Vai al contenuto


elaborazione pesante mito 125


55 risposte a questa discussione

#1 Punkers

    Mitomane

  • Validating
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-May 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 03 August 2007 - 22:36

Ciao ragazzi...

ho letto un po ovunque nel sito pareri, consigli, elaborazioni, dispense, e quant'altro riguardante la mito ma per il mio quesito purtroppo non ho trovato risposta...

so tramite un mio amico preparatore che qui nel sito c'è un utente esperto in preparazione di carter in particolare quelli della 125gp e quindi posto qui il quesito..

vorrei montare un motore veramente potente sulla mia mito.. ho già pensato al trapianto intero del motore con un altro di potenza superiore ma prima voglio essere sicuro che il mio blocco non sia utile a nulla :angry:

inutile spiegarmi come elaborare il mio 125 in quanto già nel sito ho trovato un ottima descrizione ma non è quella la potenza che voglio raggiungere ma ben oltre..

il 160 polini l'ho provato e anche quello privo di soddisfazioni anche se stando ad alcuni elaboratori ha un margine di elaborazione considerevole.... io vorrei montare un cilindro che mi garantisca alte prestazione con ovviamente un minimo di affidabilità visto che la uso più in strada che in pista ma tale cilindro dovrebbe lasciarmi la possibilità di utilizzare il mio blocco motore anche se andrà stravolto con raccordature e barenature...

so che chiedo molto ma prima di cimentarmi nella costruzione di staffe per adattare un motore completamente diverso voglio sapere da voi esperti se esiste un cilindro che fa al caso mio

il risultato da raggiungere sarebbè un monocilindrico dalle prestazione simili se non superiori a un 250 bicilindrico 2t tipo aprilia

grazie a tutti

#2 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 August 2007 - 23:15

se rido ti arrabbi?

Citazione

io vorrei montare un cilindro che mi garantisca alte prestazione con ovviamente un minimo di affidabilità

la moglie ubriaca e la botte piena....


Citazione

blocco motore anche se andrà stravolto con raccordature e barenature...

ma cosa vuoi stravolgere nel motore mito?? non è mica un aspirazione in carter...

Citazione

il risultato da raggiungere sarebbè un monocilindrico dalle prestazione simili se non superiori a un 250 bicilindrico 2t tipo aprilia

scusami,ma a questa perla.....

pfff.....
PPFFFFFFF....
PPPPFFFFHHHUAHUAHAUHAUHUHAUAHUAHUAHUHAUHAUHAUHAUHAUAHUAHAUHAUHAUHAUHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHAUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHH

scusami ma non ce l'ho fatta a trattenermi......


considerando che i migliori GP 125 arrivano a diciamo 54 cv con la presa d'aria dinamica e tutto, l'rs ne fa più di una sessantina di base.... e il polini non è un cilindro "buono" visto il rapporto corsa alesaggio che ha...magari a quella cifra potresti arrivarci utilizzando un blocco a corsa lunga (come il lavoro che ha fatto firemaker) aumentando così pure la cilindrata che non fa mai male, ma avresti un cilindro mi pare 172cc che di sicuro ha "limiti" migliori del Polini originale, ma li si che ci devi lavorare sopra.... e non è "raccordi e barenature" :angry: :lol: :surprise: :ok: :lol: e magari trovando un rs spompissima, potresti farcela a superarla!!!

anzi ora che ci penso... la via più facile sarebbe confrontare la tua moto con un rs grippata...ma pure a tutte e due i cilindri se no mi sa che mica ma superi di potenza...

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 03 August 2007 - 23:18

Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#3 signorturbo

    XD!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 07
  • Gender:Male
  • Location:in missione a Torino!XD
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Frosinone (FR)
  • Regione: Lazio

Inviato 03 August 2007 - 23:25

BELLA ANDRE'... :angry:
....più dici cose stupide, più gente ti rispetta...più parli con la testa, più gente và di fretta...


#4 Punkers

    Mitomane

  • Validating
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-May 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 04 August 2007 - 00:33

grazie... per la "delucidazione"...

cmq al topic a me non interessa pompare il 125 ma trovare un monocilindro di cilindrata superiore.. un 180cc o un 250cc o anche un 300cc.. trovarli è facilissimo il problema è solo questo... esiste un blocco di cilindrata maggiore sempre 2t che riesco ad adattare sul mio blocco motore..

se la risposa è no allora consigliatemi voi quale motore completo riesco ad adattare al meglio sul telaio della mito

Messaggio modificato da Punkers il 04 August 2007 - 00:33


#5 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 August 2007 - 02:27

Visualizza MessaggioPunkers, il Aug 4 2007, 01:33 AM, ha scritto:

grazie... per la "delucidazione"...

cmq al topic a me non interessa pompare il 125 ma trovare un monocilindro di cilindrata superiore.. un 180cc o un 250cc o anche un 300cc.. trovarli è facilissimo il problema è solo questo... esiste un blocco di cilindrata maggiore sempre 2t che riesco ad adattare sul mio blocco motore..

se la risposa è no allora consigliatemi voi quale motore completo riesco ad adattare al meglio sul telaio della mito
il tasto cerca è passato di moda :fischietto:

se sai gia che vuoi montare il motore di un 250 o un 300 da corss sulla mito che domande stai qui a fare? piglia il motore fai i tuoi calcoli e all'opera!
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#6 Punkers

    Mitomane

  • Validating
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-May 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 04 August 2007 - 09:46

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Aug 4 2007, 03:27 AM, ha scritto:

il tasto cerca è passato di moda :fischietto:

se sai gia che vuoi montare il motore di un 250 o un 300 da corss sulla mito che domande stai qui a fare? piglia il motore fai i tuoi calcoli e all'opera!


io ho usato il tasto cerca e ho cercato... ma tu hai capito l'argomento del topic sai almeno leggere l'italiano? la cosa brutta dei forum è che chi risponde sempre è il solito bocia impertinente che sa tutto e altro non fa che criticare o sfottere... ci vuole fortuna per beccare il tipo esperto e preparato che ti aiuta e consiglia al posto che sfottere... a me è andata male mi sono beccato 3 bocia che della vita hanno capito tutto... mi faccio i miei calcoli e mi arrangio tranquilli... chiudete pure tanto più che cazzate non dite

#7 g-racing

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 170 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-June 07
  • Gender:Male
  • Location:friuli
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pordenone (PN)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 04 August 2007 - 10:53

beh però hanno anche ragione.. un 125 gp, l'olimpo del 2tempi, arriva sui 50cv.. per te (e per tutti noi) è praticamente inpossibile arrivare a quella potenza, figuriamoci arrivare a quella della rs250...

#8 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 04 August 2007 - 12:14

non ti sorge spontanea la domanda: perchè non cambio moto?

#9 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 August 2007 - 12:35

Visualizza MessaggioPunkers, il Aug 4 2007, 10:46 AM, ha scritto:

io ho usato il tasto cerca e ho cercato... ma tu hai capito l'argomento del topic sai almeno leggere l'italiano? la cosa brutta dei forum è che chi risponde sempre è il solito bocia impertinente che sa tutto e altro non fa che criticare o sfottere... ci vuole fortuna per beccare il tipo esperto e preparato che ti aiuta e consiglia al posto che sfottere... a me è andata male mi sono beccato 3 bocia che della vita hanno capito tutto... mi faccio i miei calcoli e mi arrangio tranquilli... chiudete pure tanto più che cazzate non dite
l'iltaiano lo so leggere,infatti mi sono chiesto piu volte se tu lo sai scrivere....tralasciando questi dettagli sarei curiosi di vedere chi dei due è il bocia...altri dettagli....il tasto cerca l'ahi usato male fidati,se vuoi sapere qualcosa sui cilidri che esistono per la mito ci sono pagine e pagine di argomenti,idem se vuoi cambiarci motore.

P.S non so di dv sei,magari se sei delle mie parti potrei frti vedere la rs motrizzata husqvarna 250 mono o la mito supermono che sto costruendo,una e mia l'altra conto terzi...
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#10 Punkers

    Mitomane

  • Validating
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-May 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 04 August 2007 - 13:44

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Aug 4 2007, 01:35 PM, ha scritto:

P.S non so di dv sei,magari se sei delle mie parti potrei frti vedere la rs motrizzata husqvarna 250 mono o la mito supermono che sto costruendo,una e mia l'altra conto terzi...

ho finalmente dopo tante risposte inutili qualcosa che mi interessa... io questo voglio capire esattamente questo che mono montare sulla mito.. ma non il 125 un motore diverso.. ho sentito parlare anche di 180 per questo parlavo di stravolgere il blocco perchè da qauel che ho sentito non si riesce a montare il 180 sul mio blocco senza lavorarlo per diciamo "raccordarlo"

cmq la manovra che avevo in mente io prevedeva appuntola sostituzione motore ma mi appoggio al forum appunto per sapere i pareri di chi ha già avuto la mia idea e ha già provato a fare qualcosa per avere consigli su marca tipo anno ecc ecc del motore che è meglio montare


cmq per quanto riguarda il discorso 125gp seppur i cavalli sono inferiori di una ventina a quelli della rs250 stradale avete idea della differenza sproporzionata che c'è nelle prestazioni? quindi non parliamo a vanvera.. una 125gp sarebbe anche troppo per me.. il problema è che il motore non dura un ca##o e costa una follia.. motivo per cui volevo un motore più grosso di cilindrata così posso avere prestazioni alte con una certa affidabilità seppur non altissima.. lo dico con parole ancora più semplici.. dal momento che montare un bicilindrico sul mio telaio risulta complicato cerco un monocilindro dalle prestazioni simili al bicilindrico 2t aprilia... ora spero non nascerano nuove polemiche

TRA PARENTESI IO ABITO SUL LAGO MAGGIORE E QUINDI IN PIEMONTE AL CONFINE LOMBARDO PERCIò DA ME A BRESCIA NON è UN IMPRESA IMPOSSIBILE E SAREI MOLTO MOLTO CURIOSO DI VEDERE QUELLA MOTO PER CAPIRE COME LAVORARE SULLA MIA

Messaggio modificato da Punkers il 04 August 2007 - 13:46


#11 lucifer

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 August 2007 - 15:44

Visualizza MessaggioPunkers, il Aug 4 2007, 02:44 PM, ha scritto:

ho finalmente dopo tante risposte inutili qualcosa che mi interessa... io questo voglio capire esattamente questo che mono montare sulla mito.. ma non il 125 un motore diverso.. ho sentito parlare anche di 180 per questo parlavo di stravolgere il blocco perchè da qauel che ho sentito non si riesce a montare il 180 sul mio blocco senza lavorarlo per diciamo "raccordarlo"

cmq la manovra che avevo in mente io prevedeva appuntola sostituzione motore ma mi appoggio al forum appunto per sapere i pareri di chi ha già avuto la mia idea e ha già provato a fare qualcosa per avere consigli su marca tipo anno ecc ecc del motore che è meglio montare


cmq per quanto riguarda il discorso 125gp seppur i cavalli sono inferiori di una ventina a quelli della rs250 stradale avete idea della differenza sproporzionata che c'è nelle prestazioni? quindi non parliamo a vanvera.. una 125gp sarebbe anche troppo per me.. il problema è che il motore non dura un ca##o e costa una follia.. motivo per cui volevo un motore più grosso di cilindrata così posso avere prestazioni alte con una certa affidabilità seppur non altissima.. lo dico con parole ancora più semplici.. dal momento che montare un bicilindrico sul mio telaio risulta complicato cerco un monocilindro dalle prestazioni simili al bicilindrico 2t aprilia... ora spero non nascerano nuove polemiche

TRA PARENTESI IO ABITO SUL LAGO MAGGIORE E QUINDI IN PIEMONTE AL CONFINE LOMBARDO PERCIò DA ME A BRESCIA NON è UN IMPRESA IMPOSSIBILE E SAREI MOLTO MOLTO CURIOSO DI VEDERE QUELLA MOTO PER CAPIRE COME LAVORARE SULLA MIA


io di queste cose ne ho fatte un bel po', al momento ho un blocco motore cagiva trapiantato su una vespa 50 special (ormai ex vespa 50 special), altro che staffette mi son dovuto costruire forcellone attacchi motore, sospensioni...... e tanto altro ancora, durata lavori 7 anni tra prove esperimenti vari per farla andare come si deve, e naturalmente il motore non e' originale .... :fischietto:
velocita' ?ahah, troppa.... (non e' mai troppa!!), guidabilita? da ammazzarsi alla prima staccata.

morale della favola, se vuoi fare qualcosa, falla punto e basta, cominci da carta e matita per poi passare all'opera vera e propria, dimenticavo......................il portafoglio...!!!!


buona fortuna
DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK

#12 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 04 August 2007 - 15:47

SE, VABBè ma se hai questo megavespino sei obbligato as aprire un topic......sn troppo curioso, ad esempio la marmitta come diavolo hai fatto a mettreci qualcosa di decente dato lo spazio????????

#13 lucifer

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 August 2007 - 15:52

Visualizza Messaggiobamboocha, il Aug 4 2007, 04:47 PM, ha scritto:

SE, VABBè ma se hai questo megavespino sei obbligato as aprire un topic......sn troppo curioso, ad esempio la marmitta come diavolo hai fatto a mettreci qualcosa di decente dato lo spazio????????


perche' dovrei dire una cazzata?
il vespino c'e' soltanto che al momento sono a bangkok non ho foto con me e non apro un topic per passare del bugiardo o cose simili, quindi preferisco aspettare i fine settembre quando torno a casa cosi' posto tutte le foto che vuoi,
la marmitta passa lateralmente e' MOLTO vistosa, del vaspino e' rimasto solo il tubo centrale della scocca...
DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK

#14 Punkers

    Mitomane

  • Validating
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-May 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 04 August 2007 - 20:36

bellus se hai msno un contatto più veloce per chattare e me lo dai così discutiamo un po... mi interessa proprio capire da esperienze come la tua a cosa vado in contro...

#15 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 August 2007 - 02:03

punkers, da quello che hai scritto tu volevi cercare di far andare il 125 cagiva come un rs 250....e visto che si parlava di motore è logico che si parla di cavalli....

poi si vede che non sai usare il tasto cerca, oppure si è spu***nato un altra volta il database del forum perchè il fantomatico 180 NON esiste, e se esistesse sarebbe ancora più una ciofeca del 160...

detto questo, con quel poco che ho capito di te, non hai le conoscenze adatte per intraprendere un obiettivo come un trapianto di motore, se non, forse, a livello puramente meccanico, andando come si suol dire alla ca##o di cane.... non che funzioni eh, però non è certo un bel lavoro... (a volte cmq l'intuito fa miracoli ;) )

in ogni caso, per avere un mono con potenza paragonabile all'rs 250 dovresti andare sui 250 cross come minimo,ma hai voglia se di manutenzione ce ne va....

a mio parere il miglior progetto è o il 250 cross oppure un mono 4T 500-600 cc, che è "la morte sua".

ma prima forse è meglio imparere qualcosa di più....o se non altro trovare un progetto già fatto e limitarsi a scopiazzarlo alla grande, poco raffinato ma molto efficace

P.S. nrgs ha detto quanto di più sensato ci possa essere...

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 05 August 2007 - 02:04

Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#16 Punkers

    Mitomane

  • Validating
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-May 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 05 August 2007 - 02:36

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Aug 5 2007, 03:03 AM, ha scritto:

punkers, da quello che hai scritto tu volevi cercare di far andare il 125 cagiva come un rs 250....e visto che si parlava di motore è logico che si parla di cavalli....

poi si vede che non sai usare il tasto cerca, oppure si è spu***nato un altra volta il database del forum perchè il fantomatico 180 NON esiste, e se esistesse sarebbe ancora più una ciofeca del 160...

detto questo, con quel poco che ho capito di te, non hai le conoscenze adatte per intraprendere un obiettivo come un trapianto di motore, se non, forse, a livello puramente meccanico, andando come si suol dire alla ca##o di cane.... non che funzioni eh, però non è certo un bel lavoro... (a volte cmq l'intuito fa miracoli ;) )

in ogni caso, per avere un mono con potenza paragonabile all'rs 250 dovresti andare sui 250 cross come minimo,ma hai voglia se di manutenzione ce ne va....

a mio parere il miglior progetto è o il 250 cross oppure un mono 4T 500-600 cc, che è "la morte sua".

ma prima forse è meglio imparere qualcosa di più....o se non altro trovare un progetto già fatto e limitarsi a scopiazzarlo alla grande, poco raffinato ma molto efficace

P.S. nrgs ha detto quanto di più sensato ci possa essere...

so anch'io che nrgs ha detto una cosa ovvia più che sensata.. ma se non cambio moto ci sarà un motivo anzi ce nè più di uno cmq non è questo il punto...

la mia idea era esattamente quella di scopiazzare un progetto già esistente motivo per cui ho messo questo post appunto per vedere se qualcuno l'ha già fatto e consigliarmi qualcosa...

il tasto cerca lo uso sempre ma non mi ha trovado discussione che mi interessano.. la più utile che ho trovato riguarda il trapianto di un motore di una rd 2UA che cmq non è ciò che mi interessa.. io volevo un trapianto con monocilindro 2t però sicuramente ce ne uno fra tutti che meglio si adatta al mio telaio o semplicemente c'è già qualcuno che ci ha sbattuto la testa e mi sa dare utili dritte

#17 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 05 August 2007 - 15:08

Visualizza MessaggioPunkers, il Aug 5 2007, 03:36 AM, ha scritto:

so anch'io che nrgs ha detto una cosa ovvia più che sensata.. ma se non cambio moto ci sarà un motivo anzi ce nè più di uno cmq non è questo il punto...

la mia idea era esattamente quella di scopiazzare un progetto già esistente motivo per cui ho messo questo post appunto per vedere se qualcuno l'ha già fatto e consigliarmi qualcosa...

il tasto cerca lo uso sempre ma non mi ha trovado discussione che mi interessano.. la più utile che ho trovato riguarda il trapianto di un motore di una rd 2UA che cmq non è ciò che mi interessa.. io volevo un trapianto con monocilindro 2t però sicuramente ce ne uno fra tutti che meglio si adatta al mio telaio o semplicemente c'è già qualcuno che ci ha sbattuto la testa e mi sa dare utili dritte

Perchè il blocco dell'RD 350 non ti interessa? Se cerchi un pò di affidabilità è a quello che devi puntare, perchè non è spintissimo e da originale cava fuori i sui 60cv se non sbaglio. Altra cosa è: cerchi qualcuno che ti aiuti a montare un monocilindrico potentissimo. Le alternative sono: sciaobellus che ha montato il motore husky (ottimo motore) oppure punti a più di qualcuno sul forum che ha sperimentato o sta sperimentando (come dillo) il blocco RD 350. Però non pensare nemmeno di dare paga a un'RS 250 se non monti l'RD :fischietto: ...

Saluti
Niko

Messaggio modificato da .::sognandolamito::. il 05 August 2007 - 15:09

Immagine inserita


#18 lucifer

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 05 August 2007 - 16:17

Visualizza Messaggio.::sognandolamito::., il Aug 5 2007, 04:08 PM, ha scritto:

Perchè il blocco dell'RD 350 non ti interessa? Se cerchi un pò di affidabilità è a quello che devi puntare, perchè non è spintissimo e da originale cava fuori i sui 60cv se non sbaglio. Altra cosa è: cerchi qualcuno che ti aiuti a montare un monocilindrico potentissimo. Le alternative sono: sciaobellus che ha montato il motore husky (ottimo motore) oppure punti a più di qualcuno sul forum che ha sperimentato o sta sperimentando (come dillo) il blocco RD 350. Però non pensare nemmeno di dare paga a un'RS 250 se non monti l'RD :fischietto: ...

Saluti
Niko

da trapiantatore ti consiglio uno yamaha tz 350 meglio se del 77' o del 80', e' molto simile se addirittura non uguale all'rd come attacchi ed asternamente quindi se hanno gia' montato l'rd ci va "tranquillamente" anche questo, le differenze sono il prezzo innanzitutto(il tz costa molto di piu') e la reperibilita' ma se ti dai da fare su internet lo trovi io conosco pure qualcuno che ce l'avrebbe :fischietto: ......!!
i cavalli?? be qui parliamo intorno ai 70 cv a 11000 / 11200 giri il che non e' poco per un motore di una certa eta', come ti ripeto sta tutto nelle tue possibilita' economiche e soprattutto nella passione che ci metti nel farlo perche' sommando tutto quello che ti occorre(motore prima di tutto) potresti comprarti un'altra moto, ma non ci sarebbe piu' gusto a quel punto.....!!
io sono per le modifiche fatte in casa te lo dice il fatto che il mio vespino e' costato qualche migliaio di euro e mezzi del genere sono una spesa continua ma non mi rimpiango neanche un centesimo, anzi.........!!!

p.s. fai qualcosa che ancora non ha provato a fare nessuno o quasi, di mito rd ne gira gia' qualcuna......, fai mente locale e vedi prima di tutto se sei in grado di fare un'elaborazione del genere......!!

Messaggio modificato da lucifer il 05 August 2007 - 16:39

DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK

#19 Punkers

    Mitomane

  • Validating
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-May 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 05 August 2007 - 18:14

Visualizza Messaggiolucifer, il Aug 5 2007, 05:17 PM, ha scritto:

da trapiantatore ti consiglio uno yamaha tz 350 meglio se del 77' o del 80', e' molto simile se addirittura non uguale all'rd come attacchi ed asternamente quindi se hanno gia' montato l'rd ci va "tranquillamente" anche questo, le differenze sono il prezzo innanzitutto(il tz costa molto di piu') e la reperibilita' ma se ti dai da fare su internet lo trovi io conosco pure qualcuno che ce l'avrebbe :fischietto: ......!!
i cavalli?? be qui parliamo intorno ai 70 cv a 11000 / 11200 giri il che non e' poco per un motore di una certa eta', come ti ripeto sta tutto nelle tue possibilita' economiche e soprattutto nella passione che ci metti nel farlo perche' sommando tutto quello che ti occorre(motore prima di tutto) potresti comprarti un'altra moto, ma non ci sarebbe piu' gusto a quel punto.....!!
io sono per le modifiche fatte in casa te lo dice il fatto che il mio vespino e' costato qualche migliaio di euro e mezzi del genere sono una spesa continua ma non mi rimpiango neanche un centesimo, anzi.........!!!

p.s. fai qualcosa che ancora non ha provato a fare nessuno o quasi, di mito rd ne gira gia' qualcuna......, fai mente locale e vedi prima di tutto se sei in grado di fare un'elaborazione del genere......!!

ecco uno che ha capito perfettamente che intendo... e poi la mito mi piace mi è sempre piaciuta e non la voglio cambiare.. io purtroppo non sono assolutamente in grado di studiare da solo un trapianto del genere ma ho molti amici appassionati e molto più ferrati sull'argomento di me.. se ci sbatti la testa con passione spesso raggiungi il risultato cercato e la soddisfazione non è paragonabile ad andare in concessionario e prenderti un r1...

il trapianto ocn rd vedo che è molto consigliato.. per quanto mi riguarda ha una sola pecca: 4 tempi... amo i 2 tempi e li preferisco nonostante i loro infiniti difetti..

cmq sta fantomatica rs250 io l'ho provato per circa un mesetto... ma a me non è mai sembrata sta gran scheggia... si ha 70cv e un erogazione brusca e prepotente in basso ma come tiro non mi sembra spropositato e quindi non trovo sia un risultato irraggiungibile avere un monocilindro dalle prestazione quantomeno simili...

la pecca maggiore di un motore 250-300 derivazione cross o enduro sta nei rapporti corti e probabilmente non riuscirò a fare andare la mito in velocità massima come la rs250... ma per le mie strade e le piste che frequento i 180km/h sono già troppi.... il bello sta nell'arrivarci MOLTO in fretta

#20 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 August 2007 - 19:46

Visualizza MessaggioPunkers, il Aug 4 2007, 09:36 PM, ha scritto:

bellus se hai msno un contatto più veloce per chattare e me lo dai così discutiamo un po... mi interessa proprio capire da esperienze come la tua a cosa vado in contro...
sciaobell@tiscali.it
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi