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Motore Honda MTX 125 R


221 risposte a questa discussione

#201 darkside91

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Inviato 10 June 2008 - 12:38

Visualizza Messaggiog-racing, il Jun 10 2008, 09:16 AM, ha scritto:

mi sa che so torce un po il telaio senza il terzo attacco.. :yea:

avrei intenzione di farlo in questo modo.. una piastra forata per attaccarla ai 2 prigionieri posteriori della testa e dall'altra parte saldata al telaio sul tubo.. cosa ne dite?

sembra una buona idea..
lasciarlo così è un suicidio xD

ma la catena..come fa a passare ?
quel forcellone aveva il passaggio a destra..no?

Messaggio modificato da darkside91 il 10 June 2008 - 12:40


#202 g-racing

    Mitomane

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Inviato 10 June 2008 - 13:17

la catena passa a sinistra e passa così (ovviamente in foto è molla, ma anche da tirata non tocca il forcellone, che ho comunque modificato in alcuni punti per sicurezza)


Immagine inserita
Immagine inserita


bisogna vedere una volta finito se con il perno del forcellone sopra alla catena ci sono problemi di comportamento in accelerazione (in genere in tutte le moto il perno del forcellone si trova "in mezzo" alle 2 file di maglie della catena).. con la catena messa in questo modo teoricamente dovrebbe alzarsi il cu*o in accelerazione.. vedrò se da fastidi o meno

Messaggio modificato da g-racing il 11 June 2008 - 13:28


#203 darkside91

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Inviato 10 June 2008 - 13:20

capito zio..

poi li hai rifatti i supporti per far stare come si deve il forcellone..?

#204 firemaker85

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Inviato 10 June 2008 - 17:53

il supporto motore attraverso i prigionieri lo ho gia visto...xò deve essere bello piano in modo ke la testa sia ben tirata lo stesso

#205 g-racing

    Mitomane

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Inviato 12 July 2008 - 08:26

a question for firemaker! tu che carburatore usavi con questo motore? chiedo troppo se volessi sapere il codice dello spillo??? :birra:

perchè io ho un phbl 25 e mi manca lo spillo, quindi vorrei avere un indicazione di massima per non andarlo a comprare proprio a casaccio..

#206 firemaker85

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Inviato 12 July 2008 - 11:36

azzu...si era un phbl 25....ma lo spilloooo bhooooooooooo era un motore da battaglia...fammi pensare..dovè..finito il carburatore.....bhoooooooooooooooooooo...


xò se contatti la dell'orto ti darà una taratura base del phbl 25

#207 g-racing

    Mitomane

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Inviato 03 December 2008 - 14:49

aggiorno il topic dopo moooolto tempo.. le cose sul fifty sono parecchio cambiate!

iniziamo dal fulcro del forcellone.. dopo averne discusso sul forum 2t special, e dopo aver verificato che con il pignone messo in quel modo rispetto al fulcro avevo grossissimi problemi di tiro catena, ho deciso di abbassare il fulcro per portarlo in asse con il pignone.. il forcellone della rs125 è stato quindi montato al contrario, e il mono fissato con sistema cantilever al telaio..

vi risparmio le foto dei vari passaggi, vi mostro solo il risultato quasi finale (il forcellone è da finire, devo saldare un traverso dalla parte della banana per motivi estetici)

Immagine inserita
Immagine inserita


dopo di che ho riaggiornato l'anteriore.. le forcelle della rs125 sono state sostituite dalle marzocchi della rs250 con relativa sostituzione di paraoli, boccole, olio e or.. lo stelo sinistro devo però rettificarlo e far rifare la cromatura.. le piastre sono rimaste quelle della rs125

questa è la piastra tagliata al laser per adattare la pinza dell'aerox al piedino della rs250 (con cerchio della rs50 che monta il disco da 280mm)

Immagine inserita
Immagine inserita

ho inoltre comprato i triangoli della rs250 (molto piu belli di quelli del 125) che andrò a montare

Immagine inserita
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non so se ve l'avevo gia detto, ma ho preso anche un paio di gomme dunlop racing slick di provenienza 125gp (un grazie a schwibby)

il carburatore.. alcuni di voi sapranno che avevo optato per un tranquillo phbl 25.. ora ho cambiato idea e sono passato a un piu prestante phbe 36 (lo so, non è il massimo ma per il mio uso va piu che bene!)

Immagine inserita
Immagine inserita

qua i pezzi che utilizzerò per costruire il collettore:

Immagine inserita
Immagine inserita

tra esso e il pacco lamellare metterò un inserto in alluminio, spesso 20mm, che servirà per raccordare la sezione circolare del collettore a quella quasi rettangolare del guidaflussi..

eccovi infine lo scarico, composto da 25 pezzi (taglio laser anche per quelli) + una curva a 90° all'inizio

Immagine inserita
Immagine inserita

Messaggio modificato da g-racing il 03 December 2008 - 14:57


#208 dillo

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Inviato 03 December 2008 - 14:53

pazzo! :asd:

#209 firemaker85

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Inviato 03 December 2008 - 15:53

hahahah..pazzo si...ottimo lavoro....ma poi ci esci x strada? ti portano via :asd:

#210 g-racing

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Inviato 03 December 2008 - 16:55

no no, con questo andrò solo in pista.. per andare in strada ho un altro fifty (che poi a dir la verità il mio primo fifty è quello stradale, per fare questo 125 ho comprato un altro telaio)

diciamo che magari farò 5 o 6 km in strada in vie isolate del mio paese giusto per carburarlo, ma stando ben attento che non ci siano "amici vestiti di blu" in giro.. dopo tutti i soldi e le ore di lavoro spese sopra, non ho intenzione di farmelo portare via :asd:


una cosa che mi spaventa però e perdere il posteriore in pista, e fare la tipica caduta da 125gp.. con la moto che riprende grip e comincia a rotolare distruggendosi :bye:

#211 firemaker85

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Inviato 03 December 2008 - 20:16

ma che genere di piste?

#212 g-racing

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Inviato 03 December 2008 - 20:25

kartodromi chiaramente.. qua in friuli hanno riaperto la pista di precenicco che è carina (ci ho corso col kart) e in teoria fanno correre anche motard e scooter, quindi non dovrei avere problemi..

Messaggio modificato da g-racing il 03 December 2008 - 20:25


#213 firemaker85

    Apprendista Stregone

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Inviato 03 December 2008 - 20:27

kk...bhe buon divertimento e messa a punto x quanto possibile :sbav:

#214 darkside91

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Inviato 04 December 2008 - 14:12

un folleeeeeeeee! bel lavoro zio :surprise:

#215 nellinos@libero.it

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Inviato 05 December 2008 - 11:34

grande!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#216 marco 2t

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Inviato 05 December 2008 - 11:46

complimenti per il lavoro!
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///

#217 g-racing

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Inviato 07 December 2008 - 17:24

oggi ho saldato il collettore, domani lo rifinisco e lo vernicio così posso toglierlo dalla lista dei lavori da fare..

ah si è in arrivo il nuovo rapido, un domino gp :fonzie:

#218 g-racing

    Mitomane

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Inviato 14 December 2008 - 16:47

ecco un po di foto nuove..

- collettore saldato e rifinito internamente:

Immagine inserita

Immagine inserita

- cruscotto autocostruito in carbonio, spessore 4mm (in realtà sono in carbonio solo i primi due strati, il resto è fibra di vetro, ma sshhhhhh non ditelo a nessuno :fischietto: )

Immagine inserita

Immagine inserita

su di esso alloggerò al centro un contagiri analogico koso con display per la temperatura del liquido integrato, con retroilluminazione blu..

Immagine inserita

a sinistra di esso metterò un tachimetro digitale sigma sport, di quelli da biciclette, però con fondoscala 199 km/h.. come molti di voi sapranno questo genere di tachimetri sono precisissimi se la circonferenza della ruota è giusta, la velocità indicata è praticamente quella effettiva (scarto di +- 1km/h).. lo incastonerò dietro alla lastra in modo che "da fuori" si veda solo il display

a destra invece ci saranno qualche led e interruttore, uno sarà per il cambio elettronico artigianale!


questo è il rapido domino gp montato sul semimanubrio

Immagine inserita


bene per oggi è tutto!

#219 darkside91

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Inviato 14 December 2008 - 17:49

Visualizza Messaggiog-racing, il Dec 14 2008, 04:47 PM, ha scritto:

ecco un po di foto nuove..

- collettore saldato e rifinito internamente:

Immagine inserita

Immagine inserita

- cruscotto autocostruito in carbonio, spessore 4mm (in realtà sono in carbonio solo i primi due strati, il resto è fibra di vetro, ma sshhhhhh non ditelo a nessuno :fischietto: )

Immagine inserita

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su di esso alloggerò al centro un contagiri analogico koso con display per la temperatura del liquido integrato, con retroilluminazione blu..

Immagine inserita

a sinistra di esso metterò un tachimetro digitale sigma sport, di quelli da biciclette, però con fondoscala 199 km/h.. come molti di voi sapranno questo genere di tachimetri sono precisissimi se la circonferenza della ruota è giusta, la velocità indicata è praticamente quella effettiva (scarto di +- 1km/h).. lo incastonerò dietro alla lastra in modo che "da fuori" si veda solo il display

a destra invece ci saranno qualche led e interruttore, uno sarà per il cambio elettronico artigianale!


questo è il rapido domino gp montato sul semimanubrio

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bene per oggi è tutto!

azz.. complimenti! stai facendo un lavoro di lusso!

#220 PL4N3T

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Inviato 16 April 2009 - 22:33

fai semplicemente paura =)





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