aggiorno il topic dopo moooolto tempo.. le cose sul fifty sono parecchio cambiate!
iniziamo dal fulcro del forcellone.. dopo averne discusso sul forum 2t special, e dopo aver verificato che con il pignone messo in quel modo rispetto al fulcro avevo grossissimi problemi di tiro catena, ho deciso di abbassare il fulcro per portarlo in asse con il pignone.. il forcellone della rs125 è stato quindi montato al contrario, e il mono fissato con sistema cantilever al telaio..
vi risparmio le foto dei vari passaggi, vi mostro solo il risultato quasi finale (il forcellone è da finire, devo saldare un traverso dalla parte della banana per motivi estetici)
dopo di che ho riaggiornato l'anteriore.. le forcelle della rs125 sono state sostituite dalle marzocchi della rs250 con relativa sostituzione di paraoli, boccole, olio e or.. lo stelo sinistro devo però rettificarlo e far rifare la cromatura.. le piastre sono rimaste quelle della rs125
questa è la piastra tagliata al laser per adattare la pinza dell'aerox al piedino della rs250 (con cerchio della rs50 che monta il disco da 280mm)
ho inoltre comprato i triangoli della rs250 (molto piu belli di quelli del 125) che andrò a montare
non so se ve l'avevo gia detto, ma ho preso anche un paio di gomme dunlop racing slick di provenienza 125gp (un grazie a schwibby)
il carburatore.. alcuni di voi sapranno che avevo optato per un tranquillo phbl 25.. ora ho cambiato idea e sono passato a un piu prestante phbe 36 (lo so, non è il massimo ma per il mio uso va piu che bene!)
qua i pezzi che utilizzerò per costruire il collettore:
tra esso e il pacco lamellare metterò un inserto in alluminio, spesso 20mm, che servirà per raccordare la sezione circolare del collettore a quella quasi rettangolare del guidaflussi..
eccovi infine lo scarico, composto da 25 pezzi (taglio laser anche per quelli) + una curva a 90° all'inizio
Messaggio modificato da g-racing il 03 December 2008 - 14:57