aiuto per amico
Inviato 26 March 2007 - 15:10
allora
stava girando in vespa 125 primavera col foglio rosa scaduto, e vespa modificata (marmitta di zirri: si nota molto).
mentre era in strada il vigile gli ha messo la paletta e l'ha puntato col dito.
lui all'inizio ha scalato le marce per fermarsi, ma si è ricordato all'ultimo che aveva il foglio rosa scaduto!ha ripreso ad accellerare e non si è fermato.
è andato avanti 100 metri sparato, e alla prima via a destra si è fermato, ha messo giù la vespa (nascosta) ed è andato a casa a piedi, per poi tornare nel pomeriggio a riprenderla.
quale è il problema? lui non ha coperto la targa con i piedi, quindi può darsi che il pulotto l'abbia letta.
nel caso che l'abbiano letta, cosa può fare quando e se arriva la multa, a parte naturalmente dichiarare che non era lui alla guida della vespa?poi altre due domande:
-la multa quanto può essere?
-la multa dopo quanto può arrivare?
raga non spammate per favore!chi ne sa di legge e multe per vari motivi mi risponda!
chiedo in particolare a marco1988, molto serioe gentile che mi pare ne sappia di codeste cose.
grazie 1000 raga per l'aiuto! :fonzie: :fonzie:
il mio amico vespista conta su di voi!! :fonzie: :fonzie: :birra:
Inviato 26 March 2007 - 15:20
cioè, se la vespa non è intestata a lui nei casini c'è la persone a cui è intestata (un genitore credo).
Avrebbe dovuto pensarci due volte prima di farlo.
Deve solo sperare che il vigile non abbia fatto in tempo...
Gli mando gli auguri da parte mia sperando che non gli abbia beccato in tempo la targa...
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
Inviato 26 March 2007 - 15:38
125+1, il Mar 26 2007, 04:20 PM, ha scritto:
cioè, se la vespa non è intestata a lui nei casini c'è la persone a cui è intestata (un genitore credo).
Avrebbe dovuto pensarci due volte prima di farlo.
Deve solo sperare che il vigile non abbia fatto in tempo...
Gli mando gli auguri da parte mia sperando che non gli abbia beccato in tempo la targa...
mi dispiace ma ne dubito ...con una vespa mentre si allontanava lo sbirro avrà avuto anke il tempo di farsi qualke parola crociata ....xò anke il tuo amico se le cercata :No2:
3° RADUNO UFFICIALE CMC - visita stabilimenti cagiva mv 1 settembre -> IO C'ERO !
Inviato 26 March 2007 - 15:46
Gli conviene correre a rinnovare il foglio rosa, rimettere la vespa in regola e andare subito alla municipale scusandosi e dicendo di essesi fatto prendere dal panico per il foglio rosa. Sperando che la denuncia penale per fuga all' alt e resistenza a pubblico ufficiale non sia già partita.
Sicuramente lo caxxieranno di brutto e prenderà la multa per foglio rosa non rinnovato, e per non aver rispettato l' ordine dell' agente (-3 punti), controlleranno la vespa (che sarà ok) e con molta fortuna la cosa dal punto di vista penale si chiuderà lì.
Se no va sotto processo, essendo incensurato se la caverà con la condizionale e non finirà dentro, ma si sporca la fedina penale (bruciandosi i concorsi pubblici e nelle forze armate, e con la fame di lavoro che c' è è una grossissima opportunità che si brucia e avendo rogne in fturo anche come lavorataore in proprio) , e poi sono migliaia di euro tra avvocati e spese legali.
Meglio che cerchi di rimediare finché è in tempo. L' essersi costituito sarà comunque una grossa attenuante.
Ma io dico, con tutti i casini che succedono nella vita c' è bisogno di mettersi per volontà in casini così gorssi? :sad:
Messaggio modificato da zanzara il 26 March 2007 - 16:02
Inviato 26 March 2007 - 16:07
zanzara, il Mar 26 2007, 04:46 PM, ha scritto:
Gli conviene correre a rinnovare il foglio rosa, rimettere la vespa in regola e andare subito alla municipale scusandosi e dicendo di essesi fatto prendere dal panico per il foglio rosa. Sperando che la denuncia penale per fuga all' alt e resistenza a pubblico ufficiale non sia già partita.
Sicuramente lo caxxieranno di brutto e prenderà la multa per foglio rosa non rinnovato, e per non aver rispettato l' ordine dell' agente (-3 punti), controlleranno la vespa (che sarà ok) e con molta fortuna la cosa dal punto di vista penale si chiuderà lì.
Se no va sotto processo, essendo incensurato se la caverà con la condizionale e non finirà dentro, ma si sporca la fedina penale (bruciandosi i concorsi pubblici e nelle forze armate, e con la fame di lavoro che c' è è una grossissima opportunità che si brucia e avendo rogne in fturo anche come lavorataore in proprio) , e poi sono migliaia di euro tra avvocati e spese legali.
Meglio che cerchi di rimediare finché è in tempo. L' essersi costituito sarà comunque una grossa attenuante.
Ma io dico, con tutti i casini che succedono nella vita c' è bisogno di mettersi per volontà in casini così gorssi? :sad:
azz ma sei pessimista...o realista?? :bye: :sad: :sad:
Inviato 26 March 2007 - 16:15
mobius, il Mar 26 2007, 04:07 PM, ha scritto:
Realista, le opzioni sono 2:
-NON HA PRESO LA TARGA, in quel caso non possono procedere, ma l' agente ricordandosi il mezzo, il casco o la faccia se aveva il jet e facendo indagini potrebbe capire chi è, e pur non procededo stavolta, in una prossima occasione che lo becca gli farebbe passare le pene dell' inferno;
-HA PRESO LA TARGA, il tuo amico è nella m**da.
La caxxata ormai è fatta, e non può sapere se l' hanno identificato. le conseguenze di una denuncia penale e di un processo sono pesanti (anche economicamente, si parla anche di migliaia di euro) e col rischio di rovinarsi la vita e rovinarla ai parenti gli conviene assumersi la responsabilità, pagare e cercare di limitare i danni finchè è in tempo.
Messaggio modificato da zanzara il 26 March 2007 - 16:18
Inviato 26 March 2007 - 16:17
spero per lui ke non abbiano preso la targa....
Inviato 26 March 2007 - 16:18
zanzara, il Mar 26 2007, 05:15 PM, ha scritto:
-NON HA PRESO LA TARGA, in quel caso non possono procedere, ma l' agente ricordandosi il mezzo, il casco o la faccia se aveva il jet e facendo indagini potrebbe capire chi è, e pur non procededo stavolta, in una prossima occasione che lo becca gli farebbe passare le pene dell' inferno;
-HA PRESO LA TARGA, il tuo amico è nella m**da.
La caxxata ormai è fatta, e non può sapere se sanno chi è, ma col rischio di rovinarsi la vita e rovinarla ai parenti gli conviene assumersi la responsabilità, pagare e cercare di limitare i danni finchè è in tempo.
ehm...lui è minorenne...
Messaggio modificato da mobius il 26 March 2007 - 16:19
Inviato 26 March 2007 - 16:21
Inviato 26 March 2007 - 16:22
mobius, il Mar 26 2007, 04:18 PM, ha scritto:
Inviato 26 March 2007 - 16:23
zanzara, il Mar 26 2007, 05:22 PM, ha scritto:
Inviato 26 March 2007 - 16:28
mobius, il Mar 26 2007, 04:23 PM, ha scritto:
Devi dirglielo tu: sei un amico e i veri amici si vedono nel momento della difficoltà.
la situazione non è certo facile, anzi, ma non è ancora irreversibile, tocca a te farlo ragionare.
Se gli va bene saranno solo poche centinaia di euro di multa e quelache ceffone. Famiglie che stanno nei guai per colpa dei figli ce ne stanno, e parecchie, DIPENDE TUTTO DA LUI.
Inviato 26 March 2007 - 17:28
Inviato 26 March 2007 - 19:44
zanzara, il Mar 26 2007, 04:46 PM, ha scritto:
Inviato 26 March 2007 - 23:13
>Con l'asciutto e con il bagnato tieni sempre spalancato,quando poi ci sbatti il muso vedrai che terrai chiuso!<
Inviato 26 March 2007 - 23:21
Messaggio modificato da paciors50 il 26 March 2007 - 23:22
Inviato 26 March 2007 - 23:26
paciors50, il Mar 27 2007, 12:21 AM, ha scritto:
cmq mi spiace per lui,ma forse è meglio se inizia a preparare la vasella....
Raduno CMC Castelletto di Branduzzo - 21 Aprile 2007 --> IO C'ERO!!!
Nooo il Kawa!!! Motto ufficiale
Pizzata CMC A Segrate - 24 Aprile 2007 --> IO C'ERO!!!
Ca2zo I Bicchieri!!!..... Nooo Ma è Troppo un Cinghialotto!!! Motto ufficiale
Inviato 26 March 2007 - 23:38
2° Raduno Misano Adriatico 20-23 Giu 06 - 1° Raduno Viareggio 9-10 Lug 05 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!! Motto Ufficiale Raduno Viareggio 2005©
Vendo qualsiasi pezzo per mito! Ecco i miei FEEDBACK!!
Inviato 27 March 2007 - 00:15
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!
8 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi