Altra idea malsana.... Doppia Alimentazione
#1
Inviato 09 September 2007 - 12:04
Pensavo se si poteva mettere la doppia alimentazione alla mito. Va beh, potere si può fare tutto, ma i vantaggi? svantaggi? Io avevo pensato di accoppiare 2 28 con attacco al collettore del pacco a V, una V + stretta possibile ma avendo anche i due carbu il + vicino possibili al pacco.
Di sbattimento c'è di fare un collettore...vtr? Per l'airbox avevo pensato di farne due separati, magari che stessero affiancati alle carene, o meglio uno unico x tutti e due? A questo punto ovviamente fanculo al miscelatore e la miscela me la faccio nel serbatoio, così utilizzo il cavetto del miscelatore per l'altro carbu. Nota dolente, la carburazione? Una bella X... Se ora ho il 130 di max pensavo di andare su due 90... ma il minimo? si tovano getti così piccoli? altri sbattimenti adesso non mi vengono in mente.
L'ultima parola la lascio ai + esperti.
p.s. : so perfettamente che con meno sbattimento, meno seghe mentali, meno tempo, uguali soldi, riuscirei ad ottenere ugualmente o forse anche di +, ma sono fatto così, mi piace di + sperimentare, a rischio di rimanere a piedi per mesi e magari alla fine avere una moto che va la metà di prima...
#2
Inviato 09 September 2007 - 12:22
Marakana, il Sep 9 2007, 01:04 PM, ha scritto:
Pensavo se si poteva mettere la doppia alimentazione alla mito. Va beh, potere si può fare tutto, ma i vantaggi? svantaggi? Io avevo pensato di accoppiare 2 28 con attacco al collettore del pacco a V, una V + stretta possibile ma avendo anche i due carbu il + vicino possibili al pacco.
Di sbattimento c'è di fare un collettore...vtr? Per l'airbox avevo pensato di farne due separati, magari che stessero affiancati alle carene, o meglio uno unico x tutti e due? A questo punto ovviamente fanculo al miscelatore e la miscela me la faccio nel serbatoio, così utilizzo il cavetto del miscelatore per l'altro carbu. Nota dolente, la carburazione? Una bella X... Se ora ho il 130 di max pensavo di andare su due 90... ma il minimo? si tovano getti così piccoli? altri sbattimenti adesso non mi vengono in mente.
L'ultima parola la lascio ai + esperti.
p.s. : so perfettamente che con meno sbattimento, meno seghe mentali, meno tempo, uguali soldi, riuscirei ad ottenere ugualmente o forse anche di +, ma sono fatto così, mi piace di + sperimentare, a rischio di rimanere a piedi per mesi e magari alla fine avere una moto che va la metà di prima...
scusa ma allora xkè nn mettere 3 espansioni?!?!? cioè se proprio devi metterci soldi e impegno creati un'accensione a rotore interno... almeno fai qualcosa che potrebbe darti qualche vantaggio (anche se dubito tu abbia le conoscenze x farlo...)
#3
Inviato 09 September 2007 - 12:49
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....
#4
Inviato 09 September 2007 - 13:44
p.s. se dico cazzate smentitemi presto....
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#5
Inviato 09 September 2007 - 18:17
#6
Inviato 09 September 2007 - 21:08
così a intuito direi che non ci sono problemi a parte quelli di installazione e un po di interferenze naturalmente dei flussi, ma non vedo proprio perchè non debba funzionare...
siamo d'accordo che un mono carburatore è certamente la soluzione migliore a prestazione, ma due 28ini accoppiati potrebbero dare comunque i loro bei vantaggi... se la soluzione è fattibile ovviamente!
in ogni caso è nettamente più difficile far lavorare due processori in parallelo piuttosto che due carburatori, vedi ad esempio tutti i doppio corpo (che effettuvamente sono due carburatori uniti)
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#7
Inviato 09 September 2007 - 23:47
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....
#8
Inviato 10 September 2007 - 00:30
Casarik, il Sep 10 2007, 12:47 AM, ha scritto:
i pinguini volano
le macchine dormono
Shumacker era un pittore
Leonardo di caprio è intelligente
la gente la domenica preferisce stare a casa piuttosto che andare all'ikea.
cosa sono?
frasi altrettanto sensate!!!!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#9
Inviato 10 September 2007 - 00:55
AndreaNSR125, il Sep 10 2007, 01:30 AM, ha scritto:
le macchine dormono
Shumacker era un pittore
Leonardo di caprio è intelligente
la gente la domenica preferisce stare a casa piuttosto che andare all'ikea.
cosa sono?
frasi altrettanto sensate!!!!
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....
#10
Inviato 10 September 2007 - 02:07
Cmq anche io vedo pochi vantaggi, anzi tanta possibilità di svantaggi per nulla...
#11
Inviato 10 September 2007 - 06:26
Però anche io dubiti sui reali vantaggi in rapporto/lavoro...
[img][/img]
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#12
Inviato 10 September 2007 - 13:31
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#13
Inviato 10 September 2007 - 22:38
sciaobellus, il Sep 10 2007, 02:31 PM, ha scritto:
sisi certo che il carburatore unico è la via migliore in questo caso, però secondo me resterebbe comunque un bell'esperimento con una resa altissima, visto il costo praticamente nullo...
come ho già detto se vuoi le prestazioni si va di mono carburatore ovviamente...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#14
Inviato 11 September 2007 - 02:42
AndreaNSR125, il Sep 10 2007, 11:38 PM, ha scritto:
come ho già detto se vuoi le prestazioni si va di mono carburatore ovviamente...
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#15
Inviato 11 September 2007 - 13:57
P1-non scenderebbe abbastanza benzina dal rubinetto x alimentarli tutti e 2
P2-la carburazione sarebbe totalmente diversa da quella d 1 mono, e troppo sbatti da cercare
P3-dal momento che l'aspirazione è sul cilindro crei troppe turbolenze
P4-alla fine ti conviene prenderti un carburatore doppiocorpo.. ma dubito possa essere messo in verticale come nelle moto!!
DNA_54, il Sep 11 2007, 02:55 PM, ha scritto:
P1-non scenderebbe abbastanza benzina dal rubinetto x alimentarli tutti e 2
P2-la carburazione sarebbe totalmente diversa da quella d 1 mono, e troppo sbatti da cercare
P3-dal momento che l'aspirazione è sul cilindro crei troppe turbolenze
P4-alla fine ti conviene prenderti un carburatore doppiocorpo.. ma dubito possa essere messo in verticale come nelle moto!!
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#17
Inviato 11 September 2007 - 14:54
#19
Inviato 11 September 2007 - 15:10
ne vale veramente la pena? trovare tutto lo spazio per montarli,costuire un collettore dal dubbio rendimento fluidoeccecc e impazzire suddividendo la carburazione du due getti quando un unico componenti bello rettilineo con un solo getto fa lo stesso lavoro meglio....
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#20
Inviato 11 September 2007 - 15:11
DNA_54, il Sep 11 2007, 02:57 PM, ha scritto:
P1-non scenderebbe abbastanza benzina dal rubinetto x alimentarli tutti e 2
P2-la carburazione sarebbe totalmente diversa da quella d 1 mono, e troppo sbatti da cercare
P3-dal momento che l'aspirazione è sul cilindro crei troppe turbolenze
P4-alla fine ti conviene prenderti un carburatore doppiocorpo.. ma dubito possa essere messo in verticale come nelle moto!!
no, ma che sto addì!! i carbu x 4 tempi nun possono essere montati sui 2 !!!!
p1- il carburatore non è proprio un tubo a perdere...
p2- trovare la carburazione giusta non fai ne più ne meno fatica che a farla per un 38 senza avere delle impostazioni iniziali (resta il fatto che è uno sbatti da cercare )
perchè se l'aspirazione fosse stata nel carter allora non c'erano turbolenze?? queste ci saranno lo stesso.
4 io sull'szr ho un doppiocorpo....sta in verticale benissimo e non ha problemi....
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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