!
cmq il mio pistone monofascia ha quasi 7000 km...lo portata dal mec per vedere l'anticipo č mi ha detto che č 1.6....anke se nn sn tanto sicuro ke l'ha controllata...cmq ora ke faccio la carburazione vi faccio sapere come va e poi ne parliamo!
P.S.: grazie mille a tutti e specialmente a mat che č una persona davvero disponibile!! :birra:

dimenticavo...monto cilindro A0401 con testa 200H e pistone monofascia tutto con meno di 7000 km! e il sile č l'originale in carbonio delle seven...appena rivisto ed ho cambiato da poco la lanavetro... :Hmm:
Il silenziatore č ok, l'anticipo pure.
7.000 km per un monofascia sono tanti, troppi...
Della 200H ci sono piů versioni.

Io farei sostituire il pistone e montare il cilindro con al guarnizione giusta.

A questo punto controllerei anche la verisone della 200H e che valori di rdc, squish e bore area hai.
Se hai la 200H con rapporto di compressione elevato ti conviene decomprimere modificando la camera di combustione come da indicazione giŕ scritte nel 3d nella mia firma.

#53 NOVY89

TH DARK RIDER

• Membri Effettivi
  • 2815 Messaggi:

Inviato 12 December 2006 - 17:29

l'anticipo va meglio regolato a 1.6 o 1.7 ??

#54 capirex89

Mr.Capirez

• Membri Effettivi
  • 1649 Messaggi:
  • Interests:gonne e motori, ovvio!!!

Inviato 12 December 2006 - 18:02

Visualizza MessaggioMitoEv7Speed, il Dec 12 2006, 03:26 PM, ha scritto:

dimenticavo...monto cilindro A0401 con testa 200H e pistone monofascia tutto con meno di 7000 km! e il sile č l'originale in carbonio delle seven...appena rivisto ed ho cambiato da poco la lanavetro... :lol:
ma ke cavolo t hanno fatto al motore?
l'a0401 č fatto per pistoni bombati, mentre hai la testa per pistone piatto e pistone piatto.
i travasi dell'a0401 sono leggermente piu tondeggianti perkč esce di serie cn pistone bombato.
in piu t hanno rifilato il 28 al posto del 35.....
ma qnt volte ha grippato il proprietario precedente?

cmq io penso ke mitoev, con tutto rispetto, non sia molto pratico, quindi nn credo vada bene parlargli di anticipo, e cose simili. intanto se passi da marmitta originale a una piu aperta devi ingrassare.
quindi smonta il 28 e compra dei getti( perkč li kiami cicler?!) piu grandi, del minimo di un paio di punti e del massimo comprane 4-5 piu grandi.
poi parti montando il minimo piu grande e il massimo piu grande e la provi.
se č grassa smagrisci piano piano il massimo finkč non trovi il giusto compromesso.
stai attento ke sei magro per quanto ho capito, e se nn conosci a fondo le moto nn montare marmitte, perkč se non sapevi ke si DEVE carburare allora nn sei molto pratico. :smile:

buona fortuna e controlla bene le tolleranze tra cilindro testa e pistone ke mi sa ke hanno fatto un bell'accrocco sulla tua moto :wink:

Messaggio modificato da capirex89 il 12 December 2006 - 18:04

Ducati desmosedici……
TIRA DA BESTIA!!!

#55 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 12 December 2006 - 19:37

Visualizza Messaggiocapirex89, il Dec 12 2006, 06:02 PM, ha scritto:

l'a0401 č fatto per pistoni bombati, mentre hai la testa per pistone piatto e pistone piatto.
i travasi dell'a0401 sono leggermente piu tondeggianti perkč esce di serie cn pistone bombato.

cmq io penso ke mitoev, con tutto rispetto, non sia molto pratico, quindi nn credo vada bene parlargli di anticipo, e cose simili. intanto se passi da marmitta originale a una piu aperta devi ingrassare.
quindi smonta il 28 e compra dei getti( perkč li kiami cicler?!) piu grandi, del minimo di un paio di punti e del massimo comprane 4-5 piu grandi.
se č grassa smagrisci piano piano il massimo finkč non trovi il giusto compromesso.
stai attento ke sei magro per quanto ho capito, e se nn conosci a fondo le moto nn montare marmitte, perkč se non sapevi ke si DEVE carburare allora nn sei molto pratico. :smile:

buona fortuna e controlla bene le tolleranze tra cilindro testa e pistone ke mi sa ke hanno fatto un bell'accrocco sulla tua moto :wink:
A sentire mostronovecento che lavora in gilardoni tra i cilndri A0401 e 73037 cambia solo il codice stampato all'esterno.

#56 MitoEv7Speed

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1526 Messaggi:

Inviato 12 December 2006 - 20:45

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 12 2006, 04:18 PM, ha scritto:

Il silenziatore č ok, l'anticipo pure.
7.000 km per un monofascia sono tanti, troppi...
Della 200H ci sono piů versioni.

Io farei sostituire il pistone e montare il cilindro con al guarnizione giusta.

A questo punto controllerei anche la verisone della 200H e che valori di rdc, squish e bore area hai.
Se hai la 200H con rapporto di compressione elevato ti conviene decomprimere modificando la camera di combustione come da indicazione giŕ scritte nel 3d nella mia firma.

come faccio a vedere la versione della testa?
e come faccio a controllare l'anticipo? ke si deve vedere dal volano?
quanto viene a costare il pistone nuovo?

Visualizza Messaggiocapirex89, il Dec 12 2006, 06:02 PM, ha scritto:

si... :lol: nn sono un mostro con la meccanica ma nn sono neanke un pizzarrone come qualkun'altro qui sul forum :birra: ...e poi la mia mito monta l'a0401 perkč il vecchio propietario a 30 mila km grippo :bye: con il 73037 e preferi comperare il cilindro nuovo piuttosto ke ricromarlo...e poi cambio anke biella, albero, pistone, cuscinetti e forcelle spese la bellezza di 1500 euro (fatturati)
considerando che quando l'ho presa io la moto aveva 2000 km anke se l'ho pagata 1500 euro mi č convenuto no? :fonzie:

**Cerco Kawasaki Ninja 636**

#57 capirex89

Mr.Capirez

• Membri Effettivi
  • 1649 Messaggi:

Inviato 12 December 2006 - 21:28

Visualizza MessaggioMitoEv7Speed, il Dec 12 2006, 08:45 PM, ha scritto:

come faccio a vedere la versione della testa?
e come faccio a controllare l'anticipo? ke si deve vedere dal volano?
quanto viene a costare il pistone nuovo?
si... :Dance: nn sono un mostro con la meccanica ma nn sono neanke un pizzarrone come qualkun'altro qui sul forum :birra: ...e poi la mia mito monta l'a0401 perkč il vecchio propietario a 30 mila km grippo :bye: con il 73037 e preferi comperare il cilindro nuovo piuttosto ke ricromarlo...e poi cambio anke biella, albero, pistone, cuscinetti e forcelle spese la bellezza di 1500 euro (fatturati)
considerando che quando l'ho presa io la moto aveva 2000 km anke se l'ho pagata 1500 euro mi č convenuto no? :fonzie:
si ma fino a un certo punto perkč nel ricromare un cilindro nn c'č niente di male.
l'a0401 va bene cn pistoni bombati, tu hai su quello piatto.
se il pistone č piatto, o bombato, non credere ke l'unika differenza sta nella testa, ma anke nella forma, ad esempio, del travaso di scariko, ke per essere "riempito" da un pistone bombato deve avere un profilo piu tondeggiante, mentre se hai quello piatto meno tondeggiante :smile:

cmq nn ho detto ke nn sei bravo anzi :yea:
perň devi informarti bene prima di fare le cose :smile:

ma nn hai un meccaniko fidato(fidato con la F majuscola eh) :Hmm:

Ducati desmosedici……
TIRA DA BESTIA!!!

#58 NOVY89

TH DARK RIDER

• Membri Effettivi
  • 2815 Messaggi:

Inviato 12 December 2006 - 21:40

Visualizza Messaggiocapirex89, il Dec 12 2006, 09:28 PM, ha scritto:

si ma fino a un certo punto perkč nel ricromare un cilindro nn c'č niente di male.
l'a0401 va bene cn pistoni bombati, tu hai su quello piatto.
se il pistone č piatto, o bombato, non credere ke l'unika differenza sta nella testa, ma anke nella forma, ad esempio, del travaso di scariko, ke per essere "riempito" da un pistone bombato deve avere un profilo piu tondeggiante, mentre se hai quello piatto meno tondeggiante :smile:

cmq nn ho detto ke nn sei bravo anzi :yea:
perň devi informarti bene prima di fare le cose :smile:

ma nn hai un meccaniko fidato(fidato con la F majuscola eh) :Hmm:
ma da quando un cilindro va bene solo per un tipo specifico di pistone???ci puoi montare qualunque pistone basta che rispetti la giusta tolleranza e che il cielo del pistone sia accoppiato con la giusta testa...il 73037 č uguale all'a0401...

#59 capirex89

Mr.Capirez

• Membri Effettivi
  • 1649 Messaggi:

Inviato 12 December 2006 - 21:41

Visualizza MessaggioNOVY89, il Dec 12 2006, 09:40 PM, ha scritto:

ma da quando un cilindro va bene solo per un tipo specifico di pistone???ci puoi montare qualunque pistone basta che rispetti la giusta tolleranza e che il cielo del pistone sia accoppiato con la giusta testa...il 73037 č uguale all'a0401...
li hai visti dal vivo in mano a un preparatore ke t mostra come cambiano le cose? :wink:
e poi dimmi, se erano identici, perkč cambiare il nome?

Messaggio modificato da capirex89 il 12 December 2006 - 21:42

Ducati desmosedici……
TIRA DA BESTIA!!!

#60 NOVY89

TH DARK RIDER

• Membri Effettivi
  • 2815 Messaggi:

Inviato 12 December 2006 - 21:46

Visualizza Messaggiocapirex89, il Dec 12 2006, 09:41 PM, ha scritto:

li hai visti dal vivo in mano a un preparatore ke t mostra come cambiano le cose? :wink:
e poi dimmi, se erano identici, perkč cambiare il nome?
nn li ho visti nelle fasature ma credo ke abbiano cambiato il nome perchč dovevano montare un cilindro diverso sulle nuove mito,e dato che nn gli andava di spendere soldi per fare un cilindro con fasature diverse hanno lasciato lo stesso cilindro cambiando solo il nome....kmq nn sono l'unico quě a dire che il cilindro a0401 e uguale al 73037..pure mostronovecento ke lavora in gilardoni ha detto che sono uguali...sono loro ke li fanno i cilindri,sapranno come sono fatti meglio di chiunque altro credo...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi