←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Problemi Vibrazioni...e Blocco Strano...

 foto Matty 08 Feb 2007

ho problemi di vibrazioni con la moto....l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che il contralbero è in fase...lui dice che può essere un problema di forcella tipo???aiutatemi vi prego non cè qualcuno di roma un po esperto che mi può dare una controllata....naturalmente verrà ricompensato preferisco darli a voi i soldi piuttosto che ad un chiacchierone di meccanico..
Messaggio modificato da Matty il 08 February 2007 - 18:13
Rispondi

 foto ---_FaBiOoO_--- 08 Feb 2007

a me una volta era capitato! si era svitato qst bullone (o uno nelle immediate vicinanze, non ricordo perfettamente), ed ero arrivato a pensare che fossero i cuscinetti o il contralbero, però fortunatamente me ne sono accorto:


Immagine inserita
Rispondi

 foto Matty 08 Feb 2007

Visualizza Messaggio---_FaBiOoO_---, il Feb 8 2007, 09:56 AM, ha scritto:

a me una volta era capitato! si era svitato qst bullone (o uno nelle immediate vicinanze, non ricordo perfettamente), ed ero arrivato a pensare che fossero i cuscinetti o il contralbero, però fortunatamente me ne sono accorto:
Immagine inserita
ok oggi provo...
Rispondi

 foto aleale 08 Feb 2007

si e prova anke gli altri subito sopra sulla staffa a triangolo e il dado dl perno dl blokko. nn si sa mai
Rispondi

 foto agnellone 08 Feb 2007

infatti anche a me la moto vibrava molto ed ho notato che quel bullone è lentissimo
Rispondi

 foto Matty 08 Feb 2007

ok grazie dopo controllo...poi vi dico grazie ancora
Rispondi

 foto X-hide 08 Feb 2007

Controlla tutti i serraggi... Magari quelli principali cn la dinamometrica
Rispondi

 foto Matty 08 Feb 2007

Visualizza MessaggioX-hide, il Feb 8 2007, 02:35 PM, ha scritto:

Controlla tutti i serraggi... Magari quelli principali cn la dinamometrica
purtroppo non sono molto esperto...
Rispondi

 foto NOVY89 08 Feb 2007

anche a me è ada un po' ke vibra sopra gli 11000 giri...dopo kontrollo pure io...
Rispondi

 foto Matty 08 Feb 2007

ho notato alcune differenze con la foto del blocco di fabio....
cosa ci va in quei 2 buchi vuoti..????e perchè io ho 2 dadi invece di una vite a brucola???
Immagine inserita
Messaggio modificato da Matty il 08 February 2007 - 18:05
Rispondi

 foto dragonball 08 Feb 2007

Visualizza Messaggio---_FaBiOoO_---, il Feb 8 2007, 09:56 AM, ha scritto:

a me una volta era capitato! si era svitato qst bullone (o uno nelle immediate vicinanze, non ricordo perfettamente), ed ero arrivato a pensare che fossero i cuscinetti o il contralbero, però fortunatamente me ne sono accorto:
Immagine inserita

"QUEL" bullone ha una funzione importantissima nelle vs.moto.Se leggete discussione di tempo fà (Tronx e altri) e il relativo manuale officina capirete il xché.Vi ricordo che nn và solo stretto,c'é una misura da rispettare.
Se volete evitare vibrazioni anomale e disintegrare rapidamente i cuscinetti di Banco (& altro).....
Rispondi

 foto Matty 08 Feb 2007

Visualizza Messaggiodragonball, il Feb 8 2007, 06:29 PM, ha scritto:

"QUEL" bullone ha una funzione importantissima nelle vs.moto.Se leggete discussione di tempo fà (Tronx e altri) e il relativo manuale officina capirete il xché.Vi ricordo che nn và solo stretto,c'é una misura da rispettare.
Se volete evitare vibrazioni anomale e disintegrare rapidamente i cuscinetti di Banco (& altro).....
ma ci va una vite brucola o dei dadi???
Rispondi

 foto dragonball 08 Feb 2007

Visualizza MessaggioMatty, il Feb 8 2007, 06:47 PM, ha scritto:

ma ci va una vite brucola o dei dadi???

Sul sito hai tutte le risposte,dagli spaccati completi al manuale officina,leggere un pò nn fà male......
Ca%%ooo !!!!!
Rispondi

 foto Matty 08 Feb 2007

Visualizza Messaggiodragonball, il Feb 8 2007, 06:51 PM, ha scritto:

Sul sito hai tutte le risposte,dagli spaccati completi al manuale officina,leggere un pò nn fà male......
Ca%%ooo !!!!!
non lo trovo...ma sta sul manuale???su che ca##o di articolo stà?
Rispondi

 foto MitoEv7Speed 08 Feb 2007

neanke io lo trovo! postate il link? :yea:
Rispondi

 foto dragonball 08 Feb 2007

Visualizza MessaggioMitoEv7Speed, il Feb 8 2007, 07:08 PM, ha scritto:

neanke io lo trovo! postate il link? :yea:

Ossignur,

nella sezione Manuali trovate il Manuale Officina della Vs. Mito+ la variante Mito EV + lo "schema di montaggio" completo della vs.moto......nelle discussioni da inizio anno ho risposto almeno a tre persone per lo stesso problema.

Si vede che i manuali nn li leggete,vi devo anche dire la pagina ????
Rispondi

 foto Matty 08 Feb 2007

Visualizza Messaggiodragonball, il Feb 8 2007, 07:16 PM, ha scritto:

Ossignur,

nella sezione Manuali trovate il Manuale Officina della Vs. Mito+ la variante Mito EV + lo "schema di montaggio" completo della vs.moto......nelle discussioni da inizio anno ho risposto almeno a tre persone per lo stesso problema.

Si vede che i manuali nn li leggete,vi devo anche dire la pagina ????
si e subito...scherzo adesso creco.. :fonzie:
Rispondi

 foto Bonno 08 Feb 2007

ecco il link x tutti i vari manuali e guide (cmq se guardate nell'homapage c'è scritto grande come una casa articoli & manuali in mezzo agli altri -.-)

http://www.mitoclub....hp?showforum=19
Rispondi

 foto dragonball 08 Feb 2007

Visualizza MessaggioMatty, il Feb 8 2007, 07:37 PM, ha scritto:

si e subito...scherzo adesso creco.. :fonzie:

...E poi ti interrogo.......... :lol: :lol: :wink: :yea:
Rispondi

 foto agnellone 08 Feb 2007

non ho capito una cosa la misura tra quest'asta e il motore di quanto deve essere
Rispondi