Vai al contenuto


Vhsa 32..ottimo Carb..recensione


189 risposte a questa discussione

#41 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 08 February 2007 - 11:50

aggiornata la carburazione.. 155 di max e 55 di min..ricordate di regolare bene la vitina...
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#42 RidePassion

    Sempre Più Forte, Sempre Accelerando...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-June 06
  • Gender:Male
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 February 2007 - 12:05

tra poco lo monterò anche io! e vi farò sapere... cmq il problema del filo dell'acceleratore con si puo risolvere con una pippetta diversa?
"...così nello spazio di poche ore seppi tutto delle motociclette: che erano meravigliose, che nulla poteva eguagliarle, che avevano voce e odore, che potevano essere domate con grande bravura,ma che potevano anche uccidere, senza colpa, senza cattiveria, senza comprendere, ma era certo che potevano farlo..." da " Ti porterò a Bray Hill"...

#43 Ardito

    MITOMANE INCURSORE

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11236 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-June 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 15 May 2007 - 18:35

eccomi qua...un'altro vhsista32!! eheheh :fonzie:

#44 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 15 May 2007 - 19:12

salve zio!!!la mia vecchia recensione!!

si sta diffondendo un po' sto carb eh?
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#45 DJ-FEDE88

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1739 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-August 06
  • Gender:Male
  • Location:baveno -verbania
  • Interests:mito, moto, figa e vinile....
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (VB)
  • Regione: Piemonte

Inviato 15 May 2007 - 19:59

l'ho preso anche io il vhsa 32...aspetto di montarlo, sto seguendo l'elaborazione secondo mrk...... :fischietto:
ONLY HARDCORE PHILOSOPHY





#46 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 15 May 2007 - 21:46

Visualizza MessaggioDJ-FEDE88, il May 15 2007, 08:59 PM, ha scritto:

l'ho preso anche io il vhsa 32...aspetto di montarlo, sto seguendo l'elaborazione secondo mrk...... :fischietto:
Ingrassa di qualche punto il getto del minimo e se hai un motore standard (o quasi) smagrisci di massimo rispetto ai miei riferimenti.
Il getto del minimo cambia anche in funzione della valvola gas, se ricordo bene io montavo la 55.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#47 Slayer

    Ducatista CMC...u_u

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8660 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 04
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 15 May 2007 - 22:24

io insieme al BR1 abbiamo sistemato la mia moto secondo la configurazione data da mRk...e ovviamente con il 32...che dire...spaventa!!! ai bassi e medio bassi adesso l' erogazione è molto piu pulita e lineare di prima

Visualizza MessaggioRidePassion, il Feb 8 2007, 01:05 PM, ha scritto:

tra poco lo monterò anche io! e vi farò sapere... cmq il problema del filo dell'acceleratore con si puo risolvere con una pippetta diversa?
problema filo acceleratore??

#48 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1284 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-January 06
  • Gender:Male
  • Location:napoli
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 15 May 2007 - 22:28

raga visto che si parla di carburatori siccome tra poco avrò la mia jolly sp avrei bisogno di qualche consiglio sulla carburazione....per il momento conserverò il 28 quindi mi chiedevo se aumentare il getto max fino a 130 lasciando il resto intatto potrebbe andar bene oppure è troppo....scusate il leggero ot ma ho pensato fosse inutile aprire un intero topic...grazie... :birra:

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#49 DJ-FEDE88

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1739 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-August 06
  • Gender:Male
  • Location:baveno -verbania
  • Interests:mito, moto, figa e vinile....
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (VB)
  • Regione: Piemonte

Inviato 16 May 2007 - 00:12

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 15 2007, 10:46 PM, ha scritto:

Ingrassa di qualche punto il getto del minimo e se hai un motore standard (o quasi) smagrisci di massimo rispetto ai miei riferimenti.
Il getto del minimo cambia anche in funzione della valvola gas, se ricordo bene io montavo la 55.


il cilindro è un 73037 raccordato ai carter e lucidato allo scarico, intatto nei travasi.per il resto ho comprato e seguirò nell assemblaggio le tue indicazioni. la valvola gas dovrò cambiarla perche è una del 60 quella che ho ora, la prenderò del 55 anche se ha un costo di ben 50€....cmq grazie per il consiglio.... :wink:
ONLY HARDCORE PHILOSOPHY





#50 MitoEv7Speed

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1526 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 06
  • Gender:Male
  • Location:Crispiano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 16 May 2007 - 06:50

io nn ho mai provato il 32...ma devo dire che con il 34 mi trovo molto bene, e la moto ha coppia sin dai bassi! :fonzie:

**Cerco Kawasaki Ninja 636**

#51 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 16 May 2007 - 07:37

Visualizza MessaggioDJ-FEDE88, il May 16 2007, 01:12 AM, ha scritto:

il cilindro è un 73037 raccordato ai carter e lucidato allo scarico, intatto nei travasi.per il resto ho comprato e seguirò nell assemblaggio le tue indicazioni. la valvola gas dovrò cambiarla perche è una del 60 quella che ho ora, la prenderò del 55 anche se ha un costo di ben 50€....cmq grazie per il consiglio.... :wink:
Non conviene spendere tanto per una valvola. Tieni la valvola 60 e lavora sul getto del minimo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#52 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 16 May 2007 - 07:42

Visualizza MessaggioSlayer, il May 15 2007, 11:24 PM, ha scritto:

io insieme al BR1 abbiamo sistemato la mia moto secondo la configurazione data da mRk...e ovviamente con il 32...che dire...spaventa!!! ai bassi e medio bassi adesso l' erogazione è molto piu pulita e lineare di prima
:sorriso:

Per me il VHSA 32 è quello che nell'uso stradale nel globale rende di più a tutti i regimi. In particolare dai 6000 ai 8000 riempie parecchio.
Anche sulla mia Mito, con la configurazione che vi ho segnalato, in prima apertura gas il motore è estremamente pronto.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#53 PININ

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 523 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-August 06
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 May 2007 - 15:01

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jan 21 2007, 09:35 PM, ha scritto:

VHSA 32..questa parola che ultimamente ha fatto tanto scalpore...tra vari utenti in preda al 32 valvola piatta di casa dell'orto...
bè ragazzi io ce l'ho..37 euro...l'ho montato...va benissimo a parte che devo cambiare la guarnizione della vaschetta che ne perde una goccia..vabè...
allora..la mito è con filtro mito II...marmitta e silenziatore seven speed...il collettore è il 28 originale che non mi andava di montare il collett 32..o meglio nn acevo la chiave per levare le viti...

la prima configurazione è 55/160..perfetta..la moto va da Dio carburazione azzeccata al primo colpo...
è cambiato il rumore...fa un trr trr trr trr diverso dal trr trr trr trr del ventotto originale...bè che dire..vi parlerò di lui...

Vhsa 32 ES...spillo U19 alla seconda tacca max 160 minimo 55..questa la configurazione...
mi ha colpito il particolare tiro che da ai bassi.migliora molto rispetto al 28..la moto a 2000 giri non si affoga più..ma va tranquilla per la sua strada..a tremila giri nell apri chiudi da una bella botta..e tiro assicurato fino a 11500 giri..una coppia ai bassi che non mi aspettavo davvero...agli alti anche il miglioramento si sente tutto...

prendetelo se proprio dovete..è un ottimo compromesso consumi prestazioni..e va molto meglio del 28..a partire dai bassi regimi..problema comune di molte mito...

spero di esservi stato utile..

con affeto
Felice,

:lol:
blablabla 28 rules

#54 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 17 May 2007 - 15:57

Visualizza MessaggioPININ, il May 17 2007, 04:01 PM, ha scritto:

blablabla 28 rules


ma perchè spammare anche in tecnica?!

almeno qst sezione lasciatela perdere...
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#55 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 18 May 2007 - 13:09

è proprio un mattacchione

#56 SognoMito

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-November 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 May 2007 - 08:35

Raga e tra il VHSA 32 e il MIKUNI 32 ke differenza c'è???
Il mondo è dei furbi, gli onesti son fessi!
http://img234.imageshack.us/my.php?image=cmc2dt1.jpg[/img]

#57 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 20 May 2007 - 11:22

si dovrebbero vedere le misure..
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#58 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 20 May 2007 - 18:33

la differenza maggiore stà nel trovare i ricambi......x il resto il mikuni 32 nn è molto noto, e io nn ne sò nnte
cmq era montato sull rgv125
firemaker l'aveva indi ha anke quel carbu ke stà vendendo bisognerebbe kiedergli le misure

#59 spad

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 822 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-January 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 April 2009 - 15:06

scusate se riesumo un topic vecchio ma visto che si parlava di ciò che mi interessa sapere penso sia inutile aprirne un'altro :asd:

sto per prendere un vhsa 32 e avevo 2 domande:

i ricambi (in particolare la vaschetta) si trovano o è fuori produzione??

mi hanno detto che il cavo gas è troppo corto e va modificato... voi come avete risolto??
L'altra volta in moto piegavo cosi tanto che, invece che ai moscerini, dovevo stare attento ai lombrichi!!!!!


!!!!!...........MITOCICLISTA..........!!!!!

#60 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 19 April 2009 - 16:00

per la vaschetta chiedi a un ricambista autorizzato dellorto.

per il cavo, sulla EV c è andato senza problemi..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..





38 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 38 ospiti, 0 utenti anonimi