pista Rijeka
#22
Inviato 11 August 2007 - 13:24
sixtyfire, il Aug 11 2007, 03:42 AM, ha scritto:
anche se devo dire alcune cose eprchè mi considero tra quellic he a rijeka ci hanno veramente vissuto
l'asfalto è ottimo come il grip la pecca è che è peggio della carta abrasiva e se cadi le tute si squagliano
stai tranquillo basta che noti le gomme come si colano in quella pista per renderti conto
stai attento algi assestamenti dell'asfalto ma presumo che corri con il 125 quindi nn avrai molti problemi
sappi oltre che dopo la curva rijeka che è il curvone doppio a sinistra dopo la 6 curva l'asfalto cambia fino alla zagabria, pochi lo sanno ma è così, quindi stai attento ma nn hai bisogno si avvertimenti nn credo che arriverai al limite delle gomme le prime volte
cmq fai un fischio quando vai, ormai son di casa :fonzie:
questa non la sapevo.Cioè è meno abrasivo????
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#24
Inviato 12 August 2007 - 00:39
aldo m, il Aug 11 2007, 02:24 PM, ha scritto:
si sente il cambiamento quasi inprovviso appena prendi la curva n.6 che è quella dopo la destra sinistra dopo la rijeka
di solito avviene che scappa la moto da dietro perchè come si và per accelerare la moto scivola
da quante ne sò l'asfalto riprende prima della 7 curva........... la cosa è una, è impossibile notarlo mentre corri perchè dato che corrono anche le motrici su quella pista ogni differenza di asfalto viene sommersa dalla gomma :fischietto:
infatti è per quello che in moto a volte ti trovi delel tracce di terriccio in traiettoria colpa dei camion che corrono tonnellate e tonnelate di letame puro
cmq ragazzi apparte gli scherzi state attenti nn dovete vincere il mondiale nè qualificarvi e....ve lo dico per voi alla sesta curva rallentate e riaprite con dolcezza, ho esperienza fidatevi
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
#25
Inviato 12 August 2007 - 10:49
sixtyfire, il Aug 12 2007, 01:39 AM, ha scritto:
si sente il cambiamento quasi inprovviso appena prendi la curva n.6 che è quella dopo la destra sinistra dopo la rijeka
di solito avviene che scappa la moto da dietro perchè come si và per accelerare la moto scivola
da quante ne sò l'asfalto riprende prima della 7 curva........... la cosa è una, è impossibile notarlo mentre corri perchè dato che corrono anche le motrici su quella pista ogni differenza di asfalto viene sommersa dalla gomma :fischietto:
infatti è per quello che in moto a volte ti trovi delel tracce di terriccio in traiettoria colpa dei camion che corrono tonnellate e tonnelate di letame puro
cmq ragazzi apparte gli scherzi state attenti nn dovete vincere il mondiale nè qualificarvi e....ve lo dico per voi alla sesta curva rallentate e riaprite con dolcezza, ho esperienza fidatevi
ok,allora siccome io sono bastian contrario, apro tutto (ho messo l'ultrarapido :metal: ) e poi ti so dire se resto in piedi o se mi rimangono gli stivali tra le protezioni di gomme
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#27
Inviato 13 August 2007 - 20:02
mich.46, il Aug 12 2007, 06:21 PM, ha scritto:
attenzione pero!
l'attenzione fa calare la panza,non il mio polso :metal:
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#29
Inviato 13 August 2007 - 23:22
ma la 6 curva intendi LA BUCA? quella a destra che poi da li si risale nelle curve veloci in salita?
perchè se è quella anche a me patina delle volte in uscita ilò posteriore...non ci avevo maio fatto caso..
cmq se è la prima volta che andate in pista non andate li a rijeka....almeno secondo me...la pista è infame...ti da sicurezza, ma appena esageri un pelo paghi e paghi grosso...è una pista velocissima...coi 125 si puo' arrivare anche a 140 di media.. se giri in tempi buoni , e se fai il dritto nel punto sbagliato sei contro il guard rail...te lo dice uno che si è rottovarie cose li...contro le gomme
#30
Inviato 14 August 2007 - 16:12
galbu, il Aug 14 2007, 12:22 AM, ha scritto:
ma la 6 curva intendi LA BUCA? quella a destra che poi da li si risale nelle curve veloci in salita?
perchè se è quella anche a me patina delle volte in uscita ilò posteriore...non ci avevo maio fatto caso..
cmq se è la prima volta che andate in pista non andate li a rijeka....almeno secondo me...la pista è infame...ti da sicurezza, ma appena esageri un pelo paghi e paghi grosso...è una pista velocissima...coi 125 si puo' arrivare anche a 140 di media.. se giri in tempi buoni , e se fai il dritto nel punto sbagliato sei contro il guard rail...te lo dice uno che si è rottovarie cose li...contro le gomme
cmq si intendo quella prima con il 2mezzo nn si sentiva motlo, ora con il 600 è da cagarci l'ultima volta ho girato con le kr e nn ho sentito molto la differenza ma prima con le sc era da incubo
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
#31
Inviato 14 August 2007 - 20:50
vedremo u.u
CITAZIONE
'rispondi' o 'risp. rapida' sono per rispondere alla discussione. 'replica' serve a rispondere citando il messaggio che, appunto, contiene il tasto. non c'entrano assolutamente nulla con il tasto 'segnala', che serve invece per segnalare una violazione del regolamento a un moderatore. ogni tasto per rispondere è a destra dello schermo, 'segnala' a sinistra. confonderli non depone a vostro favore, se dite di essere in grado di leggere.
#32
Inviato 15 August 2007 - 15:48
#33
Inviato 16 August 2007 - 20:35
galbu, il Aug 14 2007, 12:22 AM, ha scritto:
ma la 6 curva intendi LA BUCA? quella a destra che poi da li si risale nelle curve veloci in salita?
perchè se è quella anche a me patina delle volte in uscita ilò posteriore...non ci avevo maio fatto caso..
cmq se è la prima volta che andate in pista non andate li a rijeka....almeno secondo me...la pista è infame...ti da sicurezza, ma appena esageri un pelo paghi e paghi grosso...è una pista velocissima...coi 125 si puo' arrivare anche a 140 di media.. se giri in tempi buoni , e se fai il dritto nel punto sbagliato sei contro il guard rail...te lo dice uno che si è rottovarie cose li...contro le gomme
ah,io "sono venuto su" dalla strada,e ho corso su strade parecchio brutte.Speriamo di abituarmi anche a Rijeka,ho fatto solo 1 giornata a Adria e sono 4 mesi che non vado in moto.
P.S. che olio miscela usi galbu?
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#35
Inviato 17 August 2007 - 23:04
Se non dovete farvi molti km, come aldo, andate a vedere girare i migliori per capire quali sono i punti dove si può fare la differenza. Nell'ultimo europeo Alvaro con la 250 apriva il gas decine di metri prima degli altri la prima curva a sinistra dopo il traguardo. Anche nella "buca" si può fare la differenza.
Se riesco io ci faccio un salto domani, decido in mattinata.
Messaggio modificato da {mRk} il 17 August 2007 - 23:07
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#37
Inviato 18 August 2007 - 23:16
aldo m, il Aug 13 2007, 09:02 PM, ha scritto:
bravo aldo..........la mia manetta dopo la rijeka e tuta "ON" in 5a-6a fino al rampino a dx dopo la discesa dove scalo due marcie e poi in salita stando in carena le rimetto , la settima la metto a metà rettilineo prima della zagrabria che la percorro in 4a piena staccando a circa 70 mt riuscendo a raccordarla per poi fare il rettilineo dei box in 7ima e così via giro dopo giro.....
mandi
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi