dunque....dalla mito di un mio amico esce del liquido grigio molto denso da uno sfogo sul motore§(lo sfogo esce dal blocco...precisamente sull asse che unisce le due ruote...tra il carburatore e il perno...)
in piu la moto si riscalda e il liquido finisce.....ma il liquido è blu....vuol dire che si mischia cn qualcos altro....ualche idea????potrebbe essere rotto il sistema di raffreddamento all interno del blocco????ditemi ditemi...
(so che basterebbe tirare giu il blocco e vedere...ma al momento nn abbiamo tempo per farlo...)
grazie in anticipo per le risposte!!!
ciauuuuuuuuu
0
ditemi che cosa è....
Iniziato da pennaman, May 27 2007 18:19
5 risposte a questa discussione
#1
Inviato 27 May 2007 - 18:19
#2
Inviato 27 May 2007 - 18:43
pennaman, il May 27 2007, 07:19 PM, ha scritto:
dunque....dalla mito di un mio amico esce del liquido grigio molto denso da uno sfogo sul motore§(lo sfogo esce dal blocco...precisamente sull asse che unisce le due ruote...tra il carburatore e il perno...)
in piu la moto si riscalda e il liquido finisce.....ma il liquido è blu....vuol dire che si mischia cn qualcos altro....ualche idea????potrebbe essere rotto il sistema di raffreddamento all interno del blocco????ditemi ditemi...
(so che basterebbe tirare giu il blocco e vedere...ma al momento nn abbiamo tempo per farlo...)
grazie in anticipo per le risposte!!!
ciauuuuuuuuu
in piu la moto si riscalda e il liquido finisce.....ma il liquido è blu....vuol dire che si mischia cn qualcos altro....ualche idea????potrebbe essere rotto il sistema di raffreddamento all interno del blocco????ditemi ditemi...
(so che basterebbe tirare giu il blocco e vedere...ma al momento nn abbiamo tempo per farlo...)
grazie in anticipo per le risposte!!!
ciauuuuuuuuu
giuro, non ho capito una mazza!!!
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my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
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#3
Inviato 27 May 2007 - 19:07
il liquido blu nn esce dallo sfogo???
l'unico sfogo presente li che viene dal blocco è quello del troppo pieno del olio, avete rabocatto???
per il liquido che finisce è quello della vaschetta dell'acqua???
se si vuole dire che o hai perdite nei tubi dell'imp. di raffredamento o ti sono bruciati gli o-ring della testa e l'acqua evapora.
è difficile che si sono ruoti i carter dei passaggi dell'acqua.
l'unico sfogo presente li che viene dal blocco è quello del troppo pieno del olio, avete rabocatto???
per il liquido che finisce è quello della vaschetta dell'acqua???
se si vuole dire che o hai perdite nei tubi dell'imp. di raffredamento o ti sono bruciati gli o-ring della testa e l'acqua evapora.
è difficile che si sono ruoti i carter dei passaggi dell'acqua.
#4
Inviato 27 May 2007 - 19:49
pardon ho scritto di fretta.....esce dal sudetto sfogo(quello del blocco...) un liquido grigio molto denso.....il problema è che nella mito non esistono liquidi grigi di quella densita....in piu il liquido di raffreddamento finisce molto preso...i tubi sn perfetti...il radiatore idem e la vaschetta nn perde......
quello che ho pensato io è:
il liquido in qualche modo che nn riesco a comprendere finisce assieme all olio cambio e esce dallo sbocco....
la domanda.....ho ragione???e se si come fa a finire il liquido di raffreddamento nel blocco???
se avessi tempo smonterei il blocco e cercherei da solo di capire xkè ...ma fino a giugno nn posso...quindi qualcuno di voi sa cosa è????e se si come risolverlo??
quello che ho pensato io è:
il liquido in qualche modo che nn riesco a comprendere finisce assieme all olio cambio e esce dallo sbocco....
la domanda.....ho ragione???e se si come fa a finire il liquido di raffreddamento nel blocco???
se avessi tempo smonterei il blocco e cercherei da solo di capire xkè ...ma fino a giugno nn posso...quindi qualcuno di voi sa cosa è????e se si come risolverlo??
#5
Inviato 27 May 2007 - 22:48
probabilmente è l'o-ring che c'è tra il girante della pompa dell'acqua e l'ingranaggio in teflon nel carter che lo fa girare... così ti filtra acqua nei carter... l'unica è smontare il carter dalla parte sx e vedere se effettivamente è usurato, in tal caso cambiarlo...
NN SO se x poter cambiare tale o-ring (che è doppio in quanto deve fare tenuta sia dalla parte del liquido che da quella dell'olio) bisogna smontare l'intero blocco e cambiarlo dall'interno...
NN SO se x poter cambiare tale o-ring (che è doppio in quanto deve fare tenuta sia dalla parte del liquido che da quella dell'olio) bisogna smontare l'intero blocco e cambiarlo dall'interno...
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