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accensione senza statore!


60 risposte a questa discussione

#1 lucifer

    Mitomane Esperto

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Inviato 15 July 2007 - 16:43

ciao a tutti, oggi ho visto un po' di cose strane qui dalle mie parti (Bangkok, fino al mese prossimo) e sono rimasto a dir poco sbalordito.
sono andato a vedere delle corse di accelerazione su 400 metri per motori a 2 tempi e ho visto un sacco di belle cose.....!!!
i motori sono degli honda 125 montati su delle moto chiamate honda dash, portati a 160 cc corsa 54, alesaggio 61 viaggiano con dei carburatori kehin da 38 mm non ricordo la sigla ma ricordo che sono quelli con la valvola a forma di cuore ma la cosa che mi ha stupito e' che montano accensioni prive di statore interno, il risultato credeteci o no sono 14000 giri/min veramente imbestialiti, non avevo mai sentito nulla di simile prima d'ora su dei 160cc ma non sono qui per raccontare cazzate a nessuno ma soltanto per discutere su un tema che potrebbe interessare a qualcuno.
il mio scopo era quello di andare li e acquistare uno scarico da provare sul mio 160cc polini che ho in italia una volta tornato a casa, poi mi sono seduto a parlare con un preparatore e mi ha detto un sacco di cose interessanti.
la cosa che mi ha colpito come ho gia' detto e' l'accensione priva di statore, lo so perche' me l'ha detto lui e perche' ho passato un dito dietro il volano e non c'era assolutamente niente.
Hanno delle accensioni a fasatura variabile con sensore esterno posizionato vicino al volano che a sua volta ne possiede un'altro attaccato su di esso (esternamente), il sensore manda il segnale ad una cdi grande all'incirca 10cm x 10cm alimentata direttamente da una batteria, l'uscita della cdi va in una bobina che alimenta la candela e l'altra uscita va nel contagiri elettronico per un accurato controllo del numero di giri, in pratica la candela e' alimentata dalla batteria e non dal campo magnetico(che non c'e'). Ancora non so esattamente come funziona e non vorrei dire cazzate, quindi mi fermo qui fino al mese prossimo quando vado a ritirare gli scarichi che mi sta elaborando e faro' qualche foto del tutto. il gicattolo costa 550 euro, se ci riesco lo prendo.
cmq, i ragazzi qui vanno forte e tanto, 160 cc da 14000 giri e 10.9 sec su 400 metri con partenza da fermo.
al piu' presto foto e se ci riesco anche video.
ciao a tutti







16/08/07

Finalmente sono riuscito a caricare sti benedetti filmati.
come potete vedere le condizioni atmosferiche non erano buone, per questo che i tempi fatti registrare variano un po', cmq come si e' asciugato il tratto hanno stampato 10,80 sec., ricordo che i motori sono 160 cc derivati da motori Honda DASH da 125cc, piu' un miliardo di altre modifiche. La velocita' di uscita da 402 metri mi hanno confermato che e ben al di sopra dei 200kmh.
quando uno dei due cronometri rimane fermo a 00,00 sec. e' perche' il pilota su quella corsia ha fatto una partenza anticipata.
buona visione.



FOTO:

1) http://www.megaupload.com/?d=QFS0Y3CO

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VIDEO

1) 11,40 sec. http://www.megaupload.com/?d=MN832A97

2) 11,36 sec. http://www.megaupload.com/?d=VOM2Z883

3) 11,19 sec. http://www.megaupload.com/?d=W381Z4H7

4) 10,83 sec. http://www.megaupload.com/?d=O2CY4O7V

5) 10,80 sec. http://www.megaupload.com/?d=MN832A97


grazie a tutti.

a presto.

Messaggio modificato da lucifer il 16 August 2007 - 16:34

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#2 Ganondorf

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Inviato 15 July 2007 - 16:46

Visualizza Messaggiolucifer, il Jul 15 2007, 05:43 PM, ha scritto:

cmq, i ragazzi qui vanno forte e tanto, 160 cc da 14000 giri e 10.9 sec su 400 metri con partenza da fermo.
al piu' presto foto e se ci riesco anche video.
ciao a tutti
ma sti grandissimi cazzi...!!!!!!!!!!!!!

ps
x evitare incomprensioni che nn so xchè mi succedono spesso in questi ultimi gg..(e su questo post sono appena successe) sarò io che nn mi esprimo bene..questo post nn vuole dire niente di male..ANZI!!!!

Messaggio modificato da Ganondorf il 15 July 2007 - 17:09

CITAZIONE (JabeR @ Apr 15 2008, 09:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io sono russo capito mi hai? Ti spiezzo in due!

CITAZIONE (BR1 @ Apr 15 2008, 11:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
l' Ivan Drago del Gennargentu!

#3 AndreaNSR125

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Inviato 15 July 2007 - 22:47

beh è stata una scelta, alla fine per alimentare la candela, o prendi la corrente dal motore, (e togli potenza al motore, freno elettromagnetico) oppure la ricavi da una batteria e non perdi potenza, però ci rimetti in peso, quello della batteria...
da dirsi che con questo sistema ci si può costruire un volano in casa senza troppi problemi, visto che non è più necessaria la parte magnetica.

non hai foto che sarebbero parecchio interessanti??

comunque per i 14000 giri non credo ci sia troppo da stupirsi, considera che un motore cagiva già di suo nasce come corsa corta 56*50,6 mentre l'nsr come i gp sono 54*54,5 (o 54,5 per 54, non me lo ricordo mai) quindi portando l'alesaggio a 61, abbiamo un rapporto di 1,107 per la mito contro 1,13... non c'è grandissima differenza...
e se le mito le riesci a portare a 14000 giri, ci riesci anche con quello... il problema invece più che dell'alesaggio e della corsa, è del peso del pistone ecc ecc, ma comunque a quanto pare va bene...

l'honda dash è una specie di fifty... versione japponese
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#4 lucifer

    Mitomane Esperto

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Inviato 16 July 2007 - 06:39

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jul 15 2007, 11:47 PM, ha scritto:

beh è stata una scelta, alla fine per alimentare la candela, o prendi la corrente dal motore, (e togli potenza al motore, freno elettromagnetico) oppure la ricavi da una batteria e non perdi potenza, però ci rimetti in peso, quello della batteria...
da dirsi che con questo sistema ci si può costruire un volano in casa senza troppi problemi, visto che non è più necessaria la parte magnetica.

non hai foto che sarebbero parecchio interessanti??

comunque per i 14000 giri non credo ci sia troppo da stupirsi, considera che un motore cagiva già di suo nasce come corsa corta 56*50,6 mentre l'nsr come i gp sono 54*54,5 (o 54,5 per 54, non me lo ricordo mai) quindi portando l'alesaggio a 61, abbiamo un rapporto di 1,107 per la mito contro 1,13... non c'è grandissima differenza...
e se le mito le riesci a portare a 14000 giri, ci riesci anche con quello... il problema invece più che dell'alesaggio e della corsa, è del peso del pistone ecc ecc, ma comunque a quanto pare va bene...

l'honda dash è una specie di fifty... versione japponese

per le foto bisogna aspettare un po' (25 giorni) ho dato i disegni al preparatore che mi fa gli scarichi, e quando li vado a prendere faccio anche le foto, ieri non avevo la macchina fotografica con me purtroppo.

io credo cmq che 14000 con un 160 cc non siano pochi, cmq loro hanno dei cilindri molto semplici ma fatti a dovere con 5 travasi ed una sola luce di scarico, immissione nel carter, lo scarico e' privo di ogni strumento tipo valvole parzializzatrici.

l'honda dash e' una via di mezzo tra un fifty ed una normale moto, l'impostazione e' corsaiola ma il look e' simile al fifty,

volevo chiedervi se ci sono accensioni come quella o simili dalle nostre parti, se si quanto costano?

grazie.
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#5 AndreaNSR125

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Inviato 16 July 2007 - 11:23

beh basta collegare al posto della bobina la batteria e dovrebbe funzionare già così... sottolineo DOVREBBE...
poi dipende anche da come la centralina rileva i dati, su nsr e rs c'è un captatore magnetico mentre sulla mito non ho ancora capito come fa a prendere il segnale :)

14000 giri non sono pochi no, ma d'altra parte non sono pochi nemmeno per un 125 normale :D :D
fotofotofotofotofoto!!!

cmq io ho un 154 polini che è 60mm di alesaggio, non troppo diverso... quindi ne deduco che potrebbe venirne fuori un bell'aggeggino... interesting!!! :D :D (magari con dei pistoni un po più seri...)
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Inviato 16 July 2007 - 14:28

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jul 16 2007, 12:23 PM, ha scritto:

beh basta collegare al posto della bobina la batteria e dovrebbe funzionare già così... sottolineo DOVREBBE...
poi dipende anche da come la centralina rileva i dati, su nsr e rs c'è un captatore magnetico mentre sulla mito non ho ancora capito come fa a prendere il segnale :pissedoff:

14000 giri non sono pochi no, ma d'altra parte non sono pochi nemmeno per un 125 normale :lol: :D
fotofotofotofotofoto!!!

cmq io ho un 154 polini che è 60mm di alesaggio, non troppo diverso... quindi ne deduco che potrebbe venirne fuori un bell'aggeggino... interesting!!! :D :D (magari con dei pistoni un po più seri...)


la cdi che ho visto qui e grande circa 10 cm x 10 cm con un bel mucchietto di fili che vanno e vengono e' ad anticipo variabile ed e' lei che lo regola a seconda del numero di giri che il sensore al volano gli trasmette, cosi che puoi andare con fasature di scarico nell'ordine dei 200 gradi senza preoccuparti che il motore sia morto sotto e con l'ovvio vantaggio di un allungo da paura.

se proprio ci tieni cerco di farcela, per la prossima settimana ti mando le foto.

pistoni? non toccare quel tasto, io ho un 160 polini con il pistone da 64mm, io ne sto cercando un monofascia, con lo scarico giusto e tutto il resto verra' fuori un bell'aggeggio, magari non 14000 ma spero di esserci vicino. :fonzie:

ciao
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#7 dragonball

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Inviato 18 July 2007 - 11:55

Visualizza Messaggiolucifer, il Jul 16 2007, 07:39 AM, ha scritto:

per le foto bisogna aspettare un po' (25 giorni) ho dato i disegni al preparatore che mi fa gli scarichi, e quando li vado a prendere faccio anche le foto, ieri non avevo la macchina fotografica con me purtroppo.

io credo cmq che 14000 con un 160 cc non siano pochi, cmq loro hanno dei cilindri molto semplici ma fatti a dovere con 5 travasi ed una sola luce di scarico, immissione nel carter, lo scarico e' privo di ogni strumento tipo valvole parzializzatrici.

l'honda dash e' una via di mezzo tra un fifty ed una normale moto, l'impostazione e' corsaiola ma il look e' simile al fifty,

volevo chiedervi se ci sono accensioni come quella o simili dalle nostre parti, se si quanto costano?

grazie.

0-400 Metri in 10,9 secondi sono tempi di una moto di serie di cilindrata pari a 750cc supersportiva,forse alcune 600,frizione permettendo, scendono sotto il muro degli 11 secondi.I 1.000 sono tutte sopra i 10 anche se di poco.
Tutte con velocità di uscita superiori a 200 km/h e anche di un bel pò......
Un GP 250 che ha un rapporto peso/potenza pari a 1:1 sfavorito dalla prima lunghissima non scende sotto gli undici secondi nemmeno piangendo
e spingendolo.Qui abbiamo ca 100 cavalli per 98 Kg.....
Una Moto da Motard potentissima con rapporti peso/potenza di 1,28:1 arriva a 11,3 ca. (Aprilia 550 Van Den Bosch Replica)
Una Mito potentissima e rapportata correttamente non fà meglio di 15 secondi.Anche questa fà 14.000 giri ma ha un rapporto peso potenza
di ca 2,8:1.
Quanto pesano quelle moto ?
Anche con 50 cavalli non fai 10,9 nemmeno se spingi........C'é qualcosa che non quadra......

#8 AndreaNSR125

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Inviato 18 July 2007 - 13:12

Visualizza Messaggiodragonball, il Jul 18 2007, 12:55 PM, ha scritto:

0-400 Metri in 10,9 secondi sono tempi di una moto di serie di cilindrata pari a 750cc supersportiva,forse alcune 600,frizione permettendo, scendono sotto il muro degli 11 secondi.I 1.000 sono tutte sopra i 10 anche se di poco.
Tutte con velocità di uscita superiori a 200 km/h e anche di un bel pò......
Un GP 250 che ha un rapporto peso/potenza pari a 1:1 sfavorito dalla prima lunghissima non scende sotto gli undici secondi nemmeno piangendo
e spingendolo.Qui abbiamo ca 100 cavalli per 98 Kg.....
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Una Mito potentissima e rapportata correttamente non fà meglio di 15 secondi.Anche questa fà 14.000 giri ma ha un rapporto peso potenza
di ca 2,8:1.
Quanto pesano quelle moto ?
Anche con 50 cavalli non fai 10,9 nemmeno se spingi........C'é qualcosa che non quadra......

beh peso di quelle moto credo che si parli qualcosa come 60-70 kg... anche meno, se pensi che a quelle cifre ci arriva un 125 gp, che ha dimensioni comunque più elevate di un honda dash...
come potenza si potrebbe essere nell'ordine dei 50 cv, se lo abbini ad un cambio adatto allo scopo... di certo non si ottengono i tempi di una mito :Hmm:

si in effetti 10 e 9 sono pochi pochi....

ps, dimenticavo.. per fare un corretto rapporto peso potenza dovresti vedere anche il peso del pilota... un 250 gp con 1:1 è ben diverso da un 1000 1:1... (idem per la mito..)

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 18 July 2007 - 13:14

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#9 dragonball

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Inviato 18 July 2007 - 14:11

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jul 18 2007, 02:12 PM, ha scritto:

beh peso di quelle moto credo che si parli qualcosa come 60-70 kg... anche meno, se pensi che a quelle cifre ci arriva un 125 gp, che ha dimensioni comunque più elevate di un honda dash...
come potenza si potrebbe essere nell'ordine dei 50 cv, se lo abbini ad un cambio adatto allo scopo... di certo non si ottengono i tempi di una mito :Hmm:

si in effetti 10 e 9 sono pochi pochi....

ps, dimenticavo.. per fare un corretto rapporto peso potenza dovresti vedere anche il peso del pilota... un 250 gp con 1:1 è ben diverso da un 1000 1:1... (idem per la mito..)

Per ora 1000 1:1 non ne ho visti nella produzione di serie anche xché i Cv dichiarati e il peso dichiarato non é mai veritiero....Noi le moto le
pesiamo e le proviamo al banco quindi sappiamo bene quanto vale il rapporto. Il 250 Gp invece non viene dichiarato ma pesa quello.......
Aspettiamo di vedere la Desmosedici stradale.Per ora la più incaz*ata * é il Kawa ZZR 1400......Ma pesa tanto più di 200 Kg......
Non ho voluto infierire quando nn ho fatto notare che le motine sopra descritte devono essere guidate da qualcuno che per cinese e pigmeo
che sia peserà almeno 40 Kg no ?
E poi 50 cavalli sono 50 cavalli,quelli che tirano fuori i 125Gp del Mondiale.Per fare un esempio di motori spinti stiamo sui Kart 100/125.
Volete dire che su queste moto c'é un motore di quel genere ???
Continua a nn quadrarmi qualcosa.

#10 nrgs4

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Inviato 18 July 2007 - 14:13

Visualizza Messaggiodragonball, il Jul 18 2007, 12:55 PM, ha scritto:

0-400 Metri in 10,9 secondi sono tempi di una moto di serie di cilindrata pari a 750cc supersportiva,forse alcune 600,frizione permettendo, scendono sotto il muro degli 11 secondi.I 1.000 sono tutte sopra i 10 anche se di poco.
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di ca 2,8:1.
Quanto pesano quelle moto ?
Anche con 50 cavalli non fai 10,9 nemmeno se spingi........C'é qualcosa che non quadra......

si parla di moto esclusivamente da accelerazione, percui metti una gomma piatta e un forcellone allungato ed è fatta... una gp 250 in 4° se acceleri s'impenna e quando partono sono sempre sulla ruota posteriore

#11 Sonny

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a me lasciano un po cosi i 14.000 giri,secondo la matematica non dovrebbero esserci ma si sa mai,il motore del resto è quell odella nsr o suoi derivati e l'imbiellaggio è molto generoso...
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
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#12 dragonball

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Inviato 18 July 2007 - 15:57

Visualizza Messaggionrgs4, il Jul 18 2007, 03:13 PM, ha scritto:

si parla di moto esclusivamente da accelerazione, percui metti una gomma piatta e un forcellone allungato ed è fatta... una gp 250 in 4° se acceleri s'impenna e quando partono sono sempre sulla ruota posteriore

Hai mai provato un Gp 250 ? Non é una moto da Cross........ Non mi pare che le 250Gp siano così cattive come dici.E comunque ti assicuro
che in 4a non fà nulla del genere.

Se per fare 10.9 sui 400 metri basta un forcellone allungato e una gomma........
Ma con 160 cc sei sicuro di farcela ?

Per la cronaca circa tre anni fà dalle mie parti avevano fatto una gara del genere e i mezzi di una certa categoria molto vicina
alla serie priva di compressori volumetrici e/o Nos faticavano a scendere sotto i 10 secondi.
Non erano 160cc ma dieci volte più grandi.Ha vinto nella sua categoria un' Harley preparata per il quarto di miglio guidata da un Tedesco,mi pare
che il tempo fosse 9,95 con velocità di uscita di 230 km/h circa.
Tutte le 1000 più o meno di serie preparate per quella gara erano sopra i 10",in linea con le prove delle riviste.
Qualche bel Dragster impiegava circa 6,5 secondi e mi dicono che c'é chi fà meglio con circa 500 cavalli a disposizione e più......

Rifaccio la domanda: Con 160cc e anche 50 cavalli sei sicuro di farcela ? 11 secondi su 400 metri sono circa 27,5 secondi per percorrere 1 Km
mi pare una media di ca 145 km/h (media),quindi a quanto esce questo mezzo ???????? Poi dovrà pur partire da fermo no ?
No,mi dispiace,ma questa non me la raccontate......

#13 AndreaNSR125

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Inviato 18 July 2007 - 16:44

Visualizza Messaggiodragonball, il Jul 18 2007, 03:11 PM, ha scritto:

Per ora 1000 1:1 non ne ho visti nella produzione di serie anche xché i Cv dichiarati e il peso dichiarato non é mai veritiero....Noi le moto le
pesiamo e le proviamo al banco quindi sappiamo bene quanto vale il rapporto. Il 250 Gp invece non viene dichiarato ma pesa quello.......
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che sia peserà almeno 40 Kg no ?
E poi 50 cavalli sono 50 cavalli,quelli che tirano fuori i 125Gp del Mondiale.Per fare un esempio di motori spinti stiamo sui Kart 100/125.
Volete dire che su queste moto c'é un motore di quel genere ???
Continua a nn quadrarmi qualcosa.

beh a bankok di nanetti leggeri ce ne sono abbastanza, quello non credo che sia il problmema :mhihi:
per il discorso 1:1 su un 100 intendevo dire: un pilota di 70 kg su una moto di 70 kg e 50 cv fa un rapporto potenza/peso di 0,35:1 ovvero 035 cv per kg.
su un mille mettiamo di (per ipotesi eh!) 170 cv per 170 kg avremmo 240 kg per 170 cv ovvero un rapporto 0,71 circa...
il rapporto peso potenza della moto è lo stesso,ma quello del sistema moto+ pilota è ben diverso, è questo che intendevo dire...

ammettiamo che il sistema moto + pilota cinese sia 100 kg (50 moto e 50 pilota) con una potenza di 50 cv, avremmo un 0,5 come rapporto...meglio di un 125 gp quindi.. considerando poi che non deve fare i 230...
vediamo, dovrebbe avere una velocità media di 132 km/h, mettiamo in ipotesi un accelerazione costante, dovrebbe avere una velocità di punta di (accelerazione circa 6,73 m/s) di 264 km/h...
tradotto sarebbe necessaria una forza di 673 N corrispondente a 24,7kW (notare che non stiamo considerando l'attrito dell'aria)

se mi dici che per 9 e 95 la velocità di uscita è stata 230 km/h, aggiungendo un secondo, la velocità di uscita sarà un po meno... mah mah... potrebbe anche essere fattibile con 50 cv.. boh boh ;)

comunque per i 50 cv, potrebbero essere fattibili, considera che c'è quasi un 30% in più di cc, la base del motore è buona, i giri ci sono...potrebbero essere fattibili no?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#14 nrgs4

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Inviato 18 July 2007 - 17:19

Visualizza Messaggiodragonball, il Jul 18 2007, 04:57 PM, ha scritto:

Hai mai provato un Gp 250 ? Non é una moto da Cross........ Non mi pare che le 250Gp siano così cattive come dici.E comunque ti assicuro
che in 4a non fà nulla del genere.

Se per fare 10.9 sui 400 metri basta un forcellone allungato e una gomma........
Ma con 160 cc sei sicuro di farcela ?

Per la cronaca circa tre anni fà dalle mie parti avevano fatto una gara del genere e i mezzi di una certa categoria molto vicina
alla serie priva di compressori volumetrici e/o Nos faticavano a scendere sotto i 10 secondi.
Non erano 160cc ma dieci volte più grandi.Ha vinto nella sua categoria un' Harley preparata per il quarto di miglio guidata da un Tedesco,mi pare
che il tempo fosse 9,95 con velocità di uscita di 230 km/h circa.
Tutte le 1000 più o meno di serie preparate per quella gara erano sopra i 10",in linea con le prove delle riviste.
Qualche bel Dragster impiegava circa 6,5 secondi e mi dicono che c'é chi fà meglio con circa 500 cavalli a disposizione e più......

Rifaccio la domanda: Con 160cc e anche 50 cavalli sei sicuro di farcela ? 11 secondi su 400 metri sono circa 27,5 secondi per percorrere 1 Km
mi pare una media di ca 145 km/h (media),quindi a quanto esce questo mezzo ???????? Poi dovrà pur partire da fermo no ?
No,mi dispiace,ma questa non me la raccontate......

il fatto è che usare una moto per la maneggevolezza soprattutto ti limita assai nella trazione, l'hai vista l'harley speciale da accelerazione che hanno fatto in tiratura limitata? è una normale sportster modificata con pochi cavalli relativamente al peso, eppure fa i 400 metri in 8 secondi, è gli è bastato mettere una gomma piatta un forcellone lungo e una e un carrello antimpennagio dietro, anche la mia mito se parto a cannone sento la ruota che si alza, con 30 cv di cacca, se ne avesse 60 dovrei già iniziare a parzializzare e ad allungare di brutto i rapporti per evitare di cappottarmi

#15 AndreaNSR125

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Inviato 18 July 2007 - 23:15

Visualizza Messaggionrgs4, il Jul 18 2007, 06:19 PM, ha scritto:

il fatto è che usare una moto per la maneggevolezza soprattutto ti limita assai nella trazione, l'hai vista l'harley speciale da accelerazione che hanno fatto in tiratura limitata? è una normale sportster modificata con pochi cavalli relativamente al peso, eppure fa i 400 metri in 8 secondi, è gli è bastato mettere una gomma piatta un forcellone lungo e una e un carrello antimpennagio dietro, anche la mia mito se parto a cannone sento la ruota che si alza, con 30 cv di cacca, se ne avesse 60 dovrei già iniziare a parzializzare e ad allungare di brutto i rapporti per evitare di cappottarmi

vabè se te non sei buono a partire non è colpa nostra :lol2: :P
quel problema *DOVREBBE* risolverlo la ciclistica e la posizione del pilota...
giusto per farti capire c'è un mio amico pilota semi professionista, ha preso in mano un 636 è partito al massimo e non si è alzata... (notare che il propietario della moto era parecchio incazzato sul fatto che non si fosse alzata, e il mio amico continuava a dire "visto visto che non si è alzata" :mhihi: :lol: :lol2:)
ps, sto qua non è un colosso, è bassino e anche se è palestratuccio sarà sui 70 kg...
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#16 lucifer

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Inviato 19 July 2007 - 15:29

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jul 19 2007, 12:15 AM, ha scritto:

vabè se te non sei buono a partire non è colpa nostra :P :P
quel problema *DOVREBBE* risolverlo la ciclistica e la posizione del pilota...
giusto per farti capire c'è un mio amico pilota semi professionista, ha preso in mano un 636 è partito al massimo e non si è alzata... (notare che il propietario della moto era parecchio incazzato sul fatto che non si fosse alzata, e il mio amico continuava a dire "visto visto che non si è alzata" :lol: :lol: :lol: )
ps, sto qua non è un colosso, è bassino e anche se è palestratuccio sarà sui 70 kg...



il peso totale moto e pilota e' cmq bssissimo contando che la moto e' gia di per se piccola piu' gli viene eliminato tutta la parte non essenziale, con dei cerchi da 17" in ergal e la gomma e' molto piccola, non so la misura precisa ma quella anteriore mi da tanto la misura della gomma di una graziella, quella posteriore e' un po' piu' grande per ovvii motivi, nonostante cio' devono dosare bene l'acceleratore altrimenti pattinano di brutto. Sinceramente non so quanti cv abbiano ma loro puntano moltissimo sul rapporto peso potenza, i marmocchi che le portano hanno una quindicina di anni con un peso corporeo ridicolo vista anche la statura.

cmq, sono rimasto sorpreso anche io, vi mando al piu' presto le foto dei mezzi compresi motori e tutto il resto se ci riesco anche il video ma questo il mese prossimo quando ci sono le gare (12 ago.)

grazie a tutti.
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#17 nrgs4

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Inviato 19 July 2007 - 19:43

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jul 19 2007, 12:15 AM, ha scritto:

vabè se te non sei buono a partire non è colpa nostra :) :P
quel problema *DOVREBBE* risolverlo la ciclistica e la posizione del pilota...
giusto per farti capire c'è un mio amico pilota semi professionista, ha preso in mano un 636 è partito al massimo e non si è alzata... (notare che il propietario della moto era parecchio incazzato sul fatto che non si fosse alzata, e il mio amico continuava a dire "visto visto che non si è alzata" :lol: :lol: :lol:)
ps, sto qua non è un colosso, è bassino e anche se è palestratuccio sarà sui 70 kg...

vabbè ma io mi ci metto d'impegno a farla alzare :fonzie:

#18 dragonball

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Inviato 19 July 2007 - 20:28

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jul 19 2007, 12:15 AM, ha scritto:

vabè se te non sei buono a partire non è colpa nostra :P :P
quel problema *DOVREBBE* risolverlo la ciclistica e la posizione del pilota...
giusto per farti capire c'è un mio amico pilota semi professionista, ha preso in mano un 636 è partito al massimo e non si è alzata... (notare che il propietario della moto era parecchio incazzato sul fatto che non si fosse alzata, e il mio amico continuava a dire "visto visto che non si è alzata" :lol: :lol: :lol:)
ps, sto qua non è un colosso, è bassino e anche se è palestratuccio sarà sui 70 kg...

Visto che ci sono vi faccio anche presente che partecipo alla Gara F.I.M. di accelerazione di Forno Canavese (TO),lo scorso anno non c'ero ma
l'anno prima ho partecipato col mio Multistrada rigorosamente originale.
Come da regolamento per le gare F.I.M. italiane il percorso é un rettilineo di 90 metri (Novanta) in salita (poca salita).
Io ho spuntato l'ottavo tempo assoluto con 4,75 nella migliore dele 3 prove,le altre due erano pressoché identiche.Per la cronaca chi ha vinto
aveva una R1 ben messa e ha fatto 4,30.Ha partecipato anche Giorgio Cantalupo con il suo S4 in versione TT gara facendo peggio di me.
PS: Nessuna delle moto nelle prime 10 posizioni si impennava,basta saperle guidare.Alcuni invece rischiavano di finire in mezzo alla gente.....
Chi continua a dire che il Kawa ZX10 (quello che ho stradale in questo momento) é una moto che non "sta giù" meglio cambi moto e categoria
di moto.Se poi ci "appendiamo" ai manubri allora possiamo anche farci scaricare ma qui siamo noi che non siamo capaci........Non é colpa
della moto....

Se i motorini riescono a fare 11 secondi devono proprio andare forte ma continuo ad avere dei dubbi.Chi lo ha scritto però mi pare un
bravo ragazzo attento agli aspetti tecnici.Aspetto sue notizie.

#19 lucifer

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Inviato 20 July 2007 - 08:41

Visualizza Messaggiodragonball, il Jul 19 2007, 09:28 PM, ha scritto:

Visto che ci sono vi faccio anche presente che partecipo alla Gara F.I.M. di accelerazione di Forno Canavese (TO),lo scorso anno non c'ero ma
l'anno prima ho partecipato col mio Multistrada rigorosamente originale.
Come da regolamento per le gare F.I.M. italiane il percorso é un rettilineo di 90 metri (Novanta) in salita (poca salita).
Io ho spuntato l'ottavo tempo assoluto con 4,75 nella migliore dele 3 prove,le altre due erano pressoché identiche.Per la cronaca chi ha vinto
aveva una R1 ben messa e ha fatto 4,30.Ha partecipato anche Giorgio Cantalupo con il suo S4 in versione TT gara facendo peggio di me.
PS: Nessuna delle moto nelle prime 10 posizioni si impennava,basta saperle guidare.Alcuni invece rischiavano di finire in mezzo alla gente.....
Chi continua a dire che il Kawa ZX10 (quello che ho stradale in questo momento) é una moto che non "sta giù" meglio cambi moto e categoria
di moto.Se poi ci "appendiamo" ai manubri allora possiamo anche farci scaricare ma qui siamo noi che non siamo capaci........Non é colpa
della moto....

Se i motorini riescono a fare 11 secondi devono proprio andare forte ma continuo ad avere dei dubbi.Chi lo ha scritto però mi pare un
bravo ragazzo attento agli aspetti tecnici.Aspetto sue notizie.


spero di avere il materiale per la prossima settimana, oppure una decina di giorni, un po'di pazienza perche' l'officina del "tipo" e' un po' lontana da dove vivo io.

un grazie a dragonball per aver sollevato tanti punti su cui discutere, tu corri con le moto io ho corso 11 anni con i kart 3 anni da pilota ufficiale iame, e' un po' che sto nell'ambiente ed e' per questo che sto molto attento agli aspetti tecnici. grazie a tutti cmq per l'interessamento.

vi faro' avere il tutto il piu' presto possibile.

un salutone a tutto il cmc da Bangkok
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#20 AndreaNSR125

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Inviato 20 July 2007 - 08:53

mi piacciono queste discussioni :)

sarebbe bello bello sapere che li sotto c'è il blocco nsr :Hmm: :lol:
ma più probabile che sia il cr....
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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