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Vhsa 32..ottimo Carb..recensione


189 risposte a questa discussione

#21 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 22 January 2007 - 22:02

bè lo fà anke a me!!
specie sui tombini ieri ne ho beccato uno in apertura in prima e mi sn fatto 1^2^3^ in super burnout in movimento

interessante cmq stà cosa ke il vhsa32 sulla mito rende + del vhsb34!!!!

dimenticavo.NOVY, tu ke ora li avrai provati entrambi facci un confronto vhsb34 vs 35tm

,magari dettagliato e in guide e recensiomi!!

#22 {mRk}

    Ing.

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Inviato 23 January 2007 - 06:24

Visualizza MessaggioNOVY89, il Jan 22 2007, 07:30 PM, ha scritto:

io ho acquistato da poco un vhsb 34...ora lo monto e lo provo...kmq sono sicuro che il fuorigiri che fornisce il 34 dell'orto il 32 nn lo dà....ke poi ai medi e bassi regimi vada meglio del vhsb nn lo metto in dubbio....kmq io con il dell'orto 28 originale mi trovavo bene,cn il 34 dell'orto credo che nn potrò ke trovarmi meglio in quanto sicuramente le prestazioni aumenteranno...kmq sia ogni carburatore ha i suoi pregi e difetti...il 32 sarà + corto e questo è un vantaggio ma sono sicuro ke il diametro più piccolo un po' lo limita agli alti regimi....ad ogni modo ho provato ancke il 35 mikuni tm e mi sono trovato bene!!la coppia agli alti era molto buona e il fuorigiri ottimo!!!sono sicuro ke mi troverò altrettanto bene cn il 34 ,anzi forse meglio perchè riuscirò a carburarlo bene visto ke i getti li troverò ovunque a differenza del mikuni!!!!cmq sia per l'uso ke ne devo fare io della moto credo ke cn la mia preparazione base cn il 34 dell'orto andrà + ke bene :wink: kmq sia l'aprilia è una ottima casa produtrice che produce moto ottime,e se hanno messo il 34 dell'orto nn credo ke lo abbiano messo a caso,contando che in quegli anni nn essendoci le restrizioni dei cv cercavano di mettere pezzi che dassero le massime prestazioni...se è così perchè nn hanno puntato sul 32 dato che è meglio del 34???secondo me prima di mettere il carburatore su una moto avranno valutato diversi carburatori compreso il 32,però se hanno scelto il 34 un motivo ci sarà!!!
Se sull'Aprilia hanno montato il VHSB a differenza di Gilera e Yamaha il motivo ci sarà...
Forse il motore APrilia non è un corsa corta come i motori Cagiva, Yamaha e Gilera...

I carburatori corti come il Mikuni TMX ed il Dell'Orto VHSA sono fatti apposta per far girare il motore più in alto e per garantire maggior allungo :wink:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#23 NOVY89

    TH DARK RIDER

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Inviato 23 January 2007 - 07:35

Visualizza Messaggiobamboocha, il Jan 22 2007, 10:02 PM, ha scritto:

bè lo fà anke a me!!
specie sui tombini ieri ne ho beccato uno in apertura in prima e mi sn fatto 1^2^3^ in super burnout in movimento

interessante cmq stà cosa ke il vhsa32 sulla mito rende + del vhsb34!!!!

dimenticavo.NOVY, tu ke ora li avrai provati entrambi facci un confronto vhsb34 vs 35tm

,magari dettagliato e in guide e recensiomi!!
certo,quando mi arriva il 34 e lo metto farò sapere le diff trai i due :fonzie:

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 23 2007, 06:24 AM, ha scritto:

Se sull'Aprilia hanno montato il VHSB a differenza di Gilera e Yamaha il motivo ci sarà...
Forse il motore APrilia non è un corsa corta come i motori Cagiva, Yamaha e Gilera...

I carburatori corti come il Mikuni TMX ed il Dell'Orto VHSA sono fatti apposta per far girare il motore più in alto e per garantire maggior allungo :wink:
vabeh sarà cm di ci tu..kmq cn il dell'orto 28 sn arrivato a 180 segnati cn crc,cn il 34 nn credo ke la velocità finale diminuirà :wink: anche perchè se no questo avrebbe dell'incredibile,cavolo un carbu kcn un venturi + grosso fa entrare + aria e anche + miscela,di conseguenza la detonazione ha una potenza maggiore,la potenza nn può diminuire!!!...kmq il vhsa quanto da in + in allungo???200 giri??sinceramente nn mi faccio tutte queste seghe mentali sul carbu che dà quella manciatina in + di giri,ne mi metto a rilevare i tempi sulla moto guardando quale carbu vada meglio...io ho 18 anni,la moto la uso per girare cn gli amici e per divertirmi,senza guardare le minime diff tra un carbu e l'altro!!!poi se nn ti dispiace mi sapresti spiegare in parole semplici il motivo per cui il vhsa 32 rende d + algi alti rispetto ad un 34???a perte i motivi già scritti cioè che è + corto ecc....

#24 lucxxx

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Inviato 23 January 2007 - 14:22

ragazzi il 32 è un GRAN CARBURATORE!!! l'avevo smontato per venderlo poi ci ho ripensato e l'ho rimontato...per me va troppo bene per l'uso stradale...

...divertiti...ma ricordati che hai una vita per divertirti...

#25 GIGIZI

    finalmente mito supermono in costruzione

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Inviato 23 January 2007 - 14:29

scusate,per andare in pista ho montato marma arrow nn omo trasmissione 14/43 e carb 28,che carb posso montare per avere pi coppia! visto che all'uscita delle curve l'aprilia mi passa di poco? risp x lucxx:se decidi di vendere il carb fammi un fischio che lo prendo io

#26 Felix90190

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Inviato 23 January 2007 - 14:32

il 32

è pienissimo ai bassi!!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#27 NOVY89

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Inviato 23 January 2007 - 15:49

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jan 23 2007, 02:32 PM, ha scritto:

il 32

è pienissimo ai bassi!!
e agli alti cm va???cm il 28 o ce stato un sostanziale aumento???e cm coppia nell'arco di giri in cui la cts è aperta ti ha dato tanto in +???

Messaggio modificato da NOVY89 il 23 January 2007 - 22:13


#28 GIGIZI

    finalmente mito supermono in costruzione

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Inviato 23 January 2007 - 21:36

PERFETTO GRAZIE DI AVER RISPOSTO CIAO

#29 Felix90190

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Inviato 23 January 2007 - 23:02

da coppia in più rispetto al 28 su tutto l'arco di aperture,
in terza a 2000 giri non si affoga se acceleri..col 28 ai bassi è inguidabile la mito sotto i 3000 giri..

la spinta del 32 la senti anche ai bassi...specialmente in seconda e prima.e terza...

agli alti va benissimo..moooooolto meglio del 28..c'è stato un sostanziale aumento..!!!in tutto l'arco di apeture.
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#30 NOVY89

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Inviato 23 January 2007 - 23:25

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jan 23 2007, 11:02 PM, ha scritto:

da coppia in più rispetto al 28 su tutto l'arco di aperture,
in terza a 2000 giri non si affoga se acceleri..col 28 ai bassi è inguidabile la mito sotto i 3000 giri..

la spinta del 32 la senti anche ai bassi...specialmente in seconda e prima.e terza...

agli alti va benissimo..moooooolto meglio del 28..c'è stato un sostanziale aumento..!!!in tutto l'arco di apeture.
thanks :wink:

#31 bamboocha

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Inviato 23 January 2007 - 23:51

bè se il vhsa è + adatto x il motore cagiva e consuma anke meno.....

mrk ,ultima cosa ma tu ke li hai provati entrambi consiglieresti il vhsa,vero??

#32 {mRk}

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Inviato 24 January 2007 - 00:07

Visualizza Messaggiobamboocha, il Jan 23 2007, 11:51 PM, ha scritto:

bè se il vhsa è + adatto x il motore cagiva e consuma anke meno.....

mrk ,ultima cosa ma tu ke li hai provati entrambi consiglieresti il vhsa,vero??
Gli ho provati entrambi, il VHSA era decisamente meglio.
Se si vuole qualcosa in più in termini di prestazioni allora è meglio passare direttamente al Mikuni 35.
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Inviato 24 January 2007 - 00:27

ok grazie 1000

bè è caduto uno stereotipo, carburatore + grosso ergo + potenza, ma il carburatore è un'oggettino dalle 1000 risorse

#34 NOVY89

    TH DARK RIDER

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Inviato 24 January 2007 - 07:34

beh io nn ne sono ancora convinto...sapete,finchè nn provo nn credo :wink: kmq nn ho capito una cosa...per quale motivo cn un gt corsa corta si devono usare carburatori piccoli,mentre cn il corsalunga cm l'aprilia va meglio il 34...cioè io nn ho mai sentito ke su motori kon corsa diversa ci vadano carburatori diversi...kmq si iò 35 mikuni credo sia meglio sia del vhsb che del vhsa,però carburarlo è difficile e reperire i getti pure!!!!quindi girare con un carburatore scarburato appunto perchè nn si trovano i gett,anche se il carb è ottimo nn è il max....

Messaggio modificato da NOVY89 il 24 January 2007 - 07:37


#35 {mRk}

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Inviato 24 January 2007 - 09:03

Visualizza MessaggioNOVY89, il Jan 24 2007, 07:34 AM, ha scritto:

beh io nn ne sono ancora convinto...sapete,finchè nn provo nn credo :wink: kmq nn ho capito una cosa...per quale motivo cn un gt corsa corta si devono usare carburatori piccoli,mentre cn il corsalunga cm l'aprilia va meglio il 34...cioè io nn ho mai sentito ke su motori kon corsa diversa ci vadano carburatori diversi...kmq si iò 35 mikuni credo sia meglio sia del vhsb che del vhsa,però carburarlo è difficile e reperire i getti pure!!!!quindi girare con un carburatore scarburato appunto perchè nn si trovano i gett,anche se il carb è ottimo nn è il max....
Non si parla di carburatori più piccoli o più grandi come diametro, ma di carburatori piu o meno lunghi e con divverse conformazioni del venturi e della sezione di passaggio all'altezza della valvola gas.
Certo che se nei carburatori vedi solo il diametro allora per te il discorso cambia :wink:


Queste le ho postate più volte:
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#36 NOVY89

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Inviato 24 January 2007 - 10:17

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 24 2007, 09:03 AM, ha scritto:

Non si parla di carburatori più piccoli o più grandi come diametro, ma di carburatori piu o meno lunghi e con divverse conformazioni del venturi e della sezione di passaggio all'altezza della valvola gas.
Certo che se nei carburatori vedi solo il diametro allora per te il discorso cambia :wink:
Queste le ho postate più volte:
Immagine inserita
si però quello ke voglio dire io è ke le differenze tra i vari carburatori nn credo siano enormi,si tratta d piccole differenze date appunto cm hauìi detto tu dalla conformazione del carbu..kmq se il 32 è più corto del vhsb,e questo è un vantaggio è svantaggiato dal fatto di avere un diamtro + piccolo,e questo è un dato d fatto...kmq io ho scelto d prendere il 34 e credo ke mi troveò bene.

#37 Teo_mito

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Inviato 24 January 2007 - 16:22

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jan 23 2007, 11:02 PM, ha scritto:

da coppia in più rispetto al 28 su tutto l'arco di aperture,
in terza a 2000 giri non si affoga se acceleri..col 28 ai bassi è inguidabile la mito sotto i 3000 giri..

la spinta del 32 la senti anche ai bassi...specialmente in seconda e prima.e terza...

agli alti va benissimo..moooooolto meglio del 28..c'è stato un sostanziale aumento..!!!in tutto l'arco di apeture.
azz, allora va benessimo, ma quanto l'hai pagato?

...Io e Te 3 Km con un litro...

#38 Felix90190

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Inviato 24 January 2007 - 16:26

37 euro ss incluse eheheheh....
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#39 Teo_mito

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Inviato 24 January 2007 - 16:28

ma posso reperirlo in un negozio o solamente via internet?

...Io e Te 3 Km con un litro...

#40 NOVY89

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Visualizza MessaggioTeo_mito, il Jan 24 2007, 04:28 PM, ha scritto:

ma posso reperirlo in un negozio o solamente via internet?
kiedi a cocco 83 nel mercatino...





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