Vai al contenuto


cilindro A0401 lavorato


47 risposte a questa discussione

#1 PACO89

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3706 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-January 06
  • Gender:Male
  • Location:reggio calabria
  • Interests:ragazze,amici,moto,musica.....
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 05 April 2007 - 12:46

questo è il cilindro che ho acqustato da galbu lavorato....
cosa ne pensate???
il pistone è un monofascia asso cielo piatto stampato e forgiato...misura 56 equivale ad una lettera d
la canna del cilindro è di misura 56,045 misurato 5 volte in 5 posti diversi

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
...sono fiero di camminare su 4 ruote...



#2 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 05 April 2007 - 12:53

la lettera d è fra i 55,96 e 55,97, in pratica hai 8 centesimi di tolleranza...cacca

per curisità quanto l'hai pagato il cilindro e il pistone?

#3 PACO89

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3706 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-January 06
  • Gender:Male
  • Location:reggio calabria
  • Interests:ragazze,amici,moto,musica.....
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 05 April 2007 - 13:30

SENTI SUL PISTONE ASSO C'è SCRITTO 56 D...CMQ IL PISTONE 130 MENTRE IL CILINDRO 310.COME TI SEMBRANO COME PEZZI?E PREZZI?
...sono fiero di camminare su 4 ruote...



#4 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 April 2007 - 13:36

130 magari un pò tantino almeno è stampato.....xò ecco magari x un asso è un pò tanto

Messaggio modificato da firemaker85 il 05 April 2007 - 13:37


#5 san.riz

    Utente certificato TUV Rheinland

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1562 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 06
  • Gender:Male
  • Location:Molinella city
  • Interests:Termodinamica del reattore intestinale (applicata)
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 April 2007 - 13:49

Ma è ancora smontato quel benedetto cilindro?

Se sei sicuro delle misure e delle tolleranze, allora provalo, altrimenti finisce che fai il rodaggio sotto la pioggia di ottobre.

La lavorazione non mostra niente di brutto. Mi sto anche chiedendo se c'era un topic già aperto, perchè da quel che vedo, quel cilindro mi pare lavorato identico ad un altro sempre del Galbu. Fa testo il commento che avevo dato allora positivo). Come per me, se dovessi fare 10 cilindri li farei praticamente uguali, lo stesso vale per gli altri. Con gli stessi attrezzi, le stesse misure (circa) che ritieni giuste, le stesse forme che ritieni giuste, di sicuro non ne fai uno che sembra un labrador e uno che assomiglia ad un bassotto con i baffi di un gatto e la coda di un maialino nano.


:fischietto:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#6 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 05 April 2007 - 13:56

Visualizza MessaggioROMBUKINU, il Apr 5 2007, 02:30 PM, ha scritto:

SENTI SUL PISTONE ASSO C'è SCRITTO 56 D...CMQ IL PISTONE 130 MENTRE IL CILINDRO 310.COME TI SEMBRANO COME PEZZI?E PREZZI?

mi sembrano entrambi ladrate, io una volta ho comprato un cilindro più pistone mahle 150€, un'altra volta il solo cilindro a 150€, e i pistoni asso costano 120 di listino, percui si trovano a 100\110, ma non a 130...

se li comrpavi in concessionaria pagavi lo stesso ma con un minimo di garanzia...

il pistone D è un 55,96, io non perderei nemmeno tempo a montarli perchè una volta zzardai a montare un cilindro e pisotne con tolleranza 7 e non mi piaceva proprio...

#7 galbu

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 486 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-December 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 April 2007 - 15:14

ora dico la mia....
piu' che altro per san.riz dillo e qualche altro che mi conosce...
ho comprato quel benedetto cilindro a 200 euro ...NUOVO DI PACCA...da un "amico"....
l'ho preparato e anche se dalle foto non si vede bene (perchè il proprietario posta le foto della canna con dentro il pistone perchè cosi' almeno gli altri riescono a capire ad occhio la tolleranza....secondo lui) abbastanza spinto ma niente di esagerato perchè non sapevo a chi andasse in mano...ci sono circa 18 ore di lavoro e 5-6 fresette consumate , per un totale di circa 30-40 euro di materiale che scalati dai 100 miseri euro che ho chiesto a questo tizio per preparargli il cilindri fanno circa 60 euro di guadagno...ovviamete la spedizione è costata circa 9 euro
per cui fanno:
310 -200- 40-10 = 60 euro guadagnati da me puliti....
questo signore mi ha detto che chiama l'avvocato perchè secondo lui l'ho derubato ....il cilindro misurato da me con alesametro centesimale ...(purtroppo non avevo voglia di andare in officina a mettere il cilindro sul tornio per misurarlo meglio..........................) misurava a casa mia 56.03 per cui ho suggerito di mettere un 55.97 e basta...
poi il resto lo sapete tutti...
io piu' di cosi' non so dirti caro rombukino e soprattutto non ti ridò ne 100 euro che tu mi stai praticamete chiedendo da settimane , ne mi riprendo il cilindro indietro perchè il cilindro è ok.. e non ho paura delle tue minacce perchè io sono a posto e non ho nulla da nascondere...e qui dentro lo sanno in molti
ciao ciao a tutti
...e fatti mettere un 55.97 max 98
www.fabiogalbusera.it




#8 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 05 April 2007 - 15:18

Visualizza Messaggionrgs4, il Apr 5 2007, 02:56 PM, ha scritto:

mi sembrano entrambi ladrate, io una volta ho comprato un cilindro più pistone mahle 150€, un'altra volta il solo cilindro a 150€, e i pistoni asso costano 120 di listino, percui si trovano a 100\110, ma non a 130...

se li comrpavi in concessionaria pagavi lo stesso ma con un minimo di garanzia...

il pistone D è un 55,96, io non perderei nemmeno tempo a montarli perchè una volta zzardai a montare un cilindro e pisotne con tolleranza 7 e non mi piaceva proprio...
: Attenzione a dire che questi prezzi non sono esatti e a parlare di "ladrate" con chi fà questo di mestiere,essendo un forum pubblico tutti lo
possono leggere e possono,nei termini di legge,prendere i dovuti provvedimenti.Questo lo dico xché ci sono gli estremi per richiedere i danni
di immagine (e diffamatorie) con le loro conseguenze,non per spaventare qualcuno.
Detto questo il Pistone in causa costa 125,33 Euro + I.V.A. di listino ufficiale Asso Werke,lo potete tranquillamente verificare in azienda al
numero 0587 2821 oppure contattando vendite@assowerke.it . Stà poi al rivenditore applicare uno sconto (che nel caso sopra é stato applicato).

Un lavoro di ricromatura costa,a seconda di chi fà il lavoro come R.A.M. (Gilardoni) oppure Styl e a seconda dello stato del cilindro dai 140 Euro
+ I.V.A. in sù ,sconti a parte.
Una lavorazione richiede ore di lavoro,san.riz ve la può dare di massima e comunque non meno di 100,00 Euro.
Poi il cilindro ha un suo valore,quindi i 310 sono più che giusti.
Su Ebay si trovano cilindri nuovi a 235 Euro ma nn sono lavorati..........
La selezione "D",come da catalogo Asso,non indica 55,96 anche questo verificabile presso il costruttore.

Per conoscenza invierò questa risposta ai Moderatori in quanto non é corretto citare frasi poco riguardose nei confronti di chi opera nel settore,
replicando con dati oltremodo sbagliati.

#9 galbu

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 486 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-December 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 April 2007 - 15:21

[quote name='nrgs4' date='Apr 5 2007, 02:56 PM' post='837196']
mi sembrano entrambi ladrate, io una volta ho comprato un cilindro più pistone mahle 150€, un'altra volta il solo cilindro a 150€, e i pistoni asso costano 120 di listino, percui si trovano a 100\110, ma non a 130...

se li comrpavi in concessionaria pagavi lo stesso ma con un minimo di garanzia...

il pistone D è un 55,96, io non perderei nemmeno tempo a montarli perchè una volta zzardai a montare un cilindro e pisotne con tolleranza 7 e non mi piaceva proprio...
[/quote




120 di listino gli asso monofascia grafitati..????
ma qui dalle mie parti li trovi a 130 non un euro di meno e i cilindri dal concessionario costano sulle 500 e i pistoni sui 180...ti parlo in un concessionario cagiva della lombardia...quindi io gli ho venduto solo il cilindro a 200 euro in quanto il mio guadagno era sulla preparazione...totale 310 come ho scritto sopra..
io li mettevo a 5 centesimi rodavo un po e subito a manetta per fare le qualifiche...
non ci scenderei sotto perchè il cagiva è 56 e ha bisogno di piu' tolleranza rispetto ai 54 ...
ciao
www.fabiogalbusera.it




#10 san.riz

    Utente certificato TUV Rheinland

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1562 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 06
  • Gender:Male
  • Location:Molinella city
  • Interests:Termodinamica del reattore intestinale (applicata)
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 April 2007 - 15:22

Visualizza Messaggiogalbu, il Apr 5 2007, 04:14 PM, ha scritto:

ora dico la mia....
piu' che altro per san.riz dillo e qualche altro che mi conosce...
ho comprato quel benedetto cilindro a 200 euro ...NUOVO DI PACCA...da un "amico"....
l'ho preparato e anche se dalle foto non si vede bene (perchè il proprietario posta le foto della canna con dentro il pistone perchè cosi' almeno gli altri riescono a capire ad occhio la tolleranza....secondo lui) abbastanza spinto ma niente di esagerato perchè non sapevo a chi andasse in mano...ci sono circa 18 ore di lavoro e 5-6 fresette consumate , per un totale di circa 30-40 euro di materiale che scalati dai 100 miseri euro che ho chiesto a questo tizio per preparargli il cilindri fanno circa 60 euro di guadagno...ovviamete la spedizione è costata circa 9 euro
per cui fanno:
310 -200- 40-10 = 60 euro guadagnati da me puliti....
questo signore mi ha detto che chiama l'avvocato perchè secondo lui l'ho derubato ....il cilindro misurato da me con alesametro centesimale ...(purtroppo non avevo voglia di andare in officina a mettere il cilindro sul tornio per misurarlo meglio..........................) misurava a casa mia 56.03 per cui ho suggerito di mettere un 55.97 e basta...
poi il resto lo sapete tutti...
io piu' di cosi' non so dirti caro rombukino e soprattutto non ti ridò ne 100 euro che tu mi stai praticamete chiedendo da settimane , ne mi riprendo il cilindro indietro perchè il cilindro è ok.. e non ho paura delle tue minacce perchè io sono a posto e non ho nulla da nascondere...e qui dentro lo sanno in molti
ciao ciao a tutti
...e fatti mettere un 55.97 max 98


I conti tornano. :fonzie:

Le misura non tornIano. Infatti mi chiedevo pure io la storia del tornio. Non l'ho capita.

La misura più attendibile, a questo punto, se ci sono dubbi, andrebbe affidata ad una officina di rettifica, e credo che non dovrebbe costare nulla.
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#11 PACO89

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3706 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-January 06
  • Gender:Male
  • Location:reggio calabria
  • Interests:ragazze,amici,moto,musica.....
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 05 April 2007 - 17:09

Visualizza Messaggiogalbu, il Apr 5 2007, 04:14 PM, ha scritto:

ora dico la mia....
piu' che altro per san.riz dillo e qualche altro che mi conosce...
ho comprato quel benedetto cilindro a 200 euro ...NUOVO DI PACCA...da un "amico"....
l'ho preparato e anche se dalle foto non si vede bene (perchè il proprietario posta le foto della canna con dentro il pistone perchè cosi' almeno gli altri riescono a capire ad occhio la tolleranza....secondo lui) abbastanza spinto ma niente di esagerato perchè non sapevo a chi andasse in mano...ci sono circa 18 ore di lavoro e 5-6 fresette consumate , per un totale di circa 30-40 euro di materiale che scalati dai 100 miseri euro che ho chiesto a questo tizio per preparargli il cilindri fanno circa 60 euro di guadagno...ovviamete la spedizione è costata circa 9 euro
per cui fanno:
310 -200- 40-10 = 60 euro guadagnati da me puliti....
questo signore mi ha detto che chiama l'avvocato perchè secondo lui l'ho derubato ....il cilindro misurato da me con alesametro centesimale ...(purtroppo non avevo voglia di andare in officina a mettere il cilindro sul tornio per misurarlo meglio..........................) misurava a casa mia 56.03 per cui ho suggerito di mettere un 55.97 e basta...
poi il resto lo sapete tutti...
io piu' di cosi' non so dirti caro rombukino e soprattutto non ti ridò ne 100 euro che tu mi stai praticamete chiedendo da settimane , ne mi riprendo il cilindro indietro perchè il cilindro è ok.. e non ho paura delle tue minacce perchè io sono a posto e non ho nulla da nascondere...e qui dentro lo sanno in molti
ciao ciao a tutti
...e fatti mettere un 55.97 max 98
senti a me hanno detto che la canna interna è di 56,045 nn insistere e poi il pistone è un 56..e mi hanno detto circa
10meccanici che quel pistone va bene per quel cilindro...me lo ha detto anche il meccanico che si occupa di rettifiche e cose varie...domani farò misurare anche il pistone che nello scatolo c'è scritto che è 56 ed una lettera d dopo la scritta 56...

cmq il pistone di listino costa circa 140 euro mi ha detto il rivenditore ho visto anchge il catalogo e dico che quello nn è un pistone normale ma uno elaborato,asso,stampato,e forgiato,nn è un pistone che si trova da tutte le parti...almeno credo
...sono fiero di camminare su 4 ruote...



#12 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 05 April 2007 - 17:09

Visualizza MessaggioROMBUKINU, il Apr 5 2007, 01:46 PM, ha scritto:

questo è il cilindro che ho acqustato da galbu lavorato....
cosa ne pensate???
il pistone è un monofascia asso cielo piatto stampato e forgiato...misura 56 equivale ad una lettera d
la canna del cilindro è di misura 56,045 misurato 5 volte in 5 posti diversi
Verificherei il primo dato.


Sul secondo ho qualche difficoltà nel crederti...

Pistone STAMPATO E FORGIATO :fonzie: vorrei sentire l'opinione di mostronovecento su questo pistone STAMPATO E FORGIATO...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#13 PACO89

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3706 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-January 06
  • Gender:Male
  • Location:reggio calabria
  • Interests:ragazze,amici,moto,musica.....
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 05 April 2007 - 17:18

Visualizza Messaggiosan.riz, il Apr 5 2007, 04:22 PM, ha scritto:

I conti tornano. :fonzie:

Le misura non tornIano. Infatti mi chiedevo pure io la storia del tornio. Non l'ho capita.

La misura più attendibile, a questo punto, se ci sono dubbi, andrebbe affidata ad una officina di rettifica, e credo che non dovrebbe costare nulla.
esatto sono andato prorpio li ...io quello lo chiamo tornio scusate avrò sbagliato a chiamarlo...ma li è stato misurato è la canna è di 56,045 mentre il pistone è di 56,oo
mi ha detto pure che va benissimo...

Visualizza Messaggionrgs4, il Apr 5 2007, 02:56 PM, ha scritto:

mi sembrano entrambi ladrate, io una volta ho comprato un cilindro più pistone mahle 150€, un'altra volta il solo cilindro a 150€, e i pistoni asso costano 120 di listino, percui si trovano a 100\110, ma non a 130...

se li comrpavi in concessionaria pagavi lo stesso ma con un minimo di garanzia...

il pistone D è un 55,96, io non perderei nemmeno tempo a montarli perchè una volta zzardai a montare un cilindro e pisotne con tolleranza 7 e non mi piaceva proprio...
[/quote
120 di listino gli asso monofascia grafitati..????
ma qui dalle mie parti li trovi a 130 non un euro di meno e i cilindri dal concessionario costano sulle 500 e i pistoni sui 180...ti parlo in un concessionario cagiva della lombardia...quindi io gli ho venduto solo il cilindro a 200 euro in quanto il mio guadagno era sulla preparazione...totale 310 come ho scritto sopra..
io li mettevo a 5 centesimi rodavo un po e subito a manetta per fare le qualifiche...
non ci scenderei sotto perchè il cagiva è 56 e ha bisogno di piu' tolleranza rispetto ai 54 ...
ciao
cmq galbu scusa per tutto sei sytato molto corretto..scusa ho dubitato ma stai tranquillo che il cilidnro è 56,045 è stato misurato da professionisti che fanno questo lavoro da anni nn da ieri...quidni sulla misura nn ci sono dubbi...in settimana mi arriva la testata a cielo piatto e poi alla fine delle feste monot e vi dirò il risultato del magnifico cilindro preparato da questo dio... :fonzie:

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 5 2007, 06:09 PM, ha scritto:

Verificherei il primo dato.
Sul secondo ho qualche difficoltà nel crederti...

Pistone STAMPATO E FORGIATO :fonzie: vorrei sentire l'opinione di mostronovecento su questo pistone STAMPATO E FORGIATO...
a me hanno detto così e comq di listino veniva 150euro...

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 5 2007, 06:09 PM, ha scritto:

Verificherei il primo dato.
Sul secondo ho qualche difficoltà nel crederti...

Pistone STAMPATO E FORGIATO :fonzie: vorrei sentire l'opinione di mostronovecento su questo pistone STAMPATO E FORGIATO...
senti nello scatolo dell'asso c'è srrcitto 56 e poi D.SE VUOI FACCIO UNA FOTO E DOMANI LA METTO
...sono fiero di camminare su 4 ruote...



#14 galbu

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 486 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-December 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 April 2007 - 18:22

almeno rodalo un centinaio di km quel pistone e poi dicci il risultato...siamo tutti impazienti...a :italia: :italia:
www.fabiogalbusera.it




#15 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 April 2007 - 18:24

una domanda, chi ha misurato il cilindro, in che punto l'ha misurato?

perchè anche questo conta visto che si parla di addirittura millesimi...

comunque, c'è da dire che 18 ora per 60€... non è proprio un bel guadagno, avresti potuto venderglielo a di più!!!


in ogni caso, se sei così sicuro non vedo nemmeno la necessità di scrivere sul forum, montalo o fallo montare e ci risentiamo se grippi :pissedoff:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#16 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 05 April 2007 - 18:30

Visualizza MessaggioROMBUKINU, il Apr 5 2007, 06:18 PM, ha scritto:

esatto sono andato prorpio li ...io quello lo chiamo tornio scusate avrò sbagliato a chiamarlo...ma li è stato misurato è la canna è di 56,045 mentre il pistone è di 56,oo
mi ha detto pure che va benissimo...
cmq galbu scusa per tutto sei sytato molto corretto..scusa ho dubitato ma stai tranquillo che il cilidnro è 56,045 è stato misurato da professionisti che fanno questo lavoro da anni nn da ieri...quidni sulla misura nn ci sono dubbi...in settimana mi arriva la testata a cielo piatto e poi alla fine delle feste monot e vi dirò il risultato del magnifico cilindro preparato da questo dio... :fonzie:
a me hanno detto così e comq di listino veniva 150euro...
senti nello scatolo dell'asso c'è srrcitto 56 e poi D.SE VUOI FACCIO UNA FOTO E DOMANI LA METTO

Questa é una cosa delle più corrette da citare,indipendentemente dalle misure e altre varie.
Bravo così,ora monta roda bene e poi ci dici.Le persone non sono tutte disoneste come sembrava.......E poi meglio trovare una soluzione che litigare no ? 125,33 + i.v.a. = 150,39 Euro,pistone costa così come ti hanno detto.
Realizzazione in conchiglia 2840 Mito Sport Production,esecuzione speciale,riporto mantello grafitato.
Tutto OK.
Ciao

#17 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 05 April 2007 - 19:56

Visualizza Messaggiodragonball, il Apr 5 2007, 04:18 PM, ha scritto:

: Attenzione a dire che questi prezzi non sono esatti e a parlare di "ladrate" con chi fà questo di mestiere,essendo un forum pubblico tutti lo
possono leggere e possono,nei termini di legge,prendere i dovuti provvedimenti.Questo lo dico xché ci sono gli estremi per richiedere i danni
di immagine (e diffamatorie) con le loro conseguenze,non per spaventare qualcuno.
Detto questo il Pistone in causa costa 125,33 Euro + I.V.A. di listino ufficiale Asso Werke,lo potete tranquillamente verificare in azienda al
numero 0587 2821 oppure contattando vendite@assowerke.it . Stà poi al rivenditore applicare uno sconto (che nel caso sopra é stato applicato).

Un lavoro di ricromatura costa,a seconda di chi fà il lavoro come R.A.M. (Gilardoni) oppure Styl e a seconda dello stato del cilindro dai 140 Euro
+ I.V.A. in sù ,sconti a parte.
Una lavorazione richiede ore di lavoro,san.riz ve la può dare di massima e comunque non meno di 100,00 Euro.
Poi il cilindro ha un suo valore,quindi i 310 sono più che giusti.
Su Ebay si trovano cilindri nuovi a 235 Euro ma nn sono lavorati..........
La selezione "D",come da catalogo Asso,non indica 55,96 anche questo verificabile presso il costruttore.

Per conoscenza invierò questa risposta ai Moderatori in quanto non é corretto citare frasi poco riguardose nei confronti di chi opera nel settore,
replicando con dati oltremodo sbagliati.

il prezzo del pistone non lo so sei sia quello, so solo che ne ho comprato uno nuovo qualche giorno fa e l'ho pagato 110€ con molto rancore in quanto a dicembra l'avevo pagato 90€, il rivenditore per giustificare l'aumento mi ha fatto vedere il monitor e c'era scritto 120€...

#18 san.riz

    Utente certificato TUV Rheinland

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1562 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 06
  • Gender:Male
  • Location:Molinella city
  • Interests:Termodinamica del reattore intestinale (applicata)
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 April 2007 - 20:33

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Apr 5 2007, 07:24 PM, ha scritto:

una domanda, chi ha misurato il cilindro, in che punto l'ha misurato?

perchè anche questo conta visto che si parla di addirittura millesimi...

comunque, c'è da dire che 18 ora per 60€... non è proprio un bel guadagno, avresti potuto venderglielo a di più!!!
in ogni caso, se sei così sicuro non vedo nemmeno la necessità di scrivere sul forum, montalo o fallo montare e ci risentiamo se grippi :lol:

Eh, ma è come quando una ditta ha un pezzo "in casa" su cui ha lavorato, ma non l'ha ancora venduto. Se capita uno che lo prende senza altre modifiche, gli si fa lo sconto. Più che tenerselo lì così'.....

Immagino che la storia sia simile. Pure io se prendessi dei cilindri e li lavorassi così, nei buchi di tempo, o approfittando che magari ne stai facendo un altro, e quindi hai già tutto in azione e l'utensile tal dei tali montato, potrei pensare poi di fare anche un 20% di sconto.

Diciamo che, è quello che accade quando lavori "in serie" più pezzi, dove invece che smontare e rimontare utensili, ecc, passi da uno all'altro senza nemmeno fermare la fresina! ahahaha. Non so se il Galbu confermerà o smentirà, ma forse ci ho preso.

Messaggio modificato da san.riz il 05 April 2007 - 20:34

Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#19 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 05 April 2007 - 20:44

Visualizza Messaggionrgs4, il Apr 5 2007, 08:56 PM, ha scritto:

il prezzo del pistone non lo so sei sia quello, so solo che ne ho comprato uno nuovo qualche giorno fa e l'ho pagato 110€ con molto rancore in quanto a dicembra l'avevo pagato 90€, il rivenditore per giustificare l'aumento mi ha fatto vedere il monitor e c'era scritto 120€...

Guarda,se mi trovi (nn é per me ma per un Ns.utente del Forum bravo e simpatico) un Asso Monofascia grafitato 55,96 (che ripeto,nn é la selezione "D" ma di solito "C" pari a 55,959 - 55,962 misure rilevate da me anzi,dalla macchina di misura su un paio di pistoni passati nelle mie mani) te lo prendiamo subito e per pagarti il disturbo ti spedisco un paio di bottiglie di quelle buone,ma buone......
110 Euro é un ottimo prezzo per un privato,nn sò chi li vende quando margine ha su qst cifra.

#20 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 05 April 2007 - 22:03

Visualizza Messaggionrgs4, il Apr 5 2007, 08:56 PM, ha scritto:

il prezzo del pistone non lo so sei sia quello, so solo che ne ho comprato uno nuovo qualche giorno fa e l'ho pagato 110€ con molto rancore in quanto a dicembra l'avevo pagato 90€, il rivenditore per giustificare l'aumento mi ha fatto vedere il monitor e c'era scritto 120€...
Questo è il problema, non è detto che si tratti dello stesso pistone :lol:

Messaggio modificato da {mRk} il 05 April 2007 - 22:05

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





19 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 19 ospiti, 0 utenti anonimi