Volume Carter
#1
Inviato 05 February 2007 - 17:32
la mito di serie che rc primario ha di serie? quando si cerca di tirare fuori molti cv come ci si comporta di solito sul carter pompa della mito?
Esperti voi come vi comportate con i carter e il loro volume? sia riguardo la fluidodinamica che il rendimento volumetrico...
#2
Inviato 05 February 2007 - 18:34
#3
Inviato 05 February 2007 - 19:00
beta, il Feb 5 2007, 05:32 PM, ha scritto:
la mito di serie che rc primario ha di serie? quando si cerca di tirare fuori molti cv come ci si comporta di solito sul carter pompa della mito?
Esperti voi come vi comportate con i carter e il loro volume? sia riguardo la fluidodinamica che il rendimento volumetrico...
Per la 2a é molto complessa,ci sono varie correnti di pensiero soprattutto quando si ricercano le prestazioni.
La "zona Buia" del Pompaggio é redatta bene da Massimo Clarke su Motosprint della scorsa settimana,dà
una "infarinata" generale che vale la pena leggere.
#4
Inviato 05 February 2007 - 21:14
chiamali come vuoi...
puoi usare questa formula qui...come riferimento
Rapporto geom. precompressione = (cilindrata + vol.camera.manovella)/ vol.camera.manovella
dovresti tenerti sui 1,20 fino a 1,50 circa se non ricordo male...
più alto è il rapporto, maggiore sarà l'efficienza del sistema carter pompa,
ottimizzando la precompressione e il lavaggio.
è per quello che oggi non fanno più le spalle degli alberi a "pera" e li fanno a disco,
ed è per quello che si tappano i fori di equilibrietura sulle spalle con tappi in teflon.
Messaggio modificato da Diego il 05 February 2007 - 21:19
#5
Inviato 05 February 2007 - 21:19
Facci sapere cosa combini con i tuoi esperimenti, una volta che lhai misurato parlane qui sul forum, in modo che vi sia la possibilità di instaurare un discorso da cui molte persone possano apprendere..
E poi cosi vediamo se ti viene uguale ai dati che raccolsi io..
Dimenticavo, cè in giro da tempi ormai passati questa voce del ridurre ridurre e ridurre...
Sono decisamente contrario a questa cosa, lo "scantinato" lavora in simbiosi con altri elementi salienti del 2T, e spesso con alcune soluzioni cè da ampliare.. anche a costo di creare spazi che ad alcuni possono sembrare "nocivi"!
Messaggio modificato da Nrg69 il 05 February 2007 - 21:21
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#6
Inviato 05 February 2007 - 21:24
#7
Inviato 05 February 2007 - 21:26
Nrg69, il Feb 5 2007, 09:19 PM, ha scritto:
Facci sapere cosa combini con i tuoi esperimenti, una volta che lhai misurato parlane qui sul forum, in modo che vi sia la possibilità di instaurare un discorso da cui molte persone possano apprendere..
E poi cosi vediamo se ti viene uguale ai dati che raccolsi io..
Dimenticavo, cè in giro da tempi ormai passati questa voce del ridurre ridurre e ridurre...
Sono decisamente contrario a questa cosa, lo "scantinato" lavora in simbiosi con altri elementi salienti del 2T, e spesso con alcune soluzioni cè da ampliare.. anche a costo di creare spazi che ad alcuni possono sembrare "nocivi"!
ad esempio la sede del pacco lamellare.
ovvio che non bisogna ridurre troppo, io ho scritto 1,5, da quel che mi ricordo,
poi magari tu che hai più esperienza hai altri valori...
#8
Inviato 05 February 2007 - 22:07
ACCENDETE IL RAT-SEGNALE!!!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#9
Inviato 05 February 2007 - 22:13
AndreaNSR125, il Feb 5 2007, 10:07 PM, ha scritto:
ACCENDETE IL RAT-SEGNALE!!!
Spegnilo pure, perchè io il volume della mito non lo conosco. Si misura, volendo, ma io proprio non lo so.
Comunque, se proprio lo volete sapere, tutti i cilindri che ho fatto per la mito, vedevano un piccolo aumento del volume del carter, ma sinceramente roba di poco. Molto poco. Diciamo che i cilindri che hanno la canna che scende nel carter con due diametri (i 6 se non ricordo male) hanno già solo per quello più volume carter di quello che andavo ad aggiungere io con alcune lavorazioni.
In pratica non l'ho mai variato in modo apprezzabile.
Poi, sinceramente, dopo le madonne dette nel tentare di prendere i volumi carter al Gamma, .... io per un po' non misuro più niente..
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#10
Inviato 05 February 2007 - 22:16
san.riz, il Feb 5 2007, 10:13 PM, ha scritto:
Comunque, se proprio lo volete sapere, tutti i cilindri che ho fatto per la mito, vedevano un piccolo aumento del volume del carter, ma sinceramente roba di poco. Molto poco. Diciamo che i cilindri che hanno la canna che scende nel carter con due diametri (i 6 se non ricordo male) hanno già solo per quello più volume carter di quello che andavo ad aggiungere io con alcune lavorazioni.
In pratica non l'ho mai variato in modo apprezzabile.
Poi, sinceramente, dopo le madonne dette nel tentare di prendere i volumi carter al Gamma, .... io per un po' non misuro più niente..
#11
Inviato 05 February 2007 - 22:18
dillo, il Feb 5 2007, 10:16 PM, ha scritto:
Eh, sai, se sapessi dove ti impiantano il segnalatore a vibrazione...........
Buhahahahah Mah, non ci siamo mica del tutto....
Messaggio modificato da san.riz il 05 February 2007 - 22:19
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#12
Inviato 05 February 2007 - 22:20
san.riz, il Feb 5 2007, 10:13 PM, ha scritto:
Comunque, se proprio lo volete sapere, tutti i cilindri che ho fatto per la mito, vedevano un piccolo aumento del volume del carter, ma sinceramente roba di poco. Molto poco. Diciamo che i cilindri che hanno la canna che scende nel carter con due diametri (i 6 se non ricordo male) hanno già solo per quello più volume carter di quello che andavo ad aggiungere io con alcune lavorazioni.
In pratica non l'ho mai variato in modo apprezzabile.
Poi, sinceramente, dopo le madonne dette nel tentare di prendere i volumi carter al Gamma, .... io per un po' non misuro più niente..
Nel mio dialetto : "tuca niente ca và ben......."
#13
Inviato 05 February 2007 - 22:35
san.riz, il Feb 5 2007, 10:13 PM, ha scritto:
Comunque, se proprio lo volete sapere, tutti i cilindri che ho fatto per la mito, vedevano un piccolo aumento del volume del carter, ma sinceramente roba di poco. Molto poco. Diciamo che i cilindri che hanno la canna che scende nel carter con due diametri (i 6 se non ricordo male) hanno già solo per quello più volume carter di quello che andavo ad aggiungere io con alcune lavorazioni.
In pratica non l'ho mai variato in modo apprezzabile.
Poi, sinceramente, dopo le madonne dette nel tentare di prendere i volumi carter al Gamma, .... io per un po' non misuro più niente..
ma no, non mi riferivo in particolare alla mito, ma più in generale...!!!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
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