Della seriè "motori strani..."
#1
Inviato 10 August 2007 - 21:01
Ora, prendiamo un quattro cilindri: logicamente, ogniuno del 4 cilindri ha una corsa e un alesaggio uguale...
ma se non fosse così? L'idea che avevo io era questa... Creare un motore con 4 cilindri di cui due con alesaggio maggiore, e due con alesaggio minore...Logicamente, per avere bilanciamento, il motore dovrebbe essere simmetrico, e il movimento di un pistone con alesaggio piccolo dovrebbe muoversi insieme ad un pistone con alesaggio grande...Ci sta che a parità di cilindrata quato motore possa avere una coppia maggiore con i pregi di un 4 cilindri?
Probabilmente sto sparando una marea di cazzate, però personalmente non mi pare una cattiva idea...
DITEMI VOI!! :fonzie: :fonzie: :fonzie:
#2
Inviato 10 August 2007 - 21:07
TheCoolRider, il Aug 10 2007, 10:01 PM, ha scritto:
Ora, prendiamo un quattro cilindri: logicamente, ogniuno del 4 cilindri ha una corsa e un alesaggio uguale...
ma se non fosse così? L'idea che avevo io era questa... Creare un motore con 4 cilindri di cui due con alesaggio maggiore, e due con alesaggio minore...Logicamente, per avere bilanciamento, il motore dovrebbe essere simmetrico, e il movimento di un pistone con alesaggio piccolo dovrebbe muoversi insieme ad un pistone con alesaggio grande...Ci sta che a parità di cilindrata quato motore possa avere una coppia maggiore con i pregi di un 4 cilindri?
Probabilmente sto sparando una marea di cazzate, però personalmente non mi pare una cattiva idea...
DITEMI VOI!! :fonzie: :fonzie: :fonzie:
ma tu lavori in una fumeria di oppio?
#3
Inviato 10 August 2007 - 21:08
https://www.facebook.com/LadyTypeR/
https://www.instagram.com/lady.type.r/
https://www.youtube....user/LunaRossaR
#4
Inviato 10 August 2007 - 21:11
TheCoolRider, il Aug 10 2007, 10:01 PM, ha scritto:
Ora, prendiamo un quattro cilindri: logicamente, ogniuno del 4 cilindri ha una corsa e un alesaggio uguale...
ma se non fosse così? L'idea che avevo io era questa... Creare un motore con 4 cilindri di cui due con alesaggio maggiore, e due con alesaggio minore...Logicamente, per avere bilanciamento, il motore dovrebbe essere simmetrico, e il movimento di un pistone con alesaggio piccolo dovrebbe muoversi insieme ad un pistone con alesaggio grande...Ci sta che a parità di cilindrata quato motore possa avere una coppia maggiore con i pregi di un 4 cilindri?
Probabilmente sto sparando una marea di cazzate, però personalmente non mi pare una cattiva idea...
DITEMI VOI!! :fonzie: :fonzie: :fonzie:
se osse un'idea tanto buona nn l'avrebbero già fatta???
Io in moto nn corro, sto seduto!!!
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007. Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"
http://baixakijogos.ig.com.br/jogo-barra-flash.php?jogo=3208
#6
Inviato 10 August 2007 - 21:15
solo che ci sono quei calcoli matematici del kazzo che bisognerebbe fare
e tutte quelle cose per la quale io ho ricevuto sospensioni varie a scuola...
insomma è na cosa complicata da mettere in atto !
però ricordati che la colla delle cartine non si lecca!
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#7
Inviato 10 August 2007 - 21:23
è come la serie il 250 racchiude la potenza della 500 e il peso del 125, ma allo stesso tempo, ma da un'altro punto di vista, ha il peso di una 500 e la potenza di una 125, insomma pregi e difetti si ocmpensano e alla fine hai una moto come un'altra.
Nel caso di un motore prende solo i difetti... un motore con un alesaggio inferiore a parità di corsa ha un lavaggio e riempimento peggiori, insomma frenerebbe i pistoni più grossi ai regimi elevati rischiando anche delle rotture, allo stesso tempo i pistoni più piccoli hanno una maggiore velocità dei flussi percui rendono meglio ai bassi, ma sono frenati dai pistoni grossi che faticano ad entrare in coppia... insomma avresti un motore che gira quasi costante ma male, con consumi esagerati e problemi di affidabilità, percui non ti preoccupare che il nobel non te lo danno per ora e corri al lavoro che è arrivato un nuovo carico di oppio da scaricare e fumare
#9
Inviato 10 August 2007 - 23:31
che io sappia le abbinate di motori separati si usano sempre con motori uguali, poi non so...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#10
Inviato 11 August 2007 - 13:02
avresti un catorcio di motore con vibrazioni parti a uelle di un trattore e gli ingombri di un sei cilindri in linea o poco meno visto che avere due cilindri di alesaggio maggio vuol dire umentare la distanza tra un bottone di manovella e l'altro con conseguente aument de gli ingombri,per un fntomatico aumento di coppia che non c'è,piuttosto quella che c'è,che non è detto che sia di più sicurmaente a causa delle difforimtà di combustione viene erogata in maniera molto piu irregolare....torna dall'oppio e passamene un po che è meglio vala...
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#11
Inviato 11 August 2007 - 13:45
un'altro motore che mi incuriosì qualche anno fa fu l'accoppiamento di due motori 2 tempi dalle testa, in pratica i pistoni comprimevano la stessa aria sincronizzati, il funzionamento era carino e molto semplice
#12
Inviato 11 August 2007 - 14:20
nrgs4, il Aug 11 2007, 02:45 PM, ha scritto:
un'altro motore che mi incuriosì qualche anno fa fu l'accoppiamento di due motori 2 tempi dalle testa, in pratica i pistoni comprimevano la stessa aria sincronizzati, il funzionamento era carino e molto semplice
già peccato che ci sarebbero stati ingombri da boxer, con 2 alberi anzichè uno, un sacco di ingranaggi in più, una sola aspirazione e un solo scarico...
praticamente un bicilindrico in linea con scoppi contemporanei...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#13
Inviato 11 August 2007 - 14:39
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#14
Inviato 11 August 2007 - 22:11
prova con questo....
#15
Inviato 11 August 2007 - 22:53
JonnhyK, il Aug 11 2007, 11:11 PM, ha scritto:
prova con questo....
a gionni mortacci de te smettila de torurà il tuo gatto xkè nn te fi fa fare colazione in pace!!!!
cmq me so cappottato ma so cascato x terra anke se c'avevo un tost in mano e il gatto in braccio!!!
Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!
Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link
#16
Inviato 11 August 2007 - 23:27
Cif, il Aug 11 2007, 11:53 PM, ha scritto:
cmq me so cappottato ma so cascato x terra anke se c'avevo un tost in mano e il gatto in braccio!!!
io non torturo nessuno, questo è il famoso propulsore a GATTO IMBURRATO !!!!
#18
Inviato 12 August 2007 - 01:34
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#19
Inviato 12 August 2007 - 14:19
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#20
Inviato 12 August 2007 - 16:57
lunarossa87, il Aug 12 2007, 03:19 PM, ha scritto:
calcola ke è in esaurimento scorte...le abbiamo prese tutte!!!
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