Vai al contenuto


ditemi che cosa è....


5 risposte a questa discussione

#1 pennaman

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 06
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 May 2007 - 18:19

dunque....dalla mito di un mio amico esce del liquido grigio molto denso da uno sfogo sul motore§(lo sfogo esce dal blocco...precisamente sull asse che unisce le due ruote...tra il carburatore e il perno...)
in piu la moto si riscalda e il liquido finisce.....ma il liquido è blu....vuol dire che si mischia cn qualcos altro....ualche idea????potrebbe essere rotto il sistema di raffreddamento all interno del blocco????ditemi ditemi...
(so che basterebbe tirare giu il blocco e vedere...ma al momento nn abbiamo tempo per farlo...)

grazie in anticipo per le risposte!!!
ciauuuuuuuuu

#2 DNA_54

    112cista sfegatato!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2451 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Cagliari (Quartu)
  • Interests:fare...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 27 May 2007 - 18:43

Visualizza Messaggiopennaman, il May 27 2007, 07:19 PM, ha scritto:

dunque....dalla mito di un mio amico esce del liquido grigio molto denso da uno sfogo sul motore§(lo sfogo esce dal blocco...precisamente sull asse che unisce le due ruote...tra il carburatore e il perno...)
in piu la moto si riscalda e il liquido finisce.....ma il liquido è blu....vuol dire che si mischia cn qualcos altro....ualche idea????potrebbe essere rotto il sistema di raffreddamento all interno del blocco????ditemi ditemi...
(so che basterebbe tirare giu il blocco e vedere...ma al momento nn abbiamo tempo per farlo...)

grazie in anticipo per le risposte!!!
ciauuuuuuuuu
O______o
giuro, non ho capito una mazza!!!
-------------------------------------------------------------------
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#3 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 27 May 2007 - 19:07

il liquido blu nn esce dallo sfogo???

l'unico sfogo presente li che viene dal blocco è quello del troppo pieno del olio, avete rabocatto???

per il liquido che finisce è quello della vaschetta dell'acqua???

se si vuole dire che o hai perdite nei tubi dell'imp. di raffredamento o ti sono bruciati gli o-ring della testa e l'acqua evapora.

è difficile che si sono ruoti i carter dei passaggi dell'acqua.

#4 pennaman

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 06
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 May 2007 - 19:49

pardon ho scritto di fretta.....esce dal sudetto sfogo(quello del blocco...) un liquido grigio molto denso.....il problema è che nella mito non esistono liquidi grigi di quella densita....in piu il liquido di raffreddamento finisce molto preso...i tubi sn perfetti...il radiatore idem e la vaschetta nn perde......
quello che ho pensato io è:
il liquido in qualche modo che nn riesco a comprendere finisce assieme all olio cambio e esce dallo sbocco....
la domanda.....ho ragione???e se si come fa a finire il liquido di raffreddamento nel blocco???

se avessi tempo smonterei il blocco e cercherei da solo di capire xkè ...ma fino a giugno nn posso...quindi qualcuno di voi sa cosa è????e se si come risolverlo??

#5 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 27 May 2007 - 22:48

probabilmente è l'o-ring che c'è tra il girante della pompa dell'acqua e l'ingranaggio in teflon nel carter che lo fa girare... così ti filtra acqua nei carter... l'unica è smontare il carter dalla parte sx e vedere se effettivamente è usurato, in tal caso cambiarlo...

NN SO se x poter cambiare tale o-ring (che è doppio in quanto deve fare tenuta sia dalla parte del liquido che da quella dell'olio) bisogna smontare l'intero blocco e cambiarlo dall'interno...

#6 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 28 May 2007 - 02:20

cakkio anke io sul 5o ebbi una simile cosa e difatti era l'acqua ke s'infiltrava nel blocco

cakkio anke io sul 5o ebbi una simile cosa e difatti era l'acqua ke s'infiltrava nel blocco





6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi