-Signorina Warrior-, il Mar 25 2007, 03:06 AM, ha scritto:
un giorno speciale per me...
l'unico giorno dell'anno in cui dubbi, delusioni, bei pensieri e brutti pensieri affiorano e convergono nella mia mente come un fiume in pena.
Con un flashback scavo nei miei ricordi, che limpidi si fanno spazio…
E come per magia l’immaginazione mi porta in una piccola sala cinematografica, improvvisamente le luci si spengono e l’enorme schermo si illumina di grigio, che pian piano sfuma in iridescenti sfumature. Il film inizia, un primo piano su degli immensi occhioni blu, l’inquadratura diventa panoramica… e il blu che c’era una volta adesso non c’è più…
Adesso quegli occhi sono verdi. La ragazza sorride, un po’ pazza ed un pò triste, si trascina per le vie dell’esperienza. La pellicola scorre spietatamente non si risparmia di farle rivivere quei momenti che hanno trasformato la sua pelle, in una corteccia…e quando la malinconia la sta soffocando,quando tutto sembra perduto, un boato di silenzio ed una dolce visione, provoca in lei sublimi ricordi… quei ricordi, che si porterà dietro tutta la sua vita, che le daranno la gioia nei momenti di paura…Il suo primo amore, il primo bacio vero, la prima volta che fece l’amore, la prima vera amicizia, le prime cazzate, la prima volta che guidò il motorino, il secondo ragazzo di cui si innamorò e da quale ebbe spezzato seriamente la prima volta il cuore, la prima volta su una moto, il primo tradimento…
La ragazza successivamente si trova davanti ad una bilancia, a pesare i suoi successi ed insuccessi, i piatti si trovano in perfetto equilibrio… capisce allora che, la vita è troppo lunga ma troppo breve ed ogni momento deve essere vissuto come se fosse l’ultimo,e che la vita è bella nella sua “cattiveria”.
I momenti considerati negativi, sono tappe fondamentali della vita che aiutano a crescere, e fortificano animo e spirito, e dobbiamo essere sempre pronti alle delusioni, anche quando tutto sembra nell’ordine più perfetto.Si devono ringraziare quelle persone, perché se la ragazza adesso è una donna lo deve soprattutto a loro.
I momenti positivi invece, aiutano ad andare avanti, a combattere per un desiderio affinché diventi realtà, aiutano ad affrontare la vita con il sorriso, sperando che ogni giorno sia unico e speciale, con la speranza di farsi del bene e fare del bene…
Il mio film è finito, ma in realtà è appena iniziato...
Tanti Auguri Flavia… Auguri per i tuoi 17 anni di vità…
Ps: grazie ai miei amici… siete unici!
ca##o mi sono venuti i brividi a leggerlo... veramente complimenti.... :wink: