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Vhsa 32..ottimo Carb..recensione


189 risposte a questa discussione

#141 BR1

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Inviato 19 August 2010 - 13:19

mi quoto :D

Visualizza MessaggioBR1, il Aug 5 2010, 02:28 PM, ha scritto:

così non va bene per niente.. ti offro 20 euro per togliertelo di li. :lovesigh:

1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#142 nelson22

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Inviato 19 August 2010 - 14:47

apparte gli scherzi, a me la moto serve pronta giorno 30 perché devo andare dalla polizia giorno 30 e non vorrei provare a farla partire l'ultima sera disponibile. ho notato che la moto parte se esco fuori la valvola cilindrica, mentre se la reinserisco non parte più. come mai?


il vhsa 32 "piscia" dal buco indicato con la freccia
Immagine inserita

#143 nelson22

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Inviato 23 August 2010 - 10:51

credo di aver individuato il problema. come mi diceva BR1 è lo spillo, ma non è il gommino che tiene male, bensì la parte con cui è ricoperto il corpo metallico che è saltata in vari punti e che quindi secondo me fa resistenza e non fa risalire il galleggiante che spinge lo spillo per chiudere il "buco" da dove entra benzina nella vaschetta. gli ho dato una leggera smerigliatina, ma penso che vada ugualmente cambiato, anche se è migliorata la scorrevolezza rispetto a prima. vi aggiornerò e vi farò sapere se non mi darà ulteriori problemi questo benedettissimo 32

#144 nelson22

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Inviato 25 February 2011 - 07:32

ho appena provato uno spillo conico U21, agli alti é migliorata :Baldoria 2:

#145 stavoltafunzia

    Mitomane Tosto

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Inviato 28 June 2013 - 10:03

Riuppo questa discussione per una domanda: dovrei cambiare la valvola a spillo che chiude la benzina, di che dimensione la devo prendere?
Qualcuno inoltre sa dirmi la versione ES inoltre che galleggiante monta?

#146 slick94

    Mitomane Esperto

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Inviato 18 February 2014 - 20:38

dopo la lettura di 8 pagine mi è rimasto un unico dubbio, la valvola gas consigliata dovrebbe essere la 55 giusto? perchè sempre sul forum si parla di 45/50/55 e non so cosa mettere... so per certo che la 60 non va bene

@stavoltafunzia: devi mettere lo spillo U19 (se avessi letto lo avresti trovato scritto in ogni pagina)

Messaggio modificato da slick94 il 18 February 2014 - 20:39


#147 BR1

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Inviato 18 February 2014 - 20:58

Visualizza Messaggioslick94, il 18 February 2014 - 20:38, ha scritto:

dopo la lettura di 8 pagine mi è rimasto un unico dubbio, la valvola gas consigliata dovrebbe essere la 55 giusto? perchè sempre sul forum si parla di 45/50/55 e non so cosa mettere... so per certo che la 60 non va bene

@stavoltafunzia: devi mettere lo spillo U19 (se avessi letto lo avresti trovato scritto in ogni pagina)

45
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#148 slick94

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Inviato 18 February 2014 - 21:06

Visualizza MessaggioBR1, il 18 February 2014 - 20:58, ha scritto:

45

da un post di MRK: Io utilizzavo una valvola gas 45 con getto del minimo 45 o 48. Ho prestato il mio VHSA 32 ES così tarato a Soddo e Stoppies89 che l'hanno utilizzato per la prima gara del CIVS e si sono trovati subito bene.

grazie lo stesso BR1, girando per altri post ho trovato la riposta

Messaggio modificato da slick94 il 18 February 2014 - 21:07


#149 stavoltafunzia

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Inviato 18 February 2014 - 21:09

Visualizza Messaggioslick94, il 18 February 2014 - 20:38, ha scritto:

@stavoltafunzia: devi mettere lo spillo U19 (se avessi letto lo avresti trovato scritto in ogni pagina)

Se avessi letto più attentamente quello che ho scritto avresti capito che mi riferivo non allo spillo conico ma alla valvola a spillo della benzina. Ora comunque l'ho già presa ma non mi ricordo nemmeno più la misura, dovrebbe essere 250 o 300.

Messaggio modificato da stavoltafunzia il 18 February 2014 - 21:10


#150 slick94

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Inviato 18 February 2014 - 21:12

Visualizza Messaggiostavoltafunzia, il 18 February 2014 - 21:09, ha scritto:

Se avessi letto più attentamente quello che ho scritto avresti capito che mi riferivo non allo spillo conico ma alla valvola a spillo della benzina. Ora comunque l'ho già presa ma non mi ricordo nemmeno più la misura, dovrebbe essere 250 o 300.
ti chiedo scusa, ho letto male io... dopo 8 pagine tutte di fila non ci vedo più :D
comunque a memoria è la 250

#151 stavoltafunzia

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Inviato 18 February 2014 - 21:15

Visualizza Messaggioslick94, il 18 February 2014 - 21:12, ha scritto:

ti chiedo scusa, ho letto male io... dopo 8 pagine tutte di fila non ci vedo più :D
comunque a memoria è la 250
Tranquillo :) Comunque a memoria ho preso proprio la 250. Tra l'altro la devo ancora montare in attesa della primavera

#152 slick94

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Inviato 18 February 2014 - 21:20

Visualizza Messaggiostavoltafunzia, il 18 February 2014 - 21:15, ha scritto:

Tranquillo :) Comunque a memoria ho preso proprio la 250. Tra l'altro la devo ancora montare in attesa della primavera
ho controllato (per farmi perdonare!!) ed è la 250 :)

#153 Fly44

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Inviato 13 April 2020 - 17:19

Scusate se riapro dopo molti molto anni... ma vorrei fare 2 domande stupide in quanto non ho mai avuto per le mani un vhsa 32.
i 2 beccucci aggiuntivi che vedo nella parte superiore per cosa sono usati?
sono tipo degli attacchi per depressore come i rubinetti benzina della 90 ?
vanno chiusi o lasciati aperti se non usati?

Leggevo che il vhsa é piu corto del 34, quindi il tubo di gomma curvo tra carburatore e scatola filtro non arriva piu a collegarsi?

#154 Dikey

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Inviato 13 April 2020 - 19:04

Se intendi i due beccucci ai lati sono dei sfiati e li hanno tutti i carburatori (alcuni senza raccordini a "L" altri con. Sono messi ad interferenza nel corpo carburatore), vanno lasciati liberi o al massimo ci si mette un tubicino che scende in una vaschetta recupero o che puntano a terra.

Il vhsh è più corto come lunghezza verticale no come lunghezza del venturi monta lo stesso come il 28 o il 34

E.R.R.


#155 Fly44

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Inviato 13 April 2020 - 19:59

Visualizza MessaggioDikey, il 13 April 2020 - 19:04, ha scritto:

Se intendi i due beccucci ai lati sono dei sfiati e li hanno tutti i carburatori (alcuni senza raccordini a "L" altri con. Sono messi ad interferenza nel corpo carburatore), vanno lasciati liberi o al massimo ci si mette un tubicino che scende in una vaschetta recupero o che puntano a terra.

Il vhsh è più corto come lunghezza verticale no come lunghezza del venturi monta lo stesso come il 28 o il 34

No non intendo i classici sfiati, ha proprio altri 2 sfiati a L di diametro più grosso...se guardi una foto lì vedi chiaramente...

Sei sicuro che il carbu non é più corto?
Il 34 lo monto ed é lungo come il phbh ma il vhsa sembra quanto un mikuni che ha il suo tubo verso il filtro specifico...

#156 Fly44

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Inviato 13 April 2020 - 20:50

Visualizza MessaggioDikey, il 13 April 2020 - 19:04, ha scritto:

Se intendi i due beccucci ai lati sono dei sfiati e li hanno tutti i carburatori (alcuni senza raccordini a "L" altri con. Sono messi ad interferenza nel corpo carburatore), vanno lasciati liberi o al massimo ci si mette un tubicino che scende in una vaschetta recupero o che puntano a terra.

Il vhsh è più corto come lunghezza verticale no come lunghezza del venturi monta lo stesso come il 28 o il 34


Qual é la versione per la mito ?

https://www.flickr.c...N06/6810636290/

EDIT : forse ho capito rovistando nel forum... sembrerebbero entrate per il liquido di raffreddamento e adesso mi sto leggendo le comparazioni tra GS. ed ES.... come non detto

Messaggio modificato da Fly44 il 13 April 2020 - 21:33


#157 a7n8x

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Inviato 13 April 2020 - 21:58

Visualizza MessaggioFly44, il 13 April 2020 - 17:19, ha scritto:

Scusate se riapro dopo molti molto anni... ma vorrei fare 2 domande stupide in quanto non ho mai avuto per le mani un vhsa 32.
i 2 beccucci aggiuntivi che vedo nella parte superiore per cosa sono usati?
sono tipo degli attacchi per depressore come i rubinetti benzina della 90 ?
vanno chiusi o lasciati aperti se non usati?

Leggevo che il vhsa é piu corto del 34, quindi il tubo di gomma curvo tra carburatore e scatola filtro non arriva piu a collegarsi?

Visualizza MessaggioDikey, il 13 April 2020 - 19:04, ha scritto:

Se intendi i due beccucci ai lati sono dei sfiati e li hanno tutti i carburatori (alcuni senza raccordini a "L" altri con. Sono messi ad interferenza nel corpo carburatore), vanno lasciati liberi o al massimo ci si mette un tubicino che scende in una vaschetta recupero o che puntano a terra.

Il vhsh è più corto come lunghezza verticale no come lunghezza del venturi monta lo stesso come il 28 o il 34

Credo che stiate parlando di 2 carburatori diversi.






Per questi sfiati che si vedono in foto, non sembrano quelli tradizionali per il circuito d'avviamento (in quel caso dovresti vedere un qualcosa tipo termostatica), per la depressione benzina basta un solo attacco, fatti dire dal venditore a cosa servono o fatti fare foto anche da altre angolazioni
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#158 Fly44

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Inviato 13 April 2020 - 22:04

Visualizza Messaggioa7n8x, il 13 April 2020 - 21:58, ha scritto:

Credo che stiate parlando di 2 carburatori diversi.

Per questi sfiati che si vedono in foto, non sembrano quelli tradizionali per il circuito d'avviamento (in quel caso dovresti vedere un qualcosa tipo termostatica), per la depressione benzina basta un solo attacco, fatti dire dal venditore a cosa servono o fatti fare foto anche da altre angolazioni


Nel frattempo ho letto un po e sono arrivato appunto a risultati che prima non avevo trovato.
La differenza sta nei classici VHSA GS ed ES, mi stavo leggendo giusto ora un paio di discussioni sulle esperienze di chi li ha provati...
i due tubi che si vedono nel GS da quello che leggo dovrebbero essere entrate per il liquido di raffreddamento, quindi non interessando la Mito potrebbero star li a farsi gli affari loro.

#159 Dikey

    Mitomane

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Inviato 14 April 2020 - 13:31

Visualizza MessaggioFly44, il 13 April 2020 - 20:50, ha scritto:

Qual é la versione per la mito ?

https://www.flickr.c...N06/6810636290/

EDIT : forse ho capito rovistando nel forum... sembrerebbero entrate per il liquido di raffreddamento e adesso mi sto leggendo le comparazioni tra GS. ed ES.... come non detto

Con la foto è tutto molto più chiaro. Io ho capito altri beccucci :D :sorry:

E.R.R.


#160 Blando27

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Inviato 25 April 2020 - 18:56

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ieri ho acquistato un Cagiva Mito 125 anno '99 con carburatore dell'orto VHSB 34 LD, la moto monta espansione completa Jolly Moto e cassa filtro modificata, senza il doppio corno e con filtro normale. La moto si imbratta facilmente ed è apparentemente scarburata, volevo acquistare un 32 come da topic per avere il meglio anche ai bassi e medi regimi, ma se pensate che regolando per bene questo 34 riesca ad ottenere prestazioni simili al 32 allora lo tengo. Accetto i vostri consigli su cosa montare (getti, polverizzatore, galleggiante ecc..) e su quanti giri dare alla vite della carburazione. Ho letto qualche post ma del 34 che ho montato io non ho trovato nulla.
Forum stupendo e grazie a chi aiuta con la sua esperienza e la condivide per la crescita di questo forum, attendo vostre buone nuove.

Dimenticavo, ha il collettore del carburatore corto...non so a cosa serva, il motore ha terminato il rodaggio e tiene il minimo in modo regolare

Giuseppe

Messaggio modificato da Blando27 il 25 April 2020 - 19:15






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