Vai al contenuto

Differenza carburatori mikuni?

5 risposte a questa discussione

#1 amz69

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 06 April 2007 - 18:57

Questi 2 carburatori vengono venduti entrambi per mikuni TMX, però sono leggermente diversi:

cambia la forma della ghigliottina e della sua sede, però la lunghezza, ecc. e il diametro del venturi sono le medesime (38mm).

-Il primo in pratica è il fratello maggiore del nostro 35TM (ma nn è un viene chiamato tm ma bensi tmx) con valvola piatta e ricurva da una parte (verso motore):

da notare ke la sede dove scorre la valvola è identica ai nostri tm:

Immagine inserita

qui si vede bene che è la stessa valvola dei nostri tm35:

Immagine inserita

-il secondo, viene uttilizzato sui pochi cross ke nn erano ancora pasati ai keihin PWK, da notare ke la valvola e la sua sede è diversa:

Immagine inserita

qui da notare la sede della valvola è elittica, nn come i nostri tm e il carburatore di prima:

Immagine inserita

In sostanza la differenza tra questi due carburatori e la forma della valvola, nel primo tipo la valvola è piatta con una parte curva (verso motore), uguale a quello dei nostri 35tm, mentre i secondi hanno una forma elittica, ripresa dai keihin PJ.

volevo sapere se qualcuno mi potrebbe dire se queste ghigliottine di forma diversa creano una erogazione diversa e quale arco viene prediletto per ciascun carburatore? Per motori mito ma uso pista qualè sarebbe migliore? il primo o il secondo?

grazie per le risposte

amz69

Messaggio modificato da amz69 il 06 April 2007 - 22:16

#2 amz69

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4236 Messaggi:

Inviato 06 April 2007 - 22:17

nessun sa niente???

#3 Sonny

EXtrem RS Man

• Membri Effettivi
  • 5132 Messaggi:
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 April 2007 - 23:53

il primo modello è il classico tmx,il seconod è il tmr,da quel poco che so è una versione che mikuni porduceva per la honda cr250 e non so se lo montassero altre moto oltre a lei,è la copia sputata di un keihin pj,credo anche nella lunghezza,se cosi fosse il tmx so che è piu corto di un bel po e questo cambia le cose di parecchio
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#4 amz69

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4236 Messaggi:

Inviato 07 April 2007 - 18:38

si dovrebbero essere tutti montati su motori honda cr250 però ho visto ke alcuni vengono anche da kawa e da husquarna. Però se la lunghezza dei due carburatori sarebbe diverso (tmx 76mm, mentre tmr (copia keihin PJ) 91mm) per gli alti sarebbe netamente migliore il tmx giusto?

#5 Sonny

EXtrem RS Man

• Membri Effettivi
  • 5132 Messaggi:
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 April 2007 - 00:27

gia1
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#6 hendry

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 62 Messaggi:
  • Interests:auto moto e DONNE!!
  • Provincia: La Spezia (SP)
  • Regione: Liguria

Inviato 09 April 2011 - 21:20

anche io ho questo mikuni ma ho preso da poco la moto usata e vedendola da sopra io trovo solo quella vite con la molla ma non ne trovo altre............ :asd:
non importa quanto vai veloce in un lungo rettilineo perché prima o puoi una curva ci sarà sempre.....

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi