cambia la forma della ghigliottina e della sua sede, però la lunghezza, ecc. e il diametro del venturi sono le medesime (38mm).
-Il primo in pratica è il fratello maggiore del nostro 35TM (ma nn è un viene chiamato tm ma bensi tmx) con valvola piatta e ricurva da una parte (verso motore):
da notare ke la sede dove scorre la valvola è identica ai nostri tm:
qui si vede bene che è la stessa valvola dei nostri tm35:
-il secondo, viene uttilizzato sui pochi cross ke nn erano ancora pasati ai keihin PWK, da notare ke la valvola e la sua sede è diversa:
qui da notare la sede della valvola è elittica, nn come i nostri tm e il carburatore di prima:
In sostanza la differenza tra questi due carburatori e la forma della valvola, nel primo tipo la valvola è piatta con una parte curva (verso motore), uguale a quello dei nostri 35tm, mentre i secondi hanno una forma elittica, ripresa dai keihin PJ.
volevo sapere se qualcuno mi potrebbe dire se queste ghigliottine di forma diversa creano una erogazione diversa e quale arco viene prediletto per ciascun carburatore? Per motori mito ma uso pista qualè sarebbe migliore? il primo o il secondo?
grazie per le risposte
amz69
Messaggio modificato da amz69 il 06 April 2007 - 22:16