ve la racconto in modo breve.....e qui tiro in ballo anche EVR e il complotto che c'è stato contro mio padre penso!!!!
La moto sembrava un missile sulla carta....138 cv all albero...che si potrebbe pensare??? A meta stagione mio padre a Misano ha riscontrato i problemi..la moto non andava come doveva!!buchi a 8000 giri....fiappa di motore...non tirava insomma....la moto è stata successivamente portata da Evr per farla SISTEMARE.
risultato....soldi buttati al vento....soldi e 1 mese senza moto....(veramente mio padre è un anno senza moto).
Il caro Edo Vigna non ha lavorato.....la motot è stata su a torino...a detta sua perfetta!!!!!
arrivata giu la moto....punto a capo.....stessi problemi (ma allora il caro edo vigna ci ha presi per il cu*o)...vabbe portata da Gpm qui a vicenza...Gianesin ha aperto il motore e con molta sorpresa e molto rammarico la belva da 138 Cv....era un agnellino...anzi un Frankestine....albero standard.....bielle SPS......alberi a camme di una SP....insomma un motore che non aveva un senso!!!!!
Dopo diverse vicissitudini che non sto qui a spiegare.....è solo tutta una brutta storia.....ora mio padre si ritrova con un motore 996 da montare su un telaio ovviamente 996 color Nero......la componentistica rimarra uguale....(fortunatamente) con l'aggiunta di una pompa radiale brembo e dischi freno Braking. Per il resto prossimamente c'è il progetto per quest inverno di montare cerchi marchesini in magnesio e avantreno Ohlins radiale....=)
Presto posterò foto della moto riassemblata....(penso per inizio settembre). Cmq meglio ricordarla cosi!!!(povera ora è tutta smembrata....)

Video.....
http://it.youtube.co...h?v=rnKh8HhR9lQ
Spero venga davvero meglio di prima!!!!!! :metal: :metal: :armato: :armato: :armato:
AGGIORNAMENTO: (in ultima pagina lo ritrovate ma riporto qui)
Dai ho un po di tempo mi metto a fare la lista della spesa visto che non l'ho mai fatta: :baldoria:
Ducati 996 da pista:
Motore 996 rivisto completamente da cima a fondo (non è un motore spinto ma pur sempre 996)
Frizione antisaltellamento Ducati Corse
Carter frizione alleggerito
Scarichi Termignoni racing carbonio(modello lungo SBK) da 50
Attuatore frizione in ergal
Radiatore acqua maggiorato MB Motrsport (triplo)
Radiatore olio maggiorato MB Motorsport
(tutti i tubi del radiatore son stati sostituiti con dei tubi siliconici Blu)
Impianto elettrico alleggerito
Viteria completa in ergal
Vaschetta liquido acqua RS
Piastre di sterzo in magnesio RS
Asta di regolazione del forcellone in ergal
Corona a sgancio rapido
Pompa freno brembo radiale
Dischi freno Bracking anteriori
Disco freno posteriore con una maggiore foratura per favorirne il raffreddamento (almeno credo)
Forcelle Showa preparate Oram Milano con anodizzazione oro
Mono post Ohlins preparato Oram Milano
Telaietto posteriore in alluminio RS
Telaietto anteriore in carbonio con portacentralina(posizionata davanti)e reggi cupolo in carbonio
Strumentazione ducati performance RS
Vasca recupero vapori dell olio posteriore in carbonio RS con tubi siliconici blu
Cerchi Brembo 5 razze
Reggicodone in carbonio
Condotti aria in carbonio
Sottocodone in carbonio
Portabatteria in carbonio
Copriforcellone e parafango in carbonio
Parascarico in carbonio
Pedane in ergal
L'impianto frenante adotta i tubi in treccia sdoppiati all' anteriore, per l'inverno prossimo mio padre vorrebbe montare un serbatoio maggiorato in carbonio (24 litri) e magari ricomprare l'airbox in carbonio (quello del 748 non andava bene) e un paio di cerchi in magnesio se si trovano a buon prezzo.
Per un avantreno radiale se ne riparlerà!(bisognerà imparare a sfruttare tutto quel che c'è ora) :fonzie:
PS: la moto pesa davvero molto molto meno rispetto all originale! :metal:
Messaggio modificato da Mitomagic il 16 February 2009 - 20:49