Vai al contenuto


power jet


33 risposte a questa discussione

#1 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 18 August 2007 - 13:51

parlaimo un pò del power jet?
nello specifico, montando un carburatore con power jet cè bisogno di regolarlo?

#2 lollo7

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1898 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-December 06
  • Gender:Male
  • Location:appennino umbro...
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 18 August 2007 - 15:04

Ne ho già sentito parlare, ma cos'è di preciso e a cosa serve?

#3 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 August 2007 - 19:54

secondo la mia ignoranza dovrebbe essere un getto aggiuntivo che entra in funzione agli alti,permettendo di tenere cosi un gigler di max più magro.Se sbaglio(probabile) correggetemi
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#4 gabed

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 268 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 07
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 19 August 2007 - 23:05

io ce l'ho montato sto carburatore....e sinceramente ne vorrei capire di + anche io

#5 karon

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 58 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-April 07
  • Gender:Male
  • Location:Settimo Rottaro (TO)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 19 August 2007 - 23:23

magari sparo una cazzata... ma sto power jet... nn è semplicemente, come dice la parola stessa, il getto del massimo???
LA MOTO E' COME IL CAVALLO: SENTE L'ABILITA' DI CHI HA SOPRA...

#6 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 August 2007 - 23:36

il power jt è un circuito supplementare del carburatore che affianca il getto del massimo ad apertura completa della ghigliottina...
in parole povere potremmo definirlo un getto del "massimissimo", che dipende poco dal resto della carburazione... (cosa che invece il getto del massimo normale non può vantare)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#7 ste90

    Mito Pilota

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1768 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-April 06
  • Gender:Female
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 August 2007 - 23:48

il power jet è una Pompa di ripresa

quando apri il gas questa pompa, spruzza un getto di benzina direttamente nel condotto di aspirazione del motore

la pompa funziona per mezzo di una membrana fissata sotto alla vaschetta del carburatore questo è quello che ho trovato

#8 gabed

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 268 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 07
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 August 2007 - 00:04

non penso sia così l'ho smontato il carburatore....ma nn è così....nn ho visto nessuna membrana ho solo visto un getto in + del normale

#9 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 20 August 2007 - 02:24

mi sorge un dubbio, x la mia poca memoria a riguardo, il phbh 28 RD ha il power jet?

#10 melle

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 386 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-May 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 20 August 2007 - 09:36

l RD mi pare di si....
Cerco telaietto anteriore!!! chi ne ha uno mi contatti in pm!

#11 ste90

    Mito Pilota

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1768 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-April 06
  • Gender:Female
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 August 2007 - 11:44

se ha il power jet tenendolo in mano ma ancora collegato alla manetta del gas aprendola di botto dovrebbe fare uno zampillo di benzina lungo un metro circa :wink:

#12 gabed

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 268 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 07
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 August 2007 - 13:16

si il 28 rd ha il powerjet

#13 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 August 2007 - 14:53

Visualizza Messaggioste90, il Aug 20 2007, 12:44 PM, ha scritto:

se ha il power jet tenendolo in mano ma ancora collegato alla manetta del gas aprendola di botto dovrebbe fare uno zampillo di benzina lungo un metro circa :wink:
powrjet e pompa di ripresa sono due sistemi compltamente diversi :fischietto:
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#14 ste90

    Mito Pilota

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1768 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-April 06
  • Gender:Female
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 August 2007 - 14:57

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Aug 20 2007, 03:53 PM, ha scritto:

powrjet e pompa di ripresa sono due sistemi compltamente diversi :fischietto:
sorry ma io ho cercato su internet e ho trovato questo scusate la boiata!cmq la pompa di ripresa si sente in quanto ad efficacia o è quasi irrilevante?

#15 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 August 2007 - 15:27

la pompa di ripresa serviva nei motori 4 tempi di grossa cilindrata,ora a quanto pare non serve piu nemmeno a loro
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#16 toso90

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 367 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 07
  • Gender:Male
  • Location:Premariacco
  • Interests:2 tempi
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 August 2007 - 08:59

da quanto ne so io invece (non ho mai visto un powerjet dal vivo, però ho letto qualcosa in giro...), il Powerjet è un tubetto aggiuntivo collegato direttamente alla vaschetta che spruzza miscela sul condotto dell'aria, per "compensare degli scompensi" a regimi medio-alti.. è spiegato tutto bene su "Elaboriamo il 2 Tempi", ma non so se posso postare per ovvi problemi di copyright

ciao

#17 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 August 2007 - 09:09

ma i vantacci praticic quali sarebbero? + potenza o un erogazione + pulita?



#18 toso90

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 367 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 07
  • Gender:Male
  • Location:Premariacco
  • Interests:2 tempi
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 August 2007 - 10:57

da quel che ho capito, leggendo sto libro, un'erogazione migliore ai medio alti.. ma parlo da 0 esperienza in campo.. fin'ora ho solo toccato carburatori normali

#19 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 22 August 2007 - 02:01

io ho un dell'orto phbh26fs con power jet!

cmq nello specifico sarebbe migliore un phbh28rd rispetto ad un bd, nn è così?

#20 Adme

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 95 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-May 05
  • Gender:Male
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 August 2007 - 18:42

esatto come è stato detto il power jet è un circuito di arricchimento di benzina nel condotto del carburatore
dove è? sul PHBH 28 RD (e anche sul pHBH 26) è un forellino nel punto più in alto della presa aria dove si attacca il filtro del'aria

quando entra in funzione? sul PHBH 28 RD avendolo nella parte alta entra in funzione a tutta apertura della valvola gas

perchè proprio nella parte alta? perchè è stato studiato che debba funzionare a tutta apertura, se il forellino fosse a metà condotto entrerebbe in funzione a metà apertura valvola gas

come di carbura? per carburare un carburatore con PJ si deve calcolare il n° del getto max + il n° del getto del PJ

perchè viene messo il PJ? il PJ viene messo su carburatori montati su motori che non possono montare il getto del max troppo grande sennò ai medio/alti regimi sarebbe troppa la benza che entra e non si potrebbe smagrire neanche con lo spillo/polverizzatore, allora si dovrebbe abbassare il getto max ma a tutta apertura sarebbe troppo poco, allora mettendo il PJ si può tenere il getto max più basso dando un'erogazione più lineare e a tutta apertura già che sarebbe piccolo per compensare si attiva il power jet risolvendo il problema

anche nei GP lo usano? si, però quei PJ lavorano diversamente da quelli montati su carburi tipo PHBH 28 RD, quelli sono in pressione fisicamente sono fatti come un iniettore che tramite una elettrovalvola controllata dalla Eprom che controlla tutti i parametri del motore (tra cui anticipo accensione, valvola scarico se presente, sensore posizione val gas ecc) viene attivato a seconda dell'uso e non in base alla posizione valvola gas (almeno per quel che ne so :-P)

Messaggio modificato da Adme il 22 August 2007 - 18:52






8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi