montare accensione pvl o selettra su mito
#1
Inviato 19 March 2007 - 17:55
#2
Inviato 19 March 2007 - 18:11
#3
Inviato 19 March 2007 - 19:01
solo fatto presente :fonzie:
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....
#4
Inviato 19 March 2007 - 19:47
#5
Inviato 19 March 2007 - 21:30
una buona accensione ke viene dai motorini la mvt credo...
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....
#6
Inviato 19 March 2007 - 22:15
#7
Inviato 19 March 2007 - 22:20
nrgs4, il Mar 19 2007, 10:15 PM, ha scritto:
beh se si tratta di albero conico con chiavetta di woodruf non mi pare una cosa così difficile
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#8
Inviato 19 March 2007 - 22:41
AndreaNSR125, il Mar 19 2007, 10:20 PM, ha scritto:
rifare una nocità non è cosa semplice, perchè deve essere precisa altrimenti la chiavetta cede, se per di più se lo fai diverso la pressione non è omogenea e si rischia di rompere il rotore. Per fare quelle cose si usano torni elettronici e cmq bisogna sapere la conicità da fare, è troppo difficile misurarla alla perfezione, non è un cilindro!
#9
Inviato 19 March 2007 - 22:48
#10
Inviato 19 March 2007 - 22:49
dillo, il Mar 19 2007, 10:48 PM, ha scritto:
l'albero non si può tornire... ma si può tornire il rotore che è di alluminio, ma è impossibile rifare la conicità dell'albero
#12
Inviato 19 March 2007 - 22:59
nrgs4, il Mar 19 2007, 10:41 PM, ha scritto:
di solito le selettra hanno il conico tornibile senza problemi, io l'ho fatto su una selettra malossi da scooter, ho fatto tornire il rotore con conico che mi serviva....le motoplat invece hanno il conico cementato e si fa molta più fatica e deve essere + bravo chi fa il lavoro, però anche quelle si possono tornire perchè son lavori già stati fatti...
attento che ci sono selettra che non hanno la sede chiavetta sul rotore, la mia per es non ha nessuna sede chiavetta, ogni volta che togli il rotore devi rifasare col comparatore in testa...
le selettra possono girare a destra e sinistra con una differenza media di circa 10° tra un senso e l'altro, le motoplat invece hanno UN solo senso di rotazione solitamente stampigliato con una freccia o sul rotore o sul volano..
montarci una selettra con peso rotore da 300 grammi potrebbe far perdere giri massimi e essere un po' + lenta nei cambi marcia, ma in folle avrebbe delle impennate di giri da paura ma dipende sempre come è stato preparato il motore...
ipreparatori in gamba possono permettersi rotori da 300 grammi ma lavorando anche su altri parametri come erogazione, masse albero, fasi e tutto quello che ruota intorno a un'elaborazione, e magari col rischio che se trova uno che monta la classica accensione a volano in uscita di curva perda terreno e quell ocon volanozzo gli vada via ih ih...
ah ultima semmai puoi rompere l'albero non il rotore, il rotore quello fa corpo unico e non potrebbe creparsi già che è piccolo e massiccio semmai una conicità fatta male potrebbe segnare il perno dell'albero e innescare una cricca che col tempo e gli alti regimi cui arrivano quei motori elaborati potrebbe tranciarlo.....
#13
Inviato 19 March 2007 - 23:07
nrgs4, il Mar 19 2007, 10:41 PM, ha scritto:
capito
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#14
Inviato 20 March 2007 - 19:36
#15
Inviato 20 March 2007 - 22:42
#16
Inviato 21 March 2007 - 09:40
#17
Inviato 21 March 2007 - 14:35
mhl91, il Mar 20 2007, 10:42 PM, ha scritto:
se la monti e basta ti assicuro che perdi, giò togliendo la corona dentata io ho notato una perdita esagerata nell'allungo delle marce, il volano leggero serve a motori con una "respirazione" perfetta, perchè altrimenti si impuntano e non salgono più di giri, credo che montando un rotore interno come il motoplatta significherebbe perdere qualcosa come 1000 giri d'allungo
#18
Inviato 21 March 2007 - 20:08
#19
Inviato 21 March 2007 - 21:44
gumalello, il Mar 21 2007, 08:08 PM, ha scritto:
per allungo non si intende la velocità massima, ma la capacità del motore di stendere le marce in fuorigiri, se non ce ll'hai la moto ti diventa un diesel, cioè dopo i 10000 giri non va, e siccome i motori danno la potenza massimo poco dopo i 10000 giri significa perdere il 50 % della potenza, la massa volanica dve essere tarata per la tipologia del motore, io quando ho tolto la corona dentata ci ho fatto solo un giro e l'ho rimessa perchè faceva schifo, sarebbe andata bene solo nelle corse in salita con i rapporti cortissimi, perchè con le marce lunghe faticava perchè perdendo giri utili in fondo significa mettere una marcia in anticipo e a volte con le marce lunghe si scende sotto la fascia utile del rendimento e la moto sembra che non ne vuole
#20
Inviato 22 March 2007 - 10:49
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