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carburatore 34...o 38?


25 risposte a questa discussione

#1 razor

    Mitomane

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Inviato 19 July 2007 - 20:17

ciao a tutti...
quqalcuno mi saprebbe consigliare quale carb devo mettere sulla mia mito?
ho solo lo scarico jolly sp e nn va..
mancanza di cavalli...mi arriva a 140 di 4, poi si blocca nn salgono piu i giri...
per arrivare a 180 ci mette un anno e mezzo!
con un 34 dovrebbe andare meglio... no?
se qualcuno mi sa dare qualke dritta...

Messaggio modificato da razor il 19 July 2007 - 20:18

STUNT-MAN!

#2 mazzi

    ..a very genuine pussy lover..

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Inviato 19 July 2007 - 21:48

si 34 mikuni a valvola piatta e scatola filtro con le corna


#3 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 19 July 2007 - 21:50

Visualizza Messaggiorazor, il Jul 19 2007, 09:17 PM, ha scritto:

ciao a tutti...
quqalcuno mi saprebbe consigliare quale carb devo mettere sulla mia mito?
ho solo lo scarico jolly sp e nn va..
mancanza di cavalli...mi arriva a 140 di 4, poi si blocca nn salgono piu i giri...
per arrivare a 180 ci mette un anno e mezzo!
con un 34 dovrebbe andare meglio... no?
se qualcuno mi sa dare qualke dritta...
guarda la mia arriva sopra i 220 (ca.) segnati cn il phbh28rd... se la moto nn va nn dipende certo dal solo carburatore :fischietto:

ps prima di evitare polemiche su presunte prestazioni ecc ecc chiedete pure ai partecipanti al raduno veneto-trentino che l'hanno vista e sentita dal vivo! :fonzie:

#4 {mRk}

    Ing.

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Inviato 19 July 2007 - 22:05

Visualizza Messaggiorazor, il Jul 19 2007, 09:17 PM, ha scritto:

ciao a tutti...
quqalcuno mi saprebbe consigliare quale carb devo mettere sulla mia mito?
ho solo lo scarico jolly sp e nn va..
mancanza di cavalli...mi arriva a 140 di 4, poi si blocca nn salgono piu i giri...
per arrivare a 180 ci mette un anno e mezzo!
con un 34 dovrebbe andare meglio... no?
se qualcuno mi sa dare qualke dritta...
Per il VHSa 3, il VHSB 34 e il Mikuni TM 35 trovi i riferimenti per la carburazione. Posso bastare.

La tua moto non va a causa del carburatore di da 28mm, con il 28 le migliori Mito in pista passavano i 200 km/h reali, non quelli da bar/forum.


La mia Mitina tira la settima ben oltre la zona rossa con lancio breve. Primaria a denti dritti, catena passo 520 e pignone/corona 14/39. Fatevi due calcoli sulla velocità massima... Fate i bravi, eh...
Non fatevi del male, i bordi delle strade sono già pieni di fiori :wink: Andate in pista!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#5 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 19 July 2007 - 22:14

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 19 2007, 11:05 PM, ha scritto:

Per il VHSa 3, il VHSB 34 e il Mikuni TM 35 trovi i riferimenti per la carburazione. Posso bastare.

La tua moto non va a causa del carburatore di da 28mm, con il 28 le migliori Mito in pista passavano i 200 km/h reali, non quelli da bar/forum.
La mia Mitina tira la settima ben oltre la zona rossa con lancio breve. Primaria a denti dritti, catena passo 520 e pignone/corona 14/39. Fatevi due calcoli sulla velocità massima... Fate i bravi, eh...
Non fatevi del male, i bordi delle strade sono già pieni di fiori :wink: Andate in pista!
si beh 220 segnati se sn 190 reali è tanto... :lol: anche la tua zona rossa è 13000 giusto? anche la mia va così ma ho rapporti 14-41... :bye: :yea:

#6 {mRk}

    Ing.

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Inviato 19 July 2007 - 23:32

Visualizza Messaggiodillo, il Jul 19 2007, 11:14 PM, ha scritto:

si beh 220 segnati se sn 190 reali è tanto... :lol: anche la tua zona rossa è 13000 giusto? anche la mia va così ma ho rapporti 14-41... :bye: :yea:
Il mio motore prende qualche giro (reale) in più della media :wink:
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#7 Casarik

    Mitomane D.O.C.

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Inviato 20 July 2007 - 00:11

Visualizza Messaggiodillo, il Jul 19 2007, 11:14 PM, ha scritto:

si beh 220 segnati se sn 190 reali è tanto... :lol: anche la tua zona rossa è 13000 giusto? anche la mia va così ma ho rapporti 14-41... :bye: :yea:
domani grppi :yea:




[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
CITAZIONE
CITAZIONE (BR1 @ Nov 4 2008, 09:42 PM)
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....

#8 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 20 July 2007 - 07:08

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 20 2007, 12:32 AM, ha scritto:

Il mio motore prende qualche giro (reale) in più della media :wink:
il mio no.. mura a 8000 giri... :Hmm: :lol:

#9 NOVY89

    TH DARK RIDER

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Inviato 20 July 2007 - 08:33

Visualizza Messaggiodillo, il Jul 19 2007, 10:50 PM, ha scritto:

guarda la mia arriva sopra i 220 (ca.) segnati cn il phbh28rd... se la moto nn va nn dipende certo dal solo carburatore :fischietto:

ps prima di evitare polemiche su presunte prestazioni ecc ecc chiedete pure ai partecipanti al raduno veneto-trentino che l'hanno vista e sentita dal vivo! :fonzie:
molto buono i 220 segnati!!ke preparazione hai??

#10 NOVY89

    TH DARK RIDER

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Inviato 20 July 2007 - 08:39

Visualizza Messaggiorazor, il Jul 19 2007, 09:17 PM, ha scritto:

ciao a tutti...
quqalcuno mi saprebbe consigliare quale carb devo mettere sulla mia mito?
ho solo lo scarico jolly sp e nn va..
mancanza di cavalli...mi arriva a 140 di 4, poi si blocca nn salgono piu i giri...
per arrivare a 180 ci mette un anno e mezzo!
con un 34 dovrebbe andare meglio... no?
se qualcuno mi sa dare qualke dritta...
di certo se metti un carbu maggiore del 28 nn fai male alla moto..kmq nn è il 28 ke nn va ..e la carburazione errata o kmq qualkosa ke nn va nella moto..

#11 daldo

    Extreme Mito Man

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Inviato 20 July 2007 - 08:45

secondo me hai una trsmissione lunghissima....


Io in moto nn corro, sto seduto!!!

1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007. Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"


http://baixakijogos.ig.com.br/jogo-barra-flash.php?jogo=3208

#12 GabriFibra

    Mitomane Esperto

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Inviato 20 July 2007 - 09:35

Visualizza Messaggiorazor, il Jul 19 2007, 09:17 PM, ha scritto:

ciao a tutti...
quqalcuno mi saprebbe consigliare quale carb devo mettere sulla mia mito?
ho solo lo scarico jolly sp e nn va..
mancanza di cavalli...mi arriva a 140 di 4, poi si blocca nn salgono piu i giri...
per arrivare a 180 ci mette un anno e mezzo!
con un 34 dovrebbe andare meglio... no?
se qualcuno mi sa dare qualke dritta...


che trasmissione hai??? :Hmm:

#13 albertometal

    CLITO RIDER

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Inviato 20 July 2007 - 10:11

per me o sei scarburato o devi pulire la cts ke fa fatica ad aprirsi...anke a me lo faceva prima...agli 8000circa si bloccava e per salire ci voleva un po'....km della tua mito???
la mia sl cn jolly sp tirava un pu***naio...segnati faceva i 13.000 giri!segnati eh....bah... :Hmm: pero' cn l originale si fermava a 12.000 ...credo :birra:
La vita è come una corsa in motocicletta:nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi,senza saperlo viene a mondo già in riserva.Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina,non importa,quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di benzina

#14 {mRk}

    Ing.

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Inviato 20 July 2007 - 10:29

Visualizza Messaggiodillo, il Jul 20 2007, 08:08 AM, ha scritto:

il mio no.. mura a 8000 giri... :lol: :lol:
No, è che non devi fare troppo affidamento allo strumento di serie, specialmente quelli ultimi. I vecchi sono più precisi. Quando ho portato la moto al banco ho verificato anche la precisione del contagiri della mia Mito, sgarra di pochissimo, 100-200 giri. Le ultime segnano tanti giri in più.
Questo è il grafico di un prova al banco di una Mito ripotenziata come si deve:
Immagine inserita

Una moto ripotenziata in settima può arrivare a 10.500 giri circa, poi mancano i CV. Se lo strumento segna 12.000 giri/minuto significa che segna 1.500 giri in più. E' preciso come quello dell'R6 :sorriso:
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#15 BR1

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Inviato 20 July 2007 - 11:03

26cv e spiccioli..
le vecchie mito2 più o meno stanno li?

Messaggio modificato da BR1 il 20 July 2007 - 11:05

1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#16 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 20 July 2007 - 11:24

mrk io un grafico di una mia preparazione base fatta a novembre l'avevo già postato (ero sui 31cv reali), cn l'altra preparazione (quella che ho grippato sabato scorso) ero a + di 36cv sul banco e il motore che murava a 13200 giri reali, segnati quasi 14000 (questo 14000 è a spanne xkè avendo il tuo stesso contagiri che ha il fondo scala a 13000 il resto lo si vede ad "intuito")... sl che è un motore con pochissima schiena, cioè sotto i 9000 nn sale, e cmq fino a 10000 succede poco-niente...

#17 {mRk}

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Inviato 20 July 2007 - 13:04

Premesso che è meglio fare confronti con altre moto pari categoria categoria provate sullo stesso banco.
Questo è l'unico grafico che mi è rimasto, tempo fa avevo fatto delle prove per adeguare il motore alla benzina verde, in particolare la testa. Il motore era da revisionare, il cilindro era il 73037 ricromato da Monardi, non lavorato con 20000 km percorsi, pistone Vertex monofascia con 8000 km percorsi, lamelle standard Cagiva in carbonio, ecc. Nulla di particolare.
Immagine inserita
La media delle tre prove sono stati 32,0 Cv alla ruota a 11.300 giri. Questo motore rinfrescato garantiva 34CV alla ruota con una ottimale curva di copia. A 8000 entrava in copia e ti tirava in uscita dalle curve.

Un buon motore non deve girare in alto. Considera che il tecnico che lavorava sulle Mito ufficiali ha detto che il regime buono delle Mito arriva a 12500 giri, sopra non conviene andare, si perde troppo. Solo in casi eccezionali lo stesso motore può girare più in alto con dei piccoli accorgimenti (alzando il cilindro, modificando la lunghezza della boccola dello scarico, la testa, l'accensione e qualche altro piccolo particolare), ma lo fai per girare su una pista veloce con rettilinei lunghissimi.
L'attuale motore, preparato in ogni dettaglio, mi consente di girare a 5000 giri in settima nonostante i rapporti lunghi, finale 14/39, ed il Mikuni 35. L'ha preparato il tecnico di cui sopra. Il motore gira più regolare di uno standard. Alla ruota passa i 36 Cv senza dovere girare in alto, la biella ed il pistone ringraziano.
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Inviato 20 July 2007 - 13:38

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 20 2007, 02:04 PM, ha scritto:

Premesso che è meglio fare confronti con altre moto pari categoria categoria provate sullo stesso banco.
Questo è l'unico grafico che mi è rimasto, tempo fa avevo fatto delle prove per adeguare il motore alla benzina verde, in particolare la testa. Il motore era da revisionare, il cilindro era il 73037 ricromato da Monardi, non lavorato con 20000 km percorsi, pistone Vertex monofascia con 8000 km percorsi, lamelle standard Cagiva in carbonio, ecc. Nulla di particolare.
Immagine inserita
La media delle tre prove sono stati 32,0 Cv alla ruota a 11.300 giri. Questo motore rinfrescato garantiva 34CV alla ruota con una ottimale curva di copia. A 8000 entrava in copia e ti tirava in uscita dalle curve.

Un buon motore non deve girare in alto. Considera che il tecnico che lavorava sulle Mito ufficiali ha detto che il regime buono delle Mito arriva a 12500 giri, sopra non conviene andare, si perde troppo. Solo in casi eccezionali lo stesso motore può girare più in alto con dei piccoli accorgimenti (alzando il cilindro, modificando la lunghezza della boccola dello scarico, la testa, l'accensione e qualche altro piccolo particolare), ma lo fai per girare su una pista veloce con rettilinei lunghissimi.
L'attuale motore, preparato in ogni dettaglio, mi consente di girare a 5000 giri in settima nonostante i rapporti lunghi, finale 14/39, ed il Mikuni 35. L'ha preparato il tecnico di cui sopra. Il motore gira più regolare di uno standard. Alla ruota passa i 36 Cv senza dovere girare in alto, la biella ed il pistone ringraziano.

la differenza è che tu sai prepararli questi motori, io no e x tirare fuori i cv mi trovo costretto a farli girare in alto...cmq rispetto ai 12500 il mio allunga sl 700 giri in +, nn mi sembra tantissimo... il problema è la mancanza di coppia... ha soprattutto un vuoto tra i 7 e gli 8000 giri... cioè in 7° senza valvola di scarico nn affoga e nn da problemi di nessun tipo solo che se ad aprire completamente o meno il motore arriva lentamente a 7000 giri e poi nn succede + niente... poi bisogna scalare qualche marcia e metterlo in coppia... è che adesso tra il progetto rd350 e il kart 125 di soldi da spenderci sopra nn ce ne sn +, l'unica cosa che vorrei provare è metterci un vhsh 30 da kart e vedere come va (secondo me dovrei avere evidenti vantaggi)... :birra:

#19 razor

    Mitomane

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Inviato 21 July 2007 - 13:34

marmitta jolly con sile in alluminio(penso ke pero sia la versione stradale).
filtro originale con la spugna rossa(malossi).
getto del carburatore 130.
trasmissione pignone originale corona 43.
la valvola è ok!
ke puo essere?
cmq secondo me è il filtro ke è sbagliato, dovrei metterci un bmc...
STUNT-MAN!

#20 NOVY89

    TH DARK RIDER

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Inviato 21 July 2007 - 14:03

io ho cilindro serie7 e testa 200c lavorati,artig sp,filtro cn le corna e spugna un po' + aperta,34 vhsb,14-41..g max da 125!!prende in 180 in un attimo senza mettermi in carena...io uso getti minuscoli..però la moto va ben..cmn getti + grandi è grassa...





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