←  Gomme, Olio e parti a consumo.

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Sostituzione candela

foto 125+1 06 Jul 2007

Inizio con il dire che ho usato la funzione cerca prima di aprire questo 3d ma non ho trovato nulla.

Volevo chiedere: ogni quanto più o meno bisogna sostituire la candela e come faccio ad accorgermi quando è arrivato il momento di cambiarla, perchè la mito non è come lo sputter 50 cc originale che la candela la cambi dopo aver buttato lo scooter...

Grazie per le vostre risposte in anticipo!!!
Rispondi

foto X-hide 06 Jul 2007

Un po' ti puoi basare sui km, poi dall'usura della candela o meglio l'usura degli elettrodi

Io l'ho appena cambiata a circa 5000km di vita con carburazione grassoccia, esteticamente si presentava abbastanza piena di residui che pulendola cmq non andavano via al 100%, poi anche gli elettrodi cominciavano a essere leggermente usurati e il loro gap + ampio di quello prescritto
Rispondi

foto 125+1 09 Jul 2007

ah, quindi in media ci durano fino a 5.000 km. Meno male visto che costano un fottio le candele della mito
Rispondi

foto X-hide 09 Jul 2007

negli autoricambi costano sui 7 euro, nei motoricambi le ho viste anche a 15 occhio!
Rispondi

foto Magno ev 09 Jul 2007

io di solito spendo sugli 11euro per una ngk normale poi ci sono quelle più performanti che costano un bel pò
Rispondi

foto meallaseconda 09 Jul 2007

io la cambio quando nn fa + la scintilla. ho sentito 1 amico che sui kart hanno candele particolari che riescono a dare + giri e + potenza. se ne provassi una sula mito? buco il pistone? si scalda troppo?
Rispondi

foto planet speed 09 Jul 2007

teste twin spark???? oppure semplici all'iridio?
Rispondi

foto AnDrEa11 09 Jul 2007

iridio rulez!!!!

costano 14€ l'una ma sn ottime.

Ti accorgi che la devi cambiare qnd ogni tanto fai manutenzione alla moto.
TAnto devi prendere una 20,7 a bussola e tirar via la candela e' facile, se vedi che il piedino e' torto, consumato o impastato, xke ogni tanto succede che si formino dei residui tra la punta e ilpiedino e' da cambiare.
Rispondi

foto Teo_mito 10 Jul 2007

Sta mattina faccio per accendere la mia Mitina e non partiva......

Cambio candela perkè era tutta impastata, spingo un pò come un somaro
ed alla fine si è accesa.....

Morale: la candela non faceva la scintilla... :fonzie:
Rispondi

foto X-hide 11 Jul 2007

L'importante è sempre farsi un giro prima di comprare, ripetop qua la candela NGK racing la si trova dai 7 ai 14, idem l'olio castrol dai 10 ai 16.

Le gamma di candele prodotte da NGK cmq è: standard, racing, platinum, iridio (in scala crescente di qualità)
Rispondi

foto AndreaNSR125 11 Jul 2007

io giro da 10000 km con la stessa candela :lol:
Rispondi

foto Mito EV90 13 Jul 2007

che chiul!

io ho provato sia la candela standard che quella all'iridio (22 euro)
Guarda non cambia assolutamente un ca##o ! sarà qualcosa di impercettibile ! Sono soldi buttati al vento!
è quasi nulla la differenza per non dire che non c'è assolutamente!
Rispondi

foto ovEr 13 Jul 2007

Visualizza MessaggioMito EV90, il Jul 13 2007, 01:22 AM, ha scritto:

che chiul!

io ho provato sia la candela standard che quella all'iridio (22 euro)
Guarda non cambia assolutamente un ca##o ! sarà qualcosa di impercettibile ! Sono soldi buttati al vento!
è quasi nulla la differenza per non dire che non c'è assolutamente!

Il risultato lo hai a lungo termine con i tanti km (per via della benzina che brucia meglio) e in allungo allungo allungo esasperato...in ogni caso da 1 CANDELA non si può volere TUTTO...sono peculiarità che in un 125 fanno tanto se sommate..tutto qui...
Rispondi