Cilindro Honda Nsr 125 Su Blocco 180 Piaggio!
#81
Inviato 02 January 2008 - 01:19
#83
Inviato 02 January 2008 - 01:31
PENOSA LA SUA SERIETA' INVECE
CHE, SCUSATE IL TERMINE, PRIMA M HA FATTO SBATTERE NON POCO X FOTO E ALTRO DELLA TESTA SP, LA BIMETALLICA, LA ORIGINALE BLA BLA BLA
POI M HA DETTO CHE ERA INTERESSATO SOLO ALL'ORIGINALE,
POI M HA DETTO " DAI SE ME LA FAI TOT LA PRENDO"
IO L'HO PREGATO + VOLTE D FARMI SAPERE XKE SE QUALCUNO ERA INTERESSATO DOVEVO SAPERE IO SE DICHIARARE I PEZZI DISPONIBILI O MENO
HO ACCETTATO LA SUA OFFERTA X LA TESTA ORIGINALE, GLI HO MANDATO PURE LE FOTO....
E NN S E' FATTO + VIVO!
OTTIMO, COSI' SI FA! BRAVO!!
della serie, io alcuni dati dei cilindri honda che magari possono servirgli li ho pure ma non me la sento davvero di "passarli" a chi si comporta cosi'...anche se alla fine è roba che ho reperito e non avrei alcun ritorno a passarli o meno in giro....
scusate l'ot.
#84
Inviato 02 January 2008 - 11:18
firemaker85, il Jan 1 2008, 09:17 PM, ha scritto:
sicuramente non avra il volume ottimale al 100% anzi...
ma dato che il 125 ha comunque il 70% del volume del 180, e gira quel 30% piu in alto, credo che la pancia non sia troppo "vuota" quando il motore è in coppia.
poi sicuramente gli angoli del cono divergente potrebbero andare meglio se fatti su misura, ma forse x il resto si salva.
@ runnerox dimmi se c'è riscontro nella realta o se è una pu***nata :sorriso: son andato a fiuto
#85
Inviato 02 January 2008 - 13:02
JonnhyK, il Jan 2 2008, 11:18 AM, ha scritto:
ma dato che il 125 ha comunque il 70% del volume del 180, e gira quel 30% piu in alto, credo che la pancia non sia troppo "vuota" quando il motore è in coppia.
poi sicuramente gli angoli del cono divergente potrebbero andare meglio se fatti su misura, ma forse x il resto si salva.
@ runnerox dimmi se c'è riscontro nella realta o se è una pu***nata :sorriso: son andato a fiuto
bhe sul diametro dei coni ci si può anke stare.....xò sulle lunghezze no...cioè se era pensata x girare a 10000 cn 185 di scarico se ha un 195 e vuole girare a 12000 nn sò se va bene anke se la formuletta idiota del facchinelli metteva al numeratore fasatura x vel onda/ (rpm x 12) quindi magari le lunghezze nn coincidono proprio bene xò se sale la fasatura usando la stessa marmitta rende + in alto.....nn sarà prorprio il regime desiderato xò.... ma gli angoli sicuramente nn saranno dei migliori...
xò misura la marmitta e vediamo cn i dati di altre pance...
#87
Inviato 03 January 2008 - 00:15
innanzitutto non usi il cilindro per il regime per cui è stato progettato quindi non andrà come deve (a prestazioni)
secondo, avrai dei consumi esagerati, perchè ai medi giri dove lo scarico funzionerà a regola, effettuerà un lavaggio esagerato, cortocircuitando i gas, ovvero in due parole, ai medi andrai un poco meglio rispetto ad uno scarico giusto, e in più consumerai il doppio... non è un bell'affare no?
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#88
Inviato 03 January 2008 - 00:46
dillo, il Jan 2 2008, 01:24 AM, ha scritto:
cmq quoto x l'accensione a rotore interno e anticipo variabile ed espansione e testa fatte bene x quel motore, così renderà sì e no al 70% delle sue possibilità...
il koso tutto sommato va benone .... di certo che se lo prendete e le montate senza farci x lo meno la modifica del galleggiante ad ogni minima inclinazione c'è benzina ovunque e si riempie il carter di benzina xkè passa benzina nel sistema del minimo... poi altra pecca è la ghigliottina!! è enorme è larga 36 mm (o 35 nn ricordo ) ed è rifinita un pò a cu*o ...... ma cmq rimane sempre una cinesata da 120€ :fischietto:
x l'accensione bhò è da vedere xkè ok che dopo ho l'anticipo variabile ma è anche vero che dopo ho poca massa volanica.... quindi quella poca coppia che ha la butto via..... x la testa bhè dovrei prendere una originale da tornire ma in qesto periodo ho avuto altre spese e nn ho fatto più nulla !
Raiden, il Jan 2 2008, 01:31 AM, ha scritto:
PENOSA LA SUA SERIETA' INVECE
CHE, SCUSATE IL TERMINE, PRIMA M HA FATTO SBATTERE NON POCO X FOTO E ALTRO DELLA TESTA SP, LA BIMETALLICA, LA ORIGINALE BLA BLA BLA
POI M HA DETTO CHE ERA INTERESSATO SOLO ALL'ORIGINALE,
POI M HA DETTO " DAI SE ME LA FAI TOT LA PRENDO"
IO L'HO PREGATO + VOLTE D FARMI SAPERE XKE SE QUALCUNO ERA INTERESSATO DOVEVO SAPERE IO SE DICHIARARE I PEZZI DISPONIBILI O MENO
HO ACCETTATO LA SUA OFFERTA X LA TESTA ORIGINALE, GLI HO MANDATO PURE LE FOTO....
E NN S E' FATTO + VIVO!
OTTIMO, COSI' SI FA! BRAVO!!
della serie, io alcuni dati dei cilindri honda che magari possono servirgli li ho pure ma non me la sento davvero di "passarli" a chi si comporta cosi'...anche se alla fine è roba che ho reperito e non avrei alcun ritorno a passarli o meno in giro....
scusate l'ot.
x questa questione mi scuso ma in primaditutto qua su questo forum sono attivoda poco e mi ero praticamnte scordato!! cmq la testa l'avrei anche presa x fare quel lavoro che ho speigato ma in questo momento nn ho fondi cmq mi scuso ma ho 1000 cose nella testa e ho un pò di impegni.....
AndreaNSR125, il Jan 3 2008, 12:15 AM, ha scritto:
innanzitutto non usi il cilindro per il regime per cui è stato progettato quindi non andrà come deve (a prestazioni)
secondo, avrai dei consumi esagerati, perchè ai medi giri dove lo scarico funzionerà a regola, effettuerà un lavaggio esagerato, cortocircuitando i gas, ovvero in due parole, ai medi andrai un poco meglio rispetto ad uno scarico giusto, e in più consumerai il doppio... non è un bell'affare no?
bhè i consumi sinceramnte è proprio l'ultimo dei miei problemi...... cmq la marmitta come ho già detto avevo quella e ho messo quella..... magari più avanti farò cose più in grande.... si vedrà
#89
Inviato 03 January 2008 - 12:47
x la massa volanica cn un accensione a rotore la puoi aggiungere tu se dovessi avere problemi x la troppo poca massa
x il carbu koso i difetti ke hai elencato sn circa quelli ke avevo visto su un 28
#90
Inviato 03 January 2008 - 14:51
firemaker85, il Jan 3 2008, 12:47 PM, ha scritto:
x la massa volanica cn un accensione a rotore la puoi aggiungere tu se dovessi avere problemi x la troppo poca massa
x il carbu koso i difetti ke hai elencato sn circa quelli ke avevo visto su un 28
x la marmitta credo poprio che prenderò le misuse xkè già uno me le aveva già chieste x copiarla quindi le prenderò di sicuro!!
bhè messendo il piattello ok che aggiungo massa valanica ma è anche vero che questa massa è più spostata dal cuscinetto quindi nn fà tanto bene all'albero.... poi la mia accensione ha attrito magnetico pari a zero !! cosa che l'accensione a rotore ha e nn poca!!!!
x il koso vabbè il 28 nn lo prenderei mai!!! c'è troppa differenza tra ghigliottina e condotto!!!
#91
Inviato 04 January 2008 - 12:46
.:RunneRoX 182cc:., il Jan 3 2008, 02:51 PM, ha scritto:
ha a che fare con l'etna?????
bauahuha scusate il post spamming, ma sto errore di battitura era simpatico!!!!!
Messaggio modificato da JonnhyK il 04 January 2008 - 12:48
#92
Inviato 04 January 2008 - 15:40
#94
Inviato 04 January 2008 - 20:51
.:RunneRoX 182cc:., il Jan 4 2008, 05:37 PM, ha scritto:
non capisco, che foto ti servono?
quel cilindro non pare nemmeno a me un honda, ma cosa c'entra in mezzo a questo? :fonzie:
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#95
Inviato 05 January 2008 - 00:21
#96
Inviato 05 January 2008 - 00:45
.:RunneRoX 182cc:., il Jan 5 2008, 12:21 AM, ha scritto:
le fasature sono praticamente identiche e pochissimo differenti dal GP "base" e sono le stesse del motore originale grado più grado meno. (almeno, se mi ricordo giusto ho fatto la misura anni fa e non ho mai scritto...)
le fasature però sono in funzione del numero di giri che vuoi far raggiungere al motore quindi sta a te vedere...
per l'ampiezza delle luci invece... inizia a scavare che avrai tonnellate di roba da portar via lateralmente da tutte le parti!!!!
per lo scarico la forma è simile a quel cilindro che hai mandato in foto...
ecco, se non ricordo male, l'altezza dal piano di testa dello scarico erano 28,4mm o una cifra li vicino, il 28 c'è tutto...
ciò che conta però non è l'altezza ma i gradi, devi stare a vedere quelli....
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#97
Inviato 07 January 2008 - 11:54
Il lavoro mi piace veramente! Bella anche la piastra, anche se forse potevi lasciarla sbordare di più all'esterno, in modo da irrigidire "torsio - flessionalmente" la zona in cui ci sono i tiranti (disassati). Comunque è ben fatta.
Bella la "mano" in certi punti, perchè hai lavorato molto bene.
Per le misure, fidati, non ti servono. Fai meglio con il cilindro in configurazione tranquilla che Gippì! Quindi secondo me ti conviene puntare più sulla precisione e simmetria, dopo di che farà tutto la parte più difficile: la messa a punto.
Ora ritorno a lavorare.
Bye
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#98
Inviato 07 January 2008 - 12:52
.:RunneRoX 182cc:., il Jan 3 2008, 12:46 AM, ha scritto:
#99
Inviato 07 January 2008 - 19:44
ma che ha di speciale il cilindro honda 250???
#100
Inviato 07 January 2008 - 22:02
.:RunneRoX 182cc:., il Jan 7 2008, 07:44 PM, ha scritto:
ma che ha di speciale il cilindro honda 250???
beh, dopo aver dato una rapida occhiata, il cilindro utilizzato per l'nsr 250 è il medesimo utilizzato per l'nsr 125 SP....
forse ci sono poche differenze a livello di luce di scarico e luci in generale, ma i cilindri mi paiono proprio proprio identici..... vediamo se riesco a portarne uno a casa entro breve :fischietto: :fischietto:
per il pistone perchè non fare le cose per bene e prenderne uno delle gp? li stai sicuro che sono buoni
a parte questo, c'è il woessner per l'nsr che va bene, se no comunque quelli del cr sono i medesimi (epperforza, so'tutti uguali!) quindi anche li puoi trovare molto di buono...
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