elaborazione pesante mito 125
#1
Inviato 03 August 2007 - 22:36
ho letto un po ovunque nel sito pareri, consigli, elaborazioni, dispense, e quant'altro riguardante la mito ma per il mio quesito purtroppo non ho trovato risposta...
so tramite un mio amico preparatore che qui nel sito c'è un utente esperto in preparazione di carter in particolare quelli della 125gp e quindi posto qui il quesito..
vorrei montare un motore veramente potente sulla mia mito.. ho già pensato al trapianto intero del motore con un altro di potenza superiore ma prima voglio essere sicuro che il mio blocco non sia utile a nulla
inutile spiegarmi come elaborare il mio 125 in quanto già nel sito ho trovato un ottima descrizione ma non è quella la potenza che voglio raggiungere ma ben oltre..
il 160 polini l'ho provato e anche quello privo di soddisfazioni anche se stando ad alcuni elaboratori ha un margine di elaborazione considerevole.... io vorrei montare un cilindro che mi garantisca alte prestazione con ovviamente un minimo di affidabilità visto che la uso più in strada che in pista ma tale cilindro dovrebbe lasciarmi la possibilità di utilizzare il mio blocco motore anche se andrà stravolto con raccordature e barenature...
so che chiedo molto ma prima di cimentarmi nella costruzione di staffe per adattare un motore completamente diverso voglio sapere da voi esperti se esiste un cilindro che fa al caso mio
il risultato da raggiungere sarebbè un monocilindrico dalle prestazione simili se non superiori a un 250 bicilindrico 2t tipo aprilia
grazie a tutti
#2
Inviato 03 August 2007 - 23:15
Citazione
la moglie ubriaca e la botte piena....
Citazione
ma cosa vuoi stravolgere nel motore mito?? non è mica un aspirazione in carter...
Citazione
scusami,ma a questa perla.....
pfff.....
PPFFFFFFF....
PPPPFFFFHHHUAHUAHAUHAUHUHAUAHUAHUAHUHAUHAUHAUHAUHAUAHUAHAUHAUHAUHAUHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHAUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHUHAHUAHAHUAAHAUHHUAHUAHAHUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHH
scusami ma non ce l'ho fatta a trattenermi......
considerando che i migliori GP 125 arrivano a diciamo 54 cv con la presa d'aria dinamica e tutto, l'rs ne fa più di una sessantina di base.... e il polini non è un cilindro "buono" visto il rapporto corsa alesaggio che ha...magari a quella cifra potresti arrivarci utilizzando un blocco a corsa lunga (come il lavoro che ha fatto firemaker) aumentando così pure la cilindrata che non fa mai male, ma avresti un cilindro mi pare 172cc che di sicuro ha "limiti" migliori del Polini originale, ma li si che ci devi lavorare sopra.... e non è "raccordi e barenature" e magari trovando un rs spompissima, potresti farcela a superarla!!!
anzi ora che ci penso... la via più facile sarebbe confrontare la tua moto con un rs grippata...ma pure a tutte e due i cilindri se no mi sa che mica ma superi di potenza...
Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 03 August 2007 - 23:18
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#3
Inviato 03 August 2007 - 23:25
#4
Inviato 04 August 2007 - 00:33
cmq al topic a me non interessa pompare il 125 ma trovare un monocilindro di cilindrata superiore.. un 180cc o un 250cc o anche un 300cc.. trovarli è facilissimo il problema è solo questo... esiste un blocco di cilindrata maggiore sempre 2t che riesco ad adattare sul mio blocco motore..
se la risposa è no allora consigliatemi voi quale motore completo riesco ad adattare al meglio sul telaio della mito
Messaggio modificato da Punkers il 04 August 2007 - 00:33
#5
Inviato 04 August 2007 - 02:27
Punkers, il Aug 4 2007, 01:33 AM, ha scritto:
cmq al topic a me non interessa pompare il 125 ma trovare un monocilindro di cilindrata superiore.. un 180cc o un 250cc o anche un 300cc.. trovarli è facilissimo il problema è solo questo... esiste un blocco di cilindrata maggiore sempre 2t che riesco ad adattare sul mio blocco motore..
se la risposa è no allora consigliatemi voi quale motore completo riesco ad adattare al meglio sul telaio della mito
se sai gia che vuoi montare il motore di un 250 o un 300 da corss sulla mito che domande stai qui a fare? piglia il motore fai i tuoi calcoli e all'opera!
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#6
Inviato 04 August 2007 - 09:46
sciaobellus, il Aug 4 2007, 03:27 AM, ha scritto:
se sai gia che vuoi montare il motore di un 250 o un 300 da corss sulla mito che domande stai qui a fare? piglia il motore fai i tuoi calcoli e all'opera!
io ho usato il tasto cerca e ho cercato... ma tu hai capito l'argomento del topic sai almeno leggere l'italiano? la cosa brutta dei forum è che chi risponde sempre è il solito bocia impertinente che sa tutto e altro non fa che criticare o sfottere... ci vuole fortuna per beccare il tipo esperto e preparato che ti aiuta e consiglia al posto che sfottere... a me è andata male mi sono beccato 3 bocia che della vita hanno capito tutto... mi faccio i miei calcoli e mi arrangio tranquilli... chiudete pure tanto più che cazzate non dite
#7
Inviato 04 August 2007 - 10:53
#8
Inviato 04 August 2007 - 12:14
#9
Inviato 04 August 2007 - 12:35
Punkers, il Aug 4 2007, 10:46 AM, ha scritto:
P.S non so di dv sei,magari se sei delle mie parti potrei frti vedere la rs motrizzata husqvarna 250 mono o la mito supermono che sto costruendo,una e mia l'altra conto terzi...
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#10
Inviato 04 August 2007 - 13:44
sciaobellus, il Aug 4 2007, 01:35 PM, ha scritto:
ho finalmente dopo tante risposte inutili qualcosa che mi interessa... io questo voglio capire esattamente questo che mono montare sulla mito.. ma non il 125 un motore diverso.. ho sentito parlare anche di 180 per questo parlavo di stravolgere il blocco perchè da qauel che ho sentito non si riesce a montare il 180 sul mio blocco senza lavorarlo per diciamo "raccordarlo"
cmq la manovra che avevo in mente io prevedeva appuntola sostituzione motore ma mi appoggio al forum appunto per sapere i pareri di chi ha già avuto la mia idea e ha già provato a fare qualcosa per avere consigli su marca tipo anno ecc ecc del motore che è meglio montare
cmq per quanto riguarda il discorso 125gp seppur i cavalli sono inferiori di una ventina a quelli della rs250 stradale avete idea della differenza sproporzionata che c'è nelle prestazioni? quindi non parliamo a vanvera.. una 125gp sarebbe anche troppo per me.. il problema è che il motore non dura un ca##o e costa una follia.. motivo per cui volevo un motore più grosso di cilindrata così posso avere prestazioni alte con una certa affidabilità seppur non altissima.. lo dico con parole ancora più semplici.. dal momento che montare un bicilindrico sul mio telaio risulta complicato cerco un monocilindro dalle prestazioni simili al bicilindrico 2t aprilia... ora spero non nascerano nuove polemiche
TRA PARENTESI IO ABITO SUL LAGO MAGGIORE E QUINDI IN PIEMONTE AL CONFINE LOMBARDO PERCIò DA ME A BRESCIA NON è UN IMPRESA IMPOSSIBILE E SAREI MOLTO MOLTO CURIOSO DI VEDERE QUELLA MOTO PER CAPIRE COME LAVORARE SULLA MIA
Messaggio modificato da Punkers il 04 August 2007 - 13:46
#11
Inviato 04 August 2007 - 15:44
Punkers, il Aug 4 2007, 02:44 PM, ha scritto:
cmq la manovra che avevo in mente io prevedeva appuntola sostituzione motore ma mi appoggio al forum appunto per sapere i pareri di chi ha già avuto la mia idea e ha già provato a fare qualcosa per avere consigli su marca tipo anno ecc ecc del motore che è meglio montare
cmq per quanto riguarda il discorso 125gp seppur i cavalli sono inferiori di una ventina a quelli della rs250 stradale avete idea della differenza sproporzionata che c'è nelle prestazioni? quindi non parliamo a vanvera.. una 125gp sarebbe anche troppo per me.. il problema è che il motore non dura un ca##o e costa una follia.. motivo per cui volevo un motore più grosso di cilindrata così posso avere prestazioni alte con una certa affidabilità seppur non altissima.. lo dico con parole ancora più semplici.. dal momento che montare un bicilindrico sul mio telaio risulta complicato cerco un monocilindro dalle prestazioni simili al bicilindrico 2t aprilia... ora spero non nascerano nuove polemiche
TRA PARENTESI IO ABITO SUL LAGO MAGGIORE E QUINDI IN PIEMONTE AL CONFINE LOMBARDO PERCIò DA ME A BRESCIA NON è UN IMPRESA IMPOSSIBILE E SAREI MOLTO MOLTO CURIOSO DI VEDERE QUELLA MOTO PER CAPIRE COME LAVORARE SULLA MIA
io di queste cose ne ho fatte un bel po', al momento ho un blocco motore cagiva trapiantato su una vespa 50 special (ormai ex vespa 50 special), altro che staffette mi son dovuto costruire forcellone attacchi motore, sospensioni...... e tanto altro ancora, durata lavori 7 anni tra prove esperimenti vari per farla andare come si deve, e naturalmente il motore non e' originale .... :fischietto:
velocita' ?ahah, troppa.... (non e' mai troppa!!), guidabilita? da ammazzarsi alla prima staccata.
morale della favola, se vuoi fare qualcosa, falla punto e basta, cominci da carta e matita per poi passare all'opera vera e propria, dimenticavo......................il portafoglio...!!!!
buona fortuna
#13
Inviato 04 August 2007 - 15:52
bamboocha, il Aug 4 2007, 04:47 PM, ha scritto:
perche' dovrei dire una cazzata?
il vespino c'e' soltanto che al momento sono a bangkok non ho foto con me e non apro un topic per passare del bugiardo o cose simili, quindi preferisco aspettare i fine settembre quando torno a casa cosi' posto tutte le foto che vuoi,
la marmitta passa lateralmente e' MOLTO vistosa, del vaspino e' rimasto solo il tubo centrale della scocca...
#14
Inviato 04 August 2007 - 20:36
#15
Inviato 05 August 2007 - 02:03
poi si vede che non sai usare il tasto cerca, oppure si è spu***nato un altra volta il database del forum perchè il fantomatico 180 NON esiste, e se esistesse sarebbe ancora più una ciofeca del 160...
detto questo, con quel poco che ho capito di te, non hai le conoscenze adatte per intraprendere un obiettivo come un trapianto di motore, se non, forse, a livello puramente meccanico, andando come si suol dire alla ca##o di cane.... non che funzioni eh, però non è certo un bel lavoro... (a volte cmq l'intuito fa miracoli )
in ogni caso, per avere un mono con potenza paragonabile all'rs 250 dovresti andare sui 250 cross come minimo,ma hai voglia se di manutenzione ce ne va....
a mio parere il miglior progetto è o il 250 cross oppure un mono 4T 500-600 cc, che è "la morte sua".
ma prima forse è meglio imparere qualcosa di più....o se non altro trovare un progetto già fatto e limitarsi a scopiazzarlo alla grande, poco raffinato ma molto efficace
P.S. nrgs ha detto quanto di più sensato ci possa essere...
Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 05 August 2007 - 02:04
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#16
Inviato 05 August 2007 - 02:36
AndreaNSR125, il Aug 5 2007, 03:03 AM, ha scritto:
poi si vede che non sai usare il tasto cerca, oppure si è spu***nato un altra volta il database del forum perchè il fantomatico 180 NON esiste, e se esistesse sarebbe ancora più una ciofeca del 160...
detto questo, con quel poco che ho capito di te, non hai le conoscenze adatte per intraprendere un obiettivo come un trapianto di motore, se non, forse, a livello puramente meccanico, andando come si suol dire alla ca##o di cane.... non che funzioni eh, però non è certo un bel lavoro... (a volte cmq l'intuito fa miracoli )
in ogni caso, per avere un mono con potenza paragonabile all'rs 250 dovresti andare sui 250 cross come minimo,ma hai voglia se di manutenzione ce ne va....
a mio parere il miglior progetto è o il 250 cross oppure un mono 4T 500-600 cc, che è "la morte sua".
ma prima forse è meglio imparere qualcosa di più....o se non altro trovare un progetto già fatto e limitarsi a scopiazzarlo alla grande, poco raffinato ma molto efficace
P.S. nrgs ha detto quanto di più sensato ci possa essere...
so anch'io che nrgs ha detto una cosa ovvia più che sensata.. ma se non cambio moto ci sarà un motivo anzi ce nè più di uno cmq non è questo il punto...
la mia idea era esattamente quella di scopiazzare un progetto già esistente motivo per cui ho messo questo post appunto per vedere se qualcuno l'ha già fatto e consigliarmi qualcosa...
il tasto cerca lo uso sempre ma non mi ha trovado discussione che mi interessano.. la più utile che ho trovato riguarda il trapianto di un motore di una rd 2UA che cmq non è ciò che mi interessa.. io volevo un trapianto con monocilindro 2t però sicuramente ce ne uno fra tutti che meglio si adatta al mio telaio o semplicemente c'è già qualcuno che ci ha sbattuto la testa e mi sa dare utili dritte
#17
Inviato 05 August 2007 - 15:08
Punkers, il Aug 5 2007, 03:36 AM, ha scritto:
la mia idea era esattamente quella di scopiazzare un progetto già esistente motivo per cui ho messo questo post appunto per vedere se qualcuno l'ha già fatto e consigliarmi qualcosa...
il tasto cerca lo uso sempre ma non mi ha trovado discussione che mi interessano.. la più utile che ho trovato riguarda il trapianto di un motore di una rd 2UA che cmq non è ciò che mi interessa.. io volevo un trapianto con monocilindro 2t però sicuramente ce ne uno fra tutti che meglio si adatta al mio telaio o semplicemente c'è già qualcuno che ci ha sbattuto la testa e mi sa dare utili dritte
Perchè il blocco dell'RD 350 non ti interessa? Se cerchi un pò di affidabilità è a quello che devi puntare, perchè non è spintissimo e da originale cava fuori i sui 60cv se non sbaglio. Altra cosa è: cerchi qualcuno che ti aiuti a montare un monocilindrico potentissimo. Le alternative sono: sciaobellus che ha montato il motore husky (ottimo motore) oppure punti a più di qualcuno sul forum che ha sperimentato o sta sperimentando (come dillo) il blocco RD 350. Però non pensare nemmeno di dare paga a un'RS 250 se non monti l'RD :fischietto: ...
Saluti
Niko
Messaggio modificato da .::sognandolamito::. il 05 August 2007 - 15:09
#18
Inviato 05 August 2007 - 16:17
.::sognandolamito::., il Aug 5 2007, 04:08 PM, ha scritto:
Saluti
Niko
da trapiantatore ti consiglio uno yamaha tz 350 meglio se del 77' o del 80', e' molto simile se addirittura non uguale all'rd come attacchi ed asternamente quindi se hanno gia' montato l'rd ci va "tranquillamente" anche questo, le differenze sono il prezzo innanzitutto(il tz costa molto di piu') e la reperibilita' ma se ti dai da fare su internet lo trovi io conosco pure qualcuno che ce l'avrebbe :fischietto: ......!!
i cavalli?? be qui parliamo intorno ai 70 cv a 11000 / 11200 giri il che non e' poco per un motore di una certa eta', come ti ripeto sta tutto nelle tue possibilita' economiche e soprattutto nella passione che ci metti nel farlo perche' sommando tutto quello che ti occorre(motore prima di tutto) potresti comprarti un'altra moto, ma non ci sarebbe piu' gusto a quel punto.....!!
io sono per le modifiche fatte in casa te lo dice il fatto che il mio vespino e' costato qualche migliaio di euro e mezzi del genere sono una spesa continua ma non mi rimpiango neanche un centesimo, anzi.........!!!
p.s. fai qualcosa che ancora non ha provato a fare nessuno o quasi, di mito rd ne gira gia' qualcuna......, fai mente locale e vedi prima di tutto se sei in grado di fare un'elaborazione del genere......!!
Messaggio modificato da lucifer il 05 August 2007 - 16:39
#19
Inviato 05 August 2007 - 18:14
lucifer, il Aug 5 2007, 05:17 PM, ha scritto:
i cavalli?? be qui parliamo intorno ai 70 cv a 11000 / 11200 giri il che non e' poco per un motore di una certa eta', come ti ripeto sta tutto nelle tue possibilita' economiche e soprattutto nella passione che ci metti nel farlo perche' sommando tutto quello che ti occorre(motore prima di tutto) potresti comprarti un'altra moto, ma non ci sarebbe piu' gusto a quel punto.....!!
io sono per le modifiche fatte in casa te lo dice il fatto che il mio vespino e' costato qualche migliaio di euro e mezzi del genere sono una spesa continua ma non mi rimpiango neanche un centesimo, anzi.........!!!
p.s. fai qualcosa che ancora non ha provato a fare nessuno o quasi, di mito rd ne gira gia' qualcuna......, fai mente locale e vedi prima di tutto se sei in grado di fare un'elaborazione del genere......!!
ecco uno che ha capito perfettamente che intendo... e poi la mito mi piace mi è sempre piaciuta e non la voglio cambiare.. io purtroppo non sono assolutamente in grado di studiare da solo un trapianto del genere ma ho molti amici appassionati e molto più ferrati sull'argomento di me.. se ci sbatti la testa con passione spesso raggiungi il risultato cercato e la soddisfazione non è paragonabile ad andare in concessionario e prenderti un r1...
il trapianto ocn rd vedo che è molto consigliato.. per quanto mi riguarda ha una sola pecca: 4 tempi... amo i 2 tempi e li preferisco nonostante i loro infiniti difetti..
cmq sta fantomatica rs250 io l'ho provato per circa un mesetto... ma a me non è mai sembrata sta gran scheggia... si ha 70cv e un erogazione brusca e prepotente in basso ma come tiro non mi sembra spropositato e quindi non trovo sia un risultato irraggiungibile avere un monocilindro dalle prestazione quantomeno simili...
la pecca maggiore di un motore 250-300 derivazione cross o enduro sta nei rapporti corti e probabilmente non riuscirò a fare andare la mito in velocità massima come la rs250... ma per le mie strade e le piste che frequento i 180km/h sono già troppi.... il bello sta nell'arrivarci MOLTO in fretta
#20
Inviato 05 August 2007 - 19:46
Punkers, il Aug 4 2007, 09:36 PM, ha scritto:
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
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