Vai al contenuto


Altra idea malsana.... Doppia Alimentazione


43 risposte a questa discussione

#1 Marakana

    Genio Del Male

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3489 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Viareggio
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 09 September 2007 - 12:04

Ok, ok, perchè mi vengono ste idee? non lo so, ma mi vengono.

Pensavo se si poteva mettere la doppia alimentazione alla mito. Va beh, potere si può fare tutto, ma i vantaggi? svantaggi? Io avevo pensato di accoppiare 2 28 con attacco al collettore del pacco a V, una V + stretta possibile ma avendo anche i due carbu il + vicino possibili al pacco.
Di sbattimento c'è di fare un collettore...vtr? Per l'airbox avevo pensato di farne due separati, magari che stessero affiancati alle carene, o meglio uno unico x tutti e due? A questo punto ovviamente fanculo al miscelatore e la miscela me la faccio nel serbatoio, così utilizzo il cavetto del miscelatore per l'altro carbu. Nota dolente, la carburazione? Una bella X... Se ora ho il 130 di max pensavo di andare su due 90... ma il minimo? si tovano getti così piccoli? altri sbattimenti adesso non mi vengono in mente.

L'ultima parola la lascio ai + esperti.




p.s. : so perfettamente che con meno sbattimento, meno seghe mentali, meno tempo, uguali soldi, riuscirei ad ottenere ugualmente o forse anche di +, ma sono fatto così, mi piace di + sperimentare, a rischio di rimanere a piedi per mesi e magari alla fine avere una moto che va la metà di prima... :lol:

#2 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 September 2007 - 12:22

Visualizza MessaggioMarakana, il Sep 9 2007, 01:04 PM, ha scritto:

Ok, ok, perchè mi vengono ste idee? non lo so, ma mi vengono.

Pensavo se si poteva mettere la doppia alimentazione alla mito. Va beh, potere si può fare tutto, ma i vantaggi? svantaggi? Io avevo pensato di accoppiare 2 28 con attacco al collettore del pacco a V, una V + stretta possibile ma avendo anche i due carbu il + vicino possibili al pacco.
Di sbattimento c'è di fare un collettore...vtr? Per l'airbox avevo pensato di farne due separati, magari che stessero affiancati alle carene, o meglio uno unico x tutti e due? A questo punto ovviamente fanculo al miscelatore e la miscela me la faccio nel serbatoio, così utilizzo il cavetto del miscelatore per l'altro carbu. Nota dolente, la carburazione? Una bella X... Se ora ho il 130 di max pensavo di andare su due 90... ma il minimo? si tovano getti così piccoli? altri sbattimenti adesso non mi vengono in mente.

L'ultima parola la lascio ai + esperti.
p.s. : so perfettamente che con meno sbattimento, meno seghe mentali, meno tempo, uguali soldi, riuscirei ad ottenere ugualmente o forse anche di +, ma sono fatto così, mi piace di + sperimentare, a rischio di rimanere a piedi per mesi e magari alla fine avere una moto che va la metà di prima... :lol:

scusa ma allora xkè nn mettere 3 espansioni?!?!? cioè se proprio devi metterci soldi e impegno creati un'accensione a rotore interno... almeno fai qualcosa che potrebbe darti qualche vantaggio (anche se dubito tu abbia le conoscenze x farlo...)

#3 Casarik

    Mitomane D.O.C.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4393 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-November 06
  • Gender:Male
  • Location:da quel buco di casinalbo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 September 2007 - 12:49

ci stavo pensando anke io alla doppia alimentazione sulla mito...ma mi va bene cosi




[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
CITAZIONE
CITAZIONE (BR1 @ Nov 4 2008, 09:42 PM)
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....

#4 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 September 2007 - 13:44

mhhhh,non sono sicuro che dia vantaggi sul 2t,per il fatto che dovresti avere una luce d'aspirazione enorme e ne potrebbe risentire la pressione all'interno del carter,che sul 2t funziona come una pompa.

p.s. se dico cazzate smentitemi presto....
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#5 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 09 September 2007 - 18:17

questa cosa si faceva sui vecchi motorini quando i ragazzi non avevano i soldi per comprarsi un 19 e mettevano due da 12... ma non stiamo parlando di processori in parallelo che funzionano meglio a parità di frequenza, ma di carburatori, e si sa che in questo campo più complichi meno va, la risposta sorge spontanea, è una stronzata

#6 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 September 2007 - 21:08

come area di passaggio equivarrebbe ad un mono carburatore da 39mm...
così a intuito direi che non ci sono problemi a parte quelli di installazione e un po di interferenze naturalmente dei flussi, ma non vedo proprio perchè non debba funzionare...
siamo d'accordo che un mono carburatore è certamente la soluzione migliore a prestazione, ma due 28ini accoppiati potrebbero dare comunque i loro bei vantaggi... se la soluzione è fattibile ovviamente!

in ogni caso è nettamente più difficile far lavorare due processori in parallelo piuttosto che due carburatori, vedi ad esempio tutti i doppio corpo (che effettuvamente sono due carburatori uniti)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#7 Casarik

    Mitomane D.O.C.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4393 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-November 06
  • Gender:Male
  • Location:da quel buco di casinalbo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 September 2007 - 23:47

però per funzionalità sarebbe meglio un filtro a cono + ke un ari box fatto cosi




[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
CITAZIONE
CITAZIONE (BR1 @ Nov 4 2008, 09:42 PM)
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....

#8 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 September 2007 - 00:30

Visualizza MessaggioCasarik, il Sep 10 2007, 12:47 AM, ha scritto:

però per funzionalità sarebbe meglio un filtro a cono + ke un ari box fatto cosi



i pinguini volano
le macchine dormono
Shumacker era un pittore
Leonardo di caprio è intelligente
la gente la domenica preferisce stare a casa piuttosto che andare all'ikea.


cosa sono?

frasi altrettanto sensate!!!! :figo: :lol: :lol:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#9 Casarik

    Mitomane D.O.C.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4393 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-November 06
  • Gender:Male
  • Location:da quel buco di casinalbo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 September 2007 - 00:55

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Sep 10 2007, 01:30 AM, ha scritto:

i pinguini volano
le macchine dormono
Shumacker era un pittore
Leonardo di caprio è intelligente
la gente la domenica preferisce stare a casa piuttosto che andare all'ikea.
cosa sono?

frasi altrettanto sensate!!!! :figo: :lol: :lol:
xkè nn l'ho capita...XD




[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
CITAZIONE
CITAZIONE (BR1 @ Nov 4 2008, 09:42 PM)
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....

#10 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 10 September 2007 - 02:07

ahahahahha!

Cmq anche io vedo pochi vantaggi, anzi tanta possibilità di svantaggi per nulla...

#11 Balco#7

    Brianzolo Folle

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8407 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-November 06
  • Gender:Male
  • Location:Vimercate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 September 2007 - 06:26

Per quanto riguarda i getti, li trovi eccome, vai da qualsiasi ricambista di sputer e 50ntini :figo:

Però anche io dubiti sui reali vantaggi in rapporto/lavoro...
"Il Ribelle è deciso a oppore resistenza. Il suo intento è dare battaglia, sia pure disperata."
[img][/img]
[/size] - [size=3]Raduni, Pista, Eventi, Passione e...ROLF!

#12 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 September 2007 - 13:31

su un 125 non serve,i carburatori singoli sono già abbastanza grossi di loro,questo sistema lo si usa sui alcuni grossi mono dove un singolo carburatore per quanto grosso è sempre troppo poco,ma questo dai 250cc in su per i due tempi e dai 500cc per i 4,su una mitina metti un bel 36 giapponese e di piu non puoi volere
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#13 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 September 2007 - 22:38

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Sep 10 2007, 02:31 PM, ha scritto:

su un 125 non serve,i carburatori singoli sono già abbastanza grossi di loro,questo sistema lo si usa sui alcuni grossi mono dove un singolo carburatore per quanto grosso è sempre troppo poco,ma questo dai 250cc in su per i due tempi e dai 500cc per i 4,su una mitina metti un bel 36 giapponese e di piu non puoi volere


sisi certo che il carburatore unico è la via migliore in questo caso, però secondo me resterebbe comunque un bell'esperimento con una resa altissima, visto il costo praticamente nullo...
come ho già detto se vuoi le prestazioni si va di mono carburatore ovviamente...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#14 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 September 2007 - 02:42

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Sep 10 2007, 11:38 PM, ha scritto:

sisi certo che il carburatore unico è la via migliore in questo caso, però secondo me resterebbe comunque un bell'esperimento con una resa altissima, visto il costo praticamente nullo...
come ho già detto se vuoi le prestazioni si va di mono carburatore ovviamente...
esperimento fine a se stesso credo,ci avranno già pensato in mlti e se ancora il carburatore è rimasto uno solo firse c'è un perchè...del resto lo spazio quello è,una volta riempito è inutile farci entrare altre cose che poi non si userebbero...si avrebbe come unico risultato un motore che ai bassi non va e agli alti non si sa...il discorso cambia con legrossi cilindrate dove la superficie di passaggio dei carburatori per quanto grandi siano è sempre toppo poca o quasi..
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#15 DNA_54

    112cista sfegatato!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2451 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Cagliari (Quartu)
  • Interests:fare...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 11 September 2007 - 13:57

sec me:
P1-non scenderebbe abbastanza benzina dal rubinetto x alimentarli tutti e 2
P2-la carburazione sarebbe totalmente diversa da quella d 1 mono, e troppo sbatti da cercare
P3-dal momento che l'aspirazione è sul cilindro crei troppe turbolenze
P4-alla fine ti conviene prenderti un carburatore doppiocorpo.. ma dubito possa essere messo in verticale come nelle moto!!

Visualizza MessaggioDNA_54, il Sep 11 2007, 02:55 PM, ha scritto:

sec me:
P1-non scenderebbe abbastanza benzina dal rubinetto x alimentarli tutti e 2
P2-la carburazione sarebbe totalmente diversa da quella d 1 mono, e troppo sbatti da cercare
P3-dal momento che l'aspirazione è sul cilindro crei troppe turbolenze
P4-alla fine ti conviene prenderti un carburatore doppiocorpo.. ma dubito possa essere messo in verticale come nelle moto!!
no, ma che sto addì!! i carbu x 4 tempi nun possono essere montati sui 2 !!!! ;)
-------------------------------------------------------------------
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#16 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 September 2007 - 14:03

lo volevo fare pure io ma mi è passata la voglia. e soprattutto nn avevo il materiale x fare un collettore adatto. uno conoscente l'ha fatto su una vespa con buoni risultati. se hai la possibilità xke non provare?



#17 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 11 September 2007 - 14:54

Perchè non possono? se ti fai la miscela per conto tuo...

#18 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 11 September 2007 - 14:55

SE hai già 2 28 lo si potrebbe fare tanto x il gusto di farlo.....nn x altro

#19 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 September 2007 - 15:10

due carburatori da 28mm hanno la stessa superficie di passaggio di uno solo da 39.5mm

ne vale veramente la pena? trovare tutto lo spazio per montarli,costuire un collettore dal dubbio rendimento fluidoeccecc e impazzire suddividendo la carburazione du due getti quando un unico componenti bello rettilineo con un solo getto fa lo stesso lavoro meglio....
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#20 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 September 2007 - 15:11

Visualizza MessaggioDNA_54, il Sep 11 2007, 02:57 PM, ha scritto:

sec me:
P1-non scenderebbe abbastanza benzina dal rubinetto x alimentarli tutti e 2
P2-la carburazione sarebbe totalmente diversa da quella d 1 mono, e troppo sbatti da cercare
P3-dal momento che l'aspirazione è sul cilindro crei troppe turbolenze
P4-alla fine ti conviene prenderti un carburatore doppiocorpo.. ma dubito possa essere messo in verticale come nelle moto!!
no, ma che sto addì!! i carbu x 4 tempi nun possono essere montati sui 2 !!!! :lol:


p1- il carburatore non è proprio un tubo a perdere...
p2- trovare la carburazione giusta non fai ne più ne meno fatica che a farla per un 38 senza avere delle impostazioni iniziali (resta il fatto che è uno sbatti da cercare :lol:)

perchè se l'aspirazione fosse stata nel carter allora non c'erano turbolenze?? queste ci saranno lo stesso.
4 io sull'szr ho un doppiocorpo....sta in verticale benissimo e non ha problemi....
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com





21 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 21 ospiti, 0 utenti anonimi