power jet
#2
Inviato 18 August 2007 - 15:04
#3
Inviato 18 August 2007 - 19:54
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#4
Inviato 19 August 2007 - 23:05
#5
Inviato 19 August 2007 - 23:23
#6
Inviato 19 August 2007 - 23:36
in parole povere potremmo definirlo un getto del "massimissimo", che dipende poco dal resto della carburazione... (cosa che invece il getto del massimo normale non può vantare)
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#7
Inviato 19 August 2007 - 23:48
quando apri il gas questa pompa, spruzza un getto di benzina direttamente nel condotto di aspirazione del motore
la pompa funziona per mezzo di una membrana fissata sotto alla vaschetta del carburatore questo è quello che ho trovato
#8
Inviato 20 August 2007 - 00:04
#9
Inviato 20 August 2007 - 02:24
#10
Inviato 20 August 2007 - 09:36
#11
Inviato 20 August 2007 - 11:44
#12
Inviato 20 August 2007 - 13:16
#13
Inviato 20 August 2007 - 14:53
ste90, il Aug 20 2007, 12:44 PM, ha scritto:
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#14
Inviato 20 August 2007 - 14:57
sciaobellus, il Aug 20 2007, 03:53 PM, ha scritto:
#15
Inviato 20 August 2007 - 15:27
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#16
Inviato 21 August 2007 - 08:59
ciao
#18
Inviato 21 August 2007 - 10:57
#20
Inviato 22 August 2007 - 18:42
dove è? sul PHBH 28 RD (e anche sul pHBH 26) è un forellino nel punto più in alto della presa aria dove si attacca il filtro del'aria
quando entra in funzione? sul PHBH 28 RD avendolo nella parte alta entra in funzione a tutta apertura della valvola gas
perchè proprio nella parte alta? perchè è stato studiato che debba funzionare a tutta apertura, se il forellino fosse a metà condotto entrerebbe in funzione a metà apertura valvola gas
come di carbura? per carburare un carburatore con PJ si deve calcolare il n° del getto max + il n° del getto del PJ
perchè viene messo il PJ? il PJ viene messo su carburatori montati su motori che non possono montare il getto del max troppo grande sennò ai medio/alti regimi sarebbe troppa la benza che entra e non si potrebbe smagrire neanche con lo spillo/polverizzatore, allora si dovrebbe abbassare il getto max ma a tutta apertura sarebbe troppo poco, allora mettendo il PJ si può tenere il getto max più basso dando un'erogazione più lineare e a tutta apertura già che sarebbe piccolo per compensare si attiva il power jet risolvendo il problema
anche nei GP lo usano? si, però quei PJ lavorano diversamente da quelli montati su carburi tipo PHBH 28 RD, quelli sono in pressione fisicamente sono fatti come un iniettore che tramite una elettrovalvola controllata dalla Eprom che controlla tutti i parametri del motore (tra cui anticipo accensione, valvola scarico se presente, sensore posizione val gas ecc) viene attivato a seconda dell'uso e non in base alla posizione valvola gas (almeno per quel che ne so :-P)
Messaggio modificato da Adme il 22 August 2007 - 18:52
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi