dettagli di un motore davvero fatto bene...
#1
Inviato 05 September 2007 - 20:46
il che abbinato al ben di dio della ciclistica aprilia ne fanno una moto che io vieterei per strada... impressionante!
#2
Inviato 05 September 2007 - 21:16
#3
Inviato 05 September 2007 - 21:27
P.s.: i pistoni in foto non sono quelli originali? sono vertex?
Messaggio modificato da mito160cc il 05 September 2007 - 21:33
#4
Inviato 05 September 2007 - 21:55
#6
Inviato 05 September 2007 - 22:35
#7
Inviato 06 September 2007 - 02:18
non ha avuto evoluzione...molti motori hanno un sacco di problemi...anche di impianto elettrico...valvole delicatissime...teste fatte male...cioè potrebbero essere fatte molto meglio e pure cn + facilità!
Troppa manutenzione...uno che non ci sa fare coi 2t si sparerebbe dopo poco...
ci sono alcuni motori che hanno percorso migliaia di km senza un problema...ma sono una rarità...
prezzi allucinanti per i ricambi...
Adesso mi darete tutti contro ma io sn contro questo motore XD
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**
#8
Inviato 06 September 2007 - 08:17
mito160cc, il Sep 5 2007, 10:27 PM, ha scritto:
P.s.: i pistoni in foto non sono quelli originali? sono vertex?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#9
Inviato 06 September 2007 - 10:02
{mRk}, il Sep 6 2007, 09:17 AM, ha scritto:
mi sa che voleva dire che forse sono meno sensibili ai maltrattamenti di una persona normale
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#10
Inviato 06 September 2007 - 10:04
{mRk}, il Sep 6 2007, 09:17 AM, ha scritto:
Più di 70000 Km tra strada e pista fatti prima di dover aprire il blocco per un pistone sbriciolato non sono una battuta e non sono l'unico che conosco ad aver visto fare quei chilometraggi al motore Suzuki senza che ci fossero problemi al banco.
Cuscinetti gabbie e perni d'accoppiamento sembravano nuovi e potevano farne altrettanti, un albero Cagiva a metà di quel chilometraggio ha già segni di mancanza di lubrificazione sul perno d'accoppiamento e sullo spinotto e non sono rari i casi in cui vi è una fusione della gabbia della testa di biella ed i cuscinetti di banco non scorrono più come da nuovi.
Con questo non voglio denigrare i prodotti Cagiva, io stesso ho percorso più di 40000 Km con la mito utilizzando il kit Polini 160 senza avere problemi, ma quando ho aperto il motore non posso certo dire d'averlo trovato nelle stesse condizioni del 250.
Messaggio modificato da mito160cc il 06 September 2007 - 10:04
#11
Inviato 06 September 2007 - 10:21
L'albero motore è uno dei suoi punti deboli, indipendentemente dal sistema di lubrificazione, quando cede sono €...
E' il principale motivo per il quale, ogni volta che era sul punto di acquistare una RGV 250, poi c'ho ripensato.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#12
Inviato 06 September 2007 - 10:32
Dio50, il Sep 6 2007, 03:18 AM, ha scritto:
non ha avuto evoluzione...molti motori hanno un sacco di problemi...anche di impianto elettrico...valvole delicatissime...teste fatte male...cioè potrebbero essere fatte molto meglio e pure cn + facilità!
Troppa manutenzione...uno che non ci sa fare coi 2t si sparerebbe dopo poco...
ci sono alcuni motori che hanno percorso migliaia di km senza un problema...ma sono una rarità...
prezzi allucinanti per i ricambi...
Il motore Suzuki è delicato, richiede tantissima manutenzione.
Quando rompi sono dolori... basta leggere il forum solo2tempi: cambio, valvole, grippaggi, albero motore...
Inoltre, è anche più difficile da preparare rispetto al motore Mito (già ostico).
Nonostante tutto mi affascina ancora e se riesco il prossimo anno prendo una VJ23.
Nel campo delle stradali 250 nemmeno le altre case hanno fatto grandi cose.
Messaggio modificato da {mRk} il 06 September 2007 - 10:32
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#13
Inviato 06 September 2007 - 10:34
{mRk}, il Sep 6 2007, 11:21 AM, ha scritto:
L'albero motore è uno dei suoi punti deboli, indipendentemente dal sistema di lubrificazione, quando cede sono €...
E' il principale motivo per il quale, ogni volta che era sul punto di acquistare una RGV 250, poi c'ho ripensato.
Si è uno dei punti deboli, ma in ordine di apparizione è l'ultimo a dare problemi, comunque nell'uso stradale con poca pista non è cosi malvagio... come ti ho detto però non ho mai riscontrato problemi dovuti a scarsa lubrificazione.
Il vero difetto sta nella facilità con cui le varie parti che lo compongono vanno fuori centro facendolo lavorare male sui supporti ed inducendo vibrazioni e nella difficoltà con cui può essere revisionato a causa del cuscinetto centrale.
Messaggio modificato da mito160cc il 06 September 2007 - 10:38
#14
Inviato 06 September 2007 - 10:45
mito160cc, il Sep 6 2007, 11:34 AM, ha scritto:
Il vero difetto sta nella facilità con cui le varie parti che lo compongono vanno fuori centro facendolo lavorare male sui supporti ed inducendo vibrazioni e nella difficoltà con cui può essere revisionato a causa del cuscinetto centrale.
Ho anche sentito delle varie soluzioni adottate da tecnici nostrani e altre di quelli inglesi, però credo che proprio grazie ai mezzi messi a disposizione dalla rete si possa fare qualcosa di meglio.
Tempo fa avevo letto le indicazioni di joe romano per la realizzazione di un albero motore ex novo, la cosa sarebbe fattibile ad un prezzo ragionevole per un ordine collettivo.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#15
Inviato 06 September 2007 - 10:56
http://www.rgv250.co...showtopic=19928
In questo forum si trova di tutto :wink:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#16
Inviato 06 September 2007 - 11:01
{mRk}, il Sep 6 2007, 11:45 AM, ha scritto:
Ho anche sentito delle varie soluzioni adottate da tecnici nostrani e altre di quelli inglesi, però credo che proprio grazie ai mezzi messi a disposizione dalla rete si possa fare qualcosa di meglio.
Tempo fa avevo letto le indicazioni di joe romano per la realizzazione di un albero motore ex novo, la cosa sarebbe fattibile ad un prezzo ragionevole per un ordine collettivo.
E non lo è! ma il punto era un altro...
Di voci ne ho sentite tante anch’io, ma purtroppo non ho mai avuto l'occasione di vedere dal vivo uno di questi lavori. Per quelli fatti dal tecnico italiano si dice che l'albero deve essere in perfette condizioni se no non ci mette proprio mano e che i costi superino la metà di quelli del nuovo...
Fare un ordine collettivo per la realizzazione di qualcosa di diverso sarebbe bello, ma realisticamente quante persone ancora interessate alla sopravvivenza di questo motore potremmo trovare?
Anch'io sto cercando da un po’ di tempo qualcuno che venda ad un prezzo decente una delle ultime Rgv prodotte in Giappone, se non lo trovo tempo un anno mi sa che mi butto su uno dei tanti Tz250 che si vedono in giro.
#17
Inviato 06 September 2007 - 13:58
cmq ottimo motore si...ma cn 10000 punti deboli......tra i quali pure il traversino ke si crepa.....io ce l'ho lo uso e lo sistemo...e sn sempre a piedi.....xò è sempre affascinate.......
su su mrk compralo anke tu.....cosi entrerai anke tu nel giro delle bestemmie
#18
Inviato 06 September 2007 - 14:05
ne riparliamo fra 10000 km sugli elogi da fare al motore... io dopo 3000 cn manutenzione maniacale sn paRTITO CN LE BESTEMMIE
#19
Inviato 06 September 2007 - 14:11
firemaker85, il Sep 6 2007, 03:05 PM, ha scritto:
ne riparliamo fra 10000 km sugli elogi da fare al motore... io dopo 3000 cn manutenzione maniacale sn paRTITO CN LE BESTEMMIE
Se tutto va secondo le previsioni il prossimo anno dovrebbe arrivare una VJ23 :sorriso:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#20
Inviato 06 September 2007 - 14:39
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