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Cilindro Honda Nsr 125 Su Blocco 180 Piaggio!


320 risposte a questa discussione

#141 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 23 February 2008 - 18:33

ciao, innanzitutto congratulazioni bel lavoro sia estetico che...mecccanico.A dire la verità mi piacciono questi ibridi!Volevo chiederti 2 cosette:
Ho visto nei primi video che monti un radiatore supplementare, hai mantenuto questa caratteristica?
Ma hai rifatto la piastra di sterzo o sbaglio?
Che tipo di espansione hai montato?
Sono curiosità, ammetto che ci hai lavorato un bel po...complimenti!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#142 .:RunneRoX 182cc:.

    Mitomane

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Inviato 24 February 2008 - 14:34

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Feb 23 2008, 06:33 PM, ha scritto:

ciao, innanzitutto congratulazioni bel lavoro sia estetico che...mecccanico.A dire la verità mi piacciono questi ibridi!Volevo chiederti 2 cosette:
Ho visto nei primi video che monti un radiatore supplementare, hai mantenuto questa caratteristica?
Ma hai rifatto la piastra di sterzo o sbaglio?
Che tipo di espansione hai montato?
Sono curiosità, ammetto che ci hai lavorato un bel po...complimenti!




si si ho mantenuto sempre il radiatore rs 50 davanti e quello dell'hexagone 150 dietro alla ruota.... se intendi il supporto del manubrio come piastra di sterzo si ora monto un mozzo di derivazione bmx più basso è più spostato in avanti rispetto a prima.
l'espanzione è sempre la jolly moto fattax il runner 180 ma misurandola ho notanto che nn è completamente diversa di come sarebbe dovuta essere x il cilindro honda ma rimane cmq "errata" su certi punti di vista....


le prossime modifiche che stò apportando sono :

accorciamento dei rapporti del 18 %

domani finalmente mi portato la benedetta centralina dell'nsr e vedo un pò se si riesce ad adattare in qualche modo

poi mi rimane la messa a punto ..... cosa nn molto facile

#143 .:RunneRoX 182cc:.

    Mitomane

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Inviato 24 February 2008 - 21:12

raga ho un problema.... qualcno che possiedi l'nsr potrebbe aiutarmi! premetto che in elettronica nn me ne intendo molto .... cmq ho preso la cenralina nel nsr 125 honda e vorrei adattarla al mio blocco hondaggio x il semplice motivo che è ad anticipo variabile con la curva giusta x il cilindro honda . inizialmente nn capisco come vanno i collegamenti anche xkè i fili che vanno dallo stratore sono diversi da quelli che arrivano alla centralina ..... insomma vorrei capire come si fa a montarla più che altro x i collegamente in se xkè in teoria bastano 4 fili : 2 del pik-up e 2 dello statore e uno x la bobina come la centralina piaggio ma la centralina honda ha 6 attacchi quindi in teoria sono 2 x la bobina e 2 x lo statore e i 2 del pikup ...... una volta individuati i fili nn mi rimane altro che collegare quelli piaggio e vedere con la pistola stroboscopica che anticipo ha ! posto tutte le foto che ho !!


Immagine inserita
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statore
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fili che escono dallo statore (i 2 separati sono del pik-up separati )

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Messaggio modificato da .:RunneRoX 182cc:. il 24 February 2008 - 22:06


#144 a7n8x

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Inviato 24 February 2008 - 21:57

Visualizza Messaggio.:RunneRoX 182cc:., il Feb 24 2008, 09:12 PM, ha scritto:

ma nn capisco come vanno i collegamenti anche xkè i fili che vanno dallo stratore sono diversi da quelli che arrivano alle centraline..... insomma vorrei capire come si fa a montarla e quali sono i collegamente x la bobina e x lo statore


Ogni azienda adopera i suoi attacchi per l'impianto elettrico e una diversa disposizione dei collegamenti e diverse colorazione dei cavi, quindi devi analizzare quali fili devi accoppiare per ogni fili della centralina, ovviamente aiutato da uno che ha l'honda NSR.

Messaggio modificato da a7n8x il 24 February 2008 - 21:57

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#145 AndreaNSR125

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Inviato 24 February 2008 - 22:52

Immagine inserita


qua hai tutto, ti basta seguire i cavi :lol:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#146 .:RunneRoX 182cc:.

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Inviato 24 February 2008 - 23:06

grazie mille ..... ho risolto grazie a te .... ho provato e fa la scintilla!!

Messaggio modificato da .:RunneRoX 182cc:. il 25 February 2008 - 01:15


#147 AndreaNSR125

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Inviato 25 February 2008 - 01:42

prego!!! sinceramente ero indeciso se stare perdere un ora e scrivere tutti i cavi dove vanno collegati (e oltretutto non so quanto avresti capito) o impiegare 2 minuti e postare lo schema elettrico, e affidarmi alla tua intelligenza

per fortuna c'è qualcuno che la usa :lol: :lol: :lol: ;) ;)

ora forza, metti su tutto e vediamo come gira!! :D :D

P.S. ma quale pickup e volano hai utilizzato?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#148 .:RunneRoX 182cc:.

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Inviato 25 February 2008 - 14:30

centralina e bobina honda e pikup e statore piaggio!! ..... ma se mi gira proovo a vedere se riesco a mettere acnhe il pikup honda ma nn credo che cambi nulla ma x lo meno è fatto x quella centralina!

#149 AndreaNSR125

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Inviato 25 February 2008 - 14:51

mmm più che altro controlla che il riferimento sul volano sia lo stesso di quello honda se no è un po un problmea...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#150 .:RunneRoX 182cc:.

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Inviato 25 February 2008 - 18:09

eh ... è un problema xkè ho provato a tirare giù il volano nsr masenza estrattore nn ho concluso un tubazzo!! cmq oggi l'ho provata sull'altro runner 180 .... x funzionare funziona solo che nn prende i giri e sembra che sia magro di brutto quando con la sua centralina è grasso come una m**da...... bhò sarà posticipato ....!! ma cmq l'unica arma che mi mi può aiutare è la pistola stroboscopica!

#151 .:RunneRoX 182cc:.

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Inviato 25 February 2008 - 23:36

posto lo schema in italiano ..... che trà l'altro è anche diverso.......


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#152 AndreaNSR125

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Inviato 26 February 2008 - 00:06

non sono stato a controllare, in che cosa sono diversi?? O.O
magari è solo perchè quella è la versione nuova dell'nsr, ma i componenti (a parte i fari forse) sono sempre quelli no?
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#153 Kael88

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Inviato 26 February 2008 - 10:59

già che vi vedo in vena di schemi elettrici...
non è che qualcuno di voi ha sottomano quello della honda rs 125 pre-'95? :fischietto:

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CITAZIONE
'rispondi' o 'risp. rapida' sono per rispondere alla discussione. 'replica' serve a rispondere citando il messaggio che, appunto, contiene il tasto. non c'entrano assolutamente nulla con il tasto 'segnala', che serve invece per segnalare una violazione del regolamento a un moderatore. ogni tasto per rispondere è a destra dello schermo, 'segnala' a sinistra. confonderli non depone a vostro favore, se dite di essere in grado di leggere.

#154 AndreaNSR125

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Inviato 26 February 2008 - 12:49

no, quello mi manca, ma... non è che ci sia molto da collegare in quella moto!!!!
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#155 Raiden

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Inviato 26 February 2008 - 13:24

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Feb 26 2008, 12:06 AM, ha scritto:

non sono stato a controllare, in che cosa sono diversi?? O.Omagari è solo perchè quella è la versione nuova dell'nsr, ma i componenti (a parte i fari forse) sono sempre quelli no?
si quello postato da lui è della raiden

Visualizza MessaggioKael88, il Feb 26 2008, 10:59 AM, ha scritto:

già che vi vedo in vena di schemi elettrici...non è che qualcuno di voi ha sottomano quello della honda rs 125 pre-'95? :fischietto:
potrei chiedere a karolis se solo riuscissi a beccarlo, lui aveva una pre 94 ed ora ha una post 95

#156 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 26 February 2008 - 18:51

Scusa la domanda, potrebbe essere "ignorante", ma a te servono le luci? cioè lo usi per girarci tutti i giorni o questo runner e un prototipo da gara?
hai pensato a qualche accensione a rotore interno?

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#157 .:RunneRoX 182cc:.

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Inviato 27 February 2008 - 14:16

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Feb 26 2008, 06:51 PM, ha scritto:

Scusa la domanda, potrebbe essere "ignorante", ma a te servono le luci? cioè lo usi per girarci tutti i giorni o questo runner e un prototipo da gara?
hai pensato a qualche accensione a rotore interno?


ummm ..... mi sa che nn hai visto le foto!!! :fischietto: guardale e capisci da solo!

#158 .:RunneRoX 182cc:.

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Inviato 02 March 2008 - 00:53

oggi ho acceso il rottame (il suo secondo nome :lol: ) ..... avevo fatto solo "piccole modifiche " in zona rapporti ...... xò ero tarato un pò alla caxxo :

vario originale tornito rulli da 11 g
cinchia mistubosci (grazie dprt )
correttore malossi
frizzo originale con molle blu + campana tornita a muzzo


vabbè oggi grazie a dprt che mi ha prestato la stroboscopica ho misurato l'anticipo sia con centralina originale che con centralina honda che dire :

con la centralina originale x il mio motore è un aborto totale xkè rimane 25° con la chiavella disassata che ho fatto costranti ma accellerando sgarra un pò e anticipa acora di più ....... vabbè faccio la prima prova ... scaldo un pò e provo ! si la partenza era un po deludente x via della frizione che attaccava troppo presto e in allungo un pò una merdina xkè nn girava un caxxo (quota max giri 9500 circa ) xò il motore è magro e ho detto masi sarà x quello che nn allunga ! ma x curiosita ho provato la centralina honda anche se nn ci credevo molto anzi ero tentato a buttarla ma invece.....

con la centralina honda bhè tutta un altra faccenda scoppiava guosto a 25 ° circa (un pò meno ) a 3000 giri come dice il manuale nsr poi a circa 5000 ritardava ...... una figata .! provo su strada mantenendo lo stesso settaggio .... in partenza si sentiva molto di più il problema della frizione ma una volta preso il via..... caxxo impressionate !!! viene su che è una bellezza spinge veramente tanto e sembra che finalemnte spinge forte anche in alto!! cmq sono davvero soddifatto ora posso dire che i problemi di accensione sono quasi riolti ma io ero quasi sicuro che era solo un problema di anticipo ! il bello è che nn ho toccato nulla fin ora anzi mi sono solo limitato ad attaccare la centralina ma ora dovrei migliorarla ancora un pelo! nn vedo l'ora ...... finalmente inizia a girare seriamente !



vi ho fatto 2 video del motore con la pistola stroboscopica prima con la centralina originale e poi con quella honda cosi capirete bene ! allora vi spiago : la prima tacca che si vede da sinista è il pms la seconda che è molto vicino alla prima è dove il volano mi diceva che avvenivala scintilla ma è una grande minchiata xkè è sballato di brutto + si 20 ° .... la terza tacca che dovrebbe essere all'incira rossa è la soglia dei 25° la tacca di riferimeno nn sò se si vede ma è bianca ed è all'incirca alle ore 12 di orologio :marameo: .......... cmq la strobo è una figata allucinate!!!!


questo è quello con la centa originale




questa è con la centralina honda

http://it.youtube.co...h?v=5ShC8BJwRPU

#159 a7n8x

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Inviato 02 March 2008 - 11:01

Si vedono benissiomo le tacche, praticammente con l'originale la fasatura è fissa, la centralina NSR è nettamente meglio come curva d'anticipo
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Inviato 03 March 2008 - 02:19

oh, se ti serve dare una ritoccatina al cilindro, fai un fischio :P
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