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Forcella dritta


16 risposte a questa discussione

#1 =MeKo=

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 August 2007 - 21:15

Ciao ragazzi sto x acquistare una forcella a steli dritti completa di tutto appena revisionata...da montare sulla mia rs 50 cn blocco cagiva mito...dite ke reggerà la potenza e tutto il resto?? cosa mi cambierà a differenza di 1 forca a steli rovesciati?

#2 AndreaNSR125

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Inviato 26 August 2007 - 23:12

perchè ci sono anche le forcelle con gli steli a banana???? :lol: :lol:

ciò che cambia sono le masse sospese..

un ottima forcella "tradizionale" vale molto di più che non una forcella rovesciata standard...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#3 =MeKo=

    Mitomane Tosto

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Inviato 27 August 2007 - 01:05

bhè sto parlando della forcella rovesciata della mito EV con quella di una mito 1....tutte e 2 messe a confronto in condizioni uguali...cioè appena revisionate e con taratura standard(senza interventi su molle etc...) cosa mi porterebbe in termini pratici di differenza in percorrenza di curva...gentilmente rispondete solo chi sa cosa dice e nn ki parla di frutta grazie... :fischietto: :fischietto:

Messaggio modificato da =MeKo= il 27 August 2007 - 01:05


#4 AndreaNSR125

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Inviato 27 August 2007 - 01:45

beh, se sono al pari di qualità, a questo punto io andrei a vederne il peso...e solo dopo sceglierei se montare le upside down oppure le tradizionali, se i pesi sono simili, allora vada di rovesciate, altrimenti se le tradizionali sono molto più leggere, io sceglierei le leggere...
per quanto riguarda la percorrenza di curva e quanto vuoi, non so quanta differenza si possa sentire, a meno che te non faccia gare e rifaccia la stessa curva decine e decine di volte al giorno....
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#5 =MeKo=

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Inviato 27 August 2007 - 02:00

grazie mille x la risposta esauriente andrea ;)

#6 gumalello

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Inviato 06 September 2007 - 09:54

umm non penso che sentirai molta differenza dalle forcelle dell'rs 50 anno 99 in poi a quelle della mito vecchia...seconde me peggiori la situazione..poi perchè non dovrebbero reggere??la catena non è attaccata alla ruota davanti!io se fossi in te lascerei stare tutto...piuttosto monta un paio di rain delle 125 gp che si montano sui cerchi originali dell'rs 50 e sono colla..pieghi finchè nn strisci cn le orecchie

#7 =MeKo=

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Inviato 10 September 2007 - 20:33

forse perkè girando in pista e con le velocità ke raggiungo mi conviene avere una forca degna di questo nome e 1 impianto frenante degno di nota...nn di certo cm le forke della rs ke sn la metà di quelle mito e sn morbide + di 1 scooter...x favore nn rispondete a ca**o...cmq ho deciso di mettere le rovesciate...anzi le ho già prese XD

#8 X-hide

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Inviato 10 September 2007 - 22:07

concordo con meko, non mi puoi di certo paragonare le forche dell'rs50 con le marzocchi della mito. E avendo montao su un blocco mito delleforcelle addeguate non guastano

Poi non ho capito il discorso di dove sta attaccata la catena O_o'

#9 AndreaNSR125

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Inviato 10 September 2007 - 22:36

a mio parere ti conviene sistemare BENE quelle che hai... con quelle mito ti ritrovi una ciclistica poco modificabile e molto più pesante delle tue....
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#10 =MeKo=

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Inviato 11 September 2007 - 12:35

oddio 1 pò di peso in avanti mi starebbe davvero tanto bene visto ke fino a ke nn metto la 3 la moto si alza di continuo...ed in uscita di curva preferirei ke mi stesse bella pinata x terra...in pista sarebbe molto + comodo...cmq la catena è attaccata normalmente...è stato centrato il blocco tramite delle boccole ke fanno da spessore :lol: e poi le mie gli puoi mettere anke l'olio + denso della terra rimangono sempre è cmq morbidissime e trp alte...e poi mi serve 1 impianto frenante decente...nn scordare questo andre :Hmm:

#11 bamboocha

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Inviato 15 September 2007 - 00:24

si ma se la moto ha un rapporto peso/potenza favorevole nn guastare aggiungendo peso, x evitare l'impennata oltre alla guida basta allungare i rapporti e sfilare le forcelle

nn appesantirla, sennò VERAMENTE nn vale la pena tutto il finimondo che stai combinando x trasformare la tua rs

#12 AndreaNSR125

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Inviato 15 September 2007 - 11:33

concordo...
in ogni caso, ti servono delle forcelle complete di tutto, non quelle con la cartuccia dell'olio e una molla che per favore.... buone quanto vuoi di serie, ma sono un offesa all'idea di "buona forcella"
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#13 Raiden

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Inviato 17 September 2007 - 16:08

domanda: da quanti mm è quella originale dell'rs?

potrei proporti l'acquisto della mia forcella della nsr sp a steli trad. ovviamente, da 35mm con precarico e compressione regolabili....se puo' interessarti...... :fischietto:

#14 sk8ordie

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Inviato 20 September 2007 - 12:14

mi sembra sia 40mm ma non vorrei dire 1o sfondone anche se non ho voglia di controllare...cmq x me è megli se metti le forche della mito visto che sono + grandi di quelle dell'rs50...e poi non penso che 3-4 kg siano così determinati rispetto ad una forca da 28 rispetto ad una di 40!


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#15 AndreaNSR125

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Inviato 20 September 2007 - 12:48

Visualizza MessaggioRaiden, il Sep 17 2007, 05:08 PM, ha scritto:

potrei proporti l'acquisto della mia forcella della nsr sp a steli trad. ovviamente, da 35mm con precarico e compressione regolabili....se puo' interessarti...... :fischietto:


va di sicuro meglio di quella della mito e dell'rs...
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Inviato 20 September 2007 - 13:04

sn da 35mm quella della rs...e fanno letteralmente skifo perkè sn morbide quanto quelle di 1 booster vecchio modello...

#17 g-racing

    Mitomane

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Inviato 20 September 2007 - 14:59

io ho fatto una cosa simile, cioè ho montato le forcelle rovesciate della rs125 sul fifty..
per quanto riguarda l'rs 50 può avere sia steli da 30 che da 35, non di piu.. quelle della 125 sono da 40mm..

beh io te le consiglio.. chiaro che rispetto a delle ohlins pluriregobili sono una mer*da, ma su un mezzo nato "cinquantino" vanno benissimo.. il peso e di solamente 1kg in piu delle forcelle originali della rs50, e come guida sono un altro mondo, la stabilità è impressionate, ieri ho fatto una prova, oltre i 100 effettivi ti sembra di andare a 50 all'ora, e sui curvoni veloci è una roccia.. la maneggevolezza rimane praticamente uguale, l'unica cosa è meglio tenere il cerchio della rs50 in quanto pesa molto meno di quello della 125, ma questo comporta un perno ruota nuovo fatto su misura e una piastra per abbassare la pinza..





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