Cilindro Honda Nsr 125 Su Blocco 180 Piaggio!
#141
Inviato 23 February 2008 - 18:33
Ho visto nei primi video che monti un radiatore supplementare, hai mantenuto questa caratteristica?
Ma hai rifatto la piastra di sterzo o sbaglio?
Che tipo di espansione hai montato?
Sono curiosità, ammetto che ci hai lavorato un bel po...complimenti!
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#142
Inviato 24 February 2008 - 14:34
nellinos@libero.it, il Feb 23 2008, 06:33 PM, ha scritto:
Ho visto nei primi video che monti un radiatore supplementare, hai mantenuto questa caratteristica?
Ma hai rifatto la piastra di sterzo o sbaglio?
Che tipo di espansione hai montato?
Sono curiosità, ammetto che ci hai lavorato un bel po...complimenti!
si si ho mantenuto sempre il radiatore rs 50 davanti e quello dell'hexagone 150 dietro alla ruota.... se intendi il supporto del manubrio come piastra di sterzo si ora monto un mozzo di derivazione bmx più basso è più spostato in avanti rispetto a prima.
l'espanzione è sempre la jolly moto fattax il runner 180 ma misurandola ho notanto che nn è completamente diversa di come sarebbe dovuta essere x il cilindro honda ma rimane cmq "errata" su certi punti di vista....
le prossime modifiche che stò apportando sono :
accorciamento dei rapporti del 18 %
domani finalmente mi portato la benedetta centralina dell'nsr e vedo un pò se si riesce ad adattare in qualche modo
poi mi rimane la messa a punto ..... cosa nn molto facile
#143
Inviato 24 February 2008 - 21:12
statore
fili che escono dallo statore (i 2 separati sono del pik-up separati )
Messaggio modificato da .:RunneRoX 182cc:. il 24 February 2008 - 22:06
#144
Inviato 24 February 2008 - 21:57
.:RunneRoX 182cc:., il Feb 24 2008, 09:12 PM, ha scritto:
Ogni azienda adopera i suoi attacchi per l'impianto elettrico e una diversa disposizione dei collegamenti e diverse colorazione dei cavi, quindi devi analizzare quali fili devi accoppiare per ogni fili della centralina, ovviamente aiutato da uno che ha l'honda NSR.
Messaggio modificato da a7n8x il 24 February 2008 - 21:57
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#145
Inviato 24 February 2008 - 22:52
qua hai tutto, ti basta seguire i cavi
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#146
Inviato 24 February 2008 - 23:06
Messaggio modificato da .:RunneRoX 182cc:. il 25 February 2008 - 01:15
#147
Inviato 25 February 2008 - 01:42
per fortuna c'è qualcuno che la usa
ora forza, metti su tutto e vediamo come gira!!
P.S. ma quale pickup e volano hai utilizzato?
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#148
Inviato 25 February 2008 - 14:30
#149
Inviato 25 February 2008 - 14:51
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#150
Inviato 25 February 2008 - 18:09
#152
Inviato 26 February 2008 - 00:06
magari è solo perchè quella è la versione nuova dell'nsr, ma i componenti (a parte i fari forse) sono sempre quelli no?
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#153
Inviato 26 February 2008 - 10:59
non è che qualcuno di voi ha sottomano quello della honda rs 125 pre-'95? :fischietto:
CITAZIONE
'rispondi' o 'risp. rapida' sono per rispondere alla discussione. 'replica' serve a rispondere citando il messaggio che, appunto, contiene il tasto. non c'entrano assolutamente nulla con il tasto 'segnala', che serve invece per segnalare una violazione del regolamento a un moderatore. ogni tasto per rispondere è a destra dello schermo, 'segnala' a sinistra. confonderli non depone a vostro favore, se dite di essere in grado di leggere.
#154
Inviato 26 February 2008 - 12:49
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#155
Inviato 26 February 2008 - 13:24
AndreaNSR125, il Feb 26 2008, 12:06 AM, ha scritto:
Kael88, il Feb 26 2008, 10:59 AM, ha scritto:
#156
Inviato 26 February 2008 - 18:51
hai pensato a qualche accensione a rotore interno?
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#157
Inviato 27 February 2008 - 14:16
nellinos@libero.it, il Feb 26 2008, 06:51 PM, ha scritto:
hai pensato a qualche accensione a rotore interno?
ummm ..... mi sa che nn hai visto le foto!!! :fischietto: guardale e capisci da solo!
#158
Inviato 02 March 2008 - 00:53
vario originale tornito rulli da 11 g
cinchia mistubosci (grazie dprt )
correttore malossi
frizzo originale con molle blu + campana tornita a muzzo
vabbè oggi grazie a dprt che mi ha prestato la stroboscopica ho misurato l'anticipo sia con centralina originale che con centralina honda che dire :
con la centralina originale x il mio motore è un aborto totale xkè rimane 25° con la chiavella disassata che ho fatto costranti ma accellerando sgarra un pò e anticipa acora di più ....... vabbè faccio la prima prova ... scaldo un pò e provo ! si la partenza era un po deludente x via della frizione che attaccava troppo presto e in allungo un pò una merdina xkè nn girava un caxxo (quota max giri 9500 circa ) xò il motore è magro e ho detto masi sarà x quello che nn allunga ! ma x curiosita ho provato la centralina honda anche se nn ci credevo molto anzi ero tentato a buttarla ma invece.....
con la centralina honda bhè tutta un altra faccenda scoppiava guosto a 25 ° circa (un pò meno ) a 3000 giri come dice il manuale nsr poi a circa 5000 ritardava ...... una figata .! provo su strada mantenendo lo stesso settaggio .... in partenza si sentiva molto di più il problema della frizione ma una volta preso il via..... caxxo impressionate !!! viene su che è una bellezza spinge veramente tanto e sembra che finalemnte spinge forte anche in alto!! cmq sono davvero soddifatto ora posso dire che i problemi di accensione sono quasi riolti ma io ero quasi sicuro che era solo un problema di anticipo ! il bello è che nn ho toccato nulla fin ora anzi mi sono solo limitato ad attaccare la centralina ma ora dovrei migliorarla ancora un pelo! nn vedo l'ora ...... finalmente inizia a girare seriamente !
vi ho fatto 2 video del motore con la pistola stroboscopica prima con la centralina originale e poi con quella honda cosi capirete bene ! allora vi spiago : la prima tacca che si vede da sinista è il pms la seconda che è molto vicino alla prima è dove il volano mi diceva che avvenivala scintilla ma è una grande minchiata xkè è sballato di brutto + si 20 ° .... la terza tacca che dovrebbe essere all'incira rossa è la soglia dei 25° la tacca di riferimeno nn sò se si vede ma è bianca ed è all'incirca alle ore 12 di orologio :marameo: .......... cmq la strobo è una figata allucinate!!!!
questo è quello con la centa originale
questa è con la centralina honda
http://it.youtube.co...h?v=5ShC8BJwRPU
#159
Inviato 02 March 2008 - 11:01
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#160
Inviato 03 March 2008 - 02:19
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
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