Vai al contenuto


Vhsa 32..ottimo Carb..recensione


189 risposte a questa discussione

#81 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 June 2010 - 12:24

Visualizza Messaggiostunt29, il Jun 2 2010, 01:22 PM, ha scritto:

Io ho un VHSA32ns con polverizzatore 262ft peso dei galleggianti 2,8g e spillo sulla seconda tacca.
è incarburabile!!! con il getto del 160 è esageratamente troppo grassa, la moto non sale sopra i 6 mila giri anche meno perchè "gratta" stessa cosa con il 158, mentre con il 145 o 140 arriva fino a 7 / 8 mila giri massimo dopo di che si blocca e il rumore è come quello di un invasamento. Oggi ho provato a togliere i 2 bocchettoni sul filtro per fare entrare piu aria ma non è cambiato praticamente niente,solo il rumore.Io sinceramente non mi fido a scendere ancora con il getto del massimo sotto il 140 perchè ho paura che sia troppo magra e sabato devo fare 300km per arrivare al mugello per le moto gp. l'ultima spiagga sarebbe quella di rimontare il 28 originale,in questo caso con uno scarico piu grosso,bisogna ingrassare o smagrire?
cosa mi consigliate?
strano, io con il 32 mi trovo benissimo. lo carburato senza grossi problemi :nerd: :nerd:

anche io sabato sono al mugello :Risata rotante:

#82 stunt29

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 67 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-December 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 June 2010 - 13:10

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jun 2 2010, 01:24 PM, ha scritto:

strano, io con il 32 mi trovo benissimo. lo carburato senza grossi problemi :nerd: :nerd:

anche io sabato sono al mugello :Risata rotante:

ma che filtro hai? che getto del massimo hai?

#83 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 June 2010 - 15:23

Visualizza Messaggiostunt29, il Jun 2 2010, 02:10 PM, ha scritto:

ma che filtro hai? che getto del massimo hai?
prima di tutto ho una sp. comunque filtro originale. come getto del massimo ho un 155 invernale. per l'estate devo ancora carburare, ma credo che scenderò ad un 153 :biggrinthumb:

#84 stunt29

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 67 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-December 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 June 2010 - 15:37

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jun 2 2010, 04:23 PM, ha scritto:

prima di tutto ho una sp. comunque filtro originale. come getto del massimo ho un 155 invernale. per l'estate devo ancora carburare, ma credo che scenderò ad un 153 :biggrinthumb:
Beato te, io con un 158 o 145 è inguidabile, non sale sopra i 5 mila giri perchè gratta, anche io ho la sp, ho finito adesso di rimontare il 28 originale perchè per sabato non posso rischiare,però mi dispiace!!!!

#85 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 June 2010 - 16:22

Visualizza Messaggiostunt29, il Jun 2 2010, 04:37 PM, ha scritto:

Beato te, io con un 158 o 145 è inguidabile, non sale sopra i 5 mila giri perchè gratta, anche io ho la sp, ho finito adesso di rimontare il 28 originale perchè per sabato non posso rischiare,però mi dispiace!!!!
ma non è che sei allora magro e la moto da dei vuoti ???

posta un attimo la tua configurazione :biggrinthumb:

#86 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 02 June 2010 - 16:23

Visualizza Messaggiostunt29, il Jun 2 2010, 01:22 PM, ha scritto:

Io ho un VHSA32ns con polverizzatore 262ft peso dei galleggianti 2,8g e spillo sulla seconda tacca.
è incarburabile!!! con il getto del 160 è esageratamente troppo grassa, la moto non sale sopra i 6 mila giri anche meno perchè "gratta" stessa cosa con il 158, mentre con il 145 o 140 arriva fino a 7 / 8 mila giri massimo dopo di che si blocca e il rumore è come quello di un invasamento. Oggi ho provato a togliere i 2 bocchettoni sul filtro per fare entrare piu aria ma non è cambiato praticamente niente,solo il rumore.Io sinceramente non mi fido a scendere ancora con il getto del massimo sotto il 140 perchè ho paura che sia troppo magra e sabato devo fare 300km per arrivare al mugello per le moto gp. l'ultima spiagga sarebbe quella di rimontare il 28 originale,in questo caso con uno scarico piu grosso,bisogna ingrassare o smagrire?
cosa mi consigliate?
E' incarburabile solo per te che non sai come si mettere a punto la carburazione.
A 6000-7000 giri la valvola gas è parzializzata la carburazione dipende dallo spillo e dal polverizzatore. Montando polverizzatore e spillo conico adeguati risolvi.

Puoi passare tutta la vita a cambiare il getto del massimo ma così non sistemerai mai la carburazione...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#87 stunt29

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 67 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-December 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 June 2010 - 18:07

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 2 2010, 05:23 PM, ha scritto:

E' incarburabile solo per te che non sai come si mettere a punto la carburazione.
A 6000-7000 giri la valvola gas è parzializzata la carburazione dipende dallo spillo e dal polverizzatore. Montando polverizzatore e spillo conico adeguati risolvi.

Puoi passare tutta la vita a cambiare il getto del massimo ma così non sistemerai mai la carburazione...

Allora dimmelo tu come posso fare,
il polverizzatore è un 262ft e lo spillo conico U25 (valvola 50). Il problema che mi da con i getti del massimo dal 145 al 160 è che: accelerando fino a 6000-7000 giri nessun problema dopo di che "si invasa" arriva troppa benzina e ha un calo molto brusco BWUUUUU fino a quando mollo il gas e poi riprendo. Io non so come agire sullo spillo e sul polverizzatore, in base a quelli che ho gia e al problema che ho che tipo mi consigli?

#88 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 June 2010 - 18:45

Visualizza Messaggiostunt29, il Jun 2 2010, 07:07 PM, ha scritto:

Allora dimmelo tu come posso fare,
il polverizzatore è un 262ft e lo spillo conico U25 (valvola 50). Il problema che mi da con i getti del massimo dal 145 al 160 è che: accelerando fino a 6000-7000 giri nessun problema dopo di che "si invasa" arriva troppa benzina e ha un calo molto brusco BWUUUUU fino a quando mollo il gas e poi riprendo. Io non so come agire sullo spillo e sul polverizzatore, in base a quelli che ho gia e al problema che ho che tipo mi consigli?
è lo spillo, anche io prima montavo lìU25 ed ero magro. adesso con un U19 va da dio :Baldoria 2: cambia lo spillo :unsure:

#89 stunt29

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 67 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-December 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 June 2010 - 18:47

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jun 2 2010, 07:45 PM, ha scritto:

è lo spillo, anche io prima montavo lìU25 ed ero magro. adesso con un U19 va da dio :Baldoria 2: cambia lo spillo :unsure:
ma la mia è grassa! entra troppa benzina rispetto all aria e si affoga il motore sui 6mila giri

#90 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 June 2010 - 18:51

Visualizza Messaggiostunt29, il Jun 2 2010, 07:47 PM, ha scritto:

ma la mia è grassa! entra troppa benzina rispetto all aria e si affoga il motore sui 6mila giri
fidati che sei magro. hai avuto lo stesso mio problema con lo spillo. prova a mettere un U19 tutto chiuso e vedi che la moto migliora di tanto :Baldoria 2:

anche il polverizzatore, io monto un un ET262 :unsure:

#91 stunt29

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 67 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-December 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 June 2010 - 18:58

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jun 2 2010, 07:51 PM, ha scritto:

fidati che sei magro. hai avuto lo stesso mio problema con lo spillo. prova a mettere un U19 tutto chiuso e vedi che la moto migliora di tanto :Baldoria 2:

anche il polverizzatore, io monto un un ET262 :unsure:

va bhè non ti offendere ma vorrei aspettare di sentire pareri anche da altri,anche perchè sono piu che sicuro che la carburazione è grassa e non magra, ho visto che 6 di gessate,tu dove li trovi gli spilli e i polverizzatori?

#92 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 June 2010 - 19:01

Visualizza Messaggiostunt29, il Jun 2 2010, 07:58 PM, ha scritto:

va bhè non ti offendere ma vorrei aspettare di sentire pareri anche da altri,anche perchè sono piu che sicuro che la carburazione è grassa e non magra, ho visto che 6 di gessate,tu dove li trovi gli spilli e i polverizzatori?
gli avevo presi dall'utente cocco83. avevo preso sia il 32 che un pò di getto vari, spilli e polverizzatori. comunque se ti servono chiama la dell'orto che ti dice il rivenditore più vicino a te :Baldoria 2:

comunque non mi offendo....anche io la prima volta che ho carburato il 32 credevo che fossi come la pensi te....invece poi cambiando un pò di cose e leggendo un pò di guide ho capito che avevo sbagliato io :unsure:

#93 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 02 June 2010 - 19:43

Visualizza Messaggiostunt29, il Jun 2 2010, 07:58 PM, ha scritto:

va bhè non ti offendere ma vorrei aspettare di sentire pareri anche da altri,anche perchè sono piu che sicuro che la carburazione è grassa e non magra, ho visto che 6 di gessate,...
Non ti offendere, ma da quanto hai scritto non distingui una carburazione grassa da una magra. Basta leggere questo tuo messaggio:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1687576
Questo messaggio ti qualifica, è il massimo esempio di come non si deve procedere!
Cambia approccio...
Il riferimento che ti ha fornito l'utente puke-rex_92 l'ho fornito io ed è il risultato finale del mio lavoro di messa a punto del VHSA 32 ES. Trovi altre info qui:
http://www.mitoclub....showtopic=23364
Il riferimento vale più in generale per le Mito ripotenziate.

Messaggio modificato da {mRk} il 02 June 2010 - 19:45

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#94 stunt29

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 67 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-December 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 June 2010 - 20:42

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 2 2010, 08:43 PM, ha scritto:

Non ti offendere, ma da quanto hai scritto non distingui una carburazione grassa da una magra. Basta leggere questo tuo messaggio:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1687576
Questo messaggio ti qualifica, è il massimo esempio di come non si deve procedere!
Cambia approccio...
Il riferimento che ti ha fornito l'utente puke-rex_92 l'ho fornito io ed è il risultato finale del mio lavoro di messa a punto del VHSA 32 ES. Trovi altre info qui:
http://www.mitoclub....showtopic=23364
Il riferimento vale più in generale per le Mito ripotenziate.

nella tua guida spieghi che con lo spillo U19 e il polverizzatore ET262 sei magro e al limite del grippaggio, non potresti consigliarmi una configurazione simile ma che sta piu da parte della sicurezza?

#95 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 02 June 2010 - 20:54

Visualizza Messaggiostunt29, il Jun 2 2010, 09:42 PM, ha scritto:

nella tua guida spieghi che con lo spillo U19 e il polverizzatore ET262 sei magro e al limite del grippaggio, non potresti consigliarmi una configurazione simile ma che sta piu da parte della sicurezza?

con quella configurazione ci ho girato io e un po di più i miei amici. tranquillo.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#96 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 02 June 2010 - 21:02

Visualizza Messaggiostunt29, il Jun 2 2010, 09:42 PM, ha scritto:

nella tua guida spieghi che con lo spillo U19 e il polverizzatore ET262 sei magro e al limite del grippaggio, non potresti consigliarmi una configurazione simile ma che sta piu da parte della sicurezza?
Con la mia configurazione motore ero magro ;)
Le capacità "respiratorie" del tuo motore sono nettamente inferiori...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#97 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 June 2010 - 16:11

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 2 2010, 08:43 PM, ha scritto:

Non ti offendere, ma da quanto hai scritto non distingui una carburazione grassa da una magra. Basta leggere questo tuo messaggio:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1687576
Questo messaggio ti qualifica, è il massimo esempio di come non si deve procedere!
Cambia approccio...
Il riferimento che ti ha fornito l'utente puke-rex_92 l'ho fornito io ed è il risultato finale del mio lavoro di messa a punto del VHSA 32 ES. Trovi altre info qui:
http://www.mitoclub....showtopic=23364
Il riferimento vale più in generale per le Mito ripotenziate.
come detto da mrk segui i suoi consigli. anche io ho fatto il tuo stesso identico sbaglio. ma grazie a lui ho capito un paio di cose :Risata rotante:

comunque come configurazione va più che bene quella della guida, anzi con il motore che hai sei anche leggermente grasso di max. almeno io sono sceso fino al 155 come getto del max :(

#98 maxpan

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 99 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-June 08
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 04 June 2010 - 16:00

scusate

ma io ho un vhsa con il galleggiante intero da 9 gr ... ???? perchè ?

#99 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 04 June 2010 - 16:23

Visualizza Messaggiomaxpan, il Jun 4 2010, 05:00 PM, ha scritto:

scusate

ma io ho un vhsa con il galleggiante intero da 9 gr ... ???? perchè ?
Ci sono più versioni del VHSA 32 che differiscono proprio per la configurazione dei galleggianti:
Immagine inserita
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#100 maxpan

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 99 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-June 08
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 04 June 2010 - 16:27

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 4 2010, 05:23 PM, ha scritto:

Ci sono più versioni del VHSA 32 che differiscono proprio per la configurazione dei galleggianti:
Immagine inserita

e si possono montare tutte .. che differenze ci sono ?? ps hai mp mrk





48 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 48 ospiti, 0 utenti anonimi