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Cilindro Honda Nsr 125 Su Blocco 180 Piaggio!


320 risposte a questa discussione

#21 beta

    Mitomane

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Inviato 28 August 2007 - 11:08

ottimo runner, vedrai che farai il fuoco con quel cilindro preparato a dovere sicuramente 100 volte meglio del 180. Col 125 riuscirai ad avere un RC primario decente e non come il 180 che hai quasi + volume sopra che sotto :fischietto:

#22 .:RunneRoX 182cc:.

    Mitomane

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Inviato 28 August 2007 - 11:37

bhè mica tanto!!! cmq mi sembra molto più opportino un 125 su quei carter!!! ca##o ha delle sacche travasi i il 180 che fanno ridere!!! volume zero..... vabbè orad mi stò facendo un nuovo blocco poi vedremo cosa salta fuori!!! cmq il tipo del ilindro è mira_mx

#23 .:RunneRoX 182cc:.

    Mitomane

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Inviato 23 September 2007 - 23:55

il cilindro è veramente carino!! ed è già anche montato manca poco e si accende!!! il link funziona copiate il link e fate caricare una nuova pagina e si vede




http://image.forumfr.../1190587826.jpg

Messaggio modificato da .:RunneRoX 182cc:. il 23 September 2007 - 23:56


#24 firemaker85

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Inviato 24 September 2007 - 01:12

cmq anche il cr è alesaggio 54 ed è + bello dell'nsr

ed ha 3 viti fissaggio flangia marmitta

Messaggio modificato da firemaker85 il 24 September 2007 - 01:12


#25 AndreaNSR125

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Inviato 24 September 2007 - 10:12

mmm veod che hai fatto un bel lavoretto!!!! ma scusa la piastra di adattamento in che materiale l'hai fatta?

comunque, si il cilindro del CR è certamente migliore, anche solamente per le 3 viti di fissaggio che sono decisamente migliori (in effetti, come sul GP) e il cilindro in generale è migliore, è ovviamente più simile all'nsr sp che non all'nsr normale...

comunque, facci sapere come va!!! :D
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#26 firemaker85

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Inviato 24 September 2007 - 12:16

non vedo foto...

#27 melle

    Mitomane Tosto

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Inviato 24 September 2007 - 20:43

nemmeno io...
Cerco telaietto anteriore!!! chi ne ha uno mi contatti in pm!

#28 AndreaNSR125

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Inviato 24 September 2007 - 22:28

copiate il link e incollatelo in una nuova pagina, l'ha pure scritto!
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#29 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 24 September 2007 - 23:21

si infatti cosè la cosa alla base del cilindro?

#30 firemaker85

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Inviato 24 September 2007 - 23:25

una basetta in ottone x adattare il cilindro...

ci fai delle foto dei carter...

ottimo lavoro

#31 AndreaNSR125

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Inviato 25 September 2007 - 00:40

ottone e alluminio, come vanno insieme, elettricamente parlando? alluminio e rame se non ricordo male non vanno bene d'accordo, non vorrei che l'ottone essendo un "derivato" del rame, poi dia problemi di erosione galvanica...
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#32 firemaker85

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Inviato 25 September 2007 - 01:05

in teoria nn vanno d'accordissimo...ma sn discorsi ke dipendono da tante cose.... cioè ci vuole proprio l'ambiente stra favorevole

#33 AndreaNSR125

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Inviato 25 September 2007 - 01:09

si beh, non credo che li sia un grande problema,anzi, vista la quantità di corrente che passa per la candela (che poi non penso nemmeno si scarichi attraverso la base del cilindro, essendoci appunto la guarnizione, e vada tutta attraverso il pistone)direi che il problema non si pone proprio, però era solo una questione "di principio" :love: :mhihi:
ma soprattutto... perchè in ottone e non in alluminio???
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#34 .:RunneRoX 182cc:.

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Inviato 25 September 2007 - 11:51

fatta in ottone xkè siccome è spessa 7mm ho paura che mi sttrappa i prigionieri !! sia dei carter che del cilindro!! uindi meglio evitare!!!

#35 .:RunneRoX 182cc:.

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#36 firemaker85

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Inviato 25 September 2007 - 13:03

tamarrissimo....ma visto com'e tamarro su che moto viene montato....? foto interne?

#37 lucifer

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Inviato 25 September 2007 - 15:51

bel lavoro, pulito, spesso questi trapianti finiscono nel genere "super accrocco", complimenti!!
in che posizione si trova il motore montato? completamente orizzontale?se si credo che con il carburatore in quella posizione avrai problemi di pescaggio benzina e carburazione, magari mi sbaglio, ma cmq controlla che l'inclinazione non superi i 30 gradi dal piano orizzontale, altrimenti se si svuota sono dolori.....!!
se invece il motore montato scende un po' nel posteriore te la dovresti cavare, controlla sempre i gradi di inclinazione.

buon lavoro, e complimenti ancora.

p.s. se l'inclinazione e' troppo esagerata, ti consiglio di riprenderla un po' facendo un basetta inclinata in alluminio sotto il collettore anziche' fare pronunciare troppo il gomito del collettore.
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#38 Raiden

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Inviato 25 September 2007 - 16:04

wow! davvero bello!!! credo che nn sarà pero' facilissimo trovare una messa a punto ottimale......staremo a vedere!

#39 .:RunneRoX 182cc:.

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Inviato 25 September 2007 - 16:05

Visualizza Messaggiolucifer, il Sep 25 2007, 04:51 PM, ha scritto:

bel lavoro, pulito, spesso questi trapianti finiscono nel genere "super accrocco", complimenti!!
in che posizione si trova il motore montato? completamente orizzontale?se si credo che con il carburatore in quella posizione avrai problemi di pescaggio benzina e carburazione, magari mi sbaglio, ma cmq controlla che l'inclinazione non superi i 30 gradi dal piano orizzontale, altrimenti se si svuota sono dolori.....!!
se invece il motore montato scende un po' nel posteriore te la dovresti cavare, controlla sempre i gradi di inclinazione.

buon lavoro, e complimenti ancora.

p.s. se l'inclinazione e' troppo esagerata, ti consiglio di riprenderla un po' facendo un basetta inclinata in alluminio sotto il collettore anziche' fare pronunciare troppo il gomito del collettore.



tranquillo il blocco è in obliquo quando è sullo scooter!! cmq x l'inclanazione ho già risolto piegando un pò l'asticella del galleggante!! !!


entro fine mese si accenderà e si vedrà se fuonziona o meno!!

#40 Raiden

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Inviato 25 September 2007 - 16:07

Visualizza Messaggio.:RunneRoX 182cc:., il Sep 25 2007, 05:05 PM, ha scritto:

tranquillo il blocco è in obliquo quando è sullo scooter!! cmq x l'inclanazione ho già risolto piegando un pò l'asticella del galleggante!! !!
entro fine mese si accenderà e si vedrà se fuonziona o meno!!


ah ecco, ricordavo una cosa del genere sullo scooter, l'unica cosa che poi il blocco va quasi in orizzontale quando c monti sopra.....





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