Gomma 120 su cagiva mito
#1
Inviato 29 May 2007 - 12:45
il puntale della carena è attaccatissimo alla gomma (Che è sicuramente un 110), perciò la domanda sorge spontanea:
avete già montato un 120 su una mito che monta di serie il 110? che accorgimenti avete fatto?
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK
#2
Inviato 29 May 2007 - 12:57
Donnie, il May 29 2007, 01:45 PM, ha scritto:
il puntale della carena è attaccatissimo alla gomma (Che è sicuramente un 110), perciò la domanda sorge spontanea:
avete già montato un 120 su una mito che monta di serie il 110? che accorgimenti avete fatto?
che gomma hai montato scusa? io non ho mai visto fare questo problema a sessun 125 dato che a libretto sono omologate le 120... e cmq che spalla hanno?
#3
Inviato 29 May 2007 - 13:42
#4
Inviato 29 May 2007 - 15:15
#5
Inviato 29 May 2007 - 15:19
#6
Inviato 29 May 2007 - 15:58
SCTI, il May 29 2007, 01:57 PM, ha scritto:
nn so la mito, ma l'RS 125 nn ha omologata nessuna 120 !!!!
il "/ XX" è la percentuale ke indica il rapporto fianco/battistrada
ovvero:
110/70 = 110 mm di larghezza! 70% di 110 mm = 77mm di spalla
la gomma è larga 11 cm e alta 7,7 cm (questo dato è variabile in base al canale del cerchio ke ospiterà la gomma)
120/70 nn dovete pensare ke l'altezza sia di 7,7 cm !!! infatti il 70% di 120mm è 84mm!!!
e per questo ke a parità di rapporto le gomme piu larghe sono + alte e di conseguenza nn sempre entrano nell'avantreno di una moto
inoltre se avete il cerchio fatto per ospitare la gomma da 110 (credo sia il 3 e 1/2) come tutti i 125 la gomma assumera una conformazione leggermente piu bombata, e si alzera di qualche altro mm
ciaux
jonnhyk
PS io sull'rs ho sul cerchio standard da 3 e 1/2 una Dunlop Qualifier 120/70 ke però ci sta meravigliosamente per quanto non sia omologata. Ovviamente per montarla ho modificato la griglia in plastica che scende fino al puntale accorciandola da sotto il radiatore in poi. Adesso posso montare qualsiasi 120/70 sul mercato.
A voi la scelta :wink:
Messaggio modificato da JonnhyK il 29 May 2007 - 16:04
#7
Inviato 29 May 2007 - 17:53
DIGLI DI SMETTERE
http://img374.imageshack.us/img374/5979/im...024uf7zf3pb.jpg
GILERA CRONO 125. modifiche apportate: terminale artigianale in carbonio, espansione racing gilera, frecce bianche, specchietto sinistro rettangolare, strumentazione rossa, faro post bianco, strisce fluo sui cerchi, targa rialzata
#8
Inviato 29 May 2007 - 18:46
buffoon, il May 29 2007, 06:53 PM, ha scritto:
beh se lasci le forke originali l'RS diventa ..... 1 spada nei curvoni autostradali!!!!!
vabbe nn esageriamo.... cmq un po piu di stabilità alle mito farebbe bene!!!
io sull'rs ho le forche sfilate di 21 mm dalla piastra di sterzo e olio SAE 20 specifico
la moto è PERFETTA (almeno x me ke guido di forza e apro molto presto) poi dipende.
diciamo ke è comunque, a dispetto dell'apparenza un cambiamento non troppo radicale
bella
:wink:
jonnhyk
PS una cosa fondamentale!!!! il takimetro segna 20 km all'ora in meno
dissuasore a 100 indicati il tachimetro segnava 95 grassi !!!! piu del takimetro
Messaggio modificato da JonnhyK il 29 May 2007 - 18:51
#9
Inviato 29 May 2007 - 18:53
Dopo consiglio di sfilare una tacca.
#10
Inviato 30 May 2007 - 14:02
amz69, il May 29 2007, 07:53 PM, ha scritto:
Dopo consiglio di sfilare una tacca.
lsacia perdere i consigli di sfilare, le forclele che ho vanno bene così come sono :armato:
che tipo di spessori hai messo? foto?
x SCTI: se nn ci fosse niente da adattare evidentemente nn l'avrei scritto però sabato l'ho montato e il parafango ant toccava (faceva un rumoraccio), e toccava la carena... al posto di perdere tempo in progettazioni di distanziali strani, staffe diverse e cose così ho preferito chiedere subito dato che magari qualcuno sapeva già dirmi cosa fare...
cmq per tutti quelli che parlavano di omologazione... a me nn serve l'omoloogazione
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#11
Inviato 30 May 2007 - 17:19
JonnhyK, il May 29 2007, 07:46 PM, ha scritto:
dissuasore a 100 indicati il tachimetro segnava 95 grassi !!!! piu del takimetro
eh? montando il 120 hai perso 20 all'ora di velocità massima?
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#12
Inviato 30 May 2007 - 17:27
X-hide
#14
Inviato 30 May 2007 - 18:46
JonnhyK, il May 30 2007, 07:26 PM, ha scritto:
xo nn me frega niente
tanto me faceva 200 indicati
mo sto ai 180 grassi (ke prob so reali )
mi sembra strano che perdi così tanta velocità di punta,.. anzi mi sembra impossibile..
walterino84, il May 30 2007, 06:27 PM, ha scritto:
grazie u kezz la mito I ha il cerchio ant da 2.75, serve almeno un cerchio da 3
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#15
Inviato 30 May 2007 - 18:50
si ci vuole il canale almeno da 3.00, cosa che l'ev hanno.
è già cosi è stretto il canale, normalmente i 120/70 si montano su cerchi da 3.50
#16
Inviato 30 May 2007 - 19:02
amz69, il May 30 2007, 07:50 PM, ha scritto:
si ci vuole il canale almeno da 3.00, cosa che l'ev hanno.
è già cosi è stretto il canale, normalmente i 120/70 si montano su cerchi da 3.50
Mi sa che state facendo un po’ di confusione... non è che montare una gomma anteriore più grande
faccia perdere velocità (tralasciando attriti e aerodinamica), ma è che avendo essa un diametro maggiore la velocità indicata dal tachimetro risulterà falsata visto che è calcolata in funzione della circonferenza del pneumatico originale.
#17
Inviato 30 May 2007 - 22:01
amz69, il May 30 2007, 07:50 PM, ha scritto:
si ci vuole il canale almeno da 3.00, cosa che l'ev hanno.
è già cosi è stretto il canale, normalmente i 120/70 si montano su cerchi da 3.50
rega nn avete capito 1 caz zo....
la moto va sempre UGUALE è il takimetro ke fa meno giri....... dato ke è collegato alla ruota ant!!!!
:fischietto:
mito160cc, il May 30 2007, 08:02 PM, ha scritto:
faccia perdere velocità (tralasciando attriti e aerodinamica), ma è che avendo essa un diametro maggiore la velocità indicata dal tachimetro risulterà falsata visto che è calcolata in funzione della circonferenza del pneumatico originale.
.....e bravo lo zio :wink:
#18
Inviato 31 May 2007 - 01:58
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
#19
Inviato 31 May 2007 - 12:12
non mi frega una minkia se a voi non dava problemi, non mi frega una minchia come vi trovate ,non mi frega una minchia se pesa di piu', non mi frega una minchia se non è omologata.
la domanda è "io ho riscontrato questo problema, qualcun altro l'ha riscontrato? se si, può spiegarmi come l'haevitato?"
Smettetela di divagare!
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#20
Inviato 31 May 2007 - 12:39
2- ci metti un dado che crea spessore negli attachi inferiori, serve circa 1cm.
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