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47 risposte a questa discussione

#41 toso90

    Mitomane Tosto

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Inviato 04 August 2007 - 23:18

avete foto di sto estrattore?
grazie ciao

#42 mito160cc

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Inviato 05 August 2007 - 09:04

Visualizza Messaggiotoso90, il Aug 5 2007, 12:18 AM, ha scritto:

avete foto di sto estrattore?
grazie ciao

L'estrattore è questo:

Immagine inserita


in rettifica lo hanno costruito in 20 minuti.

Per togliere il cuscinetto hanno saldato un cilindro filettato sull'anello interno, dopodichè
avvitato l'estrattore al cilindro di agisce sulla parte mobile tiralndola con forza
fino al punto di battuta, il principio è lo stesso del tirabolle usato dai carrozzieri.
Immagine inserita

#43 toso90

    Mitomane Tosto

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Inviato 06 August 2007 - 10:33

altra domanda: c'è un metodo valido e veloce (so che chiedo troppo) per togliere le guarnizioni dai piani di appoggio? Spiego meglio: aprendo il blocco, essendo le guarnizioni stravecchie e quindi belle indurite e attaccate nel tempo, sono rimasti saldamente incollati nei piani di appoggio tanti pezzi di guarnizione.. ma quando dico incollati lo dico nel vero senso della parola.. non potendo usare scalpelletti o cacciaviti per ovvii motivi (i piani non restano più piani) ho cercato di fare un po' con le unghie, qualcosa va via ma niente di più; poi mi sono detto, se metto i semicarter in una baccinella con un filino di acqua (tanto l'alluminio non va ruggine) giusto giusto che sommerge solamente i piani di appoggio, le guarnizioni dovrebbero ammorbidirsi: due giorni in ammollo e si ritrova la stessa situazione di prima.
C'è qualche altro metodo allora?

Grazie ancora
ciao

Messaggio modificato da toso90 il 06 August 2007 - 10:34


#44 AndreaNSR125

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Inviato 06 August 2007 - 11:41

potresti provare delicatamente con la lama di un cutter o una lametta da barba, ocio a non farti male però! :lol:
cmq l'acqua non dovrebbe far niente a quelle guarnizioni che sono fatte per tenuta in olio...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#45 mito160cc

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Inviato 06 August 2007 - 18:11

Visualizza Messaggiotoso90, il Aug 6 2007, 11:33 AM, ha scritto:

altra domanda: c'è un metodo valido e veloce (so che chiedo troppo) per togliere le guarnizioni dai piani di appoggio?
Grazie ancora
ciao

Esiste un raschietto di forma triangolare fatto apposta per ripulire i piani ma se sono veramente indurite non riesci neanche con quello, dovresti prima trattarle col solvete specifico o il alternativa immergere per un giorno i carter in una bacinella contenente benzina.
In mancanza del raschietto dopo averle ammorbidite fai come dice Andrea usando un cutter ho una lametta tenendola per quanto possibile parallela ai piani d'appoggio.
Immagine inserita

#46 toso90

    Mitomane Tosto

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Inviato 09 August 2007 - 10:47

altra domanda: come caspita si toglie quel maledetto paraolio della girante della pompa dell'acqua? ci ho provato di tutto, l'ho anche rovinato, quindi non ho l'alternativa "lascialo li"..

ah, mi è anche arrivata la biella.. se non fosse tutto chiuso in sto periodo, avrei già reimbiellato, e potrei già chiudere.. mi sa che dovrò aspettare fine mese

#47 toso90

    Mitomane Tosto

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Inviato 09 August 2007 - 20:03

ho combinato da solo, dopo aver tolto la rulliere della pompa dell'acqua, ho letteralmente bruciato il paraolio ed è venuto fuori con pochi sforzi senza rovinare niente

#48 toso90

    Mitomane Tosto

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Inviato 11 August 2007 - 23:20

scrivo anche qua, magari in tecnica avanzata, controllano i più esperti:
sapete dirmi con certezza il verso di montaggio di tutti e sei i cuscinetti del blocco? mi sono dimenticato di prendere nota, avevo delle certezze, che vendendo e leggendo qualche cosa in giro, mi sono crollate..
allora sapete dirmi ciò? avete magari qualche foto dei carter aperti vuoti con i cuscinetti sopra?





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