Sostituzione candela
Iniziato da 125+1, Jul 06 2007 09:25
12 risposte a questa discussione
Inviato 06 July 2007 - 09:25
Inizio con il dire che ho usato la funzione cerca prima di aprire questo 3d ma non ho trovato nulla.
Volevo chiedere: ogni quanto più o meno bisogna sostituire la candela e come faccio ad accorgermi quando è arrivato il momento di cambiarla, perchè la mito non è come lo sputter 50 cc originale che la candela la cambi dopo aver buttato lo scooter...
Grazie per le vostre risposte in anticipo!!!
Volevo chiedere: ogni quanto più o meno bisogna sostituire la candela e come faccio ad accorgermi quando è arrivato il momento di cambiarla, perchè la mito non è come lo sputter 50 cc originale che la candela la cambi dopo aver buttato lo scooter...
Grazie per le vostre risposte in anticipo!!!

ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
Inviato 06 July 2007 - 22:25
Un po' ti puoi basare sui km, poi dall'usura della candela o meglio l'usura degli elettrodi
Io l'ho appena cambiata a circa 5000km di vita con carburazione grassoccia, esteticamente si presentava abbastanza piena di residui che pulendola cmq non andavano via al 100%, poi anche gli elettrodi cominciavano a essere leggermente usurati e il loro gap + ampio di quello prescritto
Io l'ho appena cambiata a circa 5000km di vita con carburazione grassoccia, esteticamente si presentava abbastanza piena di residui che pulendola cmq non andavano via al 100%, poi anche gli elettrodi cominciavano a essere leggermente usurati e il loro gap + ampio di quello prescritto
Inviato 09 July 2007 - 04:47
ah, quindi in media ci durano fino a 5.000 km. Meno male visto che costano un fottio le candele della mito

ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
Inviato 09 July 2007 - 12:12
negli autoricambi costano sui 7 euro, nei motoricambi le ho viste anche a 15 occhio!
Inviato 09 July 2007 - 12:21
io di solito spendo sugli 11euro per una ngk normale poi ci sono quelle più performanti che costano un bel pò
Inviato 09 July 2007 - 12:31
teste twin spark???? oppure semplici all'iridio?
my planet http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=42087
VENDO CAVALLETTI ANTERIORI MITO/PLANET
VENDO CAVALLETTI ANTERIORI MITO/PLANET
Inviato 09 July 2007 - 13:04
iridio rulez!!!!
costano 14€ l'una ma sn ottime.
Ti accorgi che la devi cambiare qnd ogni tanto fai manutenzione alla moto.
TAnto devi prendere una 20,7 a bussola e tirar via la candela e' facile, se vedi che il piedino e' torto, consumato o impastato, xke ogni tanto succede che si formino dei residui tra la punta e ilpiedino e' da cambiare.
costano 14€ l'una ma sn ottime.
Ti accorgi che la devi cambiare qnd ogni tanto fai manutenzione alla moto.
TAnto devi prendere una 20,7 a bussola e tirar via la candela e' facile, se vedi che il piedino e' torto, consumato o impastato, xke ogni tanto succede che si formino dei residui tra la punta e ilpiedino e' da cambiare.
Kartata CMC al Saggitario 18/8/07 - Motto Ufficiale: "Chi è il coj**e ke corre a destra???"
Pasquetta CMC a casa de mica79 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08 - Motto Ufficiale: "CHI MI RIPETE LA MIA TARGA A MEMORIA???"
2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
Pasquetta CMC a casa de mica79 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08 - Motto Ufficiale: "CHI MI RIPETE LA MIA TARGA A MEMORIA???"
2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
Inviato 10 July 2007 - 12:54
Sta mattina faccio per accendere la mia Mitina e non partiva......
Cambio candela perkè era tutta impastata, spingo un pò come un somaro
ed alla fine si è accesa.....
Morale: la candela non faceva la scintilla... :fonzie:
Cambio candela perkè era tutta impastata, spingo un pò come un somaro
ed alla fine si è accesa.....
Morale: la candela non faceva la scintilla... :fonzie:

...Io e Te 3 Km con un litro...
Inviato 11 July 2007 - 01:52
L'importante è sempre farsi un giro prima di comprare, ripetop qua la candela NGK racing la si trova dai 7 ai 14, idem l'olio castrol dai 10 ai 16.
Le gamma di candele prodotte da NGK cmq è: standard, racing, platinum, iridio (in scala crescente di qualità)
Le gamma di candele prodotte da NGK cmq è: standard, racing, platinum, iridio (in scala crescente di qualità)
Inviato 11 July 2007 - 22:16
io giro da 10000 km con la stessa candela
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Inviato 13 July 2007 - 00:22
che chiul!
io ho provato sia la candela standard che quella all'iridio (22 euro)
Guarda non cambia assolutamente un ca##o ! sarà qualcosa di impercettibile ! Sono soldi buttati al vento!
è quasi nulla la differenza per non dire che non c'è assolutamente!
Guarda non cambia assolutamente un ca##o ! sarà qualcosa di impercettibile ! Sono soldi buttati al vento!
Inviato 13 July 2007 - 01:07
Mito EV90, il Jul 13 2007, 01:22 AM, ha scritto:
che chiul!
Il risultato lo hai a lungo termine con i tanti km (per via della benzina che brucia meglio) e in allungo allungo allungo esasperato...in ogni caso da 1 CANDELA non si può volere TUTTO...sono peculiarità che in un 125 fanno tanto se sommate..tutto qui...