Cilindro Honda Nsr 125 Su Blocco 180 Piaggio!
#221
Inviato 29 September 2008 - 23:22
il motore va avanti molto bene , ho fatto rimbiellare l'albero , modificato l'equilibratura , rifatto la testa , preparato i carter , presa la marmitta e poi bho nn mi ricordo !!!! :sorriso: :sorriso:
posto un pò di foto che è meglio
#222
Inviato 30 September 2008 - 07:54
Il carter pare a dir poco uno spettacolo.
Anche il cilindro non scherza niente.
Almeno.... così come cura dei particolari.
La marmitta è forse l'unica che ha una forma forse troppo cattiva per l'uso che ne farai, ma credo che la forma diritta, la foto e il non vedere il pezzo che si connette al cilindro, possano avermi ingannato.
Ad ogni modo dico solo una cosa:
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#223
Inviato 30 September 2008 - 08:05
Avrei solo una domanda e un consiglio.
La domanda: qual è la distanza del punto d'innesco dal cielo pistone.
L'osservazione: se hai una seconda testa prova a modellare una camera di combustione "troncoemisferica".
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#224
Inviato 30 September 2008 - 14:19
mrk la distanza dovrebbe essere 9 o 8 mm nn ricordo cmq su per giù è quella , la banda è quasi 1° in più del pistone e come rdc dovrebbe essere sui 14 - 15 : 1 ma nn l'ho ancora misurato visto che ho il motore ancora aperto (l'ultima foto era solo x vedere se la biella passava correttamente senza intralci dato che è 1cm più lunga dell'originale e il pistone ha lo spinotto decentrato ...... )
#225
Inviato 30 September 2008 - 17:50
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**
#226
Inviato 30 September 2008 - 21:25
collettorino di scarico (scompinibile)
collettorino montato (manca la parte che tiene il collettorino contro il cilindro ovviamente fatto al cnc )
marmittone
e in fine il silent block in teflon per l'ammortizzatore (semi rigido )
pian piano si va avanti ....
#227
Inviato 30 September 2008 - 22:19
figata, complimenti sinceri
#228
Inviato 30 September 2008 - 22:58
.:RunneRoX 182cc:., il Sep 30 2008, 03:19 PM, ha scritto:
mrk la distanza dovrebbe essere 9 o 8 mm nn ricordo cmq su per giù è quella , la banda è quasi 1° in più del pistone e come rdc dovrebbe essere sui 14 - 15 : 1 ma nn l'ho ancora misurato visto che ho il motore ancora aperto (l'ultima foto era solo x vedere se la biella passava correttamente senza intralci dato che è 1cm più lunga dell'originale e il pistone ha lo spinotto decentrato ...... )
Se il motore respira bene dovrai adottare un r.d.c. più basso rispetto al 14:1.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#230
Inviato 30 September 2008 - 23:26
Dovresti modificare una testa originale per realizzare una testa scomponibili, così puoi lavorare solo sulle cupole.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#231
Inviato 01 October 2008 - 07:43
.:RunneRoX 182cc:., il Sep 30 2008, 10:25 PM, ha scritto:
collettorino di scarico (scompinibile)
collettorino montato (manca la parte che tiene il collettorino contro il cilindro ovviamente fatto al cnc )
marmittone
e in fine il silent block in teflon per l'ammortizzatore (semi rigido )
pian piano si va avanti ....
#232
Inviato 01 October 2008 - 11:54
#233
Inviato 01 October 2008 - 12:00
soncazzi moolto amari
#234
Inviato 01 October 2008 - 22:10
cmq oggi ho preso in mano la marmitta e una sega e mi sono messo a segare ...... :fischietto:
ecco il risultato .... nn chiedetemi come ho fatto xkè nn ho benche la minima idea di come ho fatto a fargli fare una curva cosi dolce ma nello stesso tempo girata nel verso giusto .... sarà sicuramente cu*o !! ma bello grande!! ora devo farla saldare ....
#235
Inviato 01 October 2008 - 23:14
#236
Inviato 01 October 2008 - 23:35
#237
Inviato 02 October 2008 - 13:33
#238
Inviato 02 October 2008 - 13:57
.:RunneRoX 182cc:., il Oct 2 2008, 12:35 AM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#239
Inviato 02 October 2008 - 14:26
#240
Inviato 02 October 2008 - 16:05
.:RunneRoX 182cc:., il Oct 2 2008, 03:26 PM, ha scritto:
mhhh, forse ne servono anche 2 o 3....
Se hai tutte le misure, provo a veder cosa dice un mio vecchio programmino fatto in casa. Più o meno 250 rpm di solito la risonanza la becco.
:smile:
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